annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    La claybar si passa indicativamente una volta ogno 6 mesi fatto salvo contaminazioni ambientali forti (acciaierie e simili ad esempio ma anche cementifici).
    Se l'auto non ne ha necessità non è necessario passarla.
    E come si può capire?
    1) accarezzando la superficie dopo un lavaggio. Se si sentono delle ruvidità o dei "puntini" è meglio passarla.
    2) facendo un test spot e confrontando la scorrevolezza sulla parte "clayata" e su quella non.
    3) usando il metodo del sacchetto di plastica come indicato nelle guide LCDA (a cui rimando).
    Se si salta il passaggio non muore nessuno ma sarebbe un po come darsi il deodorante senza lavarsi prima.
    Si può fare ma si puzza comunque [emoji1]

    Si può anche dare un sigillante una cera o un nano su una macchina non lucidata ma non è consigliabile perché il risultato sarebbe comunque mediocre a fronte della fatica e del costo.
    Se poi oltre a non essere lucidata è pure contaminata allora ne viene pregiudicata anche la durata come ha giustamente sottolineato batfed.
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Devo disinfettare le bocchette dell'aria.. Purtroppo quando accendo il clima puzza leggermente, voglio correggere prima che sia troppo tardi.

      So che un trattamento all'ozono sarebbe la cosa migliore ma qua non trovo nessuno con l'attrezzatura giusta

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Menego io a questo giro credo utilizzerò questo: http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-...ri-150-ml.html

        poi magari arriva SaMaBa a dire che fa schifo e alla fine non lo userò

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          [emoji12][emoji16][emoji38]
          L'ho usato sulla Golf V. Non è male.
          Consiglio di cambiate anche il filtro.
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            SaMaBa
            il filtro l'ho appena cambiato
            è una stupidata girare l'odorbact col filtro nuovo nuovo?

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Io avavo fatto così: tolto il filtro ed usato il mafra.
              Il giorno dopo ho rimontato il filtro.
              Ps
              Guarda che per un giorno almeno devi aerare se no soffochi nel battericida.
              [emoji6]
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                ah quindi hai fatto girare l'odorbact senza filtro? beh allora no problem..
                si si laverò l'auto di venerdì sera..la lascerò in garage tutta notte coi finestrini abbassati e sabato all'aperto con portiere aperte
                poi il lunedì partenza per il mare

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Ragazzi ho un problemino sui vetri che vorrei risolvere prima di dare il sigillante.

                  Quando passano le spazzole si lasciano dietro una specie di alone, tipo vetro appannato e che sparisce quasi subito. Questo alone non e' uniforme ma si vedono chiaramente i segni di colature.
                  Il probroblema si nota anche dall'esterno, bagnando il vetro e asciugandolo con un panno non viene perfettamente asciutto ma si notano queste macchie a forma di colatura, solo nella zona interessata dalle spazzole.

                  Il problema puo' anche essere invertito. Cioè tutto il vetro sarà ricoperto da questa sostanza non identificata ma nella zona delle spazzole sta venendo via. Non lo ho capito.

                  Ho provato a rimuovere ste macchie, in un angolino, con vari prodotti. Dallo sgrassatore, ai prodotti per il normale lavaggio, alla clay, al diluente, all'alchool. Niente!
                  Qualche idea?
                  Pomp92

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Io avevo degli aloni dove passava la spazzola, per eliminarli ho fatto così:
                    Prima ho lavato bene il vetro con uno shampoo della sonax SENZA CERA;
                    Ho asciugato con un microfibra pulito;
                    Ho pulito delicatamente tutto il vetro con un panno microfibra e Trattamento Rimuovi graffi Car Care 3M e levato il prodotto con panno microfibra pulito;
                    Ho pulito con Eraser, ripassato un panno pulito e gli aloni sono scomparsi.

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Potresti provare con un polish e vedere cosa capita.
                      Se non si risolve l'unica è usate il ceriglass (polish x vetri)
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Provo del polish che ho a casa e vediamo se almeno un po' si risolve... Trattamenti superficiali da danneggiare immagino che non ce ne siano!?

                        Eventualmente mi procuro qualcosa di specifico con il prossimo ordine da LCDA.
                        Pomp92

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Ed oggi hanno battezzato anche la mia golf.
                          Un ricordo dal Trentino dovevo averlo e così è stato.
                          Ringrazio il figlio di putt@n@ che ha fatto ciò e spero che sulla sua strada trovi uno come lui che gli lasci un ricordino...

                          Amen.

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1405697148955.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 30.0 KB 
ID: 1238245

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1405697256245.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 30.4 KB 
ID: 1238246

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1405697298343.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 42.4 KB 
ID: 1238247
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Sembra opera più di un sasso che di un urto, prodotto da un'altra autovettura.... o al limite qualcuno che abbia aperto una portiera con forzata... delicatezza Da fastidio comunque ricorrere al carrozziere che comunque 3/400 euro te le scuce sempre.
                            sigpic qui una breve descrizione

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Mi sa più di chiave.
                              Impossibile non piegare la nervatura se con un portiera.
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                e se fosse opera di un taglia erba??a volte con i decespugliatori sparano a manetta sassi o altro che trovano per terra...a me è successo..mi ha colpito mentre passavo in bici un pezzo di sasso o qualcosa e mi ha fatto un bel livido con un taglietto!

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  A me sembra una sportellata presa di striscio ...
                                  Tutta la mia solidarietà SaMaBa !


                                  Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Io rimanfo dell'idea dell'atto vandalico
                                    Se fosse una sportellata avrebbe danneggiato anche la nervatura della porta poco più sotto. Purtoppo il segno è decisamente profondo perché è arrivato alla lamiera
                                    [emoji21][emoji22]
                                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                    Team Gloss

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Concordo con samaba.. Io ho una sportellata simile.. Non ho voglia di sistemarla

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Escluderei il sasso vista l'ubicazione, comunque sportellata o no ti hanno fatto un bel bozzo, spiace davvero quando capitano certe cose ma purtroppo il menefreghismo per la cosa altrui regna sovrano. Pero' lasciami dire, beccarlo sul fatto sai quante mazzate

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Manubrio di scooter? Comunque anche da parte mia massima solidarietà... :-(

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X