annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Sia il tarx che l Ironx, quando li ho usati, dopo 1 minuto hanno già sciolto catrame/ferro. Io solitamente passo con un panno per eliminare i residui e poi risciacquo per sicurezza (se rimane il prodotto e si lascia asciugare la scia fluorescente diventa un problema toglierla). Con l' hydro02 io (nn essendo un professionista e non volendo passare 1 giornata a passare la macchina) mi son trovato bene: sono partito dalla cappotta con 5/6 spruzzi e ho sciacquato con l idropulitrice. Poi 5/6 spruzzi sul cofano e l' ho attivato con l' idropulitrice e così via. Per evitare di sprecare del prodotto. Con circa 50 ml diluiti in acqua ho fatto tutta l auto e gli altri 50ml si possono usare diluiti maggiormente come mantenimento. Per quanto riguarda lo shampoo, prima di passare l' hydro02 è sconsigliato usare uno shampoo con cera (si rischia che la cera faccia scivolare il prodotto prima dell' attivazione): io avevo acquistato il Dodo Juice born to be mild.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      SaMaBa Ti chiedo una info, mi sono accorto che sulla modenatura in plastica della mia MK7, precisamente nell'anello intorno al cambio, lato keyless per capirci, delle microrighe probabilmente dovute a me o può essere anche che siano molto delicati come fattura questi pannelli e quando si puliscono anche utilizzando microfibra umida si fanno danni, resta il fatto che vorrei cercare di toglierle, non ci sono soluzioni salvo la sostituzione dell'anello, oppure posso utilizzare qualche prodotto che però non vada a rovinare la superficie peggiorando ancora la situazione? Vi è capitato? Se si cosa avete fatto? Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno
      Ultima modifica di Fra1971; 10/05/2014, 19:49.

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Si intendevo con quale tipo di panno si passa per togliere lo sporco laddove l'idro non lo elimina bene...


        Inviato da mio iPhone 4S
        utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          ciao a tutti,
          volevo iniziare a fare una decontaminazione leggera partendo dai cerchi ed eventualmente poi passare alla carrozzeria , vorrei prendere ironx e tarx. ho letto da qualche parte una vs. affermazione(forse era SaMaBa ?) a riguardo l'ironx che potrebbe opacizzare i terminali cromati.. mi confermate questo? e per le altre cromature allora ..
          specie sul muso della macchina ho degli insetti spiaccicati che non riesco a rimuovere in nessuna maniera, alcuni pare facciano parte della vernice ormai.. ho preso un pulitore della arexons che però funziona a metà, ovvero elimina quelli "freschi" ma quelli fossilizzati non so come fare. volevo considerare la clay come ultima spiaggia non avendo ne tempo ne il posto per operare cosi a fondo.
          ultima domanda, dai vostri commenti considerate il perl un ottimo prodotto per plastiche. per l'esterno non lo metto in dubbio, ma per gli interni o paura che faccia diventare le plastiche lucide. avevo provato tempo fa delle salviettine lucida cruscotto che come effetto si avvicinava a quello che cercavo, ovvero effetto satinato, ma purtroppo le stesura non risultava uniforme e l'odore che lasciava era pessimo.. chi mi illumina a riguardo?
          grazie molte

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            grandi ragazzi! sempre bello vedere questa passione! ma @SaMaBa tu fai lavori anche su macchine altrui? ovviamente a pagamento!

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Tirato in ballo vado a rispondere.
              excess982
              Erroneamente su un mio lavoro avevo coperto i terminali pensando che l'IronX opacizzasse le parti cromate (avevo confuso il prodotto con un'altro). NON E' COSI'.
              IronX è sicuro su qualsiasi superficie (anche come PH).
              Edojey
              Qualcosina fuori faccio, ma poca roba: dove vivo non c'è una gran richiesta.
              Il più sono sessioni su auto di amici/parenti che si pagano i prodotti.
              Tipo questa domenica io e piedepesante siamo impegnati sulla macchina di erry86 (forse ci sarà anche un'aiutante di altissimo livello... )
              Vedremo.
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                @SaMaBaah ok... perché io sono fissato e la lavo bene ma sul nero e dopo 5 anni mi sono venuti fuori tutti gli swirls e segnetti vari.. e avrebbe bisogno di un trattamento veloce tipo una domenica come fate a quella di erry ma il problema è che non sono capace! se hai voglia e tempo potremmo organizzarci! fammi sapere!

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Ragazzi scusate vorrei chiedere ai più esperti quali e come usare questi prodotti di cui sono in possesso, magari anche in quale sequenza usarli o sapere se non usare qualcuno di loro in combinazione di altri... Grazie.. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1399672740795.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 422.9 KB 
ID: 1236403

                  Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Edojey
                    Ok.
                    Luke74
                    Il Sonax è un pulitore vetri??? Sembrerebbe così.
                    Gli unici che conosco sono:
                    - Polymer NetShield (ottimo e potente sigillante)
                    - MaFra Last Touch (cera spray veloce ma poco duratura).
                    - MaFra eXtreme Black (nero gomme).

                    Gli altri 2 non li conosco.
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Si il Sonax è un pulitore vetri... Il silicone glaze (prodotto che avevo gia in casa) sembra essere un polish da stendere e rimuovere esattamente come last touch ma credo più duratura di quest'ultimo, più info qua: https://m.amway.it/product/8967,sili...directed=true#

                      Solo non saprei con quale sequenza usarli.. Esempio: dopo il lavaggio e asciugatura , va bene se parto con pulitore vetri poi il polish (anche sui vetri?) poi pns (anche lui sui vetri e o fanali -frecce) e in fine last touch?? Oppure niente last touch perché dopo il sigillante non va applicato più niente? Grazie ragazzi! :-)

                      Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Sui vetri di quello che hai a disposizione non darei nulla.
                        Sul resto dell'auto passa pure il PNS non te ne pentirai.
                        Io sopra al PNS non darei nulla. Il suo lavoro lo fa già benissimo da solo.
                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          SaMaBa Sui vetri nulla inteso pns e cere/polish vari? Perché il pulitore si ovviamente vero? Grazie..[emoji16]

                          Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Si scusa... tolto il pulitore vetri ovviamente: se no a che servirebbe???
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Originariamente inviato da excess982 Visualizza il messaggio
                              specie sul muso della macchina ho degli insetti spiaccicati che non riesco a rimuovere in nessuna maniera, alcuni pare facciano parte della vernice ormai.. ho preso un pulitore della arexons che però funziona a metà, ovvero elimina quelli "freschi" ma quelli fossilizzati non so come fare. volevo considerare la clay come ultima spiaggia non avendo ne tempo ne il posto per operare cosi a fondo.
                              ultima domanda, dai vostri commenti considerate il perl un ottimo prodotto per plastiche. per l'esterno non lo metto in dubbio, ma per gli interni o paura che faccia diventare le plastiche lucide. avevo provato tempo fa delle salviettine lucida cruscotto che come effetto si avvicinava a quello che cercavo, ovvero effetto satinato, ma purtroppo le stesura non risultava uniforme e l'odore che lasciava era pessimo.. chi mi illumina a riguardo?

                              grazie molte
                              grazie SaBaMa sapete darmi delle dritte a riguardo?

                              inoltre, come fate voi ad eliminare i residui di colla dei pesetti rimossi sull'interno dei cerchioni?
                              grazie molte

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Per gli insetti puoi usare il tarx e se non basta con un passaggio di claybar risolvi sicuramente (guarda che non è poi così difficile).
                                Per gli interni io consiglio il 303 aerospace oppure il c6 della gtechniq.
                                Il perl all'esterno è molto buono ma sappi che ci sono prodotti per lo meno altrettanto validi se non migliori (T1 piuttosto che Dlux).


                                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Per la colla dei pesi usa sempre il tarx lavorato con un pennello.
                                  Se no decaflash lavorato allo stesso modo.

                                  Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    SaMaBa (spero di averlo scritto giusto sta volta) ti ringrazio.. Domani procedo con gli ordini, piu che altro mi studio in po le differenze dei nuovi prodotti che hai proposto.. Peccato per il perl.. Puntavo molto ad un solo prodotto per interno ed esterno

                                    Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      excess982 chiamalo come ti pare quel nerd che mette la maiuscola ad ogni sillaba fidati lui legge tutto

                                      Prossima settimana ordine in partenza... ho sentito un mio amico abbastanza appassionato di detailing se vuole qualcosa così dividiamo la spedizione

                                      Ironx
                                      Gtechniq g-wash
                                      303 protectant
                                      Lcda aria pura
                                      Tarx non so se la versione da 50ml di riserva o 500ml da tenere lì
                                      Gtechniq c2v3 per sigillante e mantenimento (grazie SaMaBa)

                                      Poi un amico che lavora in Germania mi porterà qualche prodotto sonax. ..

                                      Sent by Galaxy Note 3 sword in the web
                                      sigpic
                                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Domanda: ho ordinato la claybar per la prima volta; ho preso quella della Dodo Juice Supernatural Medium che c'è ne sono 3 da 80 gr l'una; la domanda è: con un pezzo da 80 devo dividerlo o solo appiattirlo e poi iniziare col lavoro?

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Io per i cerchi ho diviso a metà una barretta da 80gr tagliandola a metà, creando cosi' una clay da 40gr, perchè da 80 mi sembra esagerata,poi la bagni sotto l'acqua calda la impasti bene finchè non diventa morbida e sei pronto per usarla sulla superficie da trattare col lubrificarlo,almeno per ogni pannello impasta 3-4 volte se la superficie è molto contaminata altrimenti rischi di creare qualche swirls
                                          Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X