annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Come lavate la vostra Golf

Nel senso che sono molto meglio?
    Io vorrei fare un mantenimento in attesa che si asciughi per bene la riverniciatura del cofano (quindi volevo evitare di dare un sigillante troppo potente tipo SONAX che ho già in casa)
    Pensavo quindi di passare RELOAD che ho quasi finito e come data scadenza è già anche scaduto (fa nulla????)
    Quindi volevo capire se convenisse sostituire il RELOAD ad esempio con NEO o c2v3 in attesa dell'estate quando pensavo di decontaminare e poi sigillare con SONAX...
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

a riciao.. a breve farò il mio primo ordine su LCDA.

come prodotto di finitura ho addocchiato il MaFra Last Touch che sarebbe perfetto per le mie esigenze: economio veloce e facile da usare (sono alle prime armi)..

qualcuno lo usa? pareri? commenti?
      GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

Commenta

Dura al max 3/4 settimane.
        Io prenderei il Neo o il C2v3

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Mirko22 Visualizza il messaggio
          a riciao.. a breve farò il mio primo ordine su LCDA.

come prodotto di finitura ho addocchiato il MaFra Last Touch che sarebbe perfetto per le mie esigenze: economio veloce e facile da usare (sono alle prime armi)..

qualcuno lo usa? pareri? commenti?
          Io ho preso il Last Touch (che trovi pure nei supermercati), ma sinceramente ora come ora prenderei il NEO perché è un sigillante polimerico, mentre il Last Touch è a base di cera carnauba e non dura molto, infatti costa un terzo del NEO...

Commenta

C2v3 costa quanto la Last touch nei supermercati, quindi in confronto molto meglio il gtechniq , se dovessi scegliere comunque senza dubbi NEO

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
            Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

Commenta

Comunque il last touch non è un cattivo prodotto anche se dura meno di quelli citati da voi? Già che dura un mese a me va già più che bene..

Commenta

Dura un mese se va' bene.
                Neo sarà sicuramente un buon prodotto, ma per ora io non ho feedback di lunga durata.
                C2V3 è sicuramente più "maturo" da quel punto di vista e con lui mi son sempre trovato bene.
                Differenze?
                Last Touch la stendi e via andare, per gli altri valgono le solite raccomandazioni: pannelli puliti decontaminati e "sgrassati" a dovere; poi la solita attenzione a stesura e rimozione.
                Amen.
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

Commenta

Originariamente inviato da Mirko22 Visualizza il messaggio
                  Comunque il last touch non è un cattivo prodotto anche se dura meno di quelli citati da voi? Già che dura un mese a me va già più che bene..
                  Dura un mese se la superficie è ben preparata. Tante volte dura anche solo fino alla prima pioggia.
                  Va bene per dare un po' di gloss all'auto appena lavata (se scura), ma per il resto è inutile come protezione.

Commenta

SaMaBa grazie, allora come primo acquisto andrò di last touch. Più avanti ben vengano i prodotti maturi quando saprò muovermi con un po più di dimestichezza

Commenta

Per le parti LUCIDE dei montanti degli sportelli,
                      nel caso ci fosse qualche graffio in controluce più o meno grossi,
                      cosa si drovrebbe usare perm eliminarli (se si eliminano) sempre il solito Fixer con Pad Arancio?
                      Devo lavare la macchina dopo 10gg dall'intervento del carrozziere e in controluce non ho capito se c'è qualche graffio o no
                      Visto che per Lunedì mattina ho appuntamento per la LUCIDATURA finale in quanto dopo aver catalizzato sul cofano sono venute fuori dioverse zone opacizzate come mi aveva preannunciato il carrozziere dovute all'asciugatura della vernice
                      grazie
                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Direi che dovrebbe andare bene.
                        Fai un test, se vedi che non taglia abbastanza passi ad un pad + denso/duro.

P.S.
                        Se i montanti sono in plastica (almeno quelli della golf sono così) fai attenzione con la lucidatrice alle temperature.
                        Inoltre l'ideale sarebbe fare un secondo passaggio con un superfinitore (SF4000, Reflect, S30/S40 o M205).
                        Team Gloss

Commenta

I miei interventi sarebbero sempre a mano senza lucidatrice... e si ti confermo che parlo dei montanti lucidi in plastica...

Tu quale consiglieresti di quelli che hai menzionato?
                          E come si stenderebbe sempre prima con Pad e poi con microfibra pelo lungo?

grazie!

Commenta

Azz.
                            A mano.
                            Allora vai tranquillo che non cuoci il trasparente
                            Vai con il Fixer e il rtampone manuale + duro che hai a disposizione.
                            Il panno in micro serve solo per rimuovere eventuali trecce di polish a fine lavoro.
                            Team Gloss

Commenta

Io sono allo stesso punto di Mirko22 se non peggio , ma sarei curioso di provare questo ma-fra last touch perché sembra molto facile da applicare anche per me che sono imbranato.. e vorrei prendere anche dei panni in microfibra, quali mi consigliate per applicare questo prodotto?

Commenta

un detailer della mia zona convenzionato con LCDA mi ha consigliato oltre ai già citati Reload e c2v3 anche un non-nanotech Dodo juice Red mist tropical come protezione finale.

Commenta

Il red mist è a livello del Reload.
                                  Lascia perdere.
                                  Guardati il video che ho linkato qualche pagina indietro.

P.S.
                                  Detailer convenzionato con LCDA? Questa mi giunge nuova.
                                  Team Gloss

Commenta

Il Red Mist dura il tempo di una spruzzata
                                    Io andrei di NEO o C2v3, anche per un principiante

Commenta

lui stesso mi ha consigliato Reload, c2v3 e Red Mist giusto per citare un non-nanotech.

@SaMaBa nella sezione 'mappa detailers' del sito LCDA li trovi tutti, lui è anche shop-point LCDA ma gentilmente mi ha detto di fare pure l'ordine via internet poichè è un serivizio che fa su richiesta. è stato comunque gentilissimo

Commenta

Ahhhh ok ho capito.
                                        Sorry.
                                        Team Gloss

Commenta

Io voto per il C2. Protezione ottima e beading come il "blasonato" (ma poco duraturo) Reload
                                          [video=youtube;a9Qfx2uSM4g]https://www.youtube.com/watch?v=a9Qfx2uSM4g[/video]

Commenta

Sto operando...
                                          X