Non ho capito che differenza c'è fra il kit langka e il kit vw per le riprese......
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Come lavate la vostra Golf
Comprimi
X
-
Re: Come lavate la vostra Golf
Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggioNon ho capito che differenza c'è fra il kit langka e il kit vw per le riprese......
Commenta
-
Quella Massimo è una bella sfida:
- esteso come difetto
- "scomodo" come posto
Mahh.
Il trasparente sembra andato.
A questo punto carteggiatura e poi ritocco.
In bocca al lupo!!!
Commenta
-
La vernice si opacizza (ossia si ossida). E conveniente lavarla ogni settimana, se non c'è un protettivo. Altrimenti dopo 3 mesi ci vuole polish e olio di gomito.<za di="" olio="" e="" polish="" andare="" solo="" bisogna="" protettivo,="" senza="" mesi="" 3="" Dopo="" settimana.="" a="" volta="" una="" perlomeno="" lavata="" viene="" non="" se="" html="" gomito<=""></za>sigpic qui una breve descrizione
Commenta
-
Dal momento che si rivernicia un cofano ....
Poi la DECONTAMINAZIONE sia chimica che con clay bar dopo quanto tempo sarebbe meglio farla???
Si possono far danni al trasparente e vernice troppo fresca???
Voglio far riprendere alla fine la sassata sul cofano e una vecchia sportellata nel parafango anteriore sinistro ....
E quindi la prox settimana la porto dal carrozziere e via !!!New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"
Commenta
-
Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggioLa vernice si opacizza (ossia si ossida). E conveniente lavarla ogni settimana, se non c'è un protettivo. Altrimenti dopo 3 mesi ci vuole polish e olio di gomito.<za di="" olio="" e="" polish="" andare="" solo="" bisogna="" protettivo,="" senza="" mesi="" 3="" dopo="" settimana.="" a="" volta="" una="" perlomeno="" lavata="" viene="" non="" se="" html="" gomito<=""></za>
Commenta
-
Volevo una dritta, conoscete il MaFra pre wash no touch, qualcuno lo usa, secondo voi è utile spruzzarlo prima del lavaggio con la lancia in sostituzione del sapone in dotazione ai lavaggi automatici? Lo stesso potrebbe aiutare a detergere meglio l'auto rimuovendo meglio i residui?Ultima modifica di Fra1971; 25/03/2014, 22:02.
Commenta
-
Ragazzi, con l'ultimo lavaggio dell'auto ho applicato il CAR pro reload. L'altro ieri la pioggia ha sporcato l'auto, se adesso la lavo nuovamente il sigillante viene via? Meglio lavarla con shampoo o solamente con dell'acqua demineralizzata? Voi cosa fate in questi casi?
Commenta
-
Originariamente inviato da Fra 1971 Visualizza il messaggioVolevo una dritta, conoscete il MaFra pre wash no touch, qualcuno lo usa, secondo voi è utile spruzzarlo prima del lavaggio con la lancia in sostituzione del sapone in dotazione ai lavaggi automatici? Lo stesso potrebbe aiutare a detergere meglio l'auto rimuovendo meglio i residui?
Commenta
-
Io dico la mia:
elmagico
vai tranquillo il Reload è tenace e se l'hai steso come da prassi non mollerà per diverse settimane. Comunque te ne accorgerai. A quel punto basterà ritrattare la parte.
Fra1971
Il MaFra pre wash no touch è decisamente molto potente. E' in grado di staccare veramente di tutto.
Nel mio caso purtroppo si è portato via (meglio dire che ha danneggiato/indebolito) pure la prima versione di EXO ( ) alla faccia di chi dice che non intacca la protezione.
Comunque bisogna porre attenzione a 2 cose: diluizione e NON lasciarlo asciugare, se no son dolori.
Commenta
-
Come dice SaMaBa, attenzione al Prewash No Touch: io lo uso principalmente prima di decontaminare l'auto, per sbattermi meno durante il normale lavaggio.
Altrimenti, ma l'ho provato solo sulla BMW di mio padre, diluito 1:50 che è leggermente più delicato.
SaMaBa: ho preso il Sonax Brilliant Shine Detailer per la Golf VI di mia madre A breve devo ridarre la protezione, sarei tentato di trattare metà auto con il BSD e l'altra metà con il Polymer Netshield per avere un confronto
Commenta
-
Io il prewash lo uso 1:30 tanto poi a fine lavaggio ripasso una mano di Reload
Stacca molto bene
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando TapatalkGolf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm
Commenta
-
Io pensavo potesse essere la giusta soluzione per evitare il sapone del lavaggio, ma se mi dite che potrebbe fare brutti scherzi allora cos'altro potrei usare in alternativa sempre da applicare opportunamente diluito tramite un comune spruzzino prima del risciaquo? Vi ricordo che purtroppo posso lavare l'auto solo ai self con idro, quindi è da escludere l'utilizzo di shampoo con spugna.
Commenta
-
A me non preoccupa se intacca o meno la protezione. Importa che non rovini plastiche o guarnizioni.
Non vi dico com'era ridotta la Vectra di mio nonno dopo vari lavaggi con shampo ph 11.....plastiche sbiancate e guarnizioni screpolate
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta