annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Mahh.
    Io di solito uso il pelo corto per stendere e quello lungo per il buffing finale.
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Anche io faccio così per il RELOAD o il SONAX o il LAST TOUCH...

      Ma iio intendevo per ASCIUGARE l'auto dall'acqua del lavaggio....
      Cosa è meglio usare Pelo corto o Lungo (che inzupandosi poi fa fatica ad asciugare bene l'auto rispetto a quella a pelo corto...)
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Non tutti i panni sono adatti per asciugare (pelo lungo/corto che sia).
        Ho dei panni in micro da 650 g/mq che per asciugare non vanno per nulla.
        Ti consiglio quello della LCDA: ritengo sia tra i migliori per l'asciugatura.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Quale esattamente?
          Visto che devo rifare un ordine alla LCDA mi diresti cosa esattamente devo prendere per fare una decontaminazione da profano con CLAY-BAR + LUBRIFICANTE ??
          Grazie!
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Io per la clay ho preso la Dodo da 240gr e il Low on eau (che poi diluisco 50:1). Fino ad ieri avevano un kit già fatto con questi due.. ora non lo trovo più..

            Per il panno io ho preso questo kit LCDA e dentro c'è il mago per l'asciugatura.
            Veramente ottimo..


            Comunque sarà stata la prima volta ma ragazzi, ad un punto l'ho vista ardua :
            La clay 80gr li ho fatti fuori solo per frontale, tetto e posteriore. Si impastava come ridere, veramente di tutto.
            Altri 40gr li ho usati per i fianchi.


            Per il resto tutto ok, mi sono accorto che tutto sommato in concessionaria hanno fatto un buon lavoro prima della consegna.. Swirls pochi, dovuti ai due lavaggi veloci che ho fatto all'automatico in questi 4 mesi di possesso.
            I rids ovviamente a mano non li ho tirati su, ma sono comunque pochi.

            Ho notato diversi ritocchi per sassetti sul cofano (e ce ne sono almeno 4-5 da fare nuovi) ma la macchina ha 3 anni ed era in giro per milano prima.
            Un miracolo che non abbia di peggio :

            Il perl sulle plastiche è facile da dare, mi manca sicuramente della manualità perchè ho sbordato un pochino

            Spero di aver dato bene il C2v3, ma lo vedrò alla prima pioggia, non ho voglia di bagnarla solo per vedere il risultato.
            Non sono riuscito ad applicare il Flyby30, ma lo farò in una delle prossime sere.

            Per gli interni invece il kit LCDA è straordinario, tra aria pura, super clean e proglass viene tutto perfetto.

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              faby1
              E' quello che ha indicato Menego qui sopra: 1A Ultra-Microfiber Mago Drying Towel 64*90 cm.
              Menego
              Cosa vuol dire che si impastava di tutto?
              Fai qualche foto.
              Ricordati che la preparazione del vetro è fondamentale per l'applicazione del FlyBy30 (e di tutti gli altri prodotti simili).

              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                SaMaBa appunto... che ci vuole per la preparazione del vetro? Eraser e poi?
                Un tampone o un panno?

                Sent by Galaxy Note 3 sword in the web
                sigpic
                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Nel senso che le prime volte era durissima, poi man mano che tirava su schifezze (sul grigetto usciva un layer marroncino) e la reimpastavo diventava come una gomma pane calda.
                  Mi si incollava in alcuni punti delle mani quando la giravo per impastarla e diventava sempre più morbida.

                  Ma veramente mi ha tolto di tutto, non credevo che l'auto sarebbe diventata così "morbida"


                  Per il Fly by nel kit c'è il ceriglass con relativo tampone.

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Fabio è giusto che sia morbida. Se ti si attacca alle mani devi solo spruzzare un po' di claylube sulla mano (ovviamente sulla superficie che stai trattando). Ed anche giusto rimpastarla spesso.
                    Matteo per la preparazione del vetro è necessario usare un polish per vetro (ceriglass ad esempio) claybar e IPA o Eraser. Se si vuole "solo" preparare il vetro, lo si può fare a mano con l'apposito applicatore/tampone in feltro. Se invece si vuole correggere anche qualche difetto, a mano ci si lasciano le penne: è d'obbligo una lucidatrice (meglio una rotativa con apposito pad).
                    Questo è necessario per far si che il Flyby30, ma vale anche per il G5, si "aggrappi" alla superficie. Se questo non avviene si avrà una notevole riduzione della durata del trattamento idrofobico.
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Settimana scorsa ho passato il polish P1 della Gtecinq sulle plastiche profili neri portiere, nel box tutto ok, ma con sole battente ho notato la presenza di aloni a cerchio concentrico, come posso fare per toglierli? Ripasso la microfibra con maggior pressione? Premetto lavoro fatto manualmente.

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Hai decontaminato? Usa il pad apposito per lavorare con il polish

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Ho usato il pad blu/grigio/bianco per stenderlo e poi la microfibra gialla a posta per toglierlo.

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Prima bisogna essere sicuri che la superficie sia pulita e decontaminata (claybar).
                            Prodotto giusto, pad giusto.
                            A sto punto non lo hai lavorato a sufficienza.
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • Come lavate la vostra Golf

                              Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                              Fabio è giusto che sia morbida. Se ti si attacca alle mani devi solo spruzzare un po' di claylube sulla mano (ovviamente sulla superficie che stai trattando). Ed anche giusto rimpastarla spesso.
                              Matteo per la preparazione del vetro è necessario usare un polish per vetro (ceriglass ad esempio) claybar e IPA o Eraser. Se si vuole "solo" preparare il vetro, lo si può fare a mano con l'apposito applicatore/tampone in feltro. Se invece si vuole correggere anche qualche difetto, a mano ci si lasciano le penne: è d'obbligo una lucidatrice (meglio una rotativa con apposito pad).
                              Questo è necessario per far si che il Flyby30, ma vale anche per il G5, si "aggrappi" alla superficie. Se questo non avviene si avrà una notevole riduzione della durata del trattamento idrofobico.
                              Personalmente non credo che impazzirò anche sui VETRI....

                              Quindi facendo un piccolo riassunto per la decontaminazione:
                              - prima lavo e asciugo l'auto normalmente?
                              - poi spruzzo il lubrificante nella zona da trattare con la Claybar.... Non ho capito la macchina deve essere asciutta o meglio sia bagnata?
                              - con lubrificante e Claybar tratto tutto? Carrozzeria, Fanali, plastiche, guarnizioni, vetri, cerchi???
                              - poi una volta passata tutta è da rilavare con guanto e shampoo ???
                              - in fine la sigillo col SONAX PNS o RELOAD ??? E PERL nelle plastiche? I VETRI li lascerei stare senza dare IDROREPELLENTI particolari...

                              Come Clay + Lubrificante va bene quello che consiglia Menego o qulcono propone altro per un neofita di decontaminazione come me???

                              Grazie!!!


                              Sent from my iPad3 using Tapatalk
                              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                1- lavi l'auto
                                2- da bagnata passi la clay+lubrificante
                                3- tratti tutto a parte le guarnizioni
                                4- rilavi velocemente l'auto
                                5- sigilla con il Sonax PNS (il reload dura troppo poco, faresti un lavoraccio per nulla)

                                Come Claylube userei il Meg M34.

                                - - - Aggiornato - - -
                                SaMaBa: cosa ne pensi del NEO?
                                http://www.lacuradellauto.it/scholl-concepts-neo-polymer-protection-500-ml.html

                                Sembra avere gli stessi vantaggi del Sonax

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Appena riesco a fare l'ordine ti dico.
                                  L'ho messo nel carrello e dovrei farci una Golf di un pelato del forum

                                  Invece tu che cosa sceglieresti tra un Cquartz Uk e un Pinnacle Black label (discorso prezzo a parte)?
                                  Sono indeciso.
                                  Per l'estate vorrei ri-trattare l'auto (o magari anche a fine estate) e stavo pensando si fare Cquartz + Exo oppure Pinnacle (+ Exo forse).
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Ciao belli!!! È un po' che non scrivo qui!!! Volevo ordinare qualcosa di valido come shampoo e qualcosa di nanotecnologico!!! cosa pensate del c2v3 spray della gtechnicq ???


                                    By iPhone 5S di criveGTI

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Ma solo a me le Clay della carpro sono dure come il cemento.. Anche sotto l'acqua calda..

                                      Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                                      Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                        Invece tu che cosa sceglieresti tra un Cquartz Uk e un Pinnacle Black label (discorso prezzo a parte)?
                                        Sono indeciso.
                                        Per l'estate vorrei ri-trattare l'auto (o magari anche a fine estate) e stavo pensando si fare Cquartz + Exo oppure Pinnacle (+ Exo forse).
                                        Io farei CQuartz UK + Exo
                                        È una semi garanzia, imho

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        Originariamente inviato da criveGTI Visualizza il messaggio
                                        Ciao belli!!! È un po' che non scrivo qui!!! Volevo ordinare qualcosa di valido come shampoo e qualcosa di nanotecnologico!!! cosa pensate del c2v3 spray della gtechnicq ???


                                        By iPhone 5S di criveGTI
                                        Sulla carta è ottimo. Da stendere è difficilissimo: nella decontaminazione andrebbe usato un QD neutro altrimenti comprometti la durata

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Cioè il d155 non va bene? Nessuno lo ha provato il c2v3?


                                          By iPhone 5S di criveGTI

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X