annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    E come suggerito da Samaba, l' Iron-x va applicato sopra l'argilla?


    Inviato da mio iPhone 4S
    utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Leggi le guide su lacuradellauto.it
      È spiegato tutto bene.

      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Provvederò a farlo, però intanto qualche consiglio sui prodotti non fa male 😜


        Inviato da mio iPhone 4S
        utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
          faby1
          non avere fretta. Il ritocco VW non contiene catalizzatori e quindi ci mette un tempo "x" che dipende da temperatura e umidità.
          Io andrei sul sicuro:
          - minimo 24 ore tra le 2 mani
          - minimo 48 ore tra seconda mano e trasparente.
          - qualche giorno prima di lucidare (ma prima dovrai ripianare la pate carteggiando).

          frankbat
          Sì:
          IronX e claybar e risolvi.

          Grazie Dario...
          Ma quindi il trasparente lo do sopra alla vernice alla 2 forse terza mano...
          e poi carteggio per appianare il bozzo?
          Ma così non porto via il trasparente?
          Poi quindi lucido con Fixer con quale pad consigli nero arancio o giallo?


          Sent from my iPad3 using Tapatalk
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Comunque non ho resistito e ho dato la 2 mano. .. si vede poco ma ancora c'è un po di solco... dovrò dare 3 mano domani...
            Questo risultato...





            Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Oggi ho utilizzato il PERL per la prima volta su alcune plastiche esterne dell'auto, e sulle gomme, sono rimasto molto contento del risultato mi sembra proprio un ottimo prodotto. Per il momento ho trattato piccole parti, visto che l'auto ha pochi mesi, ma il risultato e' stato molto soddisfacente.

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Io lo uso dal primo lavaggio il PERL e ti assicuro che le plastiche esterne ringraziano alla grande! Oggi l'ho lavata per riprendere la sassata... E le plastiche dopo 16 mesi e 29000km sono ancora perfette e non sbiadite...
                Per la cronaca poi nel pomeriggio ha piovuto proprio i 10 min che mancavano per arrivare a casa!!!


                Sent from my iPad3 using Tapatalk
                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Visto che lo utilizzi da tempo, me lo consigli anche sulle guarnizioni contorno finestrini, visto che va bene sulla gomma in generale?

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Io uso questo fra' per interni e guarnizioni:http://www.google.it/imgres?sa=X&esp...tart=0&ndsp=14
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Come lavate la vostra Golf

                      Originariamente inviato da Fra 1971 Visualizza il messaggio
                      Visto che lo utilizzi da tempo, me lo consigli anche sulle guarnizioni contorno finestrini, visto che va bene sulla gomma in generale?
                      Io sulle guarnizioni dei finestrini non ci do quasi nulla, perché poi si ungono i vetri ... Quando ho tempo e pazienza si lo uso perché è perfetto .... ma non ho sempre voglia di darlo anche li...
                      Già ci metto 4 ore a lavare la macchina per bene dentro e fuori...
                      Per le plastiche interne e cruscotto invece uso il MaFra DYAMANT PLAST davvero ottimo!


                      Sent from my iPad3 using Tapatalk
                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Chiedevo perché avendo già l'altro (Perl) evitavo di acquistare un'altra cosa.

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Io fra' lavandola tutte le settimane ci dedico piu' di 4 ore con tutto che e' sempre pulita,pero' sulle guarizioni sportelli prendo una spugnetta lo spruzzo sopra e lo passo in un'attimo e dopo panno microfibra devi vedere che splendore
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Lavata ieri dopo oltre 2 mesi a causa della pioggia continua (qua in romagna piove da un mese a fila),poi domani diluvio faby1 ne sa qualcosa come me
                            Come al solito l'amico catrame e sempre presente,ha nevicato un giorno e quei fenomeni del comune col badile a rattoppare le buche sotto la pioggia,buche che si sono riaperte ma col risultato che il catrame è schizzato tutto sul portellone bagliaio e e parti basse dell'auto...
                            Mi toccherà più avanti rifare un ciclo di decaflash+tarx per ripristinare la carrozzeria
                            Per il resto il gloss che da il nero perla è sempre una soddisfazione
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140208_160157_1_bestshot.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 653.9 KB 
ID: 1234111
                            Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Che voglia mi fate venire. La mia è un blocco marrone, ho preso per due mesi pioggia e fango alzato dalle buche... ma il tempo ancora non si è rimesso decentemente. :-(
                              batfed ma l'estrattore posteriore l'hai lasciato sporco! :-P

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                L'estrattore posteriore è difficile da pulire, porcaccia miseria

                                Commenta


                                • Come lavate la vostra Golf

                                  Bella batfed!! Anche io ieri lavata e nel pomeriggio sono andato a Cesena e nel ritorno sono riuscito a beccare 10 minuti di pioggia!!!! Domani comunque da noi acqua a volontà purtroppo!!!

                                  Dai del PERL nel l'estrattore con un pad giallo della meguiar's vedrai sembra smaltato dopo!
                                  Io faccio così sia sui parafanghi sia su estrattore e i risultati sono strabilianti....

                                  Oggi ho dato,la 3 mano di vernice dopo circa 24 ore... Ma ancora non riesco a fare spessore e rimane ancora un po' di solco....
                                  Il problema è che essendo la zona sulla punta del cofano non posso esagerare con la vernice in quanto poi mi colerebbe giù non essendo in piano...
                                  Devo dare anche una passata per riuscire a coprire il solco.....
                                  Qualche consiglio?????

                                  Non mi avete risposto a una domanda fondamentale ....
                                  Il trasparente lo do prima di carteggiare o dopo aver carteggiato?
                                  Se lo do dopo aver dato il trasparente carteggiando non me lo porto via?

                                  Questo appena dato la 3 mano ancora in asciugatura ...




                                  Sent from my iPad3 using Tapatalk
                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    E' un bel bozzolo sicuramente, dall'ultima foto si vede bene, meno male che il sasso non ti e' rimbalzato sul vetro, altrimenti facevi tombola, da profano credo lo stick possa essere un rimedio provvisorio, se vuoi la perfezione dovrai far intervenire il carrozziere con la riverniciatura del cofano purtroppo.

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      L'estrattore comunque ho dato il perl nell'estrattore dopo la foto un altra storia..,il terminale è un pezzo di catrame appena ho tempo lo tratto singolarmente.
                                      Per il solco prima di riverniciare prova finchè non senti più lo scalino,poi carteggiatina e lucidata,magari si vede qualcosa ma almeno risparmi tanti soldi
                                      Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                      Commenta


                                      • Come lavate la vostra Golf

                                        Ma il trasparente lo do prima o dopo aver carteggiato??? Non ho ancora capito...

                                        Fra1971 non so perché in foto viene fuori così evidente... Nella realtà è molto meno bozzoloso.... Poi nella foto avevo appena dato la vernice fresca, quando asciuga e tira si nota meno...


                                        Sent from my iPad3 using Tapatalk
                                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          A dire il vero nelle foto che avevi postato nei giorni passati, non mi risultava così evidente, probabilmente il riflesso della luce di questa immagine, mi ha dato quell'effetto, comunque se riesci a risolvere così e ti soddisfa e' sicuramente meglio, altrimenti hai sempre il bonus cofano dal carrozziere da utilizzare giusto?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X