annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Come lavate la vostra Golf
Comprimi
X
-
Re: Come lavate la vostra Golf
Ragazzi: dovrei fare il primo lavaggio esterno alla mia golf. Purtroppo non ho un giardino a disposizione perché abito in città e vorrei evitare le spazzole degli autolavaggi. L'auto è veramente sporca: sale, fango, tutta la sporcizia accumulata da dicembre. Vorrei provare a lavarla nei self 24h con la lancia, però se uso solo quella lo strato di polvere che c'è di base non viene via. Voi cosa fareste al mio posto? Avete dei consigli da darmi? Dite che posso insaponarla con la lancia e poi passare con una spugna o un panno??
Commenta
-
Vai alla sera con un secchio, una spugna e shampoo tuo.
Risciaqui solo con acqua osmotizzata ed asciughi con una microfibra.
Se non hai pazienza di fare tutto ciò, buttala sotto i rulli: i danni sotto i rulli sono sicuramente minori o uguali alle spazzole del lavaggio "a mano" del self
Commenta
-
Ah si le spazzole di quei lavaggi sono pessime! Proverò a fare come hai consigliato, grazie! Per caso ci sono spugne specifiche da impiegare? Provo a dare un'occhiata al sito cura dell'auto? Perché a casa non ho nulla.
Commenta
-
Io d'inverno non la lavo in giardino per evitare che si ghiacci tutto e faccio come dice El
Nino: vado alla sera o quando non c'è gente con un secchio e una spugna (la trovi nel reparto auto di qualsiasi supermercato). Prima faccio il prelavaggio con la lancia in modo da insaponarla e togliere la sabbiolina e i sassi che potrebbero rigare se passi subito con la spugna, poi la passo tutta sciacquando la spugna spesso, a quel punto risciacquo, cera, risciacquo finale e poi una bella asciugata con la "pelle di daino" in microfibra... Viene molto bene!
Sent from iPhone using TapatalksigpicTSI National Group Member
Il secondo amore
Commenta
-
Originariamente inviato da elmagico Visualizza il messaggioAh si le spazzole di quei lavaggi sono pessime! Proverò a fare come hai consigliato, grazie! Per caso ci sono spugne specifiche da impiegare? Provo a dare un'occhiata al sito cura dell'auto? Perché a casa non ho nulla.
Per lo shampoo ti consiglio il Ma-Fra Daytona, costa poco e ti aiuta nell'asciugatura.
Poi, se vuoi passare un sigillante per esaltare il gloss e dare protezione all'auto, prendi il CarPro Reload. Tieni conto che con 50ml ci fai una vettura e mezza
Commenta
-
Leggiti anche le guide che sono molto interessanti, come mi aveva giustamente consigliato tempo fa Dario:
Commenta
-
http://www.lacuradellauto.it/microfi...0x45-3-pz.html ho preso questi panni di microfibra per passare la cera è la prima volta che acquisto su questo sito perché dalle mie parti questi panni si trovano facilmente. in genere in quanti giorni consegnano?Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7
Commenta
-
Sono molto rapidi nell'evasione dell'ordine, ad esempio se non ci sono intoppi col corriere la merce arriva il pomeriggio seguente ad un ordine entro le 12 del giorno prima (come detto in precedenza).
Quindi feedback più che positivo per quel sito :thumbup:The white club
Commenta
-
Dato prima passata di vernice. Ne darei una seconsa prima del trasparente. .. dopo quanto tempo sarebbe neglio dare 2 passata di vernice? E poi dopo quanto tempo il trasparente? E in fine dopo quanto tempo lucidata con fixer?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9505 con TapatalkNew Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"
Commenta
-
faby1
non avere fretta. Il ritocco VW non contiene catalizzatori e quindi ci mette un tempo "x" che dipende da temperatura e umidità.
Io andrei sul sicuro:
- minimo 24 ore tra le 2 mani
- minimo 48 ore tra seconda mano e trasparente.
- qualche giorno prima di lucidare (ma prima dovrai ripianare la pate carteggiando).
frankbat
Sì:
IronX e claybar e risolvi.
Commenta
-
frankbat io proverei a passare una clay bar, secondo me è sufficiente.
Edit:
Vedo che SaMaBa è stato più veloce di me...segui il suo consiglio e sicuramente risolvi!
Sent from my iPhone using TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Grazie delle risposte! Ho letto un attimo sul sito Lcda la guida ma non ho capito bene; la claybar sarebbe tipo un argilla da passare sopra il "difetto" e bisogna lubrificare con un prodotto specifico?
Inviato da mio iPhone 4S
utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Esatto. Puoi usarla su tutta la carrozzeria dell'auto (tranne plastiche non verniciate e parti in gomma/vile) per eliminare le impurità residue lasciate dal lavaggio.
Sent from my iPhone using TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta