annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Come lavate la vostra Golf

Originariamente inviato da GIANFRY Visualizza il messaggio
    E' per questo che ho chiesto a voi esperti... Io in effetti vorrei decontaminare, trattare con eraser per levare tutte le tracce di cere, lucidare con 3M rimuovi graffi per levare swirls ed infine dare la cera lunga durata 3M. Quindi la claybar tradizionale è meno aggressiva? Me la consigliate per il mio caso?
    Prendi una claybar leggera, non una Meg rossa o una CarPro gialla, per intenderci

Commenta

Ok. Grazie per i consigli!

Commenta

Ragazzi: dovrei fare il primo lavaggio esterno alla mia golf. Purtroppo non ho un giardino a disposizione perché abito in città e vorrei evitare le spazzole degli autolavaggi. L'auto è veramente sporca: sale, fango, tutta la sporcizia accumulata da dicembre. Vorrei provare a lavarla nei self 24h con la lancia, però se uso solo quella lo strato di polvere che c'è di base non viene via. Voi cosa fareste al mio posto? Avete dei consigli da darmi? Dite che posso insaponarla con la lancia e poi passare con una spugna o un panno??

Commenta

Vai alla sera con un secchio, una spugna e shampoo tuo.
          Risciaqui solo con acqua osmotizzata ed asciughi con una microfibra.
          Se non hai pazienza di fare tutto ciò, buttala sotto i rulli: i danni sotto i rulli sono sicuramente minori o uguali alle spazzole del lavaggio "a mano" del self

Commenta

Ah si le spazzole di quei lavaggi sono pessime! Proverò a fare come hai consigliato, grazie! Per caso ci sono spugne specifiche da impiegare? Provo a dare un'occhiata al sito cura dell'auto? Perché a casa non ho nulla.

Commenta

Io d'inverno non la lavo in giardino per evitare che si ghiacci tutto e faccio come dice El
              Nino: vado alla sera o quando non c'è gente con un secchio e una spugna (la trovi nel reparto auto di qualsiasi supermercato). Prima faccio il prelavaggio con la lancia in modo da insaponarla e togliere la sabbiolina e i sassi che potrebbero rigare se passi subito con la spugna, poi la passo tutta sciacquando la spugna spesso, a quel punto risciacquo, cera, risciacquo finale e poi una bella asciugata con la "pelle di daino" in microfibra... Viene molto bene!

Sent from iPhone using Tapatalk
              sigpic
              Il secondo amore
              TSI National Group Member

Commenta

Originariamente inviato da elmagico Visualizza il messaggio
                Ah si le spazzole di quei lavaggi sono pessime! Proverò a fare come hai consigliato, grazie! Per caso ci sono spugne specifiche da impiegare? Provo a dare un'occhiata al sito cura dell'auto? Perché a casa non ho nulla.
                Prendi la spugna Dodo in microfibra per il lavaggio, ed un qualsiasi panno XXL per l'asciugatura su lacuradell'auto.
                Per lo shampoo ti consiglio il Ma-Fra Daytona, costa poco e ti aiuta nell'asciugatura.
                Poi, se vuoi passare un sigillante per esaltare il gloss e dare protezione all'auto, prendi il CarPro Reload. Tieni conto che con 50ml ci fai una vettura e mezza

Commenta

Grazie mille a entrambi per i preziosi consigli! Adesso mi adopero per acquistare tutto il necessario.

Commenta

Una domanda da completo ignorante in materia: ma sigillante e cera sono due cose diverse o si intende la stessa cosa?

Commenta

Leggevo un po' informazioni sul forum e sul sito, e mi è sorto un piccolo dubbio, tra cera e sigillante cosa è meglio utilizzare? Per ora uso la cera spray rapi

La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

Commenta

Leggiti anche le guide che sono molto interessanti, come mi aveva giustamente consigliato tempo fa Dario:

Commenta

http://www.lacuradellauto.it/microfi...0x45-3-pz.html ho preso questi panni di microfibra per passare la cera è la prima volta che acquisto su questo sito perché dalle mie parti questi panni si trovano facilmente. in genere in quanti giorni consegnano?
                          Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Commenta

Io ho ordinato martedì mattina e mercoledì alle ore 15 avevo già il pacco: Un giorno! Tieni conto che io abito in Liguria ed ho chiesto la spedizione con corriere GLS.

Commenta

Sono molto rapidi nell'evasione dell'ordine, ad esempio se non ci sono intoppi col corriere la merce arriva il pomeriggio seguente ad un ordine entro le 12 del giorno prima (come detto in precedenza).
                              Quindi feedback più che positivo per quel sito :thumbup:
                              The white club

Commenta

Dato prima passata di vernice. Ne darei una seconsa prima del trasparente. .. dopo quanto tempo sarebbe neglio dare 2 passata di vernice? E poi dopo quanto tempo il trasparente? E in fine dopo quanto tempo lucidata con fixer?
                                Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Qualcuno conosce un buon prodotto o sistema per eliminare i puntini tipo ruggine sulla carrozzeria?

Inviato da mio iPhone 4S
                                  utilizzando Tapatalk

Commenta

faby1
                                    non avere fretta. Il ritocco VW non contiene catalizzatori e quindi ci mette un tempo "x" che dipende da temperatura e umidità.
                                    Io andrei sul sicuro:
                                    - minimo 24 ore tra le 2 mani
                                    - minimo 48 ore tra seconda mano e trasparente.
                                    - qualche giorno prima di lucidare (ma prima dovrai ripianare la pate carteggiando).

frankbat
                                    Sì:
                                    IronX e claybar e risolvi.

La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                    Team Gloss

Commenta

• Come lavate la vostra Golf

frankbat io proverei a passare una clay bar, secondo me è sufficiente.

Edit:
                                      Vedo che SaMaBa è stato più veloce di me...segui il suo consiglio e sicuramente risolvi!

Sent from my iPhone using Tapatalk
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Grazie delle risposte! Ho letto un attimo sul sito Lcda la guida ma non ho capito bene; la claybar sarebbe tipo un argilla da passare sopra il "difetto" e bisogna lubrificare con un prodotto specifico?

Inviato da mio iPhone 4S
                                        utilizzando Tapatalk

Commenta

• Come lavate la vostra Golf

Esatto. Puoi usarla su tutta la carrozzeria dell'auto (tranne plastiche non verniciate e parti in gomma/vile) per eliminare le impurità residue lasciate dal lavaggio.

Sent from my iPhone using Tapatalk
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sto operando...
                                          X