annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Decontaminazione chimica con IronX e TarX
    Il rimuvi graffi della 3M a mano è fantastico, elimina ologrammi ed opacizzazione come nulla fosse.
    Il Fixer io lo uso con la rotorbitale. Prendi quello che costa meno :P

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      La decontaminazione chimica la puoi fare con IRON-X

      Sono curioso anche io di sapere cosia sia meglio usare piuttosto che il FIXER ....
      Io l'ho usato sulla famosa sportellata nel parafango anteriore sx dato a mano con il Tampone ARANCIONE, e ieri l'ho cercata dopo il lavaggio ma non ne ho trovato segno...
      Quindi mi sembra che il FIXER sia un buon prodotto....
      Visto che però dovrò un minimo lucidare la ripresa della sassata ne cofano quando avrò usato il Kit VW, vorrei sapere cosa sia meglio usare per lucidare alò posto del FIXER che ho già in casa....
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Mannaggia, quei segni potrebbero essere stati causati da un panno/spugna/guanto sporco o rovinato.
        Io ti sconsiglio di provarci a mano, preferirei o fare il lavoro con lucidatrice o mettere qualche protettivo che sia un po' coprente .

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Anche io ho, secondo me l'hanno lavata nei rulli la mia...

          Inviato dal mio LG-D802

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggio
            Io ti sconsiglio di provarci a mano, preferirei o fare il lavoro con lucidatrice o mettere qualche protettivo che sia un po' coprente .
            Quoto, oppure usare un sigillante come il W09 che ha potere coprente e magicamente quei segni spariranno

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Grazie ragazzi, vorrei anch'io fare il lavoro manualmente, ma preferirei prima eliminare anche gli swirls e poi coprire.

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                A mano potresti provare il P1 della Gtechniq.
                Come consigliano QUI potresti usare anche l' S3 e poi un S30 (Scholl).

                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Oggi come consigliato ho acquistato il kit lucidatura manuale della gtechniq + il perl per le plastiche, sul solito sito, ringrazio tutti coloro che me lo hanno consigliato, appena mi arriva lo utilizzerò per rimuovere quei segni sul portellone, spero di trovarmi bene. @SaMaBa Forse era meglio il togli graffi della 3M da altri indicato, oppure è sufficente quello che ho preso?

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Il P1 è un prodotto sofisticato, eccellente in moilti ambiti.
                    Il Rimuovi Graffi 3M è un prodotto a 360°, one step ma meno sofisticato del P1.

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Cosa intendi per sofisticato, per caso di difficile utilizzo? Perchè dovrei levare dei segnetti superficiali sul portellone.

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Per sofisticato intendo che è un prodotto a base nanotecnologica, ne basta pochissimo per ottenere risultati eccellenti.
                        È costoso, molto considerando il prezzo al litro, ma è oggettivamente superiore al 3M Rimuovi Graffi.

                        Hai la Ferrari tra gli abrasivi Il 3M Rimuovi Graffi è una Golf, in confronto

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Speriamo di no far danni allora, tra l'altro nel kit acquistato, che tu conoscerai sicuramente, mi danno anche il tampone per stenderlo, spero proprio da profano di fare un bel lavoro.

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Basta che passi la claybar prima e farai un ottimo lavoro

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Ragazzi, problema aloni/ologrammi risolto... Ho lavato per bene l'auto con shampoo Sonax, asciugata per bene e poi ho provato a dare una passata di un Polish che tempo fa avevo acquistato, il Mirage Arexons: problema risolto! Domani, se riesco, posto foto. Grazie ancora per tutti i consigli!
                              P.S.: Dario e Massimo, ma secondo voi ora dovrei ridare la cera a lunga durata 3M o posso lasciare così?

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Molto probabilmente hai solo coperto: il mirage Arexons contiene degli olii che mascherano il risultato. Tempo 1-2 lavaggi e torna tutto come prima.
                                Per fare un lavoro duraturo, avresti dovuto decontaminare, lucidare e ripassare la cera Richiedeva sicuramente più tempo, ma il risultato sarebbe stato definitivo.
                                Facci sapere se ricompaiono

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Vorrei specificare una cosa per quanto riguarda la lucidatura a mano. Per esperienza personale non dico che non si riescano ad ottenere risultati, perchè con molta pazienza e olio di gomito gli ologrammi e gli swirls più leggeri si riescono a togliere. Però la cosa difficile della lucidatura a mano, e da non sottovalutare, è ottenere un risultato omogeneo su tutto il supporto.

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Allora ora la lascio così... Naturalmente non ho usato la cera mirage, ma il Mirage Polish rinnovante. Sì, in effetti so che contiene olii e si vede quando lo si applica... Comunque è stata un'operazione provvisoria, perchè appena riesco voglio fare un trattamento anche per eliminare gli swirls. Ho intenzione di acquistare l'IronX e il rimuovi graffi 3M. Vi terrò aggiornati, e grazie!

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggio
                                    Vorrei specificare una cosa per quanto riguarda la lucidatura a mano. Per esperienza personale non dico che non si riescano ad ottenere risultati, perchè con molta pazienza e olio di gomito gli ologrammi e gli swirls più leggeri si riescono a togliere. Però la cosa difficile della lucidatura a mano, e da non sottovalutare, è ottenere un risultato omogeneo su tutto il supporto.
                                    Sì, hai ragione, infatti ieri mi sono fatto un mazzo non indifferente per farla bene, ma il risultato è stato ottimo! Purtroppo non sono in possesso di una lucidatrice... e mi devo arrangiare...

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      L'importante è che risolvi, facci sapere.

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                                        Molto probabilmente hai solo coperto: il mirage Arexons contiene degli olii che mascherano il risultato. Tempo 1-2 lavaggi e torna tutto come prima.
                                        Per fare un lavoro duraturo, avresti dovuto decontaminare, lucidare e ripassare la cera Richiedeva sicuramente più tempo, ma il risultato sarebbe stato definitivo.
                                        Facci sapere se ricompaiono
                                        Massimo, avrei deciso di comprare questo kit, più IronX per levarmi tutti i problemi. Cosa ne pensi? Naturalmente la domanda è rivolta a tutti gli altri esperti come te e Dario, che io non conosco!

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Lo stesso kit che ho preso io
                                          Io però andrei ora come ora su quello della CARPRO o GTECHNIQ, sempre con la ERO600. Che contengono anche il sigillante

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X