annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
    Io rimango dell'idea che prima fai pratica su un pezzo da sfascio (per cominciare il top è un cofano nero) dove sperimenti la correzione, poi <b>solo dopo aver sfasciato qualche tampone</b> e/o cotto qualche trasparente, appoggi la lucidatrice sulla tua macchina
    Non so perchè, ma a me, leggendo questa frase, vengono in mente gli spigoli dei pannelli di carrozzeria

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Una domanda... Visto che lunedì porto la Tiguan a riverniciare il cofano per la sassata presa.... Il fatto che ho trattato con il Sonax il cofano il carrozziere potrebbe aver problemi nella riverniciatura?
      Una volta riverniciata poi al primo lavaggio consigliate di ridare il Sonax solo sul cofano riverniciato?


      Sent from my iPad3 using Tapatalk
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        mi sa che dovrai pure ridare il sonax sui parafanghi, dato che per dare un lavoro certosino, è quasi necessario "sfumare" .
        Io non lo ridarei subito, aspetterei un mese prima di metterci sopra una protezione: la vernice deve asciugare

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Mi ha detto che non sfuma sui parafanghi.....


          Sent from my iPad3 using Tapatalk
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Strano che non sfumi, comunque vale il consiglio di El Nino.
            Aspetta un mesetto almeno, poi clay, lucidata e protettivo.
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Ho fatto proprio la domanda al carrozziere chiedendo se SFUMAVA anche sui parafanghi laterali
              e lui mi rispose che NON c'era bisogno in quanto non si sarebbe vista la differenza....

              Quindi secondo voi invece DEVO insistere che mi SFUMI laterlamente???

              Azzz per una sassata sul cofano mi rompe davvero fare un lavorone del genere (anche se me lo fa gratis)
              Lasciargli la macchina 2 gg e sapere che ci mettono le mani dappertutto sperando che poi alla fine sia perfetta come ora....

              Inizialmente ero tentato a riprenderla con il Kit VW ... ma il buco e profondo.....

              Consigli???
              Mi fido tantissimo dei vs consigli ed indicazioni... allego Foto del danno....
              Grazie
              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Non riesco ad ingrandire le foto, ma ad occhio si vede che la vernice saltata non è poca.
                Qualsiasi ritocco spot si vedrebbe, su questo non si discute, ma è anche vero che tentare costa poco (poche decine di €).
                Poi se penso che la stagione del ghiaietto sulle strade non è ancora finita (almeno da me è così) rinvierei il discorso riverniciatura a fine primavera/inizio estate.
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Io per un segno del genere sulla Golf VI (bianca) avevo fatto il ritocco preparando la superficie con il Langka Kit + vernice originale VW.
                  Era venuto un lavoro decente, si vedeva il ritocco solo da vicino.

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Ok Grazie dei consigli!

                    In ogni caso secondo voi dovrei insistere col CARROZZIERE che SFUMI quando farò fare la riverniciatura del cofano?
                    O ha ragione Lui dicendo che non si noterebbe nessuna differenza anche senza sfumare sui fianchi???
                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      A vedere le foto hai preso una bella sassata, ma non so se conviene rifare il cofano. Forse cercherei di fare un ritocco decente.

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                        Ok Grazie dei consigli!

                        In ogni caso secondo voi dovrei insistere col CARROZZIERE che SFUMI quando farò fare la riverniciatura del cofano?
                        O ha ragione Lui dicendo che non si noterebbe nessuna differenza anche senza sfumare sui fianchi???
                        Avrebbe ragione lui se la tua vernice fosse stata alterata dal tempo, ma avendola trattata, sarà rimasta uguale come colore a quello originale.
                        sigpic qui una breve descrizione

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          @bergat non ho capito bene il senso della tua risposta....

                          Comunque grazie a tutti per i consigli,
                          ho deciso quindi di annullare l'appuntamento di Lunedì dal Carrozziere e di rimandare eventualmente a Primavera la riverniciatura del Cofano.

                          In primis perchè per ora è l'unico segno che ha la macchina e da qui a primavera chissà toccando OO ...
                          Così poi eventualmente riprendo anche i futuri segni....
                          Poi il TEMPO è davvero pessimo e se poi nevicherà sale o altro ... non è sicuramente il periodo adatto...

                          Poi la macchina ora è tutta ben Trattata col Sonax e quindi per l'inverno è a posto...

                          Poi visto che Giovedì devo portarla in conce VW per il primo tagliando dei 30.000 km ho ordinato anche il suo Kit originale VW per i ritocchi, così che prima la riprendo e poi a primavera ci penserò sperando anche in un CLIMA migliore...

                          Per le riprese con il Kit Ritocchi VW,
                          cosa faccio prima tratto la parte con IRON-X poi solito lavaggio e metto la VERNICE ?
                          Poi do anche il TRASPARENTE ? dopo quanto tempo dalla vernice?

                          Poi nei prossimi mesi posso continuare a trattare l'auto con SONAX o RELOAD anche sopra la ripresa?

                          Grazie!!!!!
                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Lavi bene la parte, se hai dell'IPA o dell'antisilicone lo passi, asciughi per bene e passi la vernice.
                            Sul kit mi pare di ricordare che ci sia scritto di lavorare con temp > 15°C e di aspettare almeno 30 minuti dopo la stesura prima di dare il trasparente VERIFICALO.
                            Io aspetterei anche molto di + (del tipo che se il trasparente lo dai il giorno dopo non fa male).
                            Dopodiché puoi dare il trasparente. Probabilmente dovrai carteggiare per ripianare.

                            E poi lucidare la zona.
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              @bergat non ho capito bene il senso della tua risposta....
                              Dicevo che avendo sempre protetto l'auto con prodotti validi oltre il semplice lavaggio, la vernice non dovrebbe essersi alterata rispetto all'origine. Quindi non c'è necessità di sfumare la verniciatura fino ai parafanghi.
                              sigpic qui una breve descrizione

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Mi sa che si sta andando OT, e mi ci metto in mezzo pure io ... faby1, hai mai valutato l'opzione wrapping sul cofano?
                                Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  No mai....
                                  Anche pechè una sassata come questa che ho preso avrebbe sfondato sicuramente la pellicola ...
                                  e poi dopo a rifare il cofano wrappato... bene che sono costi e casini!!!
                                  E poi i trattamenti si danno sul wrapping ...
                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Oggi giornata di Lavaggio... prima volta da quando ho passato il Sonax circa 1 mesw fa...
                                    Giornata Fredda ma clima asciutto e leggermente ventilato al punto che mi si asciugava l'auto mentre stavo ancora insaponando l'altra parte di auto...

                                    Il Sonax è ancora molto attivo, infatti sia il Foam che l'acqua della lancia scivolavano via facilmente dalla macchina...
                                    L'acqua creava una patina opaca come una nebbiolina sulla macchina,
                                    il lavaggio è stato nella norma poi anche durante l'asciugatura sembrava si formasse la stessa patina di acqua dopo il risciacquo...

                                    Il risultato è stato davvero sorprendente una lucentezza bellissima senza l'ombra di opacizzazioni swirl o altro.....
                                    Questo Sonax è davvero un prodotto portentoso...
                                    Solo lavata asciugata e dato il Perl nelle plastiche ....
                                    questo il risultato....
                                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Stabiliante, Fabrizio! Ottimo lavaggio
                                      sigpic qui una breve descrizione

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Così pulita si nota anche meno la sassata (sembra un paradosso ma è così)...
                                        Sicuramente mi sono convinto ancora di più oggi di aver fatto bene a rimandare la riverniciatura del cofano !!!
                                        Sono stato tentato da così pulita di passare provvisoriamente nel foro un pennarello indelebile (quello che si usa sui DVD per capirci) per camuffare ancora di più la sassata...
                                        in attesa che giovedì mi arrivi il Kiti Ritocchi.... Ma poi ho desistito per paura che poi dopo la vernice del Kit non si aggrappasse bene al foro causa pennarello....
                                        Voi che dite aspetto il Kit VW o faccio una ripresina col pennarello Nero indelebile???
                                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Aspetta.

                                          Oggi vedo che è stata giornata di lavaggio per molti.
                                          L'ho fatto pure io e così ho scoperto già una bella botta/graffio sul paraurti
                                          3 mesi, porca di quella grandissima xyz e me l'hanno già benedetta per bene.

                                          Ecco come si asciuga la macchina


                                          [video=youtube;22cmqKJpOfo]http://www.youtube.com/watch?v=22cmqKJpOfo[/video]

                                          Direi che Exo v2 funziona (e ci mancherebbe: ha solo 3 mesi).
                                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                          Team Gloss

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X