Premessa.
Nella vita è tutto un fattore di scala (cit. Rocco Siffredi? No del mio prof. di disegno ).
E così se guardiamo una macchina da 10 metri è perfetta, ma non lo è più a 10 cm.
Francesco nessuno vuole contraddirti, ma io ti chiedo di essere obbiettivo: prendi una torcia o vai sotto un bel lampione giallo (quelle belle lampade a vapori di sodio) e guarda i montanti neri delle tue porte.
Poi con attenzione guarda controluce e sotto diverse angolazioni, il resto della macchina.
Se non trovi qualche swirl o peggio qualche bella riga (leggasi "rid" così ci capiamo) sei un miracolato (e ti stimo )
Poi che a 1, 2, 3 metri non si veda nulla son d'accordo con te e non si discute.
Tu dici che il trasparente e le vernici in generale non son delicate?
Prendi la migliore microfibra, oppure il panno in alcantara, usa il miglior lubrificante (ma non il durex ) applica un leggera pressione e sfrega per alcune volte una piccola zona sui montanti porta (ovviamente puliti).
Poi guarda cosa è successo (ma non tirarmi addosso qualche maledizione che son già a posto così): se non ti si sono manco opacizzati sei un drago e ti stimo ancor di più.
Faccio l'esempio più semplice da capire: metto qualche foto (di pessima qualità) dei montanti della mia amata G6, così che sia chiaro di cosa sto/stiamo parlando.
Ecco come si presentavano dopo 2 anni.
Corretto a destra non corretto a sinistra
A lavoro quasi finito
La macchina non è MAI andata sotto i rulli, è sempre stata lavata a mano con tutte le attenzioni e tecniche possibili, ma dopo 2 anni è inevitabile qualche segno.
Non vorrei esagerare ma, secondo me, il 90% dei montanti delle nostre macchine è piazzato così se non peggio e all'incirca nella stessa percentuale sarà messo il resto della macchina.
Se va bene al proprietario va benissimo pure a me, (e ci mancherebbe ancora) non è che tutti possono lavare l'auto a casa ed hanno un garage per poterci lavorare sopra, nè magari hanno voglia, tempo, attrezzatura e capacità per farlo.
Insomma, per farla corta se si segna il trasparente con la microfibra e con tutte le attenzioni del caso, allora dopo i rulli come rimane???
Dire che dopo 10 anni di rulli (anche i migliori al mondo) la macchina è perfetta, mi lascia perplesso e vorrei proprio vederne una (e vediamo di capirci cyberfra NON ce l'ho con te, ma questa "balla" dei rulli "magici" è ora che finisca).
Vai sotto i rulli? Sappi che la tua macchina "potrebbe" (uso il condizionale perchè sono buono) uscire con qualche segno. Punto.
Se qualcuno ha una Golf (così parliamo anche di trasparente simile) che ha sempre e solo lavato sotto i rulli e vuole postare qualche foto della sua macchina perfetta è il benvenuto, non lo sbraniamo di sicuro, anzi sapete che vi dico? Se è perfetta come si dice vince una protezione esterna gratis dal sottoscritto.
Viene fin qui da me e "gli do la cera e tolgo la cera su tutta l'auto": GRATIS.
Se invece come credo è segnata dai rulli si attacca al tram
peace&love c@zzi&mazzi ecc. ecc.
Commenta