annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Mi sembrano due car completamente diverse di colore ho sbaglio ?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
      Mi permetto di chiedere di stare calmi, siamo a Natale... fate i buoni

      P.S.
      NON son un guru o un maestro del detailing: magari fosse così. Avrei un garage tutto mio, le auto più belle da trattare e sarei pieno di soldi (e di conseguenza di patata).
      Io lo faccio per passione, curiosità (quella ci deve SEMPRE essere) e voglia di sperimentare.
      Se qualcuno vuole dirmi qualcosa lo può fare qui, chiamandomi direttamente in causa, oppure in pm.
      Rispondo a tutti, se posso, riesco e so cosa rispondere.
      Ah un'ultima cosa: la gara "a chi ce l'ha più lungo" non aiuta nessuno: questo è un forum in cui si condividono esperienze e si cercano consigli.

      Bravo Dario! La penso esattamente come te! Penso che tu sia veramente così come dici, e penso che lo sappiano anche gli altri e lo dimostrano i 203 (anzi ora 204) "Grazie" ricevuti! Bisogna sempre condividere e "crescere"!!!

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Ospite anch'io non ci credevo all'inizio... poi l'ho visto coi miei occhi... lucidando il trasparente (opacizzato/rovinato) torna fuori tutto il colore vivo che c'è sotto, e fa tutto un altro effetto!

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          C'è da dire che quel rosso Ford è particolare, dato che ha il trasparente colorato

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Ossignore... io sapevo che mescolare il trasparente col colore lo facessero i carrozzieri per ritocchi veloci.
            Ho capito che magari ha un effetto più bello, ma per chi deve lucidare significa ritrovarsi con dei tamponi colorati

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Basta che leggi il post numero 23, le foto del prima sono fatte col faretto singolo, il dopo coi faretti doppi

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Ma guardate 2 lavori sul sito della cura dell'auto...
                Ci sono anche dei 50/50.
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  All'inizio quando si osservano certe foto e ci si addentra in mondi nuovi si rimane tutti un po' scettici e basiti, ma basta davvero vedere qualche 50/50 di un bravo detailer per capire come si possano ottenere risultati direi strabilianti.
                  Per quello spesso chi se ne intende un attimino preferisce portare la propria auto per la lucidatura e "ringiovanimento" della vernice da un buon detailer, magari semisconosciuto ai più, piuttosto che nella carrozzeria famosa ma dai risultati altalenanti
                  The white club

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggio
                    @planetgomme anch'io non ci credevo all'inizio... poi l'ho visto coi miei occhi... lucidando il trasparente (opacizzato/rovinato) torna fuori tutto il colore vivo che c'è sotto, e fa tutto un altro effetto!
                    Cavolo avrei scommesso che fossero due vernici diverse... e' incredibile
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Con la mia golf nero perla è davvero difficile ottenere un buon risultato...
                      Ho comprato una macchina orbitale per stendere il prodotto lucidante, è davvero una cannonata. Ho usato il T 57 Dark dopo il canonico lavaggio a mano direi che forse è più bella di quando me l'ho ritirata
                      MK6 2.0 TDI Highline nero perla
                      Pelle Vienna tetto apribile RCD510 Detroit 17" terminali Yeti Polar Fis Advance
                      Assetto AP Downpipe artigianale no DPF filtro aria Pipercross Mappatura ECU @ 2XX cv

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        http://www.lacuradellauto.it/dodo-ju...sh-100-ml.html dato che ho montato i cerchi nero diamantati, pensavo che fossero delicati ma per i miei gusti fin troppo, non ho mai usato polish per il metallo in quanto faccio dei parcheggi molto scrupolosi non ho mai graffiato i cerchi volevo sapere se qualcuno ha usato questo prodotto e se è indicato per i cerchi nero diamantati per eliminare qualche piccolo graffio superficiale da lavaggio
                        Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Io l'ho uso regolarmente sugli scarichi della moto , in titanio naturale danno molto un effetto cromo ... Sul nero non saprei ... Essendo in alluminio verniciato userei un polish per vernici non per metali
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Daniele... usa un normale polish magari quello della mafra che uso io, e spettacolare fidati
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Io ho da poco la Golf 7 pure white e mi sono accorto che con la pioggia di questi giorni ha una specie di "colate" di sporco su portiere e altre zone......vado all'autolavaggio a gettone, impugno la lancia, la lavo per bene e mi accorgo che quelle righe non vanno via! Successivamente ci passo sopra la mano e spariscono....in pratica dovrei o toglierle con la spugna, oppure con quelle spazzole sempre all'autolavaggio a gettoni fai-da-te che però non mi ispirano troppa fiducia (chissà quanti granelli e sassolini fra quelle setole!). Devo dire che queste righe di sporco penso siano della cera che hanno usato per pulirla prima di consegnarmela, anche perchè se è vero che piove da quando ce l'ho (qui a Milano son 7 giorni che piove),, è anche vero che se avesse piovuto "terra" sarebbero dovute sparire con l' idropulitrice.....

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Allora antonio quello che hai sulla car e te lo' dico per certo e' la cera che casa madre gli da' quando la lasciano fuori sull'autoparco,comunque per levarla e' facilissimo,vai in ferramenta prendi un barattolo di petrolio bianco,con una spugna lo dai anche su' tutta la car,stai tranquillo non rovini nulla,e poi risciaqqui con acqua,vedrai che verra' un specchio
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Intanto grazie per la risposta, il petrolio bianco ce l'ho già in box perchè ci pulisco la catena della moto.....non sapevo si potesse usare anche sulla carrozzeria dell'auto. Ero in procinto di andarla a rilavare usando però una spugna insaponata, però mi sa che dovrò attendere visto il maltempo che non accenna a smettere!

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Anche le gomme, plastiche e guarnizioni da nuove rilasciano un po' di nero potrebbero essere queste che sul bianco si notano ancor di piu
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Infatti in alcuni punti sono anche le gomme come fai notare tu Desmo......bruttissime le colate vicino alla maniglia anteriore!

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Lo sporco, e lo smog soprattutto (unito magari anche ad una non perfetta deceratura) possono portare a delle colature.
                                        Il petrolio bianco se usato spot per togliere un poco di cera o qualche macchia di catrame ci può stare, ma passarlo su tutta la macchina "forse" è un po' troppo (e comunque poi sarebbe meglio lavare con uno shampoo e non lasciarcelo sopra).
                                        Sicuramente eviterei di passarlo su plastiche e guarnizioni/gomme.

                                        Comunque sia per il discorso lavaggio: senza azione meccanica (spugna, guanto, quel che si vuole) più di tanto non si può fare (manco con una idropulitrice ad acqua calda).
                                        Si può togliere il più grosso ma la patina di smog/unto, non viene via se non con uno shampoo e olio di gomito (leggero fin che si vuole).

                                        Ah, ovviamente tutto quanto scritto è una mia personale opinione
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Domani proverò il Ma-Fra Prewash No Touch. Che diluzione mi consigliate? 1:30 come consigliato mi pare un po' troppo spinta, imho.
                                          Tenete conto che è da un mese che l'auto non viene lavata, è protetta dal C2v3 e si è fatta oltre 2500km di strada

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X