annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    D101 o aria pura + spazzola morbida

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Effettivamente un peggioramento del cx ci potrebbe essere, quindi un consumo maggiore ma forse nell'ordine di un litro in più ogni 10000km forse...

      Comunque ieri ho approfittato per lavare la macchina , peccato solo che non ho avuto tempo di andare a prendere il sonax netshield...
      Poi vedendo il tappetino del pilota particolarmente sporco ho deciso di lavarli tutti per bene... Oltre alla solita pulizia generale.
      Visto che poi l'acqua era piuttosto fredda consiglio di procurarsi un paio di guanti Vileda, il modello più robusto che fanno, si lavora molto meglio e il freddo non si sente!

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Ognuno è libero di fare quello che vuole,mi può stare bene che uno non la lavi (conosco gente che è già tanto se la lava una volta all'anno,giusto se gli capita il matrimonio) però occhio agli escrementi di piccione,bastano anche poche ore che poi quando andate a rimuovere vi trovate un bel buco sotto la vernice e l'unica soluzione è riverniciare..
        p.s. dovrebbero usarli per fare i test dei sigillanti come Cquartz
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   3134d1345495125-killer-bird-poop-does-honda-paint-suck-much-img_4189.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 43.4 KB 
ID: 1233278Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   bird-droppings-bug-splatter.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 44.0 KB 
ID: 1233279
        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

        Commenta


        • Come lavate la vostra Golf

          Di che auto di tratta nelle foto? A volte non la lavo per uno due mesi a volte di più ma gli escrementi di volatile cerco di pulirli appena me ne accorgo anche con solo un po' d'acqua e un fazzoletto di carta se sono in giro...
          P.s
          Gli interni un po' più spesso però...
          P.s 2
          Ma quanto sarebbero belli i sedili sfoderabili? Così una volta ogni tanto un bel lavaggio in lavatrice una stirata e via come nuovi...

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Per quanto mi riguarda ... lavare l'auto è assolutamente un PIACERE e mi RILASSA da morire....
            Naturalmente fa fatto nei modi e nei tempi giusti....

            Il risultato FINALE e quello poi che mi appaga per tutto il lavoro e tempo dedicato....

            Poi come detto qualche post fa ... in inverno questo piacere a volte può diventare una SCOCCIATURA...
            Oppure quando lo si fa di fretta o tra un impegno e l'altro allora diventa uno STRESS

            Quindi ognuno e libero di fare quello che vuole con la propria auto e nel proprio tempo libero...
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Ospite le ho prese su google immagini
              Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                Per quanto mi riguarda ... lavare l'auto è assolutamente un PIACERE e mi RILASSA da morire....
                Naturalmente fa fatto nei modi e nei tempi giusti....

                Il risultato FINALE e quello poi che mi appaga per tutto il lavoro e tempo dedicato....

                Poi come detto qualche post fa ... in inverno questo piacere a volte può diventare una SCOCCIATURA...
                Oppure quando lo si fa di fretta o tra un impegno e l'altro allora diventa uno STRESS

                Quindi ognuno e libero di fare quello che vuole con la propria auto e nel proprio tempo libero...
                Come non quotarti!!!
                Piuttosto approfitto della tua e altrui esperienza nel campo,ormai da veri guru .Beh...avrei deciso di iniziare ad avventurarmi in questo mondo della cura dell'auto,non che non lo faccia gia,ma ad esser onesto ho quasi sempre usato prodotti da super-market o stazione di servizio.
                Oggi ho voluto testare un po un negozio che conosco della mia zona.
                Di interessante,e spero anche di buono,ho preso solo una confez.di Shampoo concentrato della 3M per 9-eur,che ve ne pare sia del prodotto che del prezzo?
                e poi una cera rapida spray di una certa Motip Speed Wax 000710 8eur,stessa domanda....
                Posson andar bene per la mia bianco pastello?
                grazie
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Come lavate la vostra Golf

                  Purtroppo non le conosco ma chi più esperto di me ti dirà qualche cosa di utile....
                  Io in genere compro tutto sul sito de lacuradellauto ... E comunque in 14 mesi ho fatto un primo ordine e un reintegro .... E ne ho in abbondanza per arrivare a primavera e oltre....
                  Inizialmente pensavo di aver speso un po' ... Ma poi alla fine visto la concentrazione dei prodotti e la tempistica dei miei lavaggi ... Il tutto viene ammortizzato bene nel tempo... E i risultati sono spettacolari...
                  Te lo dice uno che col NERO PERLA ha il suo da fare... Ma ad oggi è PERFETTO!!!
                  E non mi sono mai addentrato in decontaminazioni e pulizie particolari come Clay-bar o altro...

                  Ho solo seguito le regole basilari imparate qui e su LCDA ....

                  Un buon prelavaggio con Foam, lavaggio con doppio secchio e guanto in micro con shampoo, asciugatura con buone microfibra, protezione con Reload e PERL nelle plastiche, IRON-X nei cerchi e qualche prodotto tipo InsectRemover per insetti e TARX per resine e catrame.... Un detergente Arexon per i vetri, DIAMANT PLAST per le plastiche interne...

                  Con questa serie di prodotti mi trovo benissimo ed è un giusto compromesso costi/risultato e duratura...


                  Sent from my iPad3 using Tapatalk
                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Infatti mi "incoraggia" che sul sito LCDA da te nominato sia presente lo Shampoo che ho preso,la cera spray no invece.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                      Purtroppo non le conosco ma chi più esperto di me ti dirà qualche cosa di utile....
                      Io in genere compro tutto sul sito de lacuradellauto ... E comunque in 14 mesi ho fatto un primo ordine e un reintegro .... E ne ho in abbondanza per arrivare a primavera e oltre....
                      Inizialmente pensavo di aver speso un po' ... Ma poi alla fine visto la concentrazione dei prodotti e la tempistica dei miei lavaggi ... Il tutto viene ammortizzato bene nel tempo... E i risultati sono spettacolari...
                      Te lo dice uno che col NERO PERLA ha il suo da fare... Ma ad oggi è PERFETTO!!!
                      E non mi sono mai addentrato in decontaminazioni e pulizie particolari come Clay-bar o altro...

                      Ho solo seguito le regole basilari imparate qui e su LCDA ....

                      Un buon prelavaggio con Foam, lavaggio con doppio secchio e guanto in micro con shampoo, asciugatura con buone microfibra, protezione con Reload e PERL nelle plastiche, IRON-X nei cerchi e qualche prodotto tipo InsectRemover per insetti e TARX per resine e catrame.... Un detergente Arexon per i vetri, DIAMANT PLAST per le plastiche interne...

                      Con questa serie di prodotti mi trovo benissimo ed è un giusto compromesso costi/risultato e duratura...


                      Sent from my iPad3 using Tapatalk
                      Scusa l'ignoranza, cosa sarebbe un prelavaggio con Foam? È il doppio secchio?


                      Inviato da mio iPhone 4S
                      utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Il FOAM in genere io la faccio a macchina sporca e asciutta come prelavaggio, tramite Idropulitrice e shampoo 4G si spruzza sopra l'auto una schiuma e si lascia agire per circa 5 min. e poi si sciacqua bene l'auto con Idropulitrice (almeno io faccio così...)

                        Il doppio SECCHIO invece è un metodo per evitare di portare sull'auto lo sporco che pulisci...
                        In un secchio metti shampoo+acqua che usi da lavare la macchina a mano con guanto in micro, nell'altro secchio metti solo acqua che usi per sciacquare il guanto dopo averlo passato sull'auto e prima di immergerlo nuovamente nel secchio con shampoo...

                        tutto qui..
                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Quindi serve un'apposita "pistola" da attaccare all'idropulitirice?


                          Inviato da mio iPhone 4S
                          utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Vai nel sito di lcda e vedi e/o leggi tutto
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Originariamente inviato da frankbat Visualizza il messaggio
                              Quindi serve un'apposita "pistola" da attaccare all'idropulitirice?


                              Inviato da mio iPhone 4S
                              utilizzando Tapatalk
                              Si certo!
                              Io ho preso una idropulitrice entrylevel della LAVOR a 85 eur e la sua lancia FOAM a eur 8,90 (non fa una gran schiuma densa... ma per il mio utilizza va più che bene..)

                              Sul sito della LCDA ci sono lancie specifiche per FOAM si chiam S3 se non ricordo male ma costano un botto con tutti gli attacchi....

                              vedi tu...
                              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Autolavaggio automatico ad alta pressione senza spazzole di alcun genere....veloce, pratico e non si rischia di rovinare la vernice.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Quale sarebbe questo autolavaggio senza alcuna spazzola?
                                  Ultima modifica di IceMatrix; 16/12/2013, 13:03. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    ad esempio questo [video=youtube;IYEDvTZ49QM]http://www.youtube.com/watch?v=IYEDvTZ49QM[/video];
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Non ne avevo mai visti.
                                      Dalle mie parti ci sono solamente i classici, qualcuno con spazzole antigraffio.

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        non ce ne sono molti in giro...dalle mie parti solo uno che è sempre pieno. Se ti dovesse capire di trovarne uno lo consiglio vivamente anche se il risultato ottenuto con il lavaggio a mano è sempre il migliore.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          http://www.lacuradellauto.it/fenice-...-la-pelle.html
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X