OK. Grazie Dario!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Come lavate la vostra Golf
Comprimi
X
-
Re: Come lavate la vostra Golf
Perdonatemi tutti, il thread è molto lungo e giuro che lo leggerò tutto.
La mia Golf è stata lavata fino ad ora 2 volte alle spazzole e due volte mi sono rivolto ad un detailer.
Ora però volevo organizzarmi per conto mio, vivo in un piccolissimo paese, ma c'è un self e quindi volevo chiedere al gestore il "permesso" di utilizzare i miei prodotti.
Ho letto qualche post qui e lì, ho consultato lacuradellauto.it, ma ho una gran confusione.
Sulla base di questo la mia scelta per iniziare è la seguente:
- due secchi + griglia;
- guanto/spugna in microfibra;
- Nebulizzatore "brico" per il prelavaggio-sgrassante;
- spazzola Daytona per il lavaggio dei cerchi;
- microfibra piccola e grande per l'asciugatura;
- pennelli vari per la pulizia dei dettagli e gomme;
Ora tiro in ballo voi perchè non so dove sbattere la testa: che prodotti scelgo per il lavaggio ed ogni parte del veicolo???
Dopo il lavaggio, una volta ricevuti i vostri consigli, basta che acquisto la claybar per la decontaminazione e poi applicare il sonax?
Vorrei proteggere le plastiche nero lucide degli interni e rimuovere i graffi che già si sono formati sui quadranti del tachimetro, qui non ho proprio idea dei prodotti e degli strumenti da utilizzare.
Grazie mille, so che mi sarete di grande aiuto!sigpic
Commenta
-
Provato il sonax polymer.. Missione fallita..Sono rimasti gli aloni, penso che la causa sia l'umidità molto alta, anche dopo numerose passate di panno in microfibra pulito (buffing) sono ricomparse alonature.. Non é periodo
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando TapatalkGolf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm
Commenta
-
Azz. Federico.
Io adesso non ci proverei propio.
Hai sicuramente ragione: temperatura e umidità di questo periodo autunnale non sono il massimo per un trattamento.
Commenta
-
Da me oggi tempo troppo variabile oggi e vento freddo... l'ho pulita solo dentro. Come l'hai dato poi??
Inviato dal mio GT-I9505 con TapatalkNew Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"
Commenta
-
Avevo provato prima con un pad ma mi risultava complicata la stesura.. Allora ho nebulizzato direttamente sulla microfibra steso e rimosso con un panno pulito..
Per gli aloni non é un problema tanto nel giro di qualche giorno piove e si risporca al lavaggio successivo vanno via..
Per le prossime volte utilizzerò una cera non liquida, in questo modo non dovrebbero esserci problemi..
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando TapatalkGolf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm
Commenta
-
:thumbup:
Comunque io ho notato che gli aloni anche dopo ore si rimuovono abbastanza facilmente.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
2 possibilità.
Ripassi il panno in micro.
Provi a ritrattare la parte e a ripassare il panno.
Con alcuni sigillanti la seconda opzione funziona (con exo no).
Se non si riuscisse in alcun modo l'unica via e quella di rilucidare la parte e rifare tutto da capo.
Commenta
-
Rilucidi e se ne va
Commenta
-
Originariamente inviato da batfed Visualizza il messaggioAvevo provato prima con un pad ma mi risultava complicata la stesura.. Allora ho nebulizzato direttamente sulla microfibra steso e rimosso con un panno pulito..
Per gli aloni non é un problema tanto nel giro di qualche giorno piove e si risporca al lavaggio successivo vanno via..
Per le prossime volte utilizzerò una cera non liquida, in questo modo non dovrebbero esserci problemi..
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
O hai lavato asciugato e poi trattato con il Sonax PND ?
Quindi anche il Reload con queste giornate è sconsigliato darlo ?
Sent from my iPad3 using TapatalkNew Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"
Commenta
-
Un polish da finitura è gia sufficente a rimuoverlo
Commenta
-
Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggiobatfed hai mp
I pad gialli ce li ho
Ma meglio stendere con microfibra (pelo lungo o corto?) O pad ?
Rimuovo subito? Con microfibra pelo corto o lungo?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggioUn polish da finitura è gia sufficente a rimuoverlo
Commenta
-
Lavata asciugata poi trattata cmq si con l'umidità anche il reload può dar problemi anche se fa leggermente meno aloni
Commenta
-
Quindi non hai decontaminato...
Ma IRON-X sulle plastiche non rischia di scolorirle ? Visto che pensavo di usare quello per decontaminare prima del Sonax...
Tu cosa hai fatto hai dato il Sonax PND anche sulle plastiche esterne o preferisci dare il PERL sulle plastiche?
Sent from my iPad3 using TapatalkNew Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"
Commenta
-
Tranquillo Faby,è prodotto a PH neutro,l'importante è non farlo asciugareGolf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta