annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Originariamente inviato da depaip Visualizza il messaggio
    Il gloss è la lucentezza che raggiungi lucidando e con prodott di chiusura.La durata è la capacità nel mantenere questa caratteristica nel tempo anche dopo ripetuti lavaggi, anche alcalini.Il Reload è un sigillante sintetico molto potente in forma liquida-Il Last Touch è una cera liquida, dalle proprietà riflettenti molto alte, ma dalla durata molto limitata.I prodotti non si mischiano, non si deve fare un minestrone.Il Fatto di capire o no cosa si deve fare, deve tenerti lontano nel fare azioni che non hanno capacità "disintegrative" sull'auto, ma che non servirebbero a nulla.Dopo un buon lavaggio o si usa una cera di qualità, sigillante sine oppure un prodotto nano.Alla preparazione di questa chiusura puoi saltare la lucidatura o correzione se i difetti sono più gravi.Spero di essere stato esaustivo.
    Uhm... il reload è un prodotto nanotecnologico di quelli che rimangono mesi e mesi sopra proteggendo con una patina dura? Può essere usato anche su auto nuove o si usa solo sui graffi visto che lo hai definito sigillante? Deduco che va messo una volta.. poi per qualche lavaggio successivo non lo si mette più no?!

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Reload non é un vero e proprio sigillante nano come può essere c1 o cquartz nelle varie versioni... Questi ultimi hanno anche la capacita di rendere la superficie più dura mentre reload no.
      Sul passare la protezione a ogni lavaggio o comunque qualcosa di mantenimento dipende... C'è chi preferisce mantenere la protezione e chi invece preferisce aspettare che finisca l'effetto...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Originariamente inviato da Pop corn Visualizza il messaggio
        Qualcuno ha mai usato la cera per barche sull'auto? Ci possono essere delle controindicazioni ?
        Cera no, di solito ci do un paio di mani di coppale marino
        Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Ospite con chi c'è l'hai
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Originariamente inviato da Pop corn Visualizza il messaggio
            Qualcuno ha mai usato la cera per barche sull'auto? Ci possono essere delle controindicazioni ?
            Secondo me non ci sono controindicazioni, però ho dei dubbi sull'efficacia, perchè se sono specifiche per barche sono fatte apposta per essere stese sul gelcoat.
            E comunque conosco gente che stende la cera per auto sulla scocca delle barche senza alcun problema

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
              Uhm... il reload è un prodotto nanotecnologico di quelli che rimangono mesi e mesi sopra proteggendo con una patina dura? Può essere usato anche su auto nuove o si usa solo sui graffi visto che lo hai definito sigillante? Deduco che va messo una volta.. poi per qualche lavaggio successivo non lo si mette più no?!

              Come detto da Giovanni92 il reload è un sigillante NON NANOTECNOLOGICO.

              I SIGILLANTI NON si usano sopra i graffi e per che scopo?

              Si chiamano così xchè sono a base completamente sintetiche e non hanno nulla di naturale al loro interno ( molti sono a base di silicio)

              Il fatto che molti sigillanti ( liquidi o in pasta) durino molti mesi dalla loro stesura dimostrano la loro efficiacia nel proteggere l'auto dallo sporco.

              Bada bene che soolo i nano hanno la capacità di creare un paio di micron di spessore che proteggerà a tutti gli effetti la vernice da tutto..
              sigpic

              Depaip Detailing Team on YOU TUBE

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Il percorso formativo sulla curadellauto.it mi ha portato a questa onerosa conclusione di lavaggio da fare probabilmente la notte in autolavaggio O_O


                1x Car Pro IronX 500 ml ( Cerchi e trattamento carrozzeria prima di decontaminazione )
                1x Car Pro Tarx 600 ml ( In caso di catrame e resina, da usare anche spot fuori lavaggio )
                1x MA-FRA Prewash no Touch 2 lt ( Prelavaggio nebulizzato )
                1x TEC 4 Pompa a pressione 5.4 lt ( Nebulizzatore per il Prewash )
                1x MA-FRA Shampoo Daytona 2kg ( Shampoo da guanto )
                2x LCDA Secchio 21lt + coperchio + griglia ( Secchi )
                1x Guanto Gtechniq Merino Wash Mitt ( Guanto per la metà superiore )
                1x Cobra Guanto Micro-Chenille Gold Plush ( Guanto per la metà inferiore )
                1x Cobra Guanto Micro-Chenille Black ( Guanto per cerchi )
                1x LCDA 1A Microfiber Kit 2 ( Kit panni microfibra multiuso )
                1x Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine ( Spugna decontaminante, al posto del claybar )
                1x Optimum No Rinse Wash & Shine 8 OZ/240 ml ( Da usare come claylube o quick detailer generico )
                1x Car Pro ReLoad 400 ml ( Protezione post lavaggio )
                1x Wolf's Chemical Spray on protection The Mask 500 ml ( Protezione frontale da insetti vari )


                Anche se per i cerchi.. spendere per spendere effettivamente era meglio una spazzola... però bhò mi sa ch ei miei cerchi sono troppo delicati e comunque ho i raggi larghi.


                Costo totale 246,83 e qui ce ne vogliono 3 ... ... appena riprendo fiato e coraggio faccio l'ordine ghghgh

                Commenta


                • Come lavate la vostra Golf

                  Per me alcune cose sono superflue....
                  Io uso il guanto Black che hai indicato anche tu su tutta la carrozzeria,
                  Per le minigonne e i sottoparaurti e le targhe uso una semplice spugna in microfibra...
                  Lascia stare il guanto in lana merino!!!

                  Lo spray per la pellicola antimoscerini lo lascerei stare se hai intenzione di lavarla così spesso come dici, con un buon prelavaggio e lavaggio a mano porti via tutto senza problemi...
                  Al massimo dai prima una spruzzata di INSECT REMOVER e lo lavori con un pennellino poi risciacqui...

                  Piuttosto mi sembra tu abbia indicato pochi panni in microfibra....

                  Te ne vogliono 2 per il Reload o 1 double Face
                  Almeno 2 per asciugare l'auto
                  1 per i cerchi
                  1 per i vetri
                  1 per il cruscotto

                  Poi fondamentale è il PERL per le plastiche esterne e gomme con relativo applicatore

                  DIAMANT PLAST per le plastiche interne....

                  ARIAPURA Per la pulizia dei tappetini e tappezzeria dei sedili....

                  Io per ora ho lasciato stare tutto quello che riguarda la Claybar .....

                  Per pulire i cerchi viste le dimensioni uso una vecchia spugna morbida che fa benissimo il suo lavoro senza spendere soldi in un guanto specifico un domani che sostituirò il quanto Black userò forse quello vecchio per i cerchi...

                  Io lo ottimizzerei meglio l'ordine....
                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    - Bhè, avendo l'auto bianca rimangono le macchie gialle se non rimuovo subito il moscerino di turno e non posso lavare ogni giorno visto che li prendo di continuo. Il the mask mi evitava di preoccuparmi di macchie fino al lavaggio... era più una misura di prevenzione.
                    - Il guanto in lana me lo hanno altamente consigliato sulla curadellauto.it ... perchè dici di no?
                    - Il kit di panni che ho messo sono 7 pezzi.
                    - Per claybar ho messo Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine e Optimum No Rinse Wash & Shine 8 OZ/240 ml
                    - Per plastiche ed interni non ci ho ancora pensato... pensavo di portarla a pulire dove vado di solito per gli interni. Anche perchè ora ho la pelle che non so come trattare...
                    - Per le gomme e plastiche ho in casa questi
                    Nerogomme , Pulitore per abitacoli , Lucida cruscotti effetto satinato che non ho mai usato
                    - Per i cerchi effettivamente non sono convinto come dicevo... magari mi oriento su una supernatural. I madrid li vedo delicati per una spazzola apposita

                    Non ho spugne vecchie... ho sempre lavato sotto i rulli le auto precedenti.

                    Commenta


                    • Come lavate la vostra Golf

                      Per i panni ok non avevo capito le quantità ...
                      Per il panno in lana non mi ha mi ispirato fiducia.... Secondo me potrebbe lasciare peli con l'andare del tempo,
                      Fidati io uso il guanto Black sulla mia che è ben più complicato il colore Nero Perla del Bianco.... E se hai avuto modo di vedere i miei lavaggi ti assicuro che va che è uno spettacolo....
                      Lo spray per i moscerini mi sembra uno specchietto delle allodole.... Quanto ne devi spruzzare per fare una protezione adeguata?
                      Poi dopo averla lavata e semmai lucidata col Reload vai a spruzzare così senza stendere????
                      Vabbé che la tua è bianca e si nota meno.... Penso lo facessi io sul nero si vedrebbero tutti gli spruzzi....
                      Mi sembrava di aver letto che la laverai almeno una volta a settimana.... Con quella frequenza i moscerini si staccano senza problemi e senza lasciare aloni se strisci bene di spugna e se poi usi anche il prewash .....
                      I cerchi non sono delicati per niente è la parte meno delicata dell'auto.... Se pensi di rovinarle con una spugna cosa dovrebbero fare tutti gli schizzi sassi catrame fango ecc ecc. I cerchi li puoi trattare come vuoi io li pulisco con IRON-X poi Foam lavata con spugna e Daytona e li asciugo con una microfibra scura.... Sono perfetti dopo 11 mesi e 20000km !!!!
                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        E' un kit che comprende 7 pannetti per vari utilizzi.

                        No no ogni 2/3 settimane.. Magari nel mezzo faccio un prelavaggio al volo senza guanto. Dici che con solo il reload i moscerini non lasciano macchie gialle?

                        Usi un solo guanto black per fare tutta l'auto? non distingui sopra, sotto e cerchi?

                        Per i cerchi i Madrid hanno la parte nero lucida che mi sa di delicato... comunque mi hanno consigliato questo al posto del guanto http://www.lacuradellauto.it/wheel-w...-kit-3-pz.html

                        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Cristian, sinceramente io ho deciso di non esagerare con l'impallinarmi su queste cose e quando decisi di prendere il nero perla mi sono ripromesso di non diverntarne schiavo....
                          Per questo ti dico che se non hai spazi adeguati e tempi a dismisura il mio consiglio è quello di pulirla in maniera appropiata ma senza impazzire....

                          Anche a me capita che alla fine del lavaggio ci sia ancora qualche segno di moscerino nel frontale.... ma il RELOAD lo stendo ugualmente non mi metto a ripulire la macchina per eliminare il minimo ed impercettibile segno....
                          Già con la procedura che seguo mi ci vogliono 4 ore tra quando inizio e quando finisco compreso di lavaggio e sistemazione di tutto il materiale.....
                          Oltre sarebbe davvero una follia, per me.... e per la mia famiglia.... pertanto cerco sempre di trovare il giusto compromesso tra tempo e risultato....
                          È per questo che per ora non intendo infilarmi anche sul lavoro della claybar o di fare oltre al foam anche un prewash....

                          Con la Touran andavo a lavarla ogni 15gg nei rulli....
                          Con la Tiguan lavarla a mano con questa cura e prodotti ogni 2/3 settimane è già sicuramente un notevole passo avanti....
                          Oltre ai costi che hanno tutti questi validissimi prodotti...

                          Naturalmente questo è il mio pensiero in base alle mie esigenze e anche alla mia età, poi ognuno naturalmente ha tutto il diritto di fare quello che vuole e metterci tutto il tempo che vuole a pulire un'auto....
                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            4 ore? mi sembrano tantine per un lavaggio di mantenimento

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Non so cosa intendi per mantenimento....
                              ma quando seguo la mia procedura:

                              Aspirapolvere interna e sui tappetini
                              AriaPura sui tappetini da strofinare con un panno
                              IRON-X nei cerchi
                              Insect Remover con pennellino
                              Tarx se bisogno con pennellino
                              Risciacquo veloce su Insect Iron-X e Tarx
                              Foam
                              Risciacquo
                              Lavaggio a Mano
                              Asciugatura
                              Pulizia interna con Swifter e Diamant Plast
                              Reload
                              Detergente vetri
                              Perl plastiche esterne e gomme
                              Asciugatura cerchi
                              Sistemazione Gomma e idropulitrice
                              Lavaggio microfibre a mano, spugne e secchi

                              Vista la mole dell'auto 4 ore ci vogliono tutte...

                              Senza Reload un 45min forse si risparmiano anche 1 ora senza lavare i 2 panni in micro....
                              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                240€ e spiccioli per una valigia di prodotti e prodottini vari per il lavaggio dell'auto?!? È quando finiscano si risplende da capo?! Gente con questi soldi tenuti in saccoccia, con 10€ via di spazzole a go go e pulitura ottima e se si riga il trasparente, la rivernicio! Spendo meno e mi rompo meno!
                                Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Ma una cera ai siliconi viene sui 15 euro. Lo shampo va bene quello dell'autolavaggio con lancia. Una pelle di daino sintetica e stiamo al massimo sui 20 euro e vai avanti per 2 anni.
                                  sigpic qui una breve descrizione

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Oggi ho lavato la mia piccola ecco ed ho utilizzato i seguenti prodotti,
                                    IronX sui cerchi che lavoro con un pennellino
                                    Mafra Prewash no touch ( uno dei miei preferiti): con il solo prelavaggio manda via il 90% dello sporco in moda da evitare il contatto col guanto e lo sporco e creare rids,swirl ecc..
                                    Mafra 4G in Foam con idro pulitrice,risciacquo,poi ripeto ma questa volta una volta inschiumata passo il guantino d'agnello + shampoo daytona e risciacquo
                                    Asciugo con il panno grande in microfibra
                                    e chiudo con reload su cerchi e carrozzeria.
                                    Perl su guarnizioni e gomme
                                    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                                      Non so cosa intendi per mantenimento....
                                      ma quando seguo la mia procedura:

                                      Aspirapolvere interna e sui tappetini
                                      AriaPura sui tappetini da strofinare con un panno
                                      IRON-X nei cerchi
                                      Insect Remover con pennellino
                                      Tarx se bisogno con pennellino
                                      Risciacquo veloce su Insect Iron-X e Tarx
                                      Foam
                                      Risciacquo
                                      Lavaggio a Mano
                                      Asciugatura
                                      Pulizia interna con Swifter e Diamant Plast
                                      Reload
                                      Detergente vetri
                                      Perl plastiche esterne e gomme
                                      Asciugatura cerchi
                                      Sistemazione Gomma e idropulitrice
                                      Lavaggio microfibre a mano, spugne e secchi

                                      Vista la mole dell'auto 4 ore ci vogliono tutte...

                                      Senza Reload un 45min forse si risparmiano anche 1 ora senza lavare i 2 panni in micro....
                                      Ah ok non avevo calcolato gli interni... comunque da quel che ho capito il reload non è necessario metterlo a ogni lavaggio

                                      Originariamente inviato da Giacomo Visualizza il messaggio
                                      240€ e spiccioli per una valigia di prodotti e prodottini vari per il lavaggio dell'auto?!? È quando finiscano si risplende da capo?! Gente con questi soldi tenuti in saccoccia, con 10€ via di spazzole a go go e pulitura ottima e se si riga il trasparente, la rivernicio! Spendo meno e mi rompo meno!
                                      Che sia ottima la pulitura delle spazzole è tutto da dire... e i graffi si sprecano. Ho avuto 2 macchine nere, lavate con spazzole, e dopo 1 anno erano uno schifo. Facendo due conti lavando anche 1 volta al mese sono 120 euro di lavaggi, con risultato mediocre, che deteriorano la carrozzeria. Se devi riverniciate ti costa dai 1500 ai 2000 euro, facendo via di mezzo 1800 euro, che sommati ai 120 sono 1920 euro contro i 240 che spendi per mantenerla 1 anno con risultati molto superiori.
                                      Mi sa devi farti meglio i conti

                                      Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                                      Ma una cera ai siliconi viene sui 15 euro. Lo shampo va bene quello dell'autolavaggio con lancia. Una pelle di daino sintetica e stiamo al massimo sui 20 euro e vai avanti per 2 anni.
                                      Purtroppo da me non ho trovato ancora un autolavaggio con shampoo decente... sono troppo diluiti non fanno neanche schiuma e lo sporco rimane ho già provato. Bergat la pelle di daino non si usa più, graffia la vernice

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        @Giacomo
                                        in genere quasi tutti i prodotti sono molto concentrati.... e vanno diluiti con acqua
                                        quindi dopo la prima spesa iniziale il mantenimento è abbastanza sostenibile, poi dipende ogni quando uno lava l'auto o fino a dove vuole spingersi con il detailing
                                        Io da Settembre 2012 ad oggi ho fatto 2 ordini, il primo e un riordino (nel primo ho messo alcune cose che una volta finite non ricomprerò più come ad esempio il SUPERCLEAN meglio ARIA PURA o il LAST-TOUCH userò solo il RELOAD in futuro)

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        Originariamente inviato da batfed Visualizza il messaggio
                                        Oggi ho lavato la mia piccola ecco ed ho utilizzato i seguenti prodotti,
                                        IronX sui cerchi che lavoro con un pennellino
                                        Mafra Prewash no touch ( uno dei miei preferiti): con il solo prelavaggio manda via il 90% dello sporco in moda da evitare il contatto col guanto e lo sporco e creare rids,swirl ecc..
                                        Mafra 4G in Foam con idro pulitrice,risciacquo,poi ripeto ma questa volta una volta inschiumata passo il guantino d'agnello + shampoo daytona e risciacquo
                                        Asciugo con il panno grande in microfibra
                                        e chiudo con reload su cerchi e carrozzeria.
                                        Perl su guarnizioni e gomme
                                        quanto tempo ci hai messo???
                                        IRON-X da quello che so non va assolutamente lavorato ma lasciato agire e basta....
                                        quindi fai sia il PREWASH che il FOAM ???
                                        Ho capito bene risciacqui il FOAM e poi fai un'altro FOAM e lavi con guanto e secchio con shampoo DAYTONA ???
                                        Mi sembra davvero un'esagerazione prewas + 2 Foam + lavaggio a mano .... e anche uno spreco di prodotti....

                                        Il RELOAD da quello che sapevo non va dato nei cerchi in quanto riscaldandosi nel rotolamento non fa nessuna presa (ma non ne sono sicuro di questa cosa...)
                                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Uhm... si forse barfed fa anche troppi passaggi a discapito di altri ! Avrei optato anche io per il foam, ma non ho la idropulitrice ed usando la pompa a mano è un delirio... dovrei ricaricare 2/3 volte per lavarla tutta.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X