annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Come lavate la vostra Golf
Comprimi
X
-
Re: Come lavate la vostra Golf
un filtro addolcitore a carboni attivi e resine accoppiato a un anti alga vale tutti gli euro spesi .. ovviamente con questa soluzione la spesa e di molto superiore alle 100€.
per farti una semplice idea dai un occhiata qui.. http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=...re+acqua&rt=nc
per avere un riscontro diretto sulla durezza dell'acqua del tuo torrente prendi per pochi euro quei tester colorimetrici liquidi, li uso anche io per lavoro proprio per verificare il corretto rendimento degli addolcitori che utilizziamo .
tuttavia sono d'accordo in pieno con chi ti dice di non usare direttamente l'acqua per lavare la tua auto , il carbonato di calcio che sicuramente è presente potrebbe essere in concentrazioni tali da lasciarti sgradevoli aloni sulla vernice a lungo andare se non asciutta bene .
Commenta
-
Originariamente inviato da Rebirth Visualizza il messaggioalla fine per la resina ho risolto con del semplice alcool.
Commenta
-
Commenta
-
Qualsiasi prodotto ad alta volatilità tenderà ad opacizzare la sua superficie di contatto
Commenta
-
Allora... rifaccio presente le mie problematiche ed esigenze che credo possano essere molto comuni nelle città o per chi non ha un cortile: Auto bianca, nessuna possibilità di lavare con i due secchi ma devo per forza andare in autolavaggio e usare la lancia senza metterci mezze giornate, rimozione moscerini e sporadicamente resina.
Mi sono riletto tutte le vostre indicazioni e ho fatto un sunto in due possibilità di pulizia:
1) Prima possibilità, forse la più lunga.
- Iron-x sui cerchi, modalità e quantità da chiarire, e si lascia agire.
- Insect remover, dove ci sono moscerini con un pennello morbido
- Tarx, in caso di resina o catrame sempre con pennello.
- Risciaquo
- Mafra Daytona, diluito con acqua e passato con guanto ( Non ho capito se il Gold plush va bene anche per lavare o solo per asciugare.)
- Risciaquo
- Asciugatura con panno Gold plush
- Reload o Last Touch, per lucidare ( non so con quale panno)
- Perl o Diamant plast, per lucidatura plastiche interne o esterne
2) Seconda possibilità, più rapida ma più aggressiva sulle cere
- Iron-x sui cerchi, modalità e quantità da chiarire, e si lascia agire.
- Insect remover, dove ci sono moscerini con un pennello morbido
- Tarx, in caso di resina o catrame sempre con pennello.
- Risciaquo
- Prewash no touch, prelavaggio nebulizzato su tutta la carrozzeria da lasciare agire qualche minuto
- Risciaquo
- Mafra 4g, usare con tecnica Foam e lasciare agire senza uso di guanto
- Risciaquo
- Asciugatura con panno Gold plush
- Reload o Last Touch, per lucidare ( non so con quale panno)
- Perl o Diamant plast, per lucidatura plastiche interne o esterne
Tutto corretto? dimentico o sbaglio qualcosa?
Usando uno o l'altro di questi due metodi tipo almeno ogni 2 settimane dovrei riuscire a mantenere l'auto pulita e senza rovinare la vernice, corretto?
ps: ho notato, purtroppo, che in alcuni punti del frontale e del posteriore mi si sono formate dei puntini neri o macchioline più grandi gialline. IPOTIZZO possano essere residui di moscerini che anche sfregando col panno non si rimuovono?
Chiedo scusa per la rottura, ma sono andato sempre in autolavaggi con rulli e non mi sono mai preoccupato della carrozzerie con le auto vecchie. Ma ora che ho appena preso la golf, che costa un fottio, voglio fare le cose per bene e sto cercando di capire e imparare.
Alcuni prodotti sono possibili da unire? non so un prodotto unico sia per moscerini e resine in modo da non andare in autolavaggio con 20 bombolette diverse e spenderci 200 euro in prodotti per finire a farci 2 lavaggi
Ovviamente ho riportato semplicemente i prodotti che avete nominato, se ci sono alternative più ideali alle mie necessità... meno aggressive o più efficaci o che altro, si accettano ulteriori consigli
Commenta
-
No, ovviamente sto appunto cercando un modo di lavarla in autolavaggio senza occupare lo spazio per ore e avendo un buon risultato. Nonostante comunque l'autolavaggio e grande e non c'è apparente controllo... non credo di poter occupare lo spazio cosi.
Quindi per il lavaggio con guanto potrei farlo solo singolo... quindi mi preparo da casa una bottiglia con acqua e shampo e mi arrangio cosi. Per il foam devo trovare un accessorio che lo faccia senza collegarlo alla lancia o corrente.
Commenta
-
Io farei così:
Iron-X anche su tutta l'auto. Dipende da quanto è contaminata l'auto: questo devi valutarlo con alcune prove spot (non è da fare a tutti i lavaggi).
Insec remover: ok
TarX: ok oppure Mafra DecaFlash. Questi prodotti si usano SOLO se necessario. NON SONO PROPEDEUTICI PER UN BUON LAVAGGIO.
Risciacquo: ok ma abbondante.
Mafra Daytona con guanto/spugna (quella che preferisci, basta che sia adatta al lavaggio).
Altro risciacquo.
Per asciugare o il Gold oppure anche il Gtechniq MF2
Gtechniq C2v3 con panno MF1 (ce ne vogliono almeno 2) oppure Reload.
Perl: lo puoi usare su esterni, interni e gomme.
Il prewash no touch lascialo stare.
Per le macchioline scure ti consiglio di prendere una claybar fine: passando quella risolvi.
Commenta
-
La macchina ha meno di un mese, è stata all'aperto solo 2 settimane e l'ho lavata gia una volta quindi non è sporco vecchio.
Uhm eh però per usare il guanto devo portarmi la bottiglia. Perchè no al prelavaggio+foam?
EDIT:
Nel mentre che scrivevo a voi avevo scritto anche a "la cura dell'auto" visto che la nominate sempre ! Loro, per il mio caso specifico, mi hanno consigliato:
Lavaggio da fare ogni 2/3 settimane
1- Iron-x sui cerchi, modalità e quantità da chiarire, e si lascia agire. ( IronX, o IronX Soap?, o Paste? )
2- Tarx, in caso di resina o catrame sempre con pennello.
3- Al posto di Insect remover usare solo prelavaggio con Prewash No Touch su tutta la carrozzeria, che a detta loro rimuove anche gli insetti ed è migliore di insect remover. Quindi far agire
4- Risciaquo
5- Mafra 4g, al posto del Daytona, da usare con foam con questa
6- Utilizzando stesso la schiuma del foam pulire con un guanto, consigliato questo
7- Risciaquo
8- Asciugatura con panno Gold plush
9- Reload o Last Touch, per lucidare ( non so con quale panno e quante volte)
10- Perl o Diamant plast, per lucidatura plastiche interne o esterne
Per il lavaggio leggero, da fare in caso per non accumulare lo sporco tipo ogni settimana:
- Usare un prodotto waterlss al posto del Mafra 4g+foam
A detta loro in entrambi i casi devo fare prelavaggio con Prewash No Touch poichè non ho la possibilità di fare il convenzionale lavaggio con i due secchi e i due guanti.
Mentre per le macchie da insetti, che non si rimuovono con il lavaggio, devo procedere con la lucidatura. Ma su questo mi ci devo ancora documentare.
Come vi sembra? procedo all'acquisto dei componenti?
Del Cquartz che potete dirmi invece?Ultima modifica di Enigmisth; 29/08/2013, 16:25.
Commenta
-
il lavaggio di per sè x come lo hai descritto va bene, non serve specificare il colore xchè poco importa.
Invece è importante sapere che tipo di protezione vuoi dare , xchè su quello dovrai fare leva : durata e gloss non devono essere sottovalutati, ma anche un minimo di barriera deve essere data.
Io ti consiglio sempre la stesura di un Coati nanotecnologico e a dire come parlate sapete già dove reperirlo, diversamente io opterei x qualcosa di easy e valido (EXO ora anche in versione v29.
Sono solo teorie che possono essere riviste, ma non ti soffermare troppo sui brand, cerca piuttosto di avere le idee chiare su come raggiungere il tuo livello, visto mi pare di capire che l'auto rimane fuori.
Ciao
Commenta
-
L'auto rimane fuori si.
In realtà non ne so niente, il mio post e un copia incolla delle varie opinioni. Quindi... Che intendi per gloss e durata? Ti riferisci al reload?Last touch? Vanno messi entrambi? E che io ho paura di provare autonomamente e di testa mia , non voglio far danni
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
Commenta
-
Il gloss è la lucentezza che raggiungi lucidando e con prodott di chiusura.
La durata è la capacità nel mantenere questa caratteristica nel tempo anche dopo ripetuti lavaggi, anche alcalini.
Il Reload è un sigillante sintetico molto potente in forma liquida-
Il Last Touch è una cera liquida, dalle proprietà riflettenti molto alte, ma dalla durata molto limitata.
I prodotti non si mischiano, non si deve fare un minestrone.
Il Fatto di capire o no cosa si deve fare, deve tenerti lontano nel fare azioni che non hanno capacità "disintegrative" sull'auto, ma che non servirebbero a nulla.
Dopo un buon lavaggio o si usa una cera di qualità, sigillante sine oppure un prodotto nano.
Alla preparazione di questa chiusura puoi saltare la lucidatura o correzione se i difetti sono più gravi.
Spero di essere stato esaustivo.
Commenta
-
Sono a Milano, confine con novegro :-(
Cmq si in linea teorica ho capito... Nella pratica un po meno su come è quale prodotto mi conviene usare ora che la macchina e nuova e intatta per mantenerla nel tempo.
Mi manca proprio la conoscenza dei prodotti e come usarli saggiamente... Imparerò :-(
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
Commenta
-
Guest, è meglio che ti compri un bel gelato!
Io dopo qualche VW, Passat comprese, nel 2001 ho comprato l'AVENSIS. Adesso per motivi di ingombro ho ricomprato la Golf 7. Ma l' AVENSIS è tutt'altra cosa, è ancora splendida, rulli o non rulli. Per fortuna non l'ho venduta.
Per cui fammi la cortesia, quando la citi anteponi SIGNORA AVENSIS. E non fumare !Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta