annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Originariamente inviato da Giacomo Visualizza il messaggio
    Attualmente lavo la mia Smart all'autavaggio automatico con spazzole, alta pressione, lavaggio sottoscocca, lucidatura al teflon e doppia asciugatura x 10€! Quando arriverà la golf la laveró nella solita maniera... Che si graffì la vernicie sono leggende metropolitane, forse succedeva con le prime spazzole che erano molto più rigide quelle di oggi sono tutte antigraffio... Poi va be, l'eccezione c'è sempre.
    Non entro in merito alle tue affermazioni (lucidatura al teflon???) che rispetto, ma affermare che è una leggenda metropolitana che i rulli segnano non è corretto: stai dando una informazione non corretta e fuorviante.
    I rulli (tutti, anche quelli autolucidanti/superfighi/antigraffio/sailcazzo) segnano chi più chi meno il trasparente e anche i vetri.
    Poi sei libero di non crederci, ma ti sfido a lavare la tua nuova auto per qualche mese sotto i rulli migliori che trovi e poi a postare una foto sotto una luce di un lampione giallo (una bella lampada a vapori di sodio è ottima per vedere swirl e rids) e poi ne parliamo.
    Ripeto: sei liberissimo di andare sotto i rulli tutti i giorni, ma non dire che è il modo migliore e sicuro di lavare un'auto.
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      In effetti, righe righette e rigoni si formano anche cob il più accurato dei lavaggi a mano, purtroppo è la dura verità :banghead:
      The white club

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Ahah a gli swirls si creano pure con il lavaggio a mano se rimane qualche residuo di contaminazione.. figurati con gli spazzolini.. Poi se é nero pastello a vernice fresca sono 300€ di lucidatura alla prima spazzolata
        P. S. Per i colori chiari la regola é la stessa ma siccome non si notano se non tramite luce diretta del sole o lampada alogena già il danno a vista molto più lieve

        Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
          Non entro in merito alle tue affermazioni (lucidatura al teflon???) che rispetto, ma affermare che è una leggenda metropolitana che i rulli segnano non è corretto: stai dando una informazione non corretta e fuorviante.
          I rulli (tutti, anche quelli autolucidanti/superfighi/antigraffio/sailcazzo) segnano chi più chi meno il trasparente e anche i vetri.
          Poi sei libero di non crederci, ma ti sfido a lavare la tua nuova auto per qualche mese sotto i rulli migliori che trovi e poi a postare una foto sotto una luce di un lampione giallo (una bella lampada a vapori di sodio è ottima per vedere swirl e rids) e poi ne parliamo.
          Ripeto: sei liberissimo di andare sotto i rulli tutti i giorni, ma non dire che è il modo migliore e sicuro di lavare un'auto.
          bhe intanto non ho detto che è il modo migliore, ma quello che uso... Poi la macchina si riga e si righerà sempre per cause diverse, basta (per quanto mi riguarda) lucidare l'auto una volta l'anno e voilà, come nuova! Poi se dovessi stare a vedere tutti i minimi e impercettibili righi è la fine, la machina pur passione che sia per me è un servizio non devo essere io lo schiavo dell'auto, per questo le spazzole per me restano il modo più veloce, più economico e sicuramente il modo che ti offre la pulizia migliore.
          ps: mio padre ha un autocarrozzeria ed è specializzato in verniciatura, basandomi anche sulla sua esperienza posso dire che le vernici usate negli ultimi anni sono molto più resistenti (se date bene) di quelle precedentemente usate certo non sono eterne ma ci offrano comunque la possibilità ogni tanto di chiudere un occhio.
          Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Domanda stupida... Mi sono accorto, cosa inevitabile, che ho un pò di resina sul tetto. Ora... Sotto i rulli non voglio metterla, posso andare all'autolavaggio a mano e usare la lancia... Ma è sufficiente? C'è anche lo spazzolone volendo... Mi posso fidare ad usarlo?

            Il guanto a mano non ho ancora avuto modo di comprarlo.
            La macchina è la golf 7 bianco pastello

            Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              ci sono in vendita dei prodotti rimuovi resina,lo spruzzi sopra la parte interessata lasci agire,poi risciacqui dovrebbe venire via..

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                togli la resina al più presto altrimenti più passa il tempo soprattutto col caldo diventa difficile toglierla, penso che se la lavi subito con un po' di sgrassante dell' autolavaggio e un buon lavaggio con la lancia si dovrebbe togliere.
                Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  La resina avrà un paio di giorni.. Sono gocce molto piccole le vedo solo di notte contro luce. Il fatto è che domani parto e ora metto la macchina in un garage a pagamento. Quindi non saprei ne dove ne cosa comprare così di fretta e furia...

                  La domanda era appunto se posso usare lo spazzolone dell'autolavaggio a mano senza rischio di graffiare la vernice?!

                  Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    non ho mai usato lo spazzolone non saprei se riga o meno la vernice, per un prodotto specifico per la resina basta vedere in un centro commerciale, quelli grandi hanno prodotti per l'auto.
                    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Allora... Sono andato a lavarla e ho usato lo spazzolone in modo leggero leggero e con abbondante uso di lancia... Al tatto la resina sembra si sia tolta. Però ho notato che lo sporco fa molta fatica ad andare via... Su molte macchie sono andato di dito e straccetto.. Per altre non è bastato neanche quello. E pensare che la macchina ha una settimana quindi non è sporco accumulato. Mi viene da pensare che il detergente usato dell'autolavaggio fa schifo?! Ora ho tolto il grosso, usando alla fine il lucidante con la lancia, e l'ho messa in garage che domani parto... Però mi serve un corso di pulizia auto.. Cosa usare e come usarlo per avere un buon risultato senza perderci i giorni... Chi si offre per insegnarmi? :-D

                      Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Come già detto altre N volte http://www.lacuradellauto.com/t2460-...l-detailing-20 fatti un pò di cultura
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
                          Allora... Sono andato a lavarla e ho usato lo spazzolone in modo leggero leggero e con abbondante uso di lancia... Al tatto la resina sembra si sia tolta. Però ho notato che lo sporco fa molta fatica ad andare via... Su molte macchie sono andato di dito e straccetto.. Per altre non è bastato neanche quello. E pensare che la macchina ha una settimana quindi non è sporco accumulato. Mi viene da pensare che il detergente usato dell'autolavaggio fa schifo?! Ora ho tolto il grosso, usando alla fine il lucidante con la lancia, e l'ho messa in garage che domani parto... Però mi serve un corso di pulizia auto.. Cosa usare e come usarlo per avere un buon risultato senza perderci i giorni... Chi si offre per insegnarmi? :-D

                          Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
                          Io mi trovo benissimo e con ottimi risultati con questa procedura:
                          Prima di iniziare rimuovo Resina o Catrame con TARX e pennellino morbido
                          Rimuovo gli insetti con INSECT REMOVER e pennellino morbido
                          Pulisco i cerchi con IRON-X
                          Risciacquo le parti trattate con la lancia

                          Schiuma Foam con Mafra 4G
                          Risciacquo con lancia
                          Lavaggio a mano con doppio secchio con Mafra 4G (dalla prossima volta Mafra Daytona)
                          Asciugatura con panni in microfibra
                          Lucidatura con Reload o Last Touch
                          PERL nelle plastiche esterne e gomme

                          Internamente aspirapolvere
                          Swifter per la polvere
                          DIAMANT PLAST per le plastiche e cruscotto
                          ARIA PURA per la pulizia dei tappetini

                          Non mi sono mai addentrato a decontaminazioni pesanti e uso di Clay Bar ...
                          Per ora m basta e avanza questo metodo....

                          I risultati sono spettacolari specie su un colore insidioso come il NERO PERLA della mia Tiaguan

                          Per il tutto mi ci vuole circa 3,5 - 4 ore compreso la risistemazione e lavaggio di tutto il materiale...

                          Se hai voglia dai un'occhiata al mio 3D ho messo diverse foto e spiegazioni...

                          Ciao
                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            faby1 per l'asciugatura usi il gold plush?
                            Che diluizione usi per fare il foamming del 4g con l'idro ?

                            Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
                            Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Scusate il doppio post ho sbagliato con Tapatalk..
                              P. S. Vai di daytona il miglior shampoo prezzo qualità

                              Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
                              Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Cosa intendi per asciugatura ... il panno in microfibra???
                                Non ricordo il nome ma sono quelli Gialli a pelo corto presi sul lacuradellauto

                                Per il Foam metto 0,75ml e poi riempio la bottiglietta dell'idro non ricordo quanto sia la capacità se 0,5 LT o 0,3 LT ....
                                Così riesco a fare due giri della macchina, anche se un po' colante.... (Nel senso che non fa una schiuma tipo panna che si ferm sulla macchina.... Ma cola un po' giù...)
                                Ma vedo che i risultati sono buoni da 10 Mesi a questa parte quindi continuo così...

                                Il Daytona mi è arrivato la settimana scorsa e quindi devo ancora provarlo
                                Che diluizione usi nel secchio ???
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Sì quel panno li
                                  Comunque per il daytona utilizzo 50ml per 6 litri d'acqua

                                  Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
                                  Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Io ho provato le prime volte con l'idropulitrice e pelle di daino... e veniva anche bene!! Peró dato che l'asciugatura perfetta richiede tempo con la pelle, poi si formano sempre le polveri .. Quindi poi ho ricorso all'autolavaggio, 12/13 euro dentro e fuori e rulli e vien perfetta.
                                    Ora l'esame scrupoloso non l'ho mai fatto sulla vernice peró graffi non ne ho mai visti.

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Nooooo Pelle di Daino no!!!!!
                                      Solo microfibra..... Sia per asciugare che lucidare!

                                      Io sulla mia ex Touran color Platino Metallizzato andavo di Rulli... E mi sembrava abbastanza sicuro....
                                      Ma sulla Tiguan Nero Perla .... non ho il coraggio di metterla sotto i rulli... Per il momento...

                                      Anche perché quando posso farlo con calma.... Mi piace davvero molto lavarla e lucidarla a mano...
                                      La soddisfazione a lavoro finito è davvero molto appagante rispetto al tempo e fatica che ci vuole!!!
                                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        ok quindi via la pelle di daino :P
                                        Penso che stesso discorso vale anche su carbon grey della mia ex gti e del mineral gray della nuova bmw( sempre grigi scuri sono)

                                        Peró come molti di voi fanno penso non riuscirei a fare minuziosamente tutto.. comprare prodotti appositi etc etc.. idro e microfibra al amx eheh. Si ci tengo all'auto peró impazzirei

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Lascia stare il daino e prendi questo panno
                                          Gold Plush il riferimento per l'asciugatura
                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   gold_plush_xl_3.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 29.5 KB 
ID: 1231263
                                          p.s. pure a me tapatalk sta sera da di matto.
                                          Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X