annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Ragazzi un consiglio..non essendo esperto e non avendo gli attrezzi ma un disperato bisogno di far lucidare l'auto l'ho portata da un carrozziere.. appena ritirata l'auto era perfetta ma dopo un paio di settimane mi sono usciti tutti i segni della lucidatrice.. ora cosa faccio? gliela riporto? consigli?

    PS: la golf è nera

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      I segni della lucidatrice? ma l'avevi lucidata te? o lui? ma ha usato una lucidatrice su una macchina nera? ....Orrore! A mio avviso i segni forse c'erano già quando l'avevi ritirata e non te ne sei accorto.
      sigpic qui una breve descrizione

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        purtroppo queste cose o le fa un professionista del detailing o le fa il proprietario....senti lui se riesce a fare di meglio

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Originariamente inviato da Viper Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti...2 settimane fa ho decontaminato l'auto con ironx tarx e clay lavata e passato L'EX della poorboy's la settimana successiva dopo aver usato l'auto (era bella polverosa) ho lavato con shampoo meg arricchito con cere e ho passato su quasi tutta l'auto il reload e su i paraurti una cera spray da supermercato di arexons....l'effetto del reload pare essere molto migliore sia in termini di gloss beading ...di durata non saprei perchè l'EX non si sentiva a auto polverosa mentre il reload si...che esperieze avete avuto?
          Ho inoltro finito lo shampoo con cere di meg che usavo...mi è piaciuto molto ma non volevo coprare il gallone visto che la confezione piccola non c'è più cosa mi consigliate?
          ho finito anche il D155 che usavo per passare la Clay anche qui solito problema non volevo prendere il gallone ho visto questo...

          o il classico
          M34 quale mi consigliate con il D155 mi sono trovato benissimo (che tra l'altro ora non è disponibile)
          grazie!
          Per le esperienze con i prodotti prima citati non dico nulla perchè non li ho mai usati, (uso Wolfgang per sigillare e dopo ogni lavaggio Last Touch Ma-Fra).
          Invece ho affrontato qualche tempo fa il tuo stesso "problema"

          Devo ammettere che lo shampoo Meg è davvero fenomenale, anche il tuo è il Wash&Wax Ultimate? Davvero fenomenale, comunque l' ho sostituito con grande soddisfazione con il Daytona della Ma-Fra grande confezione, prezzo abbordabilissimo e risultati ottimi, forse non lascia un effetto di inceratura come il Meg ma non è detto sia un difetto, anzi...
          Come clay lube vai ad occhi chiusi con il Fast Cleaner: è davvero perfetto sia contro i problemi intestinali dei gabbiani che come lubrificante, anche questo ottimo prezzo, ovviamente confezione da 2kg.
          Ciao!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Originariamente inviato da Edojey Visualizza il messaggio
            Ragazzi un consiglio..non essendo esperto e non avendo gli attrezzi ma un disperato bisogno di far lucidare l'auto l'ho portata da un carrozziere.. appena ritirata l'auto era perfetta ma dopo un paio di settimane mi sono usciti tutti i segni della lucidatrice.. ora cosa faccio? gliela riporto? consigli?

            PS: la golf è nera
            Quindi ti sono usciti gli ologrammi, in tal caso dovrebbe essere utile un polish da finitura e rotorbitale , ma siccome hai pagato il carrozziere direi che sarebbe il caso che sistemasse lá questione lui senza spese aggiuntive.
            Qui nel forum ho visto che SaMaBa se ne intende di queste cose e potrà consigliati meglio.

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              io usavo questo...http://www.lacuradellauto.it/esterni...s-3-78-lt.html
              avevo visto il mafra...ma volevo avere l'effetto gloss del megs
              questo?http://www.lacuradellauto.it/esterni...oo-500-ml.html.
              oppure questo?http://www.lacuradellauto.it/esterni...te-500-ml.html

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Originariamente inviato da Edojey Visualizza il messaggio
                Ragazzi un consiglio..non essendo esperto e non avendo gli attrezzi ma un disperato bisogno di far lucidare l'auto l'ho portata da un carrozziere.. appena ritirata l'auto era perfetta ma dopo un paio di settimane mi sono usciti tutti i segni della lucidatrice.. ora cosa faccio? gliela riporto? consigli?

                PS: la golf è nera
                assolutamente non la riportare a lui, o fai da te o ti affidi a un detailer, che l'auto sia nera non vuol dire che non puo essere lucidata...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Grazie per le risposte! L'ho fatta fare dal carrozziere e all'inizio non c'erano ve lo assicuro.. vedro di riportargliela e fargli sistemare il tutto! d'altronde un detailer mi chiede troppi soldi credo e avendo già pagato lui vedo se me la sistema un po! SaMaBa cosa dici?

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Io uso il daytona e mi trovo molto bene la cera che contiene semplifica molto l'asciugatura siccome l'acqua scivola via
                    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Originariamente inviato da Edojey Visualizza il messaggio
                      Grazie per le risposte! L'ho fatta fare dal carrozziere e all'inizio non c'erano ve lo assicuro.. vedro di riportargliela e fargli sistemare il tutto! d'altronde un detailer mi chiede troppi soldi credo e avendo già pagato lui vedo se me la sistema un po! @SaMaBa cosa dici?
                      All'inizio non c'erano perché era tutto coperto dalla cera che solitamente usano i carrozzieri, che maschera il tutto

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        io dico che risolve per altri 15 gg e poi torna come prima... potresti valutare anche una lucidatura fatta da te a mano, non ti costerebbe molto
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          ma fatta da me senza attrezzi? cioè proprio a mano? non faccio un disastro?

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            si, fatta da te a mano, ci vuole moooolta pazienza e tanta forza fisica (piu che altro il braccio) e di danni non ne fai a mano... se poi vuoi una lucidatrice per fare da solo anche meglio
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Viper
                              L'EX della Poorboy's l'ho provato pure io ed anche Matteo[V].
                              Come mi son trovato? Male. E' stata una delusione totale: zero durata, zero beading e credo zero protezione.
                              L'ho tolta dopo manco una settimana e son tornato alla cara e sicura Wolfgang.
                              Il confronto con il Reload è a parer mio improponibile: Reload 10 - Poorboy's 0.
                              Per lo Shampo vai sicuro con i prodotti Ma-Fra: costano meno ed hai una ampia scelta (Io ho il 4g ed il Daytona e sono ottimi entrambi) oppure l'OTTIMO D111.
                              Ho provato entrambi i prodotti Chemical Guys: lasciali in negozio.
                              Come ClayLube hai 2 scelte: M34 oppure FastCleaner Ma-Fra. OTTIMI entrambi. In alternativa potresti usare oppurtunamente diluito l'Optimum No Rinse, ma ti dico già che non è a livello dei 2 precedenti.
                              Sostituto del D155? Nessuno. Se proprio vuoi qualcosa che ti dia quel bell'effetto seta ti consiglio un prodottone: Gtechniq c2v3. Non è solo un Fast Cleaner ma mooolto di + (guarda la scheda).
                              Vince rispetto a quasi tutte le cere come durata, beading e (spesso) finitura. Diciamo che è a livello del Reload se non meglio ed è molto facile da usare (puoi usarlo anche diluito).

                              Edojey
                              Quello che ti è "saltato fuori" sono i classici ologrammi da non corretta lucidatura, o meglio da una errata tecnica/utilizzo della lucidatrice.
                              L'unica è farla rilucidare da qualcuno che sia in grado di farlo.
                              Il problema è che il carrozziere molto probabilmente gli ridarà "un'altra botta" e così avrai il doppio degli ologrammi (cosa già vista).
                              Su Milano ci sono ottimi detailer che potrebbero risolvere con "poco".
                              Come ti ha già deto Ospite l'ideale sarebbe avere una rotorbitale ed un polish medio/finitura, ma credo che tu non ce l'abbia, se no l'avresti già fatto...
                              Amici armati di rotorbitale nessuno eh???
                              A mano non ho mai provato ma non mi azzarderei. Non per paura di far danni ma per il fatto che ci lascierei le penne...

                              Saluti.

                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Viper lascia perde il poorboys un lavaggio e un c'era già più nulla! Impossibile
                                Il reload che considero un prodotto da mantenimento resiste di più!
                                sigpic
                                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  @Edojey un consiglio da amico... non riportarla dal carrozziere che te l'ha lucidata... se sono venuti fuori gli swirl significa che ha dato una passata con la lana (in maniera non corretta). Quoto il consiglio di SaMaBa!

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Buongiorno ragazzi!

                                    Chris io ti ho risposto di là
                                    Quoto comunque SaMaBa per quanto riguarda lo shampoo, lubrificante clay e sigillante!
                                    Poi dipende quanto vuoi spendere, l'M34 è più caro, io uso questo perchè mi trovo benissimo ma vanno bene anche gli altri idem per lo shampoo e sigillante.
                                    E' tanto che non uso la Poorboys EX, ma quando la usai piu di un anno e mezzo fa (2 o 3 volte) non ebbi alcun problema...

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Grazie ragazzi!
                                      allora al posto dell'EX prenderei il Wolfgang....che sarebbe questo? http://www.lacuradellauto.it/lucidat...alant-3-0.html
                                      per la clay mi orienterò sul Mafra visto l'utilizzo che ne faccio credo sia il miglior compromesso cercavo anche un pulitore per gli escrementi dei volatili....il D155 che ho usato fino ad ora l'ho solo usato diluito per la clay poi ora è disponibile solo in formato gallone....
                                      ho letto la scheda del C2v3 ma mi pare più un'alternativa al Reload....magari che dura pure di piu'
                                      per lo shampoo ho usato fin ora per il lavaggi di mantenimento il D111 ma ora c'è solo il gallone (costa molto più degli altri) e attualmente non è disponibile....quindi l'alternativa sarebbe il mafra Daytona...ma non vorrei essere deluso dal confronto con il D111
                                      comincio ad aggiornare la wishlist!

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Grazie per i consigli.. solo che non conosco nessuno che a milano me lo possa fare..avete dei suggerimenti? per poco cosa si intende come spesa?

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Esatto è proprio quello il sigillante Wolfgang
                                          Il C2 è sempre un sigillante e il ReLoad potrebbe essere usato come mantenimento ma se prendi quello sopra citato non avrebbe senso prendere anche il C2 (imho), almeno che non fai per testarlo in un 50:50 </SPAN>

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X