annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    grazie!lo avevamo gia visto ...mi pare...a me pare lo stenda a mano...io ho provato a stenderlo così come fanno loro...aiuta a distribuirlo meglio

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Si lo avevo già messo infatti.
      S.

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Come ti han già detto a parte il costo è l'odore che ti farà desistere dal farlo (poi credo che bene bene non faccia).
        Fai le cose separate: al massimo ci vogliono 10-15 minuti in più.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          si separato! nella parte finale del video hanno tagliato dei passaggi....se ci fai caso quando passano la clay l'auto non presenta la classica reazione del'ironx!

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Un consiglio, mio padre con ottimi intenti mi ha messo alla macchina dei parabordi sulle portiere.

            Caldo e velocità hanno staccato i parabordi, e hanno lasciato sulla portiera la colla... Come la tolgo???

            Ma per asciugare la macchina sempre e solo pelle di daino?

            Per il potere del bradipo missile!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Per eliminare le tracce di colla ci vuole uno sgrassatore tipi il MA-FRA Supermafrasol. Occhio che è potente e va lasciato agire con il cronometro

              http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-supermafrasol-900-ml.html


              Per asciugare l'auto NO pelle di daino (fa solo danni e poi lasciamoli vivere questi poveri daini...). SOLO microfibra

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Originariamente inviato da Xplorer1984 Visualizza il messaggio
                Un consiglio, mio padre con ottimi intenti mi ha messo alla macchina dei parabordi sulle portiere.

                Caldo e velocità hanno staccato i parabordi, e hanno lasciato sulla portiera la colla... Come la tolgo???

                Ma per asciugare la macchina sempre e solo pelle di daino?

                Per il potere del bradipo missile!
                Per rimuovere la colla meglio il Deca-flash (sempre della Ma-Fra) del Supermafrasol (provato di persona). Inoltre con il Deca hai anche un ottimo prodotto per rimuovere le macchie di catrame.
                Per l'asciugatura quoto El Nino e ti consiglio questo panno in micro:
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Quoto Samaba,posseggo quel panno che uso per asciugare la mia golf,è fantastico,in alternativa c'è il cobra gold plush XL,lascia stare il povero daino,ti creerebbe graffi se non perfettamente pulita,con la microfibra anche se asciughi ed è rimasto un pochino di sporco al massimo rimane intrappolato nel panno.
                  Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    In attesa della lucidatura che farò alla mia Golf a settembre, devo urgentemente (entro 2 settimane) proteggerla con una nuova cera.
                    Per stare veloce, che ne dite del Car Pro Hydr02? Me lo ha regalato Antonio in un ordine. Vale la pena come UNICA protezione (temporanea per tutto il periodo estivo) o è meglio destinarlo al mantenimento?

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      va bene come protezione ma calcola che ti servono circa 300ml per tutta l'auto e si diluisce 1:3
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Aiuto!

                        Ieri sono andato a lavare la macchina (alta pressione a mano+asciugatura vetri antimoscerini su quelli più resistenti ecc. ecc.) e ho scoperto che una simpatica cacca di volatile ha lasciato una macchina iridescente che ne alta pressione ne prodotto per moscerini, ne quello per i vetri riesce ad eliminare...al tatto sembra perfettamente liscia ma si vede chiaramente la schittata... che si può fare?

                        Ma possibile che una VW rimanga macchiata quando la mia ex smart si è presa delle tempestate e non ha mai subito danni?

                        Cavolo avesse qualche anno capirei ma non ha ancora un mese di vita!!!

                        Carrozziere? la porto in concessonaria e uccido il venditore?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          El Nino boooohhhhh.
                          Io di sto prodotto non è che non mi fidi ma mi fiderei di + di una buona cera/sigillante/nano, insomma di qualcosa che ha già dei feedback positivi.
                          Su sto Hydr02 a parte la facilità di posa non hio ancora letto nulla sulla sua durata (magari qualcosa c'è in giro ma non l'ho trovato/letto)
                          Se hai in casa del C2V3 potresti mettere su quello (velocissimo da stendere e rimuovere).
                          Ospite
                          Ormai sono arrivato alla conclusione che i trasparenti moderni sono "troppo" permeabili e vanno a loro volta protetti con qualcosa di potente.
                          La prima regola è sempre quella di ruimuovere il prima possibile tutto ciò che potrebbe attaccare la "vernice".
                          La seconda regola è creare una barriera tra il contaminante (qualunque esso sia) e la "vernice"
                          Quindi per risolvere in tuo problema: se anche dopo un buon lavaggio non è sparito l'alone, mi sa che l'unica è lucidare la parte.
                          Fatto ciò e corretto il problema è il caso di proteggere la macchina con una cera/sigillante/nano.
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Si ma cavolo... al concessionario farò sicuramente notare la cosa...e magari anche a vw italia... non mi sembra possibile...

                            La macchia è rimasta al suo posto per non più di 4-5 ore... la ho lasciata fuori da casa dei miei genitori, ho pranzato da loro, sono uscito, ho sacramentato per la cagata, e sono andato a lavare la macchina! (primo sono sicuro che non ci fosse, nell' arrivare ho tolto dei moscerini dal parabrezza che i tergi non rimuovevano!)

                            Bisogna lucidare tutta la parte o basta una cosa localizzata?
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Di solito si agisce sulla zona della macchia e poi ci si allarga un pò per "sfumare".
                              E' un lavoro da pochi minuti.
                              Dammi retta comprati un buon prodotto e "sigilla" la tua macchina.
                              Facilità/costo/prestazioni/durata ti consiglierei il Gtechniq c2v3 (prodotto che può dare chiunque, basta leggere le istruzioni).
                              Se invece hai la possibilità di farti fare il lavoro da qualcuno che sa quel che sta facendo dico EXO v2 o Car Pro Cquartz UK.
                              Prodotti veramente fantastici.
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                ottimo, allora nel futuro prossimo venturo mi attrezzerò per fare tutto il lavoro.

                                I protettivi come funzionano? periodicamente vanno ridati? quanto durano?

                                Scusate le domande ma sono gnubbissimo in sto campo!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Ti rimando qui:

                                  Sezione GUIDE in basso a sinistra.
                                  Lì trovi la risposta a tutte le domande.
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                    @El Nino boooohhhhh.
                                    Io di sto prodotto non è che non mi fidi ma mi fiderei di + di una buona cera/sigillante/nano, insomma di qualcosa che ha già dei feedback positivi.
                                    Su sto Hydr02 a parte la facilità di posa non hio ancora letto nulla sulla sua durata (magari qualcosa c'è in giro ma non l'ho trovato/letto)
                                    Se hai in casa del C2V3 potresti mettere su quello (velocissimo da stendere e rimuovere).
                                    Ho il C2v3 (che userei come protezione post lucidatura) sia il C2v2 (che vorrei usare come quick detailer).
                                    L'Hydr02 lo terrei sostanzialmente poco più di 2 mesi. Tieni conto che ora ho gli ultimi rimasugli della 3M Lunga durata data a fine febbraio (sigillante eccezzionale come durata e con ottimo gloss, peccato che per stenderla ci perdi ore)

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Passata di c2v3 diluito un pochino e ci fai tutta l'estate.
                                      In mezz'ora fai tutta la macchina.
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        al mio prossimo lavaggio, SaMaBa, preparati che ti chiederò un sunto pre-lavaggio

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Ciao a tutti...2 settimane fa ho decontaminato l'auto con ironx tarx e clay lavata e passato L'EX della poorboy's la settimana successiva dopo aver usato l'auto (era bella polverosa) ho lavato con shampoo meg arricchito con cere e ho passato su quasi tutta l'auto il reload e su i paraurti una cera spray da supermercato di arexons....l'effetto del reload pare essere molto migliore sia in termini di gloss beading ...di durata non saprei perchè l'EX non si sentiva a auto polverosa mentre il reload si...che esperieze avete avuto?
                                          Ho inoltro finito lo shampoo con cere di meg che usavo...mi è piaciuto molto ma non volevo coprare il gallone visto che la confezione piccola non c'è più cosa mi consigliate?
                                          ho finito anche il D155 che usavo per passare la Clay anche qui solito problema non volevo prendere il gallone ho visto questo...

                                          o il classico
                                          M34 quale mi consigliate con il D155 mi sono trovato benissimo (che tra l'altro ora non è disponibile)
                                          grazie!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X