annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Marco dai i rulli nooooooooo povera golf.....e una di quelle cose propio che non si devono fare!
    sigpicR-LINE club n.21
    the white club n.167

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Purtroppo non esistono spazzole antigraffio, e nemmeno spugne o guanti di microfibra... se c'è lo sporco e si strofina qualche graffio lo si fa sempre.

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        La mia é stata lavata da appena consegnata sotto i rulli... Non ti dico i segni (nero perla) su vernice fresca che si graffia con niente..
        Assolutamente da evitare piuttosto vai al self e vai di idro
        In che senso non esistono guanti in microfibra?ci sono tanti modelli in micro,o pelo di agnello
        Esistono anche lavaggi senza l'uso dell'acqua chiami waterless dove spruzzi il prodotto e poi con la microfibra rimuovi lo sporco ma non ci tengo a provarlo :P
        Inviato da Galaxy Note II
        Ultima modifica di batfed; 13/05/2013, 13:04. Motivo: i
        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          @GOLF GTI 6 ma la Satsuma da quanti giorni era applicata prima della prova beading?
          sigpic
          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            canest intendeva dire che se prima non provvedi a togliere il + grosso (pasatemi il termine) puoi usare quel che vuoi ma swirl e rids escono comunque.

            Matteo[V] a breve (spero) faccio un ciclo completo e chiudo con EXO.
            Per ora ho fatto un test su un pannello porta e devo dire che è SPETTACOLARE.
            Spendere per spendere vale la pena di prendere un nano...
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              La nano tecnologia sta ammazzando la cara vecchia carnauba,ormai i riferimenti sono carpro con cquartz e Gtechniq con Exo
              Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Indubbiamente sto pensando anche io che è meglio fare un trattamento unico e via
                sigpic
                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Originariamente inviato da Marco.GTS Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti, stamattina sono andato a lavare la macchina nei rulli in quanto abitando a Milano non posso lavar la a mano. Tuttavia dove vado di solito, la lavano bene, hanno spazzole antigraffio, mi chiedevo prima di entrare ho disattivato lo start-stop, e ho messo il cambio in N giusto?
                  Perché a Milano non ci sono i lavaggi self service?
                  sigpic qui una breve descrizione

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    lo so ragazzi pero a milano e molto difficile trovare lavaggio a mano... non piacciono anche a me il rulli pero per lo sporco piu ostinato... i self non mi sodisfano a pieno... la prima volta me l'hanno lavata in vw a mano pero anche li non mi ha soddisfatto a pieno... la prossima volta vado al self come dite voi pero

                    - - - Aggiornato - - -

                    prima di entrare nel rullo pero', la lavano bene con l'idro la passano due o tre volte
                    DAS AUTOsigpic

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Ciao a Tutti,
                      oggi ho visto sulla fiancata una legegra sportellata (o simile)
                      Non sembra ci sia ammaccatura ma il classico segno Bianco forma rotonda tipo il polpastrello di un dito indice
                      La macchina è molto sporca visto che piove sempre e quindi non saprei dire quanto profondo...
                      con un dito bagnato non va via comunque....

                      Come devo procedere per eliminare il segno?
                      Lavo l'auto, l'asciugo e poi uso Car Pro Fixer Nano Polish 1-Step 250 ml ?
                      Quale tampone devo usare dei 3 che ho preso: 1A Applicatore Manuale HP ?

                      Come devo usare il POLISH, uso il tampone poi devo usare un panno in micro per lucidare ???

                      Grazie per l'aiuto!!!!!
                      ciao
                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        2 foto avrebbero aiutato a capire come procedere.
                        In generale comunque si procede così.
                        Lavi bene ed asciughi.
                        Se hai una claybar passi prima quella con il suo lubrificante.
                        Poi metti un po' di fixer su tampone e con dei movimenti circolari e senza pigiare troppo cominci a lucidare la parte.
                        La quantità da mettere sul tampone è inferiore a uhna nocciola x capirci.
                        Lavora la il prodotto fino a quando non lo esaurisci tutto.
                        Ci vorrà tempo, ma se è solo segnata non avrai problemi a farla tornare lucida come e più di prima.
                        Quando hai finito controlla il lavoro rimuovendo il prodotto in eccesso e non lavorato con un panno in microfibra.
                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                          2 foto avrebbero aiutato a capire come procedere.
                          Non so se si capisce bene....
                          Ho fatto un po di alone in quanto avevo strisciato con un dito bagnato per vedere se veniva via....
                          Grazie ciao
                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Sei già in possesso del materiale da te indicato ? dalle foto non sembra grave, ma una lucidatrice ti risparmierebbe un po' fatica... Valuta anche di andare in una carrozzeria, io per un segnino nel para posteriore ci sono andato e in 5 minuti ho sistemato il problema senza spendere un centesimo.... Certo che poi non ci si può andare sempre poi, ma la prima volta 😜
                            Comunque anch'io alla fine mi sono fatto un corredo per queste eventualità...,

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Si il materiale ce l'ho già....
                              Per la Carrozzeria non ci sarebbero problemi visto che per lavoro ho delle convenzioni per i mezzi aziendali .... e un favore me lo farebbero senza problemi...
                              Ma vorrei fare qualche cosa di leggero da solo....
                              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Sono d'accordo sul fatto che alcuni piccoli lavoretti uno voglia imparare a farseli da solo, io non ne so molto e sto imparando da poco, ma una cosa l'ho imparata : e che gli interventi anche se lievi , bisogna andarci coi piedi di piombo e che é importante capire come lavorano i prodotti...
                                Io sulla cavia punto dei miei, ho creato mio malgrado una piccola macchia scura usando la pasta abrasiva, quindi ho capito che é meglio andarci leggeri.

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                  2 foto avrebbero aiutato a capire come procedere.
                                  In generale comunque si procede così.
                                  Lavi bene ed asciughi.
                                  Se hai una claybar passi prima quella con il suo lubrificante.
                                  Poi metti un po' di fixer su tampone e con dei movimenti circolari e senza pigiare troppo cominci a lucidare la parte.
                                  La quantità da mettere sul tampone è inferiore a uhna nocciola x capirci.
                                  Lavora la il prodotto fino a quando non lo esaurisci tutto.
                                  Ci vorrà tempo, ma se è solo segnata non avrai problemi a farla tornare lucida come e più di prima.
                                  Quando hai finito controlla il lavoro rimuovendo il prodotto in eccesso e non lavorato con un panno in microfibra.
                                  Non ho la CLAY BAR...
                                  Potrei usare dopo averla lavata e asciugata TARX o IRONX-X prima di usare il Fixer??
                                  Visto che in precedenza ho usato del RELOAD o del LAST TOUCH.... Sarebbe meglio sgrassare la zona da trattare???
                                  Grazie
                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    oggi la sono andato a vedere bella sta mk7 binca, mi hanno detto che per sistemarla ci vogliano 4 ore per che e tutta imballata

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      faby1
                                      Si puoi usarli (male non gli fai).
                                      La cosa importante è trattare la zona con il pad senza premere troppo e controllando spesso (fai + passaggi e tra uno e l'altro controlli il risultato).
                                      A mano con il fixer fare danni è mooolto improbabile, ma se non hai mai fatto nulla di simile è melgio, come suggerito giustamente da Ospite, andare cauti e controllare spesso il risultato ottenuto.
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        L'unico consiglio che posso darti è di essere il più omogeneo possibile (sulla zona) come pressione durante l'azione di polishing. Poi tra le varie passate diminuisci sempre la pressione e la "velocità", questo per cercare di non ritrovarti la zona trattata un po' opacizzata (cosa che comunque si sistema con altre passate).

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Grazie a tutti per i consigli...
                                          ieri sera ho dato una pulita alla Zona con acqua e shampoo e asciugata con microfibra....
                                          il segno si nota tra si e no... ma contro luce si vede un leggero segno ....
                                          Dopo aver usato il fixer posso usare il Last-Touch o il Reload ?
                                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X