A mio avviso anche i più scettici cambiano idea quando si accorgono che l'auto trattata in un certo modo rimane pulita decisamente più a lungo, è più bella e soprattutto molto più facile da pulire.
Provo a citare alcuni prodotti di base e secondo me ottimi per mantenere l'auto in ordine:
-Sapone: MaFra Daytona
-Guanto in microfibra: Meguiars
-Claybar: Meguiars
-Quick detailer: MaFra Fast Cleaner (perfetto come lubrificante per la clay, pulitore rapido, e perfino come ultimo tocco ai vetri dopo la pulizia)
-Applicatore cera: Meguiars sia spugna che micro, ottimi!
-Sigillante: Wolfgang Deep Gloss (dura davvero tantissimo e il gloss è pari o superiore a molte cere naturali)
-Cera spray : MaFra Last Touch (velocissima da dare dopo ogni lavaggio)
Pulizia cerchi: IronX e MaFra SplendorLega, spazzola specifica e guanto in microfibra dedicato.
Plastiche del vano motore: CarPro Perl
Nero gomme: Meguiars Endurance High Gloss (quando si applica bisogna stare attenti a non sporcare\si ma il risultato è imbattibile)
-Interni: io non uso prodotti chimici, una buona spazzola morbida, un panno MaFra Martina inumidito con acqua, un microfibra morbido (Mr.Pink Dodo).
Molti di questi prodotti sono da diluire e nel tempo rendono molto di più dei solti prodotti da scaffale o supermercato...
-Panni in microfibra: fate voi, con i Cobra si va sul sicuro, l'importante è sceglierne uno specifico per i vetri, per l'asciugatura (grande mi raccomando tipo gold plush XL), per la rimozione delle cere e qualcuno in più per pulizie, applicazione cere spray, ecc..
Ciao!
Commenta