annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    E si' france' l'acqua dalle parti tue e' facile che accada questo,certo non e' una bella cosa,l'nportante e' sciacquarla subito altrimenti si rischia di macchiarla
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Oggi lavaggio della mia car con prodotti nuovi

      Shampoo Ma-Fra daytona molto soddisfatto....dato due mani di shampoo per era troppo sporca....

      guanto http://www.lacuradellauto.it/accesso...old-plush.html ottimo,ma fai una fatica perechè quando lo inzuppi diventa pesantissimo.....

      poi arrivato a casa ho dato questo http://www.lacuradellauto.it/lucidat...nero-1-lt.html per testare il nuovo panno http://www.lacuradellauto.it/1a-prem...ing-cloth.html ottimo e veramente soffice.....

      postiamo due scatti.......


      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20130226_172321 (600x800).jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 368.7 KB 
ID: 1227914
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20130226_172434 (800x600).jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 317.7 KB 
ID: 1227919Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20130226_172449 (600x800).jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 326.7 KB 
ID: 1227920Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20130226_174238 (600x800).jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 315.8 KB 
ID: 1227921Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20130226_174513 (600x800).jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 316.3 KB 
ID: 1227922Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20130226_172418 (800x600).jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 298.8 KB 
ID: 1227918Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20130226_172402 (600x800).jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 365.4 KB 
ID: 1227917Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20130226_172351 (600x800).jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 289.7 KB 
ID: 1227916Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20130226_172335 (600x800).jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 374.2 KB 
ID: 1227915
      P.S.sembravo il ragazzo dal kimono d'oro....dai la cera togli la cera....
      sigpic
      Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
      18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Non si vedono gli allegati....
        Per i miei cerchi....si dopo ogni lavaggio accurato ho sempre passato cera o un sigillante/cera come reload o EX anche se nn specifici....ma è sempre andato tutto bene!

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Viper controlla ora allegati corretti

          grazie per la segnalazione
          sigpic
          Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
          18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            si ora sono visibili! belle! che soddisfazione il nero!!!

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Complimenti bel lavoro,bel risultato il polish nero anche se costicchia
              Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Viper
                Si dico a mano.
                Guarda dalle prove che ho fatto tempo fa, devo dire che a mano il fixer taglia di + che con la roto: questo solo per i primi minuti di utilizzo, poi la roto passa in vantaggio sia come durata che come finitura.
                Prova su una zona interna a fare un pezzo a mano ed uno con la roto e tampone da 3" (anche da taglio) e vedrai la differenza.
                Per dirla un po' alla garibaldina: il Fixer è l'unico polish che all'inizio si comporta quasi come un compound per poi arrivare a comportarsi come un finitore (non è un S40+/Menz. SF 4000 ma da già grandi risultati).

                romeo
                Bel lavoro!!!
                Dicci di + su sto 3M, cribbio.
                Spero di riuscire a fare qualcosa anche io (tra qualche settimana) con gli ultimi prodottini che mi sono arrivati ieri.
                Ho deciso che quest'anno è l'anno del nano (ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale...)
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Ma il nano e basta o il nano tecnologico? No, perchè ci si poterbbe confondere...

                  Ps. scusate l'ot

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Bene! proverò sicuramente!

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Ahahah, nono nano-tecnologico, gli altri nani non mi piacciono.
                      Exo + Cquartz DLUX + Car Pro FlyBy30 + ...
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        io se sabato il tempo tiene (così pare..) proverò per la prima volta i nuovi prodotti

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Buongiorno ragazzi dopo il primo ordine sto per passare al secondo e siccome per i 19 anni voglio farmi un bel regalo voglio prendere il kit con la ero300!!!
                          Sono indeciso sui 3 kit, quello con i meguiar's oppure quello con i Mazerna o con gli scholl concept?
                          Preciso che ho già i tamponi a mano e l'M105 userei la lucidatrice per i difetti più grossi swirl ecc!
                          Grazie

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Ciao a tutti,
                            ho letto con attenzione questo post e ho visto che il sito la Cura dell'Auto ha un sacco di prodotti ottimi per la pulizia dell'auto. Visto che da brava donnina sono molto pignola nella pulizia, cosa mi consigliate come prodotto spray per pulire i vetri? Inoltre, quali sono i panni migliori sempre per i vetri?
                            Sento anche mio marito così poi lo convinco a fare un ordine anche per la pulizia della sua auto.... anche se a dire il vero si deve sempre sorbire anche la pulizia della mia!!!!! Poverino!!!!

                            Grazie in anticipo
                            Ciao ciao
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              golfista
                              Tutti e 3 sono validi. Dipende da quanto vuoi spendere.
                              I kit che hai nominato (se ho inteso bene) si equivalgono (i prodotti menzerna e Scholl sono meno "corti" di quelli meg's, quindi li puoi lavorare di +). Valuta quello Car Pro (Fixer + Reload).
                              Il vantaggio di quest'ultimo è che fa meno polvere, variando i tamponi aumenti o diminuisci il "taglio" e che hai anche un sigillante di prim'ordine nel pacchetto.
                              Devi comunque pensare che dopo aver lucidato serve passare con un panno in micro un IPA (vedi sotto).
                              Ospite
                              Il panno migliore per i vetri è http://www.lacuradellauto.it/microfi...0-cm-3-pz.html
                              Come prodotto per la pulizia io consiglio sempre l'acool isopropilico denaturato (detto in gergo IPA) visto che ormai l' XP-Cleaner non si trova +.
                              Potresti trovare l'IPA presso un buon colorificio, oppure con il nome di alcool bianco presso i supermercati.
                              Il vantaggio dell'IPA è che è uno sgrassante pazzesco (si usa anche in elettronica ed in ottica).
                              Il costo varia molto: da 1-2 € fino a oltre 15 € al litro.
                              Lo spruzzi, attendi qualche secondo e passi il panno. ZERO aloni e zero pelucchi.
                              Se invece devi togliere dei cadaveri dal parabrezza allora prima devi lavare bene il vetro con un detergente (qualsiasi) e poi usare l'IPA (che puoi usare interno-esterno)

                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                grazie SaMaBa, ho gia un sigillante (w09) quindi scarto il fixer sia per questo sia perchè volevo prendere altre 2 cosucce e supero il mio budget, purtoppo è una passione che costa questo e lo sai meglio di me
                                sono davvero indeciso tra scholl concept e mazerna....tu cosa prenderesti? considera che sono davvero alle prime armi e che farei prima una bella passata alla macchina per gli swirl e poi con l'esperienza vorrei togliere i graffi più profondi....

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Facciamo chiarezza:
                                  ERO600 PRO + LCDA + FG400 Kit (144.99)
                                  oppure
                                  ERO600 PRO + Menzerna Kit (154.94)
                                  Mentre l'altro è:
                                  ERO600 PRO + LCDA + Scholl Concepts Kit

                                  Io primo è un compound (taglio forte) che a detta di molti lascia una finitura molto bella. Io non l'ho provato, non mi esprimo, ma il fratello FG500 tagliava davvero molto ed aveva già un buona finitura per essere un compoud.
                                  Il secondo kit ha i classici 3 step: compound, finitore, superfinitore. Una garanzia di risultato, ma anche + oneroso in termini di tempo e fatica.
                                  Il terzo kit diciamo che è una via di mezzo tra i due sopra: S3 gran taglio (meno dell FG500 però) con S30+ che da una finitura notevole (meno del SF4000).

                                  EDIT
                                  Questo è per Matteo[V] ovvero colui che il reload lo mette pure per condire l'insalata.
                                  http://www.lacuradellauto.com/t10708...ang-deep-gloss
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    si scusami mi ero domenticato di precisare.... andrò allora di ERO600 PRO + Menzerna Kit (154.94) almeno avrò dei buon risultati! grazie SaMaBa per l'aiuto!!!

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Grazie SaMaBa per la risposta. Certo che voi maschetti siete di un pignolo con le vostre auto.... peggio delle casalinghe impegnate con le pulizie di Pasqua!!!!!

                                      Ciao ciao
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Ragazzi per quanto riguarda i compound, so che sono più aggressivi dei polish,volevo chiedervi se va utilizzato solo in caso di effetivo bisogno (swirls pesante) oppure una volta o due all'anno ti fai la tua passata e poi rifinisci con un polish più leggerino per lucidare in modo da correggere tutto (anche segni più leggeri)
                                        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          La correzione va fatta solo se c'è bisogno, altrimenti finiamo tutto il trasparente
                                          A parte gli scherzi, se non ci sono segni troppo evidenti va benissimo un polish medio o addirittura un superfinitore che da sempre un tocco di gloss non indifferente .

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X