annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Come lavate la vostra Golf

No Ale io quando vado lì c'è sempre il padrone e non mi ha mai detto niente......anzi a volte viene li ed inizia a parlare del più e del meno....anche perchè io no tengo occupato il posto di lavaggio per troppo tempo.
    sigpic
    Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
    18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

Commenta

Anche io porto all'autolavaggio le mie cose, anche se non si potrebbe...ma in teoria il gestore potrebbe farmi una multa?

Commenta

Originariamente inviato da planetgomme Visualizza il messaggio
        E se' ti becca il propietario romeo che ti porti il secchio sono *****,e' vietato l'uso della spugna e del secchio cosi' ci e' scritto,ma io ci vado alle 14,00 che non c'e' nessuno e mi porto il guanto
        Ma nooo io ho parlato con il proprietario dell'autolavaggio dove vado e mi lascia usare secchio e guanto e box quanto mi pare, purché non sia di sabato e domenica

@SaMaBa
        http://www.lacuradellauto.it/dodo-ju...ax-100-ml.html avevo letto male, dice che è la supernatural hybrid versione semplificata ma io ho la hybrid vera.

Quindi opterò per

http://www.lacuradellauto.it/car-pro-reload-400-ml.html ma quanto costa il reload cavolo... infinito
        Uff poca roba uffa... per il resto sono a posto... mi sa che ricomprerò anche un 303
        http://www.lacuradellauto.it/303-aer...nt-230-ml.html giusto per integrare quello che già ho...
        sigpic
        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Ragazzi, pur con tutta la buona volontà non cela farei nemmeno se volessi e rileggermi tutte le 400 pagine di questo tread, senza contare i numerosi OT sparsi qua e la...Chiedo, se ci fosse un volenteroso, esperto del tread in questione che volesse fare la gentilezza oltreché una cosa utile a tutta la comunità, di sintetizzare in una unica pagina i migliori prodotti consigliati e le modalità per: pulizia esterni (cristalli, carrozzeria, cerchi), pulizia interni (plastiche, tappezzeria), et eventuali.
          Sperando di fare cosa gradita a molti, ringrazio
          >>>> sigpic <<<<

Commenta

ciao Filippo,quello che proponi te in teoria è una cosa utile.
            in pratica però il lavaggio auto è una di quelle cose in cui non esiste il "miglior prodotto",ma esiste quasi esclusivamente il "prodotto con cui mi trovo meglio".
            Te lo dico per esperienza perchè in questo campo malato ci sono entrato da poco,e non fai a tempo a scegliere un buon shampoo che la settimana dopo ne sono usciti altri 3 migliori

Ad esempio io evito di leggere attentamente ogni post altrimenti mi svenerei

Fai come me,quando ti serve qualcosa leggiti solo le ultime 10 pagine della discussione

Una cosa utile magari sarebbe mettere in prima pagina l'elenco dei prodotti per categoria (magari con piccoli suggerimenti degli utenti), ma immagino salterebbe fuori una cosa enorme..

Commenta

gionnifer

L'unica cosa è sentire qualche consiglio di qualche utente esperto....poi sei tu che ti trovi meglio con un prodotto o con un'altro..
              Se sei novello nel settore puoi acquistare dal sito www.lacuradellauto.it lì hanno prodotti ottimi.
              A te cosa serve?
              sigpic
              Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione

Commenta

Ok dai, ragazzi potete darmi dei consigli al volo? Vorrei usare solo prodotti noti e arcinoti (possibilmente acquistabili facilmente nei negozi), classici, tradizionali, buoni, sicuri per non danneggiare niente, niente di innovativo, i buoni vecchi prodotti della nonna per intenderci. Mi serve il nome per un sapone per lavare a mano la carrozzeria, ed il consiglio anche del modello di spugna o panno da usare per pulire la carrozzeria con acqua e sapone; un prodotto tradizionale per asciugare (pelle?). Un prodotto per i vetri e relativa spugna o panno. Ed un prodotto per i cerchi. Con queste indicazioni dovrei essere apposto per il momento, sennò tocca portarla all'autolavaggio
                >>>> sigpic <<<<

Commenta

Originariamente inviato da ilCalio_4 Visualizza il messaggio
                  riuppo e mi autoquoto

tenendo presente il mio "vecchio" rifornimento sopracitato,ora vorrei fare un mini upgrade.
                  D108 + Chemical citrus mi trovo alla grande;
                  la dodo + d155 mi ci devo esercitare ancora;
                  mentre la spugna e la poorboy's non mi trovo molto bene...

ora faccio appello a voi per chiedervi consiglio prima di tutto su quale sigillante scegliere..
                  me ne serve uno che duri tanto,da dare a mano e possibile mettere con caldo e freddo (chiedo troppo? )

inoltre vorrei sapere quali sono i prodotti e procedure per pulire a fondo i cerchi (ironX o robe simili..)

Grazie a chi mi aiuterà!
                  Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                  Se le temperature sono basse qualsiasi prodotto diventa "difficile" da dare e da far lavorare correttamente.
                  Diciamo che fino a + 10 si può usare un po' di tutto (al max si scalda un pochino il prodotto).
                  Se vuoi una cosa veloce e duratura puoi pensare ai nano tipo Car Pro Cquartz UK oppre il Reload (oppure tutti e 2 insieme).
                  I prodotti in pasta: collinite #476, FinishKare 1000P, Supernatural Hybrid sono quelli detti e ripetuti. I migliori come qualità e durata, più difficili da dare e da rimuovere.

Per i cerchi:
                  Lavaggio, IronX (usare all'aperto) e/o Cromobrill (se serve), claybar e per resine e catrame TarX.
                  Ri-lavi mooolto bene il tutto (abbonda pure con H2O) asciuga per bene e poi per proteggerli come si deve Cquartz DLux o Gtechniq C5 oppure ancora FinishKare 1000P.

Direi che sei a posto.

Perfetto grazie mille!
                  Allora..penso che acquisterò di sicuro:

collinite, ironX, tarX + panni in microfibra un po grossi per asciugare la car (ora li ho solo piccoli)..

per la protezione dei cerchi mi interessa il GtechniqC5..ma non capisco con cosa e come viene steso.....cioè..ho letto che ha un suo applicatore...ma poi non deve essere rimosso tipo la cera?
                  ah bene,come ho sempre fatto allora
                  grazie di tutto
                  appena concludo l'ordine posto la lista

- - - Aggiornato - - -

eccolo @SaMaBa :

• Collinite Super DoubleCoat Auto Wax #476
                  • Car Pro IronX 500 ml
                  • Car Pro TarX 600 ml
                  • Lancia Foam LS1 + Pistola Universale
                  • Car Pro Wool Wash Mitt Mini
                  • Car Pro Wool Wash Mitt
                  • 3 x 1A Ultra-microfiber Allrounder Plus 60x60 cm € 0,00
                  • Car Pro Eraser 500 ml
                  • Car Pro Cquartz DLUX 30 ml

cosa dici?manca qualcosa?
                  gionnifer, io ultimamente ho questo tra le mani

Commenta

Allora iniziamo con la lista:
                    lavaggio esterno

vetri

usa come detergente il qjuasar

interni
                    http://www.lacuradellauto.it/microfi...ush-combo.html le usi anche per asciugare la macchina

buona spesa
                    sigpic

Commenta

Grazie Mattia e Romeo ma sono talmente "niubbo" di autolavaggio artigianale che sono già nel pallone. Forse è meglio che chieda un semplice consiglio alla volta.
                      Che sapone compro per lavare la carrozzeria? Un saponetto semplice semplice, vecchio come il cucco ma affidabile e sicuro e che si trova anche al supermarket? Un nome su tutti?
                      >>>> sigpic <<<<

Commenta

io ti consiglio di darti prima di tutto una letta qui: www.lacuradellauto.it nella sezione "guide".
                        da qui scegli quali procedimenti seguire...poi chiedi consigli sui prodotti

Commenta

Allora lo shampoo compra quello che ti ho postato ti iscrivi al sito e poi ordini....

Al supermercato puoi trovare shaampi dellan arexons che anche questi vanno bene,poi prendi un guanto e un panno in microfibra per asciugare.
                          sigpic

Commenta

Ecco! Grazie! Questo volevo sapere! Intanto arexons al supermarket e non sciupo nulla!
                            Per lavare invece? Spugna, panno, caratteristiche? Per adesso ragazzi mi interessa solo di essere sicuro di non sciupare niente ed usare prodotti semplici e di reperibilità al supermercato.
                            >>>> sigpic <<<<

Commenta

Vai tranquillo che il colore non lo togli......

Mi raccomando il panno in micofibra per asciugarla!!!!!altrimenti la riempi di swirls
                              sigpic

Commenta

E infatti è giusto gli swirls che voglio evitare! Ma per rimuovere il sudicio cosa uso? Spugna? Panno in microfibra?
                                >>>> sigpic <<<<

Commenta

una bella sgrassata con sgrassanti prima di lavarla sul serio
                                  altrimenti rischi di portare il sudiciume in giro per la carrozzeria

Commenta

Ho capito ci vuole la laurea...per stavolta la porto al lavaggio, poi vediamo...
                                    >>>> sigpic <<<<

Commenta

sgrassante SENZA spugne,una bella sciacquata abbondante e poi parti col lavaggio classico..

Commenta

Ora ho capito perchè non mi sono mai azzardato neanche a provare a lavare la mia golf tenuta 3 anni!
                                        >>>> sigpic <<<<

Commenta

ahah
                                          segui la guida che ti ho postato e vedrai che non è cosi proibitivo...
                                          se vai al lavaggio.....mi raccomando,solo lance...NON USARE LA LORO SPUGNA!

Commenta

Sto operando...
                                          X