annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come lavate la vostra Golf

    Finalmente dopo mesi di studio oggi sono riuscito a lavare la Belva....
    Risultato spettacolare devo dire
    Tempo circa 2,5 ore compreso aspirazione interna (escluso risistemazione finale prodotti e lavaggio panni)

    Il 4G devo dire ottimo shampoo sia per Foam che per secchio
    In 20 anni è la prima volta che ho usato mocrofibra per asciugare devo dire ottima!
    Il RELOAD che mi preoccupava molto... È stato semplicissimo da dare facendo piccole zone alla volta steso con micro pelo corto e passato subito dopo micro pelo lungo (giusto?? O dovevo attendere più tempo?)
    PERL puro sulle plastiche esterne e gomme favoloso!!!
    Per le plastiche interne ho usato diamant plast four della Mafra, spruzzato sulla mocrofibra e passato su parte delle plastiche... La parte superiore del cruscotto non sono riuscito a passarla in quanto la micro legava col tipo di plastica rugosa...
    Per i tappetini posso usare il super Clean diluito 1:20 ?
    Anche sui sedili in alcantara?
    Inizialmente ho spruzzato insect remover diluito 1:6 sul frontale e specchietti e parabrezza ... Poi sciacquato con la lancia senza strofinare... Devo dire che ancora alcuni insetti sono rimasti presenti sulla carrozzeria
    Nei cerchi ho spruzzato super Clean diluito 1:8 poi risciacquati senza strofinare prima del Foam anche qui qualche residuo di sporco rimasto...
    Comunque nel complesso sono molto molto soddisfatto...
    Dovrò migliorare qualche tecnica....
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      La quasi totalità dei prodotti se non accompagnati da una azione meccanica (anche leggera), non porta a risultati eccezionali.
      I cerchi ad esempio vanno passati con un a spugna o con una spazzola se no non li pulirai mai bene.
      Per il Reload haoi fatto bene: non servono tempi di posa.
      Per il superClean passo la mano.

      golfista
      Il W09 non lo conosco e quindi non posso dirti se è ok o meno: garantisco il risultato solo di prodotti che ho testato (San Tommano mi fa una pippa), ma a leggere in giro sembra buono.
      Per gli interni il D101 è una certezza, quindi non sbagli. Il 9000 l'ho visto usare su un'auto e non è male, AriaPura LCDA mai provato ma ne parlano tutti bene (fin troppo).

      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

      Commenta


      • Come lavate la vostra Golf

        Grazie Dario,

        Spero di essermi spiegato bene...
        Io non ho fatto nessuna azione meccanica solo in fase di prelavaggio..
        È cioè con InsectRemover l'ho spruzzato atteso e risciacquato idem con il SUPERCLEAN nei cerchi...
        Ma poi ho passato il Foam su tutto e risciacquato...
        Poi ho iniziato il lavaggio manuale con guanto in micro fibra e li sono passato naturalmente dappertutto strofinando...
        Sui cerchi e nelle parti basse dell'auto ho passato la spugna in microfibra ....
        Sempre usando i 2 secchi uno con acqua per sciacquare e l'altro con acqua e shampoo per lavare..
        Questo per dire che non è che non ho fatto nessuna azione meccanica....
        Nonostante questo mi sono rimasti alcuni insetti spiaccicati nei fari anteriori e sul cofano....
        Ma roba da poco.... Era giusto per fare il puntiglioso.....
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          E allora quando ti capita questo vai di claybar.
          Vedrai che risolvi senza tanta fatica e con la certezza di non creare rids o swirl.
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • R: Come lavate la vostra Golf

            Confermo l'uso della clay alla fine del tuo ciclo di pulizia, vedrai che risolvi
            L'ideale sarebbe dare una passata con l'idro diciamo una volta la settimana per prevenire che gli inseti spacciati con il sole diventino un tutt'uno con la macchina
            The white club

            Commenta


            • Come lavate la vostra Golf

              Quindi la Claybar la dovrei passare dopo averla lavata e asciugata?
              Poi dopo la Claybar passo il Reload o Last Touch Express o una Cera solida?

              Per i panni in microfibra quale è la soluzione migliore per mantenerli?
              Li devo lavare tutte le volte con una saponetta di Mrsiglia?

              Grazie
              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

              Commenta


              • R: Come lavate la vostra Golf

                La clay come ultimo passaggio prima della chiusura con cera.
                Lava i panni con acqua calda e Marsiglia in scaglie, falli asciugare al riparo dalla luce diretta del Sole e in un posto non umido e tornano perfetti per la prossima volta
                The white club

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Un piccolo consiglio sulla claybar... soprattutto se utilizzata su colori scuri... impastatela spessissimo e utilizzate un buon lubrificante... altrimenti creare ologrammi visibili sui colori scuri è un attimo.

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Ciao ieri ho lavato l'auto e passato la super natural hibrid...

                    il g5 sul parabrezza....

                    secondo voi dare due mani di g5 è conveniente ho sprecchi solo del prodotto?

                    - - - Aggiornato - - -

                    Ciao ieri ho lavato l'auto e passato la super natural hibrid...

                    il g5 sul parabrezza....

                    secondo voi dare due mani di g5 è conveniente ho sprecchi solo del prodotto?
                    sigpic
                    Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                    18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Secondo me due mani non servono... poi potresti provare a darle a distanza di almeno 12-24h quando la prima stesura si è cristallizzata... ma dovresti comunque tenere l'auto ferma per non sporcare il parabrezza ed applicare il secondo strato su supporto totalmente pulito.

                      Ps. l'ho applicato pure io la settimana scorsa (dopo un mese che l'avevo in casa ) in occasione della protezione invernale che ho fatto alla macchina, ancora però non ho potuto testarlo... aspetto la pioggia

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Non serve dare 2 mani.
                        Magari tra qualche mese con il vetro bello e pulito gli dai una "rinfrescata" (il G5 lo puoi ripassare senza rimuovere quello che c'è sotto).
                        Fondamentale x la prima stesura è la preparazione del vetro.
                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Ciao ragazzi ieri ho lasciato l'auto sotto un albero (innocuo all'apparenza) invece mi ha riempito la car di puntini di resina

                          TarX già pronto ed anche il Trix non si sa mai... però che pxxxx!

                          Qualcuno ha provato altri prodotti? O pad tipo il Poly Shave?

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Prima di tutto prova coi prodotti che hai già come il TarX per cercare di sciogliere i puntini di resina (metti l'auto all'ombra e quando la carrozzeria è bella fredda lascia agire un po' il prodotto)... la clay la lascerei nel caso il TarX non bastasse. Solitamente la regola è: Partire sempre dalla soluzione meno invasiva.
                            Comunque se non ti si sono seccate troppo vedrai che già col TarX risolvi

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Si infatti ho pensato subito al TarX che è anche piu veloce ad agire rispetto al TriX la clay come soluzione alla resina è valida ma la metto all'ultimo posto

                              Mi piaceva sapere se qualcuno ha provato il pad PolyShave o il Crack 9000 della Scholl.

                              Comunque prima di pranzo ho risciacquato l'auto con le lance facendo 2 shampo, 3 alta pressione e 3 risciacqui e sono quasi sparite

                              tutte, però non cerdo che siano andate via definitivamente, molto probabilmente il grosso è andato via ed è rimasta però la superficie

                              appiccicosa dove erano i puntini, dopo vado giu in garage e controllo ma

                              sono quasi sicuro che sia così. Potrebbe bastare anche un lavaggio con uno shampo adatto tipo L'IronX soap, ma dato che devo rifare il

                              trattamento con cera e sigillante penso di usare il TarX almeno vado sul sicuro.

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Ma il TarX non ti toglie nulla dei protettivi che hai messo (mi pare). Se vuoi "ri-cerare" conviene passare direttamente la clay e via.
                                O no?
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Dunque il TarX ha ph 6.8/7 quindi non è assolutamente acido tuttavia la cera viene un po' intaccata, dipende da quanto tempo è stata

                                  passata la cera e dal tipo di cera (le premium resistono molto di piu chiaramente), i prodotti nano invece non dovrebbero subire alterazioni,

                                  la clay questa volta non la uso ^_^.

                                  Io dato che passo il TarX ho deciso di ri-cerare completamente e ne approfitto per pulire anche tutti i vetri con il GlassWorkz e provo il

                                  trattamento anti appannante.

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Sinceramente non so nemmeno io se toglie o meno la protezione (ma vista la forte azione pulente potrebbe essere) lo utilizzerei comunque (il TarX) prima della clay per sciogliere via il grosso della resina e poi passare la clay, evitando di portarsi dietro proprio con la clay una sporcizia eccessiva.

                                    Ps. io ho fatto una passata di clay in vista della protezione invernale e nelle parti basse nonostante la impastassi di frequente (alla fine ho scoperto non abbastanza purtroppo) ho creato un paio di ologrammi, che con una passata di polish anche a mano vanno via... ma non crearli sarebbe meglio

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      ragazzi aiuto! oddio non è proprio un emergenza .....pero' ora vorrei risolvere un problemino.....ho il volante in pelle, ho la macchina da 2 anni e mezzo ....sulla pelle si è formata una patina opaca, non su tutta la "sezione" del volante....io ho dato la colpa a me stesso che nel primo anno, prima di uscire mi riempivo sempre i capelli di cera\gel, e pur lavandosi, le mani rimanevano sempre un po piastricciate......sapete mica qualche "rimedio della nonna"????
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • Come lavate la vostra Golf

                                        Ieri lavando la Tiguan era cominciata con una mattina soleggiata e tiepida alle 9..
                                        Quindi Foam, sciacquata e insaponata a mano ...
                                        Poi mentre iniziavo l'ascigatura si è alzato un fastidioso vento di Garbino ... Che alzava foglie e penso polvere....

                                        A quel punto ho cercato velocemente di finire di asciugarla con la microfibra ..
                                        Poi però ho deciso di non dare ne Reload ne Last Touch per paura di portarmi dietro sabbia e detriti...

                                        Cosa ne pensate come ci si comporta in questi casi???
                                        Si rischia di segnarla l'auto quando si alzano questi venti forti???
                                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                        Commenta


                                        • R: Come lavate la vostra Golf

                                          Se puoi finire il lavoro all'interno di un box tanto meglio
                                          The white club

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X