annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Si è fatto per gomma plastica e vinile, ma io l'ho sempre solo usato per gli interni.
    Per gli esterni uso il Perl.
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Dario... un consiglio per la giusta procedura di Lavaggio:

      Prima spruzzo InsectRemover sul frontale e cofano
      Poi spruzzo il SuperClean Sui CERCHI
      Poi Risciacquo tutta la macchina
      Stendo il 4G in FOAM
      Risciacquo
      Lavaggio a mano con guanto
      Risciacquo
      Asciugo tutto
      Do il RELOAD ?? (su tutto anche Plastiche esterne e vetri??) Qualche consiglio su come Applicare il RELOAD???
      Do il PERL sulle plastiche esterne (o lo devo dare prima del RELOAD)
      In fine PERL sulle gomme

      Va bene o consigli di procedere in altro modo???

      GRazie, oggi arrivano i prodotti e Sabato se bello si LAVA!!!
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Tutto ok.
        Il Reload lo puoi usare in 2 modi:

        1) su auto bagnata (dopo il risciacquo finale) per faciltare l'asciugatura e per dare una protezione (non al top) veloce.
        Questo sistema evita la formazione di "aloni da reload", riduce i tempi di lavoro ma è meno efficace in termini di durata.
        In questo caso lo dai su tutte le superfici (vetri, plastiche e gomme) senza distinzioni.

        2) dopo il risciacquo finale asciughi tutto per bene, molto bene, poi dai il Perl su plastiche esterne e gomme ed il reload sulla carrozzeria (e volendo sui vetri, anche se io non l'ho mai provato sul parabrezza e quindi non so' come si comporti). Oppure viceversa. Ma dare il Perl ed il Reload sulle stesse plastiche non lo farei (ritengo sia inutile).
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Grazie!!!!!!!
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Il rumore proviene dallo sfregamento tra la parte in gomma sopra la porta e la carrozzeria....comunque mi confermate che va bene quel prodotto.....

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Io per ridurre il problema del rumore guarnizioni porte ho usato il red mist tropical applicato sulla battuta e sembra funzionare (non dura molto ma una passata veloce ci si mette poco a darla).
              Se hai una cera o un sigillante puoi provare ad usare quello e vedere se risolvi.
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Come lavate la vostra Golf

                Giovedì arrivato tutto...
                Ho visto che molti prodotti tipo TARX - Reload - InsectRemover - Perl non hanno incluso lo spruzzino....

                Non ho capito il se il 4G per il foam vada diluito oppure no.... Quanto ne devo usare per fare tutta l'auto?
                E non so quale sia la dose da usare invece per lavaggio a mano....

                Non ci sono schede allegate ai prodotti e le indicazioni sono quasi tutte in inglese e non ci sono indicate le diluizioni per i vari trattamenti...

                Tipo il Perl per le plastiche esterne va spruzzato puro?
                Per i pneumatici?
                Per le plastiche interne ???

                Il Ma-fra Last Touch come va applicato?
                Macchina asciutta, spruzzo una parte poi passo la micro fibra a pelo corto ... È poi ripasso quella a pelo lungo per lucidare?

                Grazie ciao
                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Vai su sito dove li hai presi e trovi tutte le info o sulla scheda prodotto o sul forum.
                  Cioè scusa il reload è senza erogatore? Mi sembra strano.
                  L'unico che sicuro non ce l'ha è il perl.
                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Allora il Perl va diluito:

                    plastiche esterne: 1:3 (1 parte di Perl e 3 di acqua)
                    motore: da 1:1 a 1:3
                    pneumatici: da puro a 1:1
                    Interno (plastiche, gomme, cruscotto, pelle): 1:5

                    Per il Ma-Fra Last Touch

                    Diliuire il prodotto 1:1 con acqua. Nebulizzare uniformemente LAST TOUCH EXPRESS sulla parte da trattare, a piccole dosi e a una distanza di 20 cm. circa, senza eccedere nell'uso. Stendere il prodotto con un panno in microfibra e asciugare successivamente la carrozzeria con un altro panno asciutto.

                    Comunque basta che guardi le descrizioni sul sito e ci sono scritte le istruzioni

                    Strano che non ci siano gli erogatori....

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Credo uno dei punti deboli della Golf siano i tessuti....non so se per tutti ma per la mia si, ed è stato così da subito, appena portata a casa....Mi pare però che la cosa stia un po' degenerando, in particolare sulla parte in tessuto delle portiere (sembra consumato), ma ora anche sul sedile guida (strani aloni). Avete suggerimenti su come operare?





                      p.s.: ma il forum della cura.... non funziona solo a me?
                      The BlueMotion Club - Tessera 21

                      Commenta


                      • R: Come lavate la vostra Golf

                        Prima di tutto dai una bella aspirata, poi potresti usare su un pad in spugna il D101 in diluizione forte 5:1. Dovrebbero tornare come nuovi
                        The white club

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          quello che vedi è il risultato dopo l'aspirata e dopo un passaggio di prodotto d'interni della mafra....proverò a ordinare il d101
                          The BlueMotion Club - Tessera 21

                          Commenta


                          • Come lavate la vostra Golf

                            Perfetto Raga ...
                            Grazie dei consigli....
                            Si sono iscritto al sito ma le risposte non sono rapidissime e gli argomenti ormai sono tantissimi e si va confusione...

                            Quei vedo che voi esperti riuscite ad aiutarmi meglio....

                            Dunque, ho preso questi panni in micro fibra:
                            1 x 1A Ultra-microfiber Allrounder Plus 32x32 cm 3 pz. - (A257341-3)
                            1 x 1A Ultra-microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm 3 pz. - (820227-3)
                            1 x 1A Ultra-microfiber Allrounder Basic 40x40 cm 3 pz. - (89915b-3)

                            Pensavo di usare il Plus per Asciugare auto e stendere Reload
                            Towel giallo per lucidare il Reload
                            Va bene???

                            Devo bagnare l'auto prima di dare il Foam???
                            Che dose devo usare di 4G per il Foam ?
                            Come va diluito il 4G per lavaggio a mano?

                            Per gli erogatori ne ho trovati 2 sfusi nella scatola....
                            Per il Reload da 400ml va bene un qualsiasi erogatore???
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • R: Come lavate la vostra Golf

                              Nelle varie diluizione il D101 non mi ha mai tradito tant'è che spesso lo uso anche in casa
                              The white club

                              Commenta


                              • Come lavate la vostra Golf

                                Il PERL va spruzzato e steso con la micro oppure va steso. In un pad tipo quelli tondi gialli della meguiar's ???
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Domanda: ma il 303AP ed equivalenti non sono "superflui" all'interno, dato che i vetri sono già schermati per i raggi UV?

                                  Commenta


                                  • Come lavate la vostra Golf

                                    Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                                    Perfetto Raga ...
                                    Grazie dei consigli....
                                    Si sono iscritto al sito ma le risposte non sono rapidissime e gli argomenti ormai sono tantissimi e si va confusione...

                                    Quei vedo che voi esperti riuscite ad aiutarmi meglio....

                                    Dunque, ho preso questi panni in micro fibra:
                                    1 x 1A Ultra-microfiber Allrounder Plus 32x32 cm 3 pz. - (A257341-3)
                                    1 x 1A Ultra-microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm 3 pz. - (820227-3)
                                    1 x 1A Ultra-microfiber Allrounder Basic 40x40 cm 3 pz. - (89915b-3)

                                    Pensavo di usare il Plus per Asciugare auto e stendere Reload
                                    Towel giallo per lucidare il Reload
                                    Va bene???

                                    Devo bagnare l'auto prima di dare il Foam???
                                    Che dose devo usare di 4G per il Foam ?
                                    Come va diluito il 4G per lavaggio a mano?

                                    Per gli erogatori ne ho trovati 2 sfusi nella scatola....
                                    Per il Reload da 400ml va bene un qualsiasi erogatore???
                                    Nessuno mi riuscirebbe a rispondere al mio post ???

                                    Nessuno mi spiega gentilmente come applicare il PERL sulle plastiche esterne ???
                                    e la diluizione consigliata?
                                    1:3 (prodotto:acqua) o puro ??
                                    Per i pneumatici sempre 1:3 e con cosa lo applico ????

                                    Per applicazione RELOAD:
                                    Colth Terry Towel Giallo è Ok per il RELOAD ? ma non mi sembra a pelo lungo...
                                    Quindi ok per sternderlo o anche per lucidare/rimuovere il Reload ?

                                    Grazie!!!
                                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Il PERL lo puoi passare con una microfibra (piccole parti tipo guarnizioni esterne) o con un pad giallo MEG

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      Originariamente inviato da Rebirth Visualizza il messaggio
                                      Credo uno dei punti deboli della Golf siano i tessuti....non so se per tutti ma per la mia si, ed è stato così da subito, appena portata a casa....Mi pare però che la cosa stia un po' degenerando, in particolare sulla parte in tessuto delle portiere (sembra consumato), ma ora anche sul sedile guida (strani aloni). Avete suggerimenti su come operare?





                                      p.s.: ma il forum della cura.... non funziona solo a me?
                                      Spruzza su tutto il pannello D101 1:4 o 1:10 e passa con una microfibra, torna pulito come da nuovo

                                      Commenta


                                      • Come lavate la vostra Golf

                                        Originariamente inviato da Rebirth Visualizza il messaggio
                                        Credo uno dei punti deboli della Golf siano i tessuti....non so se per tutti ma per la mia si, ed è stato così da subito, appena portata a casa....Mi pare però che la cosa stia un po' degenerando, in particolare sulla parte in tessuto delle portiere (sembra consumato), ma ora anche sul sedile guida (strani aloni). Avete suggerimenti su come operare?


                                        [ATTACH=CONFIG]83463[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]83464[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]83465[/ATTACH]


                                        p.s.: ma il forum della cura.... non funziona solo a me?
                                        Io uso il green 9000 torna tutto come nuovo!!!

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          ma lo date col pad o basta un microfibra?
                                          The BlueMotion Club - Tessera 21

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X