annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Ciao Alberto, l'effetto che fanno le guarnizioni è normale, perchè cotte dal sole e/o tartassate dalle intemperie, la cosa che puoi fare in più oltre a pulirle con normale shampoo e panno è passare un protettivo per le plastiche (magari anti-uv) per cercare di preservarle il più a lungo possibile.

    Commenta


    • R: Come lavate la vostra Golf

      Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggio
      Ciao Alberto, l'effetto che fanno le guarnizioni è normale, perchè cotte dal sole e/o tartassate dalle intemperie, la cosa che puoi fare in più oltre a pulirle con normale shampoo e panno è passare un protettivo per le plastiche (magari anti-uv) per cercare di preservarle il più a lungo possibile.
      Ok grazie mille!

      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        ciao ragazzi.....ho bisogno di una mano.....mi si è sporcata la stoffa del bracciolo quest'estate.....colpa di un braccialetto in stoffa bagnato (era solo acqua)speravo si asciugasse!!!ma ora a distanza di mesi ci è rimasto l'alone!!!!come potrei fare???
        sigpic

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Prova a pulirlo con un buon detergente tipo il Meguair's D101 o il Ma-Fra Pulimax

          Ho anche una domandina,c'è qualcosa per proteggere l'alcantara?? Perchè fino ad ora ho trovato solo prodotti per la pelle...eventualmente vanno bene anche questi??

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Credo che ci sia un prodotto nano per i tessuti della Gtecniq, prova a vedere se può andare anche sull'alcantara.
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              @SaMaBa

              è questo??

              GTechniq C6 Matt Dash 100ml

              Però c'è scritto che è per la pelle

              A casa ho anche il perl,che è adatto alla pelle....

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                QUESTO
                Ma non so se va' sull'alcantara.
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Vi riporto un attimo alle mie aspirapolveri....sono indeciso tra queste due
                  http://www.ebay.it/itm/ASPIRAPOLVERE...ht_14957wt_952

                  The BlueMotion Club - Tessera 21

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    il primo personalmente
                    Ultima modifica di IceMatrix; 19/09/2012, 16:24. Motivo: Errore
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Io ho un aspiratore della Wirbel e mi trovo bene da anni.
                      E' un vecchio modello molto simile a questo:
                      http://www.wirbel.it/it/353.26-160-935-I.html
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Non so se è stato già detto, ho letto che il Reload può essere utilizzato diluito 1:1 mantenendo una buona efficacia ed evitando (o limitando), su auto scure, la formazione di aloni durante la stesura.

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Raga, lucidando una 996 turbo ho avuto un problema con gli insetti nel paraurti anteriore...nonostante abbia passato 105 con tampone da taglio scholl alcuni insetti sono rimatti tatuati sul paraurti...come diavolo è possibile? anche con claybar...sembra quasi siano sotto il trasparente càzzarola!

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Azz mi sembra una cosa molto strana... quando ci passi con la claybar, sulla claybar stessa rimane un po' di sporco? o niente? Hai provato a sentire con l'unghia se sono molto ruvidi? Se non sono ruvidi è possibile che sia qualcosa rimasto sotto al trasparente, ma mi sembra veramente strana come cosa.

                            Commenta


                            • Come lavate la vostra Golf

                              Ciao Raga..

                              Arrivata la Tiguan Nero Perla....
                              Vorrei prendere qualche prodotto per il lavaggio a mano, premetto che negli ultimi 3 anni ho sempre usato i rulli... Quindi ho letto parecchio questo 3D ma non ho le idee chiare...

                              Cosa dovrei acquistare per iniziare intanto?

                              Panni mocrofibra sia per lavare che asciugare?
                              Shampoo ?
                              Last touch o reload ?
                              Plastiche esterne?
                              Cerchi?
                              Gomme?
                              Serve altro???

                              Mi dareste per favore qualche consiglio quindi su cosa acquistare ???

                              Grazie
                              Ciao
                              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Ho preparato l'Ordine...
                                Ma mi da un totale di 250 eur !!!!!
                                Mi sembra una follia....

                                Questo l'elenco che ho fatto...

                                Prelavaggio Shampoo ph neutro x Foam: 4G mafra
                                Lancia: LS3 (ALTERNATIVA ??)
                                Shampoo ph neutro manuale: Daytona mafra
                                Prodotto Per Vetri (interni ed Esterni): D120 Meguiar's (ALTERNATIVA ???)
                                Prodotto per Insetti e Cacche Uccello: Insect Remover Scholl (SERVE ??)
                                Prodotto per eliminare Catrame e Resina(sia carrozzeria che Plastiche esterne): Tarx CarPro
                                Post Asciugatura per Gloss: Reload CarPro
                                Prodotto per Cerchi in Lega: SuperClean LCDA
                                Prodotto per Nero Gomme (protezione uva): Pearl CarPro
                                Prodotto per le Plastiche nere esterne (protettivo uva): Pearl
                                Prodotto per Plastiche interne cruscotto: Pearl (VA BENE ??)
                                Varie tipologie di panni in microfibra: LCDA KIT3
                                Correzione: M105 Meguiar's
                                Guanto: Car Pro wool wash (SERVE ??)
                                Spugna: Cobra microfibra (SERVE ??)

                                Mi potreste aiutare ad ottimizzare questo elenco:
                                - il D120 ad esempio mi sembra Tanto Prodotto che porta ad un costo altro
                                - La lancia LS3 mi sembra molto costosa (se devo comprare anche la lancia...) in alternativa se NON compro la Lancia?
                                - Il guanto e la spugna servono o nel Kit3 LCDA sono gia presenti strumenti per il lavaggio tipo guanto/spugna ??
                                - Isect remover serve? Mi sembra che il SuperClean possa fare la stessa cosa...

                                Grazie ciao
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Hai sparato sulla croce rossa, nel senso che hai messo in carrello un sacco di roba ma:
                                  - l'auto è nuova quindi si presume non abbia bisogno di correzioni, ma solo di una buona protezione pre invernale.
                                  - Hai l'idropulitrice? perchè se no della LS3 non te ne fai nulla (e del relativo shampo).
                                  - Prodotto per i vetri: per l'esterno io dico G5 della Gtecniq, per l'interno usa un prodotto da supermercato che va benone, il D120 è una moda...
                                  - Prodotto per catrame e resina: al posto di quello che hai scelto tu prendi il Car Pro TRIX (IronX + TarX)
                                  - per rimuovere gli insetti ok quello che hai messo tu (se no puoi farne a meno)
                                  - per asciugatura: il Reload è un pochino di + che un prodotto per asciugatura. E' un bel sigillante (che dura mesi)
                                  - per tutte le plastiche e le gomme usa il PERL opportunamente diluito.
                                  - microfibra: non basta mai ma nel kit3 ci sono ache degli applicatori che forse non ti servono. Prendi degli applicatori in spugna della Meg's (kit da 3-6 pz)
                                  - spugna in micro, lascia perdere il guanto in lana (io l'ho preso e si è rivelato una boiata)
                                  - una claybar fine/media serve sempre (e relativo lubrificante)
                                  - un "polish" da usare a mano tipo il Fixer della Car Pro

                                  E poi una cera/sigillante NON spray che è la prima cosa a cui devi pensare. Lì lascio a te la scelta (ma ti SCONSIGLIO i sigillanti Poorboy's, non valgono una ceppa).

                                  Ciao
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Grazie Dario,

                                    LS3 e 4G era in previsione di prendere una lancina Base da 110Bar che hio visto a 85 eur...
                                    In altrenativa se NON compro la lancia c'è LS1 per la rete idrica domestica (Vale la Pena fare prima una schiuma Foam??)

                                    M105 per le correzioni lo userei anche sulla C3 di mia moglie che è piena di segni di bici o sportellate....
                                    (il fixer CarPro ha lo stesso utilizzo???)

                                    Per i vetri intendi: Scholl ICE Glass Gel da 500ml ?

                                    Per lavare quindi niente quanto lana, ma GUANTO O SPUGNA in microfibra:Cobra Guanto Micro-Chenille Gold Plush o Cobra Spugna Microfibra ??? (o Entrambi???)

                                    Quindi il Kit3 LCDA va bene?? (un pò costoso 45 eur!!)

                                    La claybar pensavo di passare per ora....
                                    Cera e sigillante anche.... (pensavo per ora bastasse il Reload...)

                                    Grazie ciao
                                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Il Fixer è meglio dell M105.
                                      Per i vetri intendo il G5 della gtechniq QUESTO

                                      Esatto guatno o spugna in micro: quello che ti piace di +

                                      Il Kit LCDA va sicuramente bene ma prendi dei pad applicatori della Meg's (quelli gialli x capirci, almeno 3 pz)

                                      La Clay prendila dammi retta. Idem un buon sigillante/cera: il Reload è un'ottimo prodotto ma quelli "in pasta" sono + duraturi ed offrono un gloss + profondo.
                                      Se non fosse che ormai siamo quasi fuori temperature ti consiglierei di dare o farti dare l' EXO della gtechniq: costa un botto ma per almeno un anno ti scordi di trattare la macchina...e poi al massimo lo ripassi o lo ravvivi con il C1.5 sempre della stessa casa.

                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Esatto prendi anche una bella protezione per l'inverno(cera o sigillante)poi dipende da cosa cerchi,gloss o durata,il reload è più che altro per mantenimento,anche se fa il suo lavoro usato da solo

                                        Anche io ero scettico per la clay,prendila che è fondamentale ed è facilissima da usare,dopo averla usata ti lascia la carrozzeria liscissima pronta per essere protetta

                                        Io ho dato da poco la Dodo Purple Haze(specifica per colori scuri) è spettacolare,la carrozzeria sembra seta e ha un gloss pazzesco,pienamente soddisfatto,inoltre non è difficile da dare

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                          Il Fixer è meglio dell M105.
                                          Per i vetri intendo il G5 della gtechniq QUESTO

                                          Esatto guatno o spugna in micro: quello che ti piace di +

                                          Il Kit LCDA va sicuramente bene ma prendi dei pad applicatori della Meg's (quelli gialli x capirci, almeno 3 pz)

                                          La Clay prendila dammi retta. Idem un buon sigillante/cera: il Reload è un'ottimo prodotto ma quelli "in pasta" sono + duraturi ed offrono un gloss + profondo.
                                          Se non fosse che ormai siamo quasi fuori temperature ti consiglierei di dare o farti dare l' EXO della gtechniq: costa un botto ma per almeno un anno ti scordi di trattare la macchina...e poi al massimo lo ripassi o lo ravvivi con il C1.5 sempre della stessa casa.

                                          Grazie a Tutti,
                                          ho preparato un elenco completo....
                                          mi viene male 250 eur....

                                          Allego il PDF
                                          riuscireste a darmi una verifica o correggere eventualemnte elenco da cose superflue e inutile...

                                          il G5 serve come protettivo e idrorepellente....
                                          Ho messo invece lo Scholl ICE Gel che mi interessava per pulire i vetri... cosa dite sia meglio???

                                          Inserito il Kit della ClayBar (va bene quello)
                                          e la cera che ha consigliato Luca23
                                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X