annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Bravissimo se non erro l'ho comprata a eleclerc,ma la trovi ovunque.
    sigpic
    Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
    18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

    Commenta


    • Come lavate la vostra Golf

      Originariamente inviato da Luca23 Visualizza il messaggio
      @faby1

      Allora Il Pearl Coat,Ironx e Reload sono CarPro

      La clay il lubrificante è il panno sono della Dodo Juice

      Tutto il resto è Meguiar's

      Per La purple haze si è perfetta per le auto scure e la darò a mano,sulla facilità di rimuovere/dare non mi pronuncio perchè non l'ho ancora data,la dò al prossimo giro con una rinfrescata di Reload...comunque non penso sia difficile da dare visto che è una cera morbida(Soft Wax)
      Grazie Luca...
      Ma scusa il D155 non è il Last Touch ?
      Quindi dai prima il D155 e poi il Reload ? Ma non sono prodotti simili ?
      Quindi per fare il la oro finito fai D155 + Reload + Purple Haze?

      Grazie ciao?


      Sent from my iPhone4s using Tapatalk
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        @faby1

        Il d155 è il last touch si usa per rimuovere cacche di uccello,si usa per facilitare l'asciugatura,oppure si usa per la clay,comunque da un pò di brillantezza ma NON da protezione.

        Io per ora ho dato solo il reload che si può dare praticamente su tutto(carrozzeria,cerchi,vetri,gomma,plastica),poi con l'inverno provvederò a dare anche la Purple Haze

        Si volendo puoi fare Reload e Purple,mi raccomando PRIMA Reload e poi Purple Haze,oppure li puoi dare anche separatamente

        Io comunque il D155 me lo lascerei per lo sporco piccolo o la clay,non lo uso quando l'asciugo

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Io reload e purple haze non li darei assieme o al massimo (ma non conosco l'aggressività del reload) darei prima la cera e poi il protettivo spray come mantenimento nei lavaggi successivi (tanto la purple haze non ha la durata di un sigillante). Però in questi casi è una questione di gusti.

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Rieccomi... scrivo poco perché altrimenti mi vien voglia di comprare nuovi prodotti e invece voglio finire quelli che ho.
            L'altra settimana ho lavato la macchina con shampoo e guanto... shampoo molto meno dell'altra volta, la supernatural hybrid è ancora presentissima con un beading discreto.
            Dopo il lavaggio, asciugatura con Meg D155
            Dato come strato protettivo il Chemical Guys V7
            Ieri data una sciacquata con acqua + acqua osmotizzata e protezione presentissima.
            Ora passatina sul sito de "la cura dell'auto" a vedere qualcosa di nuovo...
            Quel prodotto per i vetri il G5 mi stuzzica e lo prenderò sicuramente.
            sigpic
            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Il G5 lo prenderò pur'io a breve farò un ordine, Teo se hai prodotti da finire... stratifica!

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Il G5 ve lo consiglio senza indugi: fa impressione.
                Non è manco parente con il redmist (dato sui vetri) o con l'Aquapel: non c'è battaglia, vince il G5.
                Prendete però anche dei microsuede se non li avete già, perchè per la rimozione dello stesso servono e vanno benissimo.
                P.S.
                Ci vogliono anche i pad per la stesura: prendete quelli della Gtechniq.
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Eccomi di nuovo per il secondo step di pulizia della mia auto:

                  aspirata totale
                  spruzzata di d101 su moquette e tappettini
                  spruzzata di m23 odor eliminator
                  passaggio di panno su tutte le plastiche
                  pulizia dei vetri interni ed esterni con vetril e panno cobra glass towel 60x40cm
                  spruzzata di d155 sui cerchi
                  nero gomme arexons

                  posto due foto



                  Terzo ed ultimo step che farò lunedi
                  applicazione di dodo juice supernatural hybrid paste sealant 100ml
                  applicazione g5 sul vetro anteriore .
                  E poi la mia macchinina è pronta per partire per le ferie

                  sigpic
                  Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                  18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    romeo ottimissimo!!!
                    Hai letto dell'hybrid che ho buttato su anche io? è molto resistente!!!
                    Però io avrei incerato subito dopo il lavaggio...
                    Per stendere il g5 vanno bene le spugnette gialle che si usano per la cera?
                    Per la rimozione il panno che dite è uno tipo cobra gold?

                    - - - Aggiornato - - -

                    SaMaBa per i pad intendi quelli sottili da 10 pezzi che costano 0,45 euro???
                    sigpic
                    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Matteo[V]

                      NON USATE LE SPUGNETTE GIALLE PER DARE IL G5 !!! VE LE SCIOGLIE!!!

                      Prendete i dischetti da 0,45 e per rimuoverlo usate dello scottex in prima battuta e poi finite il lavoro con un microsuede.

                      Dopo un'oretta ridate una passata con il microsuede (se dovesse presentarsi qualche alone).


                      romeo
                      Il D155 sui cerchi è inutile: se proprio vuoi dargli qualcosa passa un po' di Reload.
                      Poi scusa: tra il lavaggio e la stesura della cera fai passare 3 giorni? Ma in questo tempo l'auto è in garage sotto un lenzuolo o la usi? Perchè se è ferma e coperta ok, se no non va mica bene...
                      Poi una passata di ClayBar... ci vuole. Soprattutto sui vetri prima del G5 e mi raccomando sgrassateli bene con dell'IPA (XPCleaner o Eraser) prima.

                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Matteo[V] grazie,si ho letto della tua ibrida,ma ora vorrei finire questa,che devo dire che da ottimi risultati.

                        SaMaBa rispondo a te Dario,ma anche a Matteo riguardo alla fasa di inceratura la macchina attualmente è in garage coperta con dei lenzuoli

                        riguardo ai cerchi dici che dovrei passarci su il car pro reload?

                        i vetri sono sgrassati,ma una passata di clay la darò,poi una bella risciacquata con solo acqua e poi cera.
                        sigpic
                        Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                        18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                          @Matteo[V]

                          NON USATE LE SPUGNETTE GIALLE PER DARE IL G5 !!! VE LE SCIOGLIE!!!

                          Prendete i dischetti da 0,45 e per rimuoverlo usate dello scottex in prima battuta e poi finite il lavoro con un microsuede.

                          Dopo un'oretta ridate una passata con il microsuede (se dovesse presentarsi qualche alone).


                          @romeo
                          Il D155 sui cerchi è inutile: se proprio vuoi dargli qualcosa passa un po' di Reload.
                          Poi scusa: tra il lavaggio e la stesura della cera fai passare 3 giorni? Ma in questo tempo l'auto è in garage sotto un lenzuolo o la usi? Perchè se è ferma e coperta ok, se no non va mica bene...
                          Poi una passata di ClayBar... ci vuole. Soprattutto sui vetri prima del G5 e mi raccomando sgrassateli bene con dell'IPA (XPCleaner o Eraser) prima.

                          CaSSius!!! li scioglie addirittura? allora compro gli applicatori
                          Per sgrassare il vetro va bene anche il prodotto meguiars per i vetri? (non mi ricordo il nome) altrimenti ci butto su il D108 sgrassatore?
                          sigpic
                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Matteo[V]

                            Ciao secondo te posso dare sui cerchi il car pro reload?

                            grazie
                            sigpic
                            Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                            18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Romè con il reload ci puoi condire anche l'insalata

                              Apparte gli scherzi va bene per gomma,plastica vetri,carrozzeria,cerchi

                              L'ho dato anche io sui cerchi vai tranquilo

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                romeo lo puoi dare! anche se sono dubbioso sulla durata in quanto quella zona si scalda molto più della carrozzeria e il reload non è resistentissimo
                                sigpic
                                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Vero non tiene tantissimo, ma le sue settimane le fa senza problemi.
                                  Ricordiamoci che è un buon sigillante.
                                  Comunque sia è decisamente meglio del D155 che è un QD.
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Ragazzi terzo step

                                    passaggio di cera Dodo Juice Supernatural Hybrid paste sealant

                                    passaggio di g5 sul vetro anteriore che prima è stato trattato con clay e d155.

                                    Sono morto.....................tutto a mano.

                                    posto le foto



                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20120827_184926.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 257.3 KB 
ID: 1225118Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20120827_185001.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 264.0 KB 
ID: 1225119


                                    la prima foto riguarda al trattamento del g5
                                    le altre al trattamento della cera.

                                    Spero di aver fatto un buon lavoro
                                    sigpic
                                    Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                                    18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Ciao ragazzi , vi chiedo un consiglio su quale sigillante prendere !

                                      Indeciso tra Scholl Concepts , Zaino , Poorboysworld e Menzerna !

                                      Che mi dite ? Oppure la Finish Kare 1000P Hi-Temp Paste Wax ?

                                      Chi li ha provati conferma la durata nel tempo ?

                                      Grazie
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        a me non sembra perfetta!!!!


                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20120827_163935.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 210.1 KB 
ID: 1225166
                                        Originariamente inviato da romeo Visualizza il messaggio
                                        Ragazzi terzo step

                                        passaggio di cera Dodo Juice Supernatural Hybrid paste sealant

                                        passaggio di g5 sul vetro anteriore che prima è stato trattato con clay e d155.

                                        Sono morto.....................tutto a mano.

                                        posto le foto

                                        [ATTACH=CONFIG]81420[/ATTACH]
                                        [ATTACH=CONFIG]81421[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]81422[/ATTACH]
                                        [ATTACH=CONFIG]81423[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]81424[/ATTACH]
                                        [ATTACH=CONFIG]81425[/ATTACH]

                                        la prima foto riguarda al trattamento del g5
                                        le altre al trattamento della cera.

                                        Spero di aver fatto un buon lavoro

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Originariamente inviato da keff Visualizza il messaggio
                                          Ciao ragazzi , vi chiedo un consiglio su quale sigillante prendere !

                                          Indeciso tra Scholl Concepts , Zaino , Poorboysworld e Menzerna !

                                          Che mi dite ? Oppure la Finish Kare 1000P Hi-Temp Paste Wax ?

                                          Chi li ha provati conferma la durata nel tempo ?

                                          Grazie
                                          Poorboys lascia perdere che non funziona.
                                          Io vorrei provare il chemical guys jetseal
                                          @romeo spettacolo !!!
                                          il punto che ha cerchiato @ivangtd è una manata o residuo di prodotto da togliere? (minqia ma che occhio c'hai?)
                                          sigpic
                                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X