stamattina e' arrivato il pacco della curadellauto! tutto perfetto, i panni cobra sono morbidissimi, la spugna dodo idem ed e' pure grande, il sapone meguiars d111 e' tantissimo ma...c'e' un ma....non ha cera come indicato nel sito! speriamo venga bene lo stesso...stasera la lavo, con il metodo dei 2 secchi se riesco...non e' sporchissima alla fine cmq! in quel lavaggio hanno anche la snow foam a quanto mi e' stato riferito...cosa consigliate di fare? solo secchi e spugna o anche una passata di snow foam? non e' che sono prodotti aggressivi quelli che usano al lavaggio? ho paura di aver preso lo shampoo inutilmente!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Come lavate la vostra Golf
Comprimi
X
-
Re: Come lavate la vostra Golf
stamattina e' arrivato il pacco della curadellauto! tutto perfetto, i panni cobra sono morbidissimi, la spugna dodo idem ed e' pure grande, il sapone meguiars d111 e' tantissimo ma...c'e' un ma....non ha cera come indicato nel sito! speriamo venga bene lo stesso...stasera la lavo, con il metodo dei 2 secchi se riesco...non e' sporchissima alla fine cmq! in quel lavaggio hanno anche la snow foam a quanto mi e' stato riferito...cosa consigliate di fare? solo secchi e spugna o anche una passata di snow foam? non e' che sono prodotti aggressivi quelli che usano al lavaggio? ho paura di aver preso lo shampoo inutilmente!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
SaMaBa ciao Dario vorrei prendermi questo prodotto Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua per Vetro e Plexiglass 100 ml
visto che tu l'hai usato come ti sei trovato?
e soprattutto con cosa lo devo usare visto che come hai fatto notare tu nel post #3368 alla pag.337 crea problemi con i pad in spugna.
Grazie.sigpic
Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-
Commenta
-
Come mi trovo?
BENISSIMO.
Non ho preso tanta acqua, però tra tutti i prodotti provati per ora è il migliore.
Di meglio ci deve essere il G1 e chi l'ha provato dice miracoli.
Comunque la procedura che ho seguito è questa:
1. Pulizia accurata del vetro.
2. passaggio di Claybar.
3. passata di IPA (XpCleaner) oppure Eraser
4. passi il G5 con un dischetto in cotone per rimozione trucco, oppure fai un tampone con cotone e garza
5. aspetti qualche istante e rimuovi con uno o + fogli di scottex.
6. rifinisci doop qualche minuto con un panno microsuede.
Quindi se devi ancora prendere il prodotto prendi anche 2 panni microsuede 10x10 ed i tamponi per la stesura:
http://www.lacuradellauto.it/product...uale%2010%20pz
http://www.lacuradellauto.it/product...%2010x10%20cm*
Commenta
-
Grazie Dario farò così come hai detto tu.
L'ordine lo faccio questa mattina e metterò dentro i due prodotti da te consigliati,
ora secondo te qule scelgo tra questi tre sigillanti?
Car Pro ReLoad 400 ml
Dodo Juice Supernatural Acrylic Spritz 250 ml
Gtechniq C1.5 Silo Seal 250 ml
quest'ultimo se non ricordo male tu non avevi fatto una recensione ottima!!!!sigpic
Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
Commenta
-
Per ora è troppo presto per dare un giudizio sul C1.5.
Il Reload è una certezza e almeno per economicità andrei su quello (ne ho ancora 1 confezione e mezza).
Commenta
-
Ok andrò su quello.
La sequenza deve essere questa:
Dodo Juice Supernatural Hybrid Paste Sealant 100ml
Car Pro ReLoad 400 ml
Grazie mille.sigpic
Commenta
-
Se non ricordo male SaMaBa mi diceva che davi una o l'altra,comunque aspettiamo il suo commento per la confermasigpic
Commenta
-
O una o l'altra.
non ha senso una SNH con il reload.
Al massimo dai la SNH e 1 volta la mese passi una spruzzata di reload per mantenimento.
Questa direi che potrebbe essere la miglior soluzione.
Commenta
-
-
Meglio un pad in spugna per tutte le cere dure o semimorbide.
Alcuni consigliano i pad in micro per i sigillanti liquidi (PoorBoy's, Wolfgang, ecc.) ma pur avendoli ho sempre e solo usato pad in spugna anche per stendere quelle.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggioO una o l'altra.
non ha senso una SNH con il reload.
Al massimo dai la SNH e 1 volta la mese passi una spruzzata di reload per mantenimento.
Questa direi che potrebbe essere la miglior soluzione.
sigpic
Commenta
-
Fin ora ero abituato bene con la mia Touran Grigio Platino... Sempre sotto agli spazzoloni...
E nessun segno...
Ma con l'arrivo della Tiguan R-Line Nero Perla ad Ottobre.... Mi sa che dovrò cambiare abitudini...
Leggendo i vs post... Peró mi é venuta un po' di angoscia....
Comunque cosa mi consigliereste quindi per iniziare?
Uno starter kit della meguiar's ?
Oppure singoli prodotti... Vorrei solo lavarla e pulirla ... Senza esagerare con prodotti non troppo aggressivi e soprattutto non vorrei svenarmi:
Shampoo ?
D155 asciugatura?
Cruscotto?
Plastiche esterne?
Gomme?
Cerchi?
Rimozione cacche uccelli e insetti?
Rimozione catrame?
Panni per lavaggio?
Panni per asciugatura?
Altro?
Ho letto parecchio.... Ma un vs consiglio specifico mi aiuterebbe....
Grazie, ciao
Sent from my iPad3 using TapatalkNew Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"
Commenta
-
Io ti rinnovo la mia idea: cerca un bravo detailer nella tua zona. Appena ti arriva la macchina concordi con lui un trattamento.
Ci sarà poco da lavorare, ma potrai imparare il mantenimento e le tecniche/prodotti per tenere la tua auto in modo perfetto.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta