annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Complimenti @SaMaBa veramente un ottimo lavoro!

    Impressioni/differenze tra i polish utilizzati? Più o meno che combo (pad+polish) hai utilizzato?

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      ordine fatto...alla fine ho preso:


      Dodo Juice Basics Wash Pad - Spugna per lavaggio

      Cobra Gold Plush Microfiber 16' x 24' 3 pz.

      Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel

      Meguiar's D111 Shampoo Plus 3,78 lt

      al lavaggio dove va il mio socio hanno pure la snow foam quindi potrei pure dare una prima passata con quella se e' molto sporca? e poi una volta risciacquato, lavarla con i prodotti e la spugna a mano? che dite?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        romeo
        No, non ho passato la clay con l'ironX. Ho preferito fare le cose separate, quindi Ironx da solo, risciacquone, clay con M34 (altrimenti avrei dovuto fare un pannello alla volta e risciacquare...).
        La pompa funziona anche bene, ma ti fai 2 braccia così a pompare ogni 30 secondi... mi son preso la LS3 da mettere sull'idropulitrice, per quello la vendo.

        canest
        Allora...
        P1 della Gtechiq: va benissimo solo che è molto "corto", ovvero ha un taglio da paura per il 1° minuto poi si siede (e molto pure). I montanti nero lucido li ho fatti con il P1 e un pad da 3" Blu della Scholl poi rifiniti con SF4000 e pad supermorbido T10. Ti dico solo che le foto non rendono giustizia alla finitura ottenuta.
        Ho dovuto fare delle correzioni spot medio-pesanti su alcuni rids e visto che il trasparente VW non è dei + teneri ho usato il tampone Scholl Concepts Purple 3" + Menzerna FG500 (che taglia da paura. Anche la sua finitura è buona).
        2-3 gli ho corretti con il Fixer con tampone arancio sempre da 3"
        Per gli altri swirl ho usato il P1 abbinato ad un pad da 5.5" con un tampone Schol medio (arancio).
        Con il P1 ho dovuto usare uno spruzzino con H2O per allungare i tempi di lavorazione (SF4000, FG500 e Fixer non ne hanno avuto bisogno, ma bisogna dire che hanno lavorato poco tempo).

        La cosa + massacrante sono stati i vetri: non li rifarò mai +.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
          Un pò esagerato per iniziare personalmente
          Oramai ho già iniziato

          A casa ho già

          D101
          D108
          D111 quasi finito
          D120
          D140
          D155
          M40
          Dodo Juice Nfs
          2 Pad applicator Gialli
          Car Pro Terry Towel Bianco
          Cobra Miracle Towel

          Quelle cose che prenderei mi servono per prendere quello che non ho


          Comunque ragazzi oltra al buon Dario,il Ma-Fra Daytona me lo hanno consigliato in moltissimi,provatelo costa meno della metà del D111,inoltre a un ph meno aggressivo del D111 molto utile nel caso se si è applicato della cera/sigillante prima

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            SaMaBa ma il t10 l'hai usato a mano o su lucidatrice?

            Ora guardo se prendere la pompa vorrei capire bene se ne vale la pena visto che poi devi passarci il guanto,se fosse ti contatto per in pm per la tua.


            Ma quando usi la pompa con lo shampoo Ma-Fra devi risciacquare la macchina o puoi usare il guanto/spugna su quella schiuma?
            sigpic
            Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
            18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Mi sta venendo un dubbio a casa ho il Dodo Juice Nfs è compatibile con il Reload??

              Nel senso in che ordine vanno applicati?? Si possono dare insieme??

              Nel caso è meglio dare un cera pura dopo il Reload?? o va bene anche il Dodo Juice Nfs??

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Il T10 è stato usato su Das Pro.
                Il NFS io lo lascierei sullo scaffale: usa il Reload e se hai un'auto scura prendi una cera come la Purple Haze (già con quella da 30 ml ci fai diverse volte tutta l'auto).
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Secondo te per cosa lo potrei usare il Dodo Nfs?? Oramai ce l'ho,e da bere non è buono ,inoltre ho letto sul forum della cura dell'auto non ne parlano male,anzi...

                  Prima lo usavo per cerare l'auto ma durava ben poco

                  Comunque,si ho l'auto nero perla

                  Ho visto che oltre la Purple Haze c'è anche la Blue Velvet,cosa cambia?? La descrizione è uguale...

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Ottime entrambe (le cere). Qual'è la migliore? Non lo sò. Prendi il kit da 2 pezzi a scelta e le provi.
                    Il NFS lo puoi usare per rimuovere qualche swirl (a mano, mi ricorso che Antonio aveva fatto dei test) che sul nero sicuramente avrai.
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Ottime entrambe (le cere). Qual'è la migliore? Non lo sò. Prendi il kit da 2 pezzi a scelta e le provi.
                      Il NFS lo puoi usare per rimuovere qualche swirl (a mano, mi ricorso che Antonio aveva fatto dei test) che sul nero sicuramente avrai.
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Ti ringrazio davvero gentilissimo

                        Un ultima cosa,serve stratificare i prodotti per esempio reload +cera o meglio darli separati??

                        Domani allora ordino

                        Shampoo Ma-fra Daytona 2Kg

                        Car Pro IronX 1000ml

                        Car Pro Pearl Applicator

                        Car Pro Pearl Coat 500ml

                        Dodo Juice Purple Haze 30ml

                        Ultra Microfiber Allrounder 32x32

                        Car Pro Hybrid Mf 60x40

                        Car Pro Reload 400ml

                        Dodo Juice Basics Wash Pad

                        Erogatore Spray

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                          Ti dico solo che le foto non rendono giustizia alla finitura ottenuta.
                          Ti credo ciecamente... i polish da taglio leggero e i superfinitori donano una profondità al colore fantastica!

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Originariamente inviato da Luca23 Visualizza il messaggio
                            Ti ringrazio davvero gentilissimo

                            Un ultima cosa,serve stratificare i prodotti per esempio reload +cera o meglio darli separati??

                            Domani allora ordino

                            Shampoo Ma-fra Daytona 2Kg

                            Car Pro IronX 1000ml

                            Car Pro Pearl Applicator

                            Car Pro Pearl Coat 500ml

                            Dodo Juice Purple Haze 30ml

                            Ultra Microfiber Allrounder 32x32

                            Car Pro Hybrid Mf 60x40

                            Car Pro Reload 400ml

                            Dodo Juice Basics Wash Pad

                            Erogatore Spray
                            Serve stratificare? C'è chi dice no perchè così non si esaltano le doti dei singoli prodotti, c'è chi invece bada + al risultato, ovvero macchina sigillata (quindi molto protetta) e poi cerata (quindi con una finitura notevole).
                            Per finire guarda che ti manca ancora una claybar ed il lubrificante. Proteggere una superficie "sporca" non ha molto senso.
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Dario siccome se metto il kit Ma-fra la spesa lievita troppo e poi nel mondo della Clay sono un neofita,se prendo questo cosa ne dici,va bene per iniziare??

                              http://www.lacuradellauto.it/product...0kit%2080%20gr.

                              Inoltre l'ironx si usa solo sui cerchi o anche sulla carrozzeria?? Se uso la clay sulla carrozzeria non serve utilizzare l'ironx?? Giusto??

                              nel caso prenderi magari quello più piccolo da 150ml se lo si usa solo nei cerchi..

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                Serve stratificare? C'è chi dice no perchè così non si esaltano le doti dei singoli prodotti, c'è chi invece bada + al risultato, ovvero macchina sigillata (quindi molto protetta) e poi cerata (quindi con una finitura notevole).
                                Per finire guarda che ti manca ancora una claybar ed il lubrificante. Proteggere una superficie "sporca" non ha molto senso.
                                Ciao Dario cioè se ho capito bene prima bisognerebbe passare il Car Pro Reload 400ml e poi uno può dare questa Dodo Juice Supernatural Hybrid Paste Sealant 100ml

                                Spero di aver capito!!!

                                - - - Aggiornato - - -

                                Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                Serve stratificare? C'è chi dice no perchè così non si esaltano le doti dei singoli prodotti, c'è chi invece bada + al risultato, ovvero macchina sigillata (quindi molto protetta) e poi cerata (quindi con una finitura notevole).
                                Per finire guarda che ti manca ancora una claybar ed il lubrificante. Proteggere una superficie "sporca" non ha molto senso.
                                Ciao Dario cioè se ho capito bene prima bisognerebbe passare il Car Pro Reload 400ml e poi uno può dare questa Dodo Juice Supernatural Hybrid Paste Sealant 100ml

                                Spero di aver capito!!!
                                sigpic
                                Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                                18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Esatto Romeo,prima il Reload(Sigillante) e poi passi la Dodo(Cera)

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    romeo
                                    Peccato che la SuperNatural Hybrid è sia un sigillante che una cera, quindi è inutile dare il Reload e poi la SNH.
                                    La SNH dura di suo di + del reload: metter sotto qualcosa che dura meno (reload) non ha senso.

                                    Senso può avere mettere un sigillante puro e sopra una cera.
                                    Ad esempio:
                                    Reload + cera naturale
                                    C1.5 + cera naturale
                                    Optiseal + cera naturale

                                    Ospite
                                    Il kit che hai messo va benissimo. Uso quasi esclusivamente clay dodo (anche se non sono le migliori).
                                    L'ironX si usa su tutta la macchina escluso le parti cromate. Sulla Golf VI non serve mascgherare nulla se non i terminali di scarico (se hai i finali cromati tipo quelli della skoda Yeti)
                                    E' FONDAMENTALE usare guanti e magari una mascherina e lavorare in uno spazio aerato.
                                    E' altrettanto fondamentale sciacquare molto bene l'auto dopo i 5 minuti di posa dell'IronX.
                                    Con quello da 500 ml fai tutta l'auto ed i cerchi e ne avanzi un pochino (poco poco).

                                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                    Team Gloss

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Dario ma la decontaminazione ogni quanto va fatta più o meno??

                                      Se ho capito bene dovrei procedere così,lavaggio standard-decontaminazione con l'ironx-Clay Bar-poi Reload -poi la Dodo Purple Haze,giusto??



                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Dipende da dove vivi.
                                        Se vivi in campagna e l'auto la usi poco (nel senso che passa parecchio tempo al coperto) 1 volta l'anno è sufficente.
                                        Se vivi vicino a delle fabbriche metalmeccaniche/siderurgiche/cementifici o in città diciamo che 2 volte l'anno è consigliabile.
                                        La procedura ottimale sarebbe:
                                        1 Lavaggio
                                        2 Decont. con IronX
                                        3 Risciacquo abbondante ed asciugatura
                                        4 Passaggio di Claybar pannello per pannello (con asciugatura)
                                        5 Reload
                                        6 Dodo

                                        Ultima modifica di SaMaBa; 25/07/2012, 17:48.
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Nono abito in una zona tranquilla da questo punto di vista,sono circondato da colline e tra poco liberando il garage l'auto starà al coperto ,quindi 1 volta l'anno è + più che sufficiente

                                          Ok allora procedo con l'ordine

                                          Ti ringrazio per la pazienza

                                          Nel caso avessi bisogno di consigli(molto probabilmente),ti tornerò a rompere

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X