annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Credo di aver scelto tutto...che ne dite?


    MA-FRA Splendorlega 2 Kg 9,95 €


    Meguiar's D111 Shampoo Plus 3,78 lt 28,99 €


    Cobra Gold Plush Microfiber 16' x 24' 10,62 €


    Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel 6,12 €


    Spugna in lana per lavaggio 9,99 €

    circa 67 euro piu' spese di roba!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Prossimo alle vacanze vorrei trattare la mia car prima di partire per il salento.

      Pensavo di fare così:

      -lavaggio con shampoo d111

      -passaggio di sigillante Car pro reload o Gtechniq C1.5 (quale scegliere dei due? io vorrei provare il c 1.5)

      -passaggio di cera Dodo Juice Supernatural Hybrid Paste Sealant 100ml

      -passaggio di Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua per Vetro e Plexiglass 100 ml

      Cosa dite come trattamento prima di partire?

      Posso dare prima il sigillante e poi la cera?

      Grazie
      sigpic
      Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
      18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Troppa roba:
        SNHybryd come protetivo è già + che sufficente.
        G5 per i vetri ok.

        P.S.
        il C1.5 non mi è piaciuto: è il fratello/il papà del Reload nè + nè meno. Magari dura di + ma come finitura è identico. Appena riesco posto il lavoro sulla mia auto dove ho usato quasi tutti prodotti Gtechniq.

        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Letto ora che non ti è piaciuto molto il c 1,5 ... il Re Load ce l'ho gia e se è simile tengo quello ^_^

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Ed eccomi qua dopo la faticata.
            Allora inizio col dire che la mia macchinetta foto fa pena e misericordia (è vecchia come il suo padrone).
            La mia bi-turbinosa un pochino meno.
            Il trattamento che ha ricevuto è stato di tutto rispettoed i tempi pure... tutte le sere da lunedì a giovedì e l'intera giornata di venerdì. Questa mattina ho solo + passato una cera (e mi manca ancora tutto l'interno).

            1. Lavaggio
            2. Decontaminazione
            3. Correzione delle imperfezioni (poche fortunatamente quelle correggibili, molte di + quelle che solo un carroziere + risolvere con una riverniciatura della parte) e dei vetri.
            4. Rilavaggio
            5. Protezione

            E si comincia con le foto:
            Lasciamo perdere il 1° lavaggio e passiamo subito alla
            2. Decontaminazione...

            Prima una bella passata di IronX (credevo peggio). Ho provveduto a mascherare gli scarichi cromati, se no l'IronX li avrebbe quantomeno opacizzati.

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2438_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 262.8 KB 
ID: 1224791Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2439_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 173.9 KB 
ID: 1224792Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2441_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 190.5 KB 
ID: 1224793Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2442_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 170.7 KB 
ID: 1224794Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2443_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 248.2 KB 
ID: 1224795Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2446_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 137.9 KB 
ID: 1224796

            Poi una passata con la ClayBar (qui invece credevo ci fosse meno contaminante)

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2447_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 288.4 KB 
ID: 1224797Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2450_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 151.1 KB 
ID: 1224798

            Andiamo a vedere quali sorprese ci riserva il supporto

            I soliti montanti nero lucido pieni di swirl

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2459_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 115.1 KB 
ID: 1224799Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2457_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 102.7 KB 
ID: 1224800Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2470_1.JPG 
Visite: 2 
Dimensione: 108.1 KB 
ID: 1224803

            e qualche swirl da lavaggio che non son riuscito a fotografare (sull'argento è difficilissimo) con la mia cariola.

            Ma per non farmi mancare nulla decido anche di dare una lucidata ai vetri con il Ceriglass + tampone della Car Pro (Glass Polishing)

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2460_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 161.1 KB 
ID: 1224802

            Se tornassi indietro non lo rifarei: il parabrezza segnato sa molteplici colpi di sasso è rimasto puntinato di bianco (di Ceriglass) ed è stato un vero incubo da pulire (ho dovuto usare uno spazzolino da denti). I tempi sono stati bibblici: 6 ore solo per i vetri.


            3. Correzione

            Ho usato un po' di tutto. Diversi tamponi da 3" e da 5", compound, polish e superfinitori.
            In ordine sparso:
            P1 della Gtechniq, Fixer della Car-Pro, Menzerna (non ho volutamente usato M105 e M205 così come i prodotti Scholl)

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2525_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 222.7 KB 
ID: 1224804

            Ed ecco i risultati delle correzioni:

            un 50/50 sul montante. NON Corretto quello di sinistra e corretto quello a destra ed una foto con i due montanti finiti. Per la loro correzione ho usato il P1 poi il menzerna SF4000.

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2478_1.JPG 
Visite: 2 
Dimensione: 102.9 KB 
ID: 1224805Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2480_1.JPG 
Visite: 2 
Dimensione: 139.3 KB 
ID: 1224806

            E qualche foto di come risulta il supporto adesso.

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2487_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 168.1 KB 
ID: 1224807Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2500_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 146.9 KB 
ID: 1224808Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2495_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 145.7 KB 
ID: 1224809Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2499_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 161.8 KB 
ID: 1224810

            E quindi il giorno dopo si passa al lavaggio finale.
            Foam con Mafra 4G (veramente ottimo prodotto)

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2506_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 189.2 KB 
ID: 1224811

            Lavaggio ed asciugatura con spugna in micro (delicatissima) ed ascugatura con mega panno in micro della Gtechniq (MF2 Zero Scratch Microfiber Drying Towel) che è una vera fig@ta. Come shampo ho usato sempre della Gtechiq il G-Wash (che ha un profuno irresistibile) con cui mi son trovato bene.

            Sotto il 2° Round
            Ultima modifica di SaMaBa; 21/07/2012, 22:36.
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Secondo Round.


              Dopo l'asciugatura l'auto e stata prima passata con l'Eraser (simil-IPA), mentre i vetri sono stati puliti con l'XPCleaner.
              Adesso bisogna stendere il C1.5 ed il G5.

              NOTA BENE: ATTENZIONE con il G5!!! SE non avete i dischetti in cotone per la sua stesura NON pensate di usare i pad in spugna!!! Io l'ho fatto e mi si è fuso sotto gli occhi.
              Qui il risultato del danno al pad manuale dopo aver tamponato 2 volte il prodotto dal contenitore. E usate sempre dei guanti!!!

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2548_2.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 229.2 KB 
ID: 1224820

              Qui qualche foto dopo aver steso il C1.5, il G5 sui vetri (non avendo altro ho usato un panno microsuede, ma non è assolutamente il massimo, anzi mi ha fatto tribolare non poco per la stesura del prodotto) e trattato guarnizioni e plastiche con il Perl.

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2510_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 116.4 KB 
ID: 1224812Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2527_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 147.1 KB 
ID: 1224813Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2517_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 122.2 KB 
ID: 1224814Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2530_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 134.5 KB 
ID: 1224815

              Per la rimozione del G5 ho usato dello scottex ed a seguire un panno microsuede, mentre per il C1.5 panni in micro a pelo lungo.

              Non soddisfatto della finitura del C1.5 (ruvida al tatto, come quella di un qualsiasi sigillante spray) ho deciso di stendere una cera sopra: avevo una Dodo Light Fantastic e non ci ho pensato su 2 volte: avevo fatto 30 e mo facciamo 31!!!
              Aggiungo solo che non è vero che il C1.5 lo spruzzi, passi un panno e vivi felice. L'infame "cristallizzando" e/o "catalizzando" lascia un vera e prorpria patina che diventa difficilissima da rimuovere. Per dirne una: a mio parere è meglio rimuovere la collinite #476 o la FK1000 che non sto C1.5.
              Tetto e cofano hanno ricevuto 2 passate di prodotto (quindi 2 faticose rimozioni).
              Inoltre ho l'impressione che sia simile se non identico al Reload delle Car Pro: insomma se non è uguale poco ci manca (cambia solo il prezzo). Vedremo la durata.

              Vabbè vediamo ste 2 foto.

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2536_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 104.7 KB 
ID: 1224816Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2535_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 110.3 KB 
ID: 1224817

              Ed ecco il risultato:

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2537_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 182.4 KB 
ID: 1224818Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2541_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 257.4 KB 
ID: 1224819

              Domani sperando in un po' di sole, oggi è sparito, vedo di fare 2 scatti all'esterno.



              EDIT.
              Ecco le 2 foto che son riuscito a fare. Il sole non c'era ma almeno non era completamente coperto.

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2556_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 174.6 KB 
ID: 1224823Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2551_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 162.9 KB 
ID: 1224824Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2553_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 196.8 KB 
ID: 1224825
              Ultima modifica di SaMaBa; 22/07/2012, 19:02.
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                tu sei pazzo!

                e io che ancora non so che prodotti prendere! heeeeeeeeeeelllllllpppppp !!!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Quindi Dario,tu sconisgli il C1,5?? Dici che è meglio il Reload che tra l'altro allo stesso prezzo ci sono 200ml di prodotto in più??

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Alla fine mi sembrano uguali. Magari il C1.5 dura + del Reload, ma non lo posso dire.
                    Visto il prezzo e la quantità, direi che è + conveniente il Reload.

                    Vediamo la durata... tempo qualche lavaggio e si potrà già capire qualcosa.
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Dario tu sei un professionista! . . . . spiazzi noi poveri mortali.
                      Comunque complimenti!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Dario tu sei un professionista! . . . . spiazzi noi poveri mortali.
                        Comunque complimenti!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Originariamente inviato da MOTORSPORT1979 Visualizza il messaggio
                          Credo di aver scelto tutto...che ne dite?


                          MA-FRA Splendorlega 2 Kg 9,95 €


                          Meguiar's D111 Shampoo Plus 3,78 lt 28,99 €


                          Cobra Gold Plush Microfiber 16' x 24' 10,62 €


                          Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel 6,12 €


                          Spugna in lana per lavaggio 9,99 €

                          circa 67 euro piu' spese di roba!
                          Ok per gli shampo.
                          Ok come panni in micro (prendine qualcuno in + tanto servono sempre, magari non 16"x24")
                          Lascia perdere la spugna in lana: ce l'ho in garage a prender polvere: meglio un "spugna" in microfibra.
                          Proposta: perchè non prendi il MaFra Daytona come unico prodotto al posto di prender 2 shampo diversi? O meglio ancora perchè non un Meguiar's D110?
                          E perchè non prendi un sigillante da dare a lavoro finito (ad esempio un Reload che puoi dare sull'auto bagnata e poi asciugare?)
                          Pensaci perchè spendendo poco di + avrai risultati decisamente migliori.
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            grazie SaMaBa per le dritte! allora...ho modificato l'ordine cosi':

                            Ma-Fra shampoo daytona 2kg
                            spugna Dodo Juice basic wash pad azzurra
                            Cobra all purpose & wheel detailing dedicato ai cerchi
                            Set 3 pezzi Cobra gold plush microfiber per l'asciugatura

                            e usero' la tecnica dei 2 secchi...ma mi viene il dubbio sulla guard grid...e' necessaria o mi fido senza? nel caso i secchi li compro economici all'iper!

                            anche perche' ho visto questo video che non ne parla...e guardate che auto stanno lavando!

                            <iframe width="640" height="360" src="http://www.youtube.com/embed/LBo76v2je44" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Ragazzi avrei un dubbio

                              A casa ho il d140,mi consigliate di prendere anche l'Iron X??

                              Vi faccio un riassuntino di quello che vorrei prendere

                              Ma-Fra Shampoo Daytona 2kg

                              Car Pro Pearl 400ml

                              Dodo Juice Basics Wash pad

                              Car Pro Hybrid MF 60x40

                              Ultra microfiber allrounder 32x32

                              Car Pro IronX 1000ml

                              Car Pro Reloaded 400ml

                              Cosa ne dite??

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Sì prendi lIronX.
                                Il resto tutto ok, ma prendi anche una claybar ed un lubrificante per la clay (tipo MA-FRA Fast Cleaner).
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Un pò esagerato per iniziare personalmente
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                    Troppa roba:
                                    SNHybryd come protetivo è già + che sufficente.
                                    G5 per i vetri ok.

                                    P.S.
                                    il C1.5 non mi è piaciuto: è il fratello/il papà del Reload nè + nè meno. Magari dura di + ma come finitura è identico. Appena riesco posto il lavoro sulla mia auto dove ho usato quasi tutti prodotti Gtechniq.


                                    Ciao Dario allora mi consigli di dare solo la SNHybrid???

                                    Ultima informazione vorrei provare questo:
                                    http://www.lacuradellauto.it/product...ducts_name=TEC ONE 1000 Formaschiuma Pompa a Pressione
                                    posso metterci qualsiasi shampoo per auto dentro?
                                    poi non serve che lavi con la spugna?

                                    Quando hai spruzzato l'ironx poi hai passato la clay o prima hai sciacquato?

                                    Complimenti per il tuo lavoro,quando arriverò a certi livelli sarò vecchio.

                                    sigpic
                                    Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                                    18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Se prendo direttamente questa?? Cosa ne dici??

                                      http://www.lacuradellauto.it/product...0Cleaner%20Kit
                                      Che fai benone!!!

                                      romeo
                                      Ho quella pompa: se vuoi te la vendo.
                                      Comunque no, non ci metti quello che vuoi lì dentro, ci metti uno shampo per foam (4G Mafra ad esempio) e devi comunque usare una spugna: senza azione meccanica certo sporco non lo elimini.

                                      Dopo l'IronX ho sciacquato abbontantemente l'auto.

                                      Io sono vecchio...
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Ah non hai passato la clay con l'ironx.

                                        Allora da quanto percepisco la pompa non serve ad un granchè?
                                        sigpic
                                        Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                                        18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X