annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Per MOTORSPORT1979: per taggare basta mettere @ davanti al nikname --> Ospite
    Per romeo si entrambe si fermano (la ERO un po' meno a detta di chi l'ha provata, pur essendo meno potente della Das)
    Se non c'è rotazione non c'è correzione...
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      @SaMaBa ok prima non so perche' non funzionasse! grazie! FINE OT scusate!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        ok grazie SaMaBa

        vedrò di cercarla usata altrimenti opto per quella nuova.

        sigpic
        Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
        18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

        Commenta


        • ragazzi ma le creme e gli spray che usano per rendere lucida la spalla della gomma non fanno male? io sapevano che reagiscono col sole e rovinano la spalla ma stranamente su google non ho trovato nulla... forse sono stanco per l orario

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            se usi prodotti di qualità la gomma non si rovina, anzi si mantiene morbida e non si screpola con il tempo.

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Mario alcuni sono studiati come protettivi per gomma e plastica.
              Se rovinassero i pneumatici allora staremmo freschi.
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Qualcuno di voi lascia la Golf sotto il sole durante la giornata (a lavoro o perché non ha il box)? Come vi comportate con protettivi (sigillanti, trattamento plastiche, ecc...)?

                Commenta


                • il problema è che non so il lavaggio cosa usa... o meglio ha una tabella con tutti i prodotti della stessa marca sono prodotti ecologici ora non ricordo la marca... magari ve la faccio sapere

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    El Nino
                    Guarda qui entra in gioco l'eterna diatriba cere vs sigillanti.
                    Moooolto sinteticamente:
                    Cere: danno (non tutte) una profondità di colore difficilmente raggiungibile dai sigillanti sintetici.
                    Sigillanti: offrono una durata che le cere non hanno.
                    In particolare le cere soffrono il caldo (alcune no vedi la FK1000) alcune in modo quasi imbarazzante (nel giro di 1 settimana ed 1 lavaggio non ci sono +).
                    Per le plastiche ormai ci sono prodotti quasi miracolosi...

                    La mia auto sta fuori tutto il giorno (garage solo la sera) e vuoi per il colore che + di tanto, soddisfazioni non ne può dare, ho quasi sempre usato dei sigillanti (li ho provati praticamente tutti).
                    Io mi ci trovo bene: buona protezione e buona/ottima durata me li fanno preferire alle cere naturali con carnauba.
                    Adesso mi piacerebbe provare dei prodotti nanotecnologici, ma per farlo mi occorrerebbe tempo (per preparare alla perfezione il supporto) e denaro.
                    In questo momento mi mancano l'uno e l'altro

                    madiweb
                    Se fossero dei prodotti MAFRA sarebbero ottim (così come anche Allegrini). E' che ho seri dubbi usino prodotti costosi...
                    Al massimo puoi prendere un prodotto per le plastiche/gomme come il Perl della Car pro e ci fai tutte la plastiche esterne e la gomme (per le interne ci sono prodotti che mi piacciono di +).

                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • boh non mi ricordo... grazie per l aiuto! pero da qualche parte veramente ho letto che di rischiava di far formare crepe nella spalla! dopo gli esami cercherò meglio l articolo!

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Allora in bocca la lupo, in cu|o alla balena, tra le tett3 della formica e chi + ne ha + ne metta!!!

                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                          @El Nino
                          Guarda qui entra in gioco l'eterna diatriba cere vs sigillanti.
                          Moooolto sinteticamente:
                          Cere: danno (non tutte) una profondità di colore difficilmente raggiungibile dai sigillanti sintetici.
                          Sigillanti: offrono una durata che le cere non hanno.
                          In particolare le cere soffrono il caldo (alcune no vedi la FK1000) alcune in modo quasi imbarazzante (nel giro di 1 settimana ed 1 lavaggio non ci sono +).
                          Per le plastiche ormai ci sono prodotti quasi miracolosi...

                          La mia auto sta fuori tutto il giorno (garage solo la sera) e vuoi per il colore che + di tanto, soddisfazioni non ne può dare, ho quasi sempre usato dei sigillanti (li ho provati praticamente tutti).
                          Io mi ci trovo bene: buona protezione e buona/ottima durata me li fanno preferire alle cere naturali con carnauba.
                          Adesso mi piacerebbe provare dei prodotti nanotecnologici, ma per farlo mi occorrerebbe tempo (per preparare alla perfezione il supporto) e denaro.
                          In questo momento mi mancano l'uno e l'altro
                          Grazie per avermi chiarito un po' le idee.
                          Io la mia l'ho sempre "chiusa" con la cera 3M Lunga durata (sigillante), una volta al mese ora do dopo il lavaggio la cera liquida MA-FRA Last Touch Express come rafforzativo.
                          Per le plastiche/guarnizioni ho passato proprio oggi il PERL 1:3. Può andare bene no, per lasciarla fuori sotto il sole di questi giorni dalle 9 alle 18.30?
                          Per proteggere gli interni ho solo un parasole per il lunotto

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Direi che tutto il ciclo è + che buono!!! Come "rafforzativo" (direi anzi che è meglio della 3M) tieni anche in considerazione il Reload sempre della Car Pro (va veramente bene e dura parecchio, unico prob. è che costa).
                            Per gli interni io uso il 303 Aerospace.
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • hello... è da un pò che non scrivo qui... non ho più comprato prodotti perché sono rimasto un pò deluso dall'ultimo acquisto come sigilla te... quindi adesso prima finisco quello che ho poi compreró qualcosina.
                              Ho lavato la macchina intorno ad un mese fa, lavaggio con guanto, poi incerato con dodo supernatural hybrid + passatina di reload per dare più gloss.
                              Complice il bel tempo l'unica cosa che ho fatto è stato passare dall'autolavaggio con lancia e dare una sciacquata con acqua calda e acqua osmotizzata senza asciugare e La protezione tiene bene con un beading ottimale.
                              Sui vetri dodo redmist tropical per il beading sui vetri.
                              SaMaBa ti ricordi il problema con il poorboys? Una parte di colpa nel mio caso ce l'ha lo shampoo chemical guys (quello verde) perché tempo fa avevo lavato la macchina e passato sopra il chemical guys v7 ... dopo 2 settimane l'ho rilavata e lo shampoo aveva mangiato la protezione...

                              Send by Galaxy SII-GTI
                              sigpic
                              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Guarda io son sempre + convinto che non valga una ceppa sto Poorboy's.
                                Mi rifiuto categoricamente di riprovarlo.
                                Anzi se qualcuno lo vuole glielo vendo ad un prezzaccio (è a oltre il 90% della confezione).
                                Per i vetri a breve prenderò il G5 e vedremo come va'... (io ho mollato il redmist in favore del reload anche sui vetri: meno sbattimento a darlo e rimuoverlo).
                                Per lo shampo della CG non ho capito se parli di quello per la foam (mi sembra sia l'unico verde). Lo uso con la LS3 e se sotto hai un buon prodotto non ci sono problemi (almeno su collinite #476 e/o 845, SNHybrid e Wolfgang non ho mai avuto cedimenti). Sarà anche che alla fine una spruzzata di Reload la dò sempre.

                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Ragazzi per l'interno usate un solo prodotto o più prodotti in base alla parte da trattare (parte alta cruscotto, parte bassa, plastiche sedili....ecc)?
                                  qualche volta ho usato per il cruscotto un po di spray per cruscotti di arexons e altre volte un pochino di bulitore "bicomponente" (quando non agitato si presenta come 2 liquidi non miscibili) le prime volte direttamente altre prima sul panno e poi sulla superficie ma ultimamente sotto vostro consiglio o usato sempre meno prodotti ma solo il panno umido di acqua...è da un po di tempo che cerco di capire che tipo di prodotto sia il D101....potrebbe fare al caso mio?
                                  ultimamente....forse è solo un impressione .....mi pare che il cruscotto abbia perso un pochino di tono...appare piu "secco" opaco....
                                  cosa mi consigliate?
                                  mentre per le parti in plastica e gomma (tipo guarnizioni esterne dei finestrini) consigliate di usare qualcosa? o il lavaggio con li shampoo è sufficiente?...considerate che tengo la macchina all'aperto....grazie come sempre!!!
                                  per il poorboy's EX io mi sono trovato abbastanza bene (quando lo uso solitamente tratto alcuni pannelli con il RELOAD altre con l'ex e i paraurti con una cera rapida in spray di arexons....

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Per le plastiche interne il D101 è ottimo come pulitore/sgrassatore (consiglio diluizione 1:10) poi per dare tono alle plastiche (dopo averle pulite) consiglierei il 303 Aerospace protectant (per avere una finitura satinata) o il Meg's M40 (per finitura più lucida) o anche il Perl opportunamente diluito a seconda del tipo di finitura da ottenere. Ovviamente ci sono anche altri prodotti, sentiamo anche il parere degli altri.

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Ma per quella cavolo di cromatura sul cambio dsg che ho, con cosa si pulisce
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        E' graffiata? o sporca? Se è sporca con un qualsiasi pulitore, se è graffiata o ossidata (sempre inteso che sia metallo spazzolato o comunque non verniciato) con del polish (fare attenzione mascherando molto bene attorno, che poi per togliere i residui di polish o prodotto son dolori).

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          No no è solo sporco ma mi resta sempre l'alone...
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X