annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Sono rimasto un po' indietro a leggere i post, quando sono a casa li rileggo tutti quelli che mi sono perso
    Ho visto Matteo che se non sbaglio parlava della meg Ultimate quik wax, io ce l'avevo era un'ottima cera spray! Adesso non la importano piu dagli States ^_^

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Originariamente inviato da romeo Visualizza il messaggio
      Ciao il d115 a quanto lo devo diluire usandolo dopo che ho lavato la macchina?
      Il D155 si usa puro come quick detailer.

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Altra domanda: voi con cosa trattate le guarnizioni esterne delle porte (anche il profilo in plastica basso nei finestrini)?

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Io uso l'M40

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            L'M40 l'ho usato per i profili in plastica della 147 ma non mi ha entusiasmato: alla prima pioggia è andato via tutto.
            Ho provato anche il D160 ma non convince nemmeno quello, troppo lucido ma resistente

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Usate il Perl della Car pro per le plastiche esterne.
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggio
                Il D155 si usa puro come quick detailer.

                Grazie mille



                alla prossima........
                sigpic
                Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Originariamente inviato da GOLF GTI 6 Visualizza il messaggio
                  Sono rimasto un po' indietro a leggere i post, quando sono a casa li rileggo tutti quelli che mi sono perso
                  Ho visto Matteo che se non sbaglio parlava della meg Ultimate quik wax, io ce l'avevo era un'ottima cera spray! Adesso non la importano piu dagli States ^_^
                  NOn io... la usava criveGTI
                  Un mio amico mi ha linkato una cera... la swisswax ma è troppo fuori budget
                  sigpic
                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Mahh... io quella al teflon la prenderei quasi...






                    P.S.
                    Non vado al D-Day organizzato presso la Rupes, se qualcuno ci va' faccia foto e video a manetta.
                    Grazie.
                    Ultima modifica di SaMaBa; 11/05/2012, 16:20.
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Urca fanno già un altro D-day? è un sacco che non leggo quel forum (mi ci vorrà un anno per aggiornarmi agli ultimi prodotti... )

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                        NOn io... la usava @criveGTI
                        Un mio amico mi ha linkato una cera... la swisswax ma è troppo fuori budget
                        Ci sto facendo un pensierino anch'io a quelle cere ^_^

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Scusate il ritardo nella risposta riguardo al M205....allora....non ho capito...mi dite che usato a mano su carrozzeria non serve a una cippa??perchè ho notato che ho dei punti dove la superficie presenta molti micrograffi...non so se quando mi hanno sistemato l'auto in carrozzeria in alcuni punti hanno pasticciato...
                          mentre può essere provato sul plexy della strumentazione per rimuovere tutti i micrograffi?

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Ciao, l'M205 a mano su carrozzeria non è che non fa niente, fa qualcosina ma poco (rispetto ad un suo utilizzo con lucidatrice).
                            Sulle plastiche dovrebbe avere più incisività, io non l'ho provato sul plexi del cruscotto.
                            Secondo me puoi provare perchè ho letto di parecchi ragazzi che sono riusciti ad avere un buon risultato con questo prodotto sulle plastiche.
                            Io ti consiglierei per cominciare di stenderlo con un pad o una microfibra facendo inizialmente poca pressione ed eventualmente aumentare controllando sempre i vari passaggi e il risultato.
                            I passaggi finali li rifarei con poca pressione.

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Ok..per il plexy strumenti prima proverò sulla micra di mia mamma e
                              poi sulla passat del babbo e se il risultato convince provi sulla mia ehehehehehehe
                              Sulla carrozzeria?l'unica cosa conveniente sarebbe con la lucidatrice?

                              Commenta


                              • Anche io ho la plastica del tacho graffiata puo funzionare???


                                In diretta dal mio iPhoneGTI

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  In teoria funziona, una cosa... il plexi lo smontate o ci lavorate direttamente? Nel secondo caso dovete far attenzione a non far andare il polish nelle fessure e nei bordi altrimenti poi si fa fatica a toglierlo.

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Secondo me a mano, lavorando in quel buco del taco ci si fa ben poco con M205.
                                    Consiglio però di mascherare non bene, ma benissimo la zona.
                                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                    Team Gloss

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      ...io di solito uso il prodotto che uso per i vetri...ma un po mi ci è caduto nelle fessure...cosa accade?....mentre per l'altro mio dubbio?

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Non voglio insegnare a nessuno, ma non si spruzzano i prodotti direttamente sulla plancia:
                                        1° perchè si infiltrano nelle fessure/accoppiamenti (e non è detto che sia un bene)
                                        2° perchè se ne spara inevitabilmente anche sui vetri (e poi devi ripassarli)

                                        Insomma se dovete pulire il taco il consiglio che vi do è: un pennellino morbido x rimuovre la polvere da usare con delicatezza (cercatene uno con fascetta in plastica e non in metallo) e poi un buon panno in micro (bello morbido) con uno spruzzo di prodotto per le plastiche (303 Aerospace / M40 della meg's / quello che volete) e lavoratelo con delicatezza: la plastica del taco si riga solo a guardarla

                                        P.S. ultimo ordine;

                                        Lancia Foam LS3 + attacco per idro
                                        Meguiar's Sanding Backing Pad
                                        Car Pro CeriGlass Polish 150 ml
                                        Dodo Juice Born To Be Mild 250 ml
                                        Car Pro Cool Pad Wool + MF Pad 130 mm
                                        Shine Mate 3" KITS
                                        Menzerna Power Finish 2500 250 ml
                                        Menzerna Super Finish 4000 250 ml
                                        Scholl Concepts S3 Gold High Performance Compound 250 gr.
                                        Scholl Concepts S30+ Nano Compound Green 250 ml
                                        Scholl Concepts S17+ High Performance Compound 250 gr.
                                        Car Pro ReLoad 400 ml
                                        MA-FRA OdorBact Out Igienizzante per Condizionatori 150 ml

                                        E poi nell'aria c'è odore di rotativa...
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Bell'ordine Sama ti appoggio tutto
                                          Vedo anche che ci sono dei prodotti nuovi che dal nome mi ispirano non poco.
                                          Anch'io dovrei fare un ordine bisogna che mi metto a studiare... solo una cosa... come mai non hai preso un polish dal taglio fortissimo?
                                          S3 ha un buon taglio e una gran finitura (provato, con una lana buona sono riuscito a fare taglio e finitura) però per i trasparenti tosti come il nostro io sento la necessità
                                          di qualcosa più forte che semplifichi e soprattutto velocizzi il taglio, tipo FG500 Menzerna (taglio forte e molto lungo da lavorare) o S2 della scholl.
                                          Può anche essere che ci siano prodotti nuovi, io sono rimasto a questi.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X