annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    io eviterei il polish... poi se stai attento si può dare.

    Ragazzi quando si rimette il tempo rimetto il Poorboys EX e se mi ricordo faccio le foto appena dato ed al primo lavaggio

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      E 2 foto le posto io.
      Allora l'auto è stata lavata il 26/03/2012, trattata con 1 mano di Wolfgang Deep Gloss Paint Sealant 3.0.
      Prima c'era il Poorboy's World EX Sealant with Carnauba (che era durato veramente poco).
      Da allora l'auto si è presa pioggia e la polvere del cantiere qui a fianco (che ha creato un bel pastone marroncino sulla vernice) e non è + stata lavata.
      Oggi pioveva bene.
      E allora 2 foto le ho volute fare:

      Cofano
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCN1486_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 258.5 KB 
ID: 1223027Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCN1490_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 315.1 KB 
ID: 1223031

      Tetto
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCN1487_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 243.5 KB 
ID: 1223028Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCN1488_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 304.7 KB 
ID: 1223029Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCN1489_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 266.4 KB 
ID: 1223030


      Qui sotto il tetto di un'auto mai trattata e maltrattata
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCN1491_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 184.5 KB 
ID: 1223032

      Qui invece la Golf TSI di una mia collega che è stata lavata a mano Sabato 07/04.

      Tetto
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCN1492_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 280.2 KB 
ID: 1223033Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCN1493_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 306.1 KB 
ID: 1223034

      Cofano
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCN1494_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 359.4 KB 
ID: 1223035Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCN1495_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 372.7 KB 
ID: 1223036

      Differenza tra il mio vetro sigillato con Optimum Opti-Seal

      Sigillato
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCN1496_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 348.8 KB 
ID: 1223037

      NON sigillato
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCN1497_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 304.4 KB 
ID: 1223038
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Beh, quel beading dopo la pioggia (e non dopo una spruzzata da flaconcino) rivela che la protezione c'è ancora tutta.
        Ottimo anche il beading dell'optiseal, a questo punto toglimi una curiosità... se fai partire i tergi si formano aloni o strisciate momentanee (il fenomeno si nota soprattutto di notte)?
        Te lo chiedo perchè io ho provato un sigillante sui vetri (anche se non specifico per vetri) e mi sono trovato abbastanza bene tranne per quest'effetto un po' fastidioso (simile a quello di una cera data sul vetro ma molto meno marcato).
        Non vorrei che fosse anche un problema delle mie spazzole (che ormai sono vecchiotte).

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Un pochino si, l'alone c'è ma calcola che i miei tergi hanno la stessa età dell'auto (non li ho ancora cambiati) cioè 2,5 anni ed il mio parabrezza ha veramente molti segni (sassi e ghiaietto non perdonano nemmeno sui vetri).
          Diciamo che sul vetro il top ad ora l'ho ottenuto con il RedMist, ma come facilità di posa e rimozione (un po' meno di durata) l'Opti-Seal vince alla stragrande.
          Per inciso anche con il redMist qualcha alone c'è.
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Cavolo pensavo che il wolfgang facesse un beading maggiore
            Come beading il top è la Meguiar's m16
            Sul vetro direi che come il red mist non ce n'è... tralasciando trattamenti specifici.
            sigpic
            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Io sui vetri preferisco non mettere niente per adesso... bene o male tutti i prodotti su vetro creano aloni

              Dalle foto che hai messo della tua auto incerata a fine marzo, mi aspettavo più effetto beading... io l'ho dato verso metà febbraio il Poorboys EX e mi sembra che sia su per giù a quei livelli, ma l'EX l'ho messo più di un mese e mezzo fa!
              Quoto Matteo quando dice che il beading della Wolfgan se lo aspettava migliore....
              Sei sicuro di averne messo abbastanza di EX??? L'hai agitato bene prima di metterlo, perché tende a portare in superficie un po' di acquolina oleosa... io fossi in te riproverei facendo attenzione a metterne una giusta quantità (più di quella che hai messo in precedenza) ma senza trattare precedentemente la superficie con alcuna pre-cera... alcuni prodotti non sono compatibili, ho paura che sia questo il problema... se ne hai ancora di Poorboys io proverei!

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Ragazzi l'auto avrà su mezzo millimetro di "sabbia", terriccio e quello che io chiamo "unto": una sorta di patina di smog grigio/nero untuosa al tatto, insomma quella classica che ti rimane attaccata al dito quando passi sulla carrozzeria.
                Il beading con quelle condizioni di sporco è già molto, credetemi.
                Se riuscirò a passare almeno il cofano (domani in serata) alla prossima pioggia (prevista per il weekend) si noterà la decisa differenza.

                Per capirci: su un'auto pulita e, come dice canest, bagnata con uno spruzzino l'effeto beading è sempre al top.
                Provate a veder la differenza su un'auto sporca e bagnata dalla pioggia (non dalla nebbiolina) e poi noterete da soli la diversità.

                GOLF GTI 6
                Ne ho ancora di Poor... almeno da farci altre 20/30 auto.
                Comunque non mi arrendo.
                Il prossimo test sarà tetto diviso in 4 quadranti con i seguenti concorrenti:
                1) Poorboys EX whit Carnauba
                2) Supernatural Hybrid
                3) Wolfgang
                4) Collinite #476 o # 845

                La base di partenza sarà uguale per tutti: deceratura con D108, lavaggio, passaggio di clay con M34 ed asciugatura senza l'ausilio del mitico D155.
                Ci sarà da discutere...

                Stay Tuned
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Sei un grande Samaba! MI interessa moltissimo il test che hai intenzione di fare devi assolutamente fotizzare tutto

                  Commenta


                  • Bello il test che vuoi fare SaMaBa
                    Io c'ho da lavare la macchina per il raduno e non so quando farlo ... Vedo di liberarmi domani pomeriggio ma dovrò fare tutto a velocità turbo ...

                    Sent by uber-Galaxy GTI9100
                    sigpic
                    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                      Per capirci: su un'auto pulita e, come dice canest , bagnata con uno spruzzino l'effeto beading è sempre al top.
                      Provate a veder la differenza su un'auto sporca e bagnata dalla pioggia (non dalla nebbiolina) e poi noterete da soli la diversità.
                      Proprio così, peccato che non ho fatto le foto ieri dopo la pioggia (ma se volete ve le faccio a macchina asicutta con la carrozzeria piena di sabbia a forma di goccioline ) macchina lavata circa un mese fa (dopo il lavaggio è stato passato un sigillante 3M Car care lunga durata, che non riesco più a finire) Auto parecchio sporca con viaggio Milano-Fano a/r nel week-end di pasqua... il beading dopo la pioggia era poco meglio della TSI nera delle foto postate da Samaba, ma sono abbastanza sicuro che se faccio un lavaggio e ci spruzzo un po' d'acqua l'effetto beading è tutt'altro che sparito.

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Bueno ! Postiamo le nostre foto dopo inceratura e primo lavaggio !

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Questa sera passo il cofano con uno shampo neutro (che + neutro non si può) il Dodo Juice Supernatural.
                          Poi spruzzo un po' d'acqua con uno spruzzino e faccio una foto.
                          Vedrete la differenza.
                          A dopo.

                          Matteo[V]
                          Io non la lavo: è prevista pioggia in tutta italia per il fine settimana.
                          Non ho voglia e tempo di sbattermi ogni 3-5 giorni a lavare l'auto.
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Io aspetto che il tempo si rimetta... credo prossima settimana

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Come promesso ecco il reportage.
                              Per inciso ho lavorato solo sul cofano, la fotocamera è sempre la solita vecchia OptioS40 Pentax (roba di quasi 10 anni fa) e le condizioni di luce fanno pena (il sole oggi qui da me c'è pure stato ma ora si sta già coprendo tutto).

                              Qui 2 immagini dell'auto sporca: si possono notare le macchie di sabbia/terra, lo strato di unto di cui parlavo qualche post fa e tutta una serie di cadaveri autostradali.
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2414.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 76.4 KB 
ID: 1223047Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2415.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 119.1 KB 
ID: 1223048

                              Su quello sporco ecco come si può presentare il beading "da spruzzino"
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2424.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 149.3 KB 
ID: 1223049Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2417.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 223.2 KB 
ID: 1223050Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2418.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 249.6 KB 
ID: 1223051Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2421.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 278.6 KB 
ID: 1223052Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2422.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 298.0 KB 
ID: 1223053

                              E adesso ditemi che non è un gran bel beading...

                              Passiamo a lavare metà cofano (lato guida) con shampoo e spugna Dodo.
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2425.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 136.1 KB 
ID: 1223054

                              Ed ecco il risultato dopo lo sciacquo con un innaffiatoio.
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2427.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 103.1 KB 
ID: 1223055

                              Si può notare l'alone nero che dallo stemma VW sale fino al parabrezza, ma se zoomate noterete dell'altro: la parte lato guida è "asciutta", mentre l'altra metà presenta le classiche goccioline/striature segno del fatto che la tensione superficiale è "rotta" da qualche contaminante (in questo caso lo sporco).
                              Qui sotto un piccolo video.
                              [video=youtube_share;TFGkw-rO1l0]http://youtu.be/TFGkw-rO1l0[/video]

                              La differenza putroppo si vede poco ma vi garantisco che c'è tutta.

                              Passata anche l'altra metà ecco le foto per i malati del beading da spruzzino...
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2433.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 143.6 KB 
ID: 1223056Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2434.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 189.3 KB 
ID: 1223057Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2435.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 154.1 KB 
ID: 1223058Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2436.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 143.6 KB 
ID: 1223059Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2437.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 149.6 KB 
ID: 1223060Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2431.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 316.6 KB 
ID: 1223061Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2432.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 168.9 KB 
ID: 1223062

                              Provate ora a fare il confronto con le foto fatte QUI

                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Direi che c'è una "leggerissima" differenza
                                Non avevo dubbi sul wolfgang, l'unico suo neo...il prezzo

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  SaMaBa bel beading
                                  Riguardo al lavaggio io la lavo perché è sporchissima... penso che farò una guantata e poi butterò su il chemical guys V7 (il sigillante tipo reload) per provarlo... poi quando il tempo migliora faccio un lavaggio totale con passaggio di sgrassante e Iron X
                                  sigpic
                                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Adesso si!!! Ottimo risultato. </SPAN>
                                    Te hai usato la cera in pasta o il deep gloss? Il deep gloss ha un prezzo giusto, ma ha un processo di applicazione molto lungo…. È per questo che io stò cercando un compromesso valido (tempo-resa). Adesso mi sono fissato con l’EX perché è veloce da dare e togliere ed inoltre si può dare al sole e superfici calde, che adesso che si va verso l’estate è molto importante (almeno per chi come me esegue tutto al lavaggio)</SPAN>

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Io ho usato il Wolfgang Deep Gloss Paint Sealant 3.0.
                                      Occhio che se uno legge la descrizione sembra che ci vogliano 12 ore tra la posa e la rimozione: NON E' COSI'.
                                      Nelle 12 ore successive alla rimozione è bene che non prenda pioggia o contaminanti, ma come tempo di "appassimento" direi che è allo stesso livello della Poorboy's (che richiede 60 minuti -così cita l'etichetta), insomma il con i prodotti, salvo diverse disposizioni scritte sulla confezione, mi avvalgo della solita e classica prova del dito (che dovrebbe tener conto di temperatura, umidità ecc. ecc.).
                                      Anche perchè la Poorboy's appassisce in 1 ora, ma se la lasci 2 ore non cambia nulla, se la stessa cosa la fai con una Collinite#476 /#845 oppure con una FinishKare a rimuoverla ci metti 2 giorni e vinci 6-8 mesi di purgatorio...
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Se ci rientro con le spese prendo anche il deep gloss
                                        L'EX comunque si può togliere anche dopo 15-20 minuti, il risultato finale cambia poco, per la Wolfgang credo comunque si debba aspettare almeno un'oretta.. mi confermi?

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Anche meno.
                                          Stesa a mano sei tra i 30 e i 45 minuti (poi tanto cambia in funzione della temperatura e dell'unidità, tieni presente che io lavoro al chiuso), mentre stesa con la rotorbitale 30 minuti sono sufficenti (spessori minori asciugano ovviamente prima). La Wolfgang anche lasciata sù oltre il normale appassimento è comunque rimovibile con facilità.
                                          Di solito faccio tutta l'auto con la roto, le parti + compicate a mano e dopo qualche minuto comincio a rimuoverla.
                                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                          Team Gloss

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X