annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Provate a mettere anche un pò d'olio usato nel sapone, verrà lucidissima....
    Ma stai scherzando?? Mettiamoci anche dell' acido solforico allora, tanto, cosi' togli gli strati superficiali di vernice, mostrando quelli sotto che sicuramente sono piu' lucidi : : [quote]
    Provate a mettere anche un pò d'olio usato nel sapone, verrà lucidissima....
    The United Grey Club nr.39

    Commenta


    • Io di solito la lavo con la lancia e poi l'asciugo con la pelle di daino, in un autolavaggio a gettoni dalle mie parti.
      Raramente ,e solo quando manca la voglia di star li a sbattersi ,la schiaffo sotto i rulli.
      MA non rulli qualsiasi pero', sono rulli con spazzole antigraffio , confermo che è cosi' dopo averlo sperimentato e controllato in controluce la carrozzeria.
      In + come opzione aggiuntiva spruzza e stende la cera polish...unica nota negativa il costo x quest'ultimo metodo.... il prezzo.....17 euro !!!! : x un automatico mi sembra tantuccio .
      Considerando che lo si fa ogni 2-3 mesi ci puo' stare...altrimenti le rare volte che non la lavo con la lancia faccio il lavaggio normale ,sempre con spazzole antigraffio, a 5 euro :

      :
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • sapete se esiste un sito che vende prodotti di pulizia per l'auto di qualità e a prezzo non troppo alto?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Originariamente inviato da Highl@nder
          sapete se esiste un sito che vende prodotti di pulizia per l'auto di qualità e a prezzo non troppo alto?
          vai su http://www.espeedup.com

          e cerca i prodotti della Meguiars sono i migliori

          : [/code]
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Originariamente inviato da Mamos76
            Originariamente inviato da Highl@nder
            sapete se esiste un sito che vende prodotti di pulizia per l'auto di qualità e a prezzo non troppo alto?
            vai su http://www.espeedup.com

            e cerca i prodotti della Meguiars sono i migliori

            : [/code]
            Grazie mille! :--!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Rigorosamente a mano con l'aiuto di manodopera extra-comunitaria... :
              Purtroppo si...
              The best or nothing.
              Preferisco gli sport motoristici perchè nel calcio basta una palla sola...

              Commenta


              • Io la faccio lavare così... metodi migliori non ne ho ancora trovati

                [video=youtube;YkArhm3d7i4]http://www.youtube.com/watch?v=YkArhm3d7i4&mode=related&search=[/video]

                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Incrostazioni su vetri e lamiera.

                  Bruce è veramente attento alla carrozzeria...

                  Io invece, nonostante mi sia attrezzato a dovere per l'auto-lavaggio da quanto guido una Golf, ho un piccolo problema tuttora irrisolto: non riesco ad asportare quelle piccole incrostazioni che procurano alcuni impianti, manuali o automatici che siano, dovute all'impurità dell'acqua in circolo.

                  Mentre la soluzione per la lamiera risiede nell'utilizzo periodico di un polish, quella per i vetri dovrebbe corrispondere alle varie schiume attive in commercio, ma così non è stato. Anche usando prodotti più aggressivi, come il Vetril o simili, i vetri della mia auto non si detergono completamente.

                  Qualche idea...?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • :

                    Io per i vetri uso un prodotto casalingo. Spry aiax anti appanno e anti aloni. E' sinceramente ottimo. Lo uso con i panni normali, magari quelli che lasciano meno pelucchi.

                    Per il fuori la lavo con il getto self-service, è ottimo e comodo ma se ci sono gli spazzoloni per lavare, ATTENZIONE quelli si che graffiano la macchina!!!!

                    Commenta


                    • Io me la faccio lavare da delle ragazze miss maglietta bagnata che mentre mi lavano per bene la golfazza mi fanno pure un ottimo spettacolino niente male.... così unisco l'utile al dilettevole!!!!!!! :evil:

                      A parte gli scherzi, io solitamente preferisco lavarla a mano sullo scivolo di casa mia per evitare che venga graffiata ai rulli degli auto lavaggi.

                      :
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • regolarmente a mano o al massimo all'autolavaggio che ha acqua demineralizzata...ottima per i vetri!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • io la lavo a mano sempre da solo, però alcune volte la posto all'autolavaggio a meno....anche se quando me la lavo da sola viene 100 volte meglio
                          sigpic
                          Agro Pontino

                          Commenta


                          • Io la mia golfazza la faccio sempre lavare da loro:



                            :
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Ciao a tutti!oggi sono andato per la prima volta in uno di quegli autolavaggi self-service con le lance ad alta pressione...siccome tra un pò mi arriva la Golf, ho pensato di evitare almeno con quella i lavaggi tradizionali che potrebbero graffiare la vernice, e così ho deciso di provare il fai da te con la mia macchina "vecchia". Essendo la prima volta il risultato non è stato eccezionale: ho dato prima una sciacquata,poi ho insaponato e infine ho sciacquato nuovamente,ma alcuni segni di sporcizia sono rimasti. Oltre a questo (la prossima volta mi munirò di una spugna!), ho notato che l'acqua esce con una pressione davvero elevata: non potrebbe danneggiare la carrozzeria o le parti in plastica come specchietti-maniglie-tergicristalli-proiettori?Da che distanza devo "sparare" per avere i migliori risultati?Grazie!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • non potrebbe danneggiare la carrozzeria o le parti in plastica come specchietti-maniglie-tergicristalli-proiettori?Da che distanza devo "sparare" per avere i migliori risultati?Grazie!
                                Si. Mai da vicino (10-15 cm) ma cerca di stare lontano almeno il doppio. Raccomandata la spugna (lo spazzolone che usano tutti è meglio non usarlo) e mai con un getto troppo potente. Anzi meglio usarla come esce, senza aumentare la pressione e abbondare con l'acqua poi spugna, cera, e pelle di daino :
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Ogni domenica lavaggio rapido con l'idropulitrice e solo acqua
                                  Una volta al mese lavaggio approfondito
                                  -risciacquo con idropulitrice
                                  -insaponatura sempre con idropilitrice
                                  -lavaggio a mano con la spugna
                                  -risciacquo con idropulitrice
                                  -insaponatura sempre con idropilitrice
                                  -lavaggio a mano con la spugna
                                  -lavaggio cerchi in lega con in prodotto specifico
                                  -lavaggio para anteriore, cofano, proiettori anteriori, specchietti e parabrezza con prodotto specifico per i moscerini
                                  -risciacquo con idropulitrice
                                  -asciugatura con pelle di daino
                                  La macchina viene sposata in garage
                                  -pulizia dei vetri prima con alcool e poi con vetril
                                  -pulizia sedili e moquette con aspirapolvere e poi con un prodotto casalingo che igenizza i tessuti
                                  -pulizia delle plastiche interne prima con un panno morbido ed umido poi con pronto legno (a differenza dei prodotti per cruscotti rende la parte trattata meno lucida ma ne evita l'essiccatura e quindi il crearsi di crepe)
                                  -pulizia di tutte le bocchette con un pennellino morbido
                                  -una volta ogni due meni una mano di polish
                                  -una mano di cera
                                  -lucidatura delle gomme con un prodotto specifico
                                  -lucidatura dei sotto paraurti con prodotto specifico

                                  I miei amici mi dicono sempre che sono un malato sotto questo aspetto...però la macchina non era così pulita nemmeno quando è uscita dal concessionario : :

                                  P.s. Forse vado OT perchè è la sezione esterni ma visto che il topic è generale sul lavaggio...voi il motore come lo pulite?
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • scusate se magari vado un po fuori topic,ma a detta di qualche carroziere la cera migliore o polisch ora non ricordo bene,la si trova nei colorifici,proprio quella che usano loro...e le macchine vengono un gioiello,senza togliere strati di vernice... secondo voi è vero?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Posseggo la Gof da un paio di settimane e per il momento preferisco lavarla da me a mano, sia per evitare i rulli, sia perché dai, ammettiamolo, almeno agli inizi ti da soddisfazione
                                      In pratica le do una bella passata con la lancia facendo attenzione a non avvicinarmi troppo alla carrozzeria, dopodiché insapono con guanto in microfibra, risciacquo, asciugatura con pelle di daino e, quando ne ho voglia, cera. Ho acquistato i prodotti della Meguiar's (Shampoo NXT, Cera NXT, nero gomme NXT e guanto) e devo dire che i risultati sono magnifici, la macchina è meglio di quando l'ho ritirata...............si perché appena presa ho beccato subito un acquazzone :

                                      Per quanto riguarda gli interni invece do solamente una passata con un panno bagnato.

                                      A presto.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • si evitate i rulli..solo pochi sono decenti..io per non stare ore ed ore con shampoo rischiaquo e spugna
                                        ci passo direttamente il detergente quello potente per i cerchi ovunque e la rischiaquo subito, in quanto è molto corrosivo...viene benissimo..poi un'asciugata con la pelle..vetri con alcool e carta di giornale..interni con quelle salviette apposta..e 1po' di nero di gomma voila'
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Ragazzi fra un paio di giorni mi arriva la mia Golf 1.9 TDI comfortline grigio chiaro metalizzato...lo so che sembra un po' da malato ma già sto pensando alla sua pulizia.
                                          Credo che la tratterò come ho sempre trattato tutte le mie auto(anche quelle vecchia come la mia fiat tipo 1.4 di ben 16 anni)lavaggio a mano che così almeno la lavo io e sono contento del risultato!!!
                                          Quello che mi preoccupa effettivamente però è la pulizia dei cerchi( che però mi hanno consigliato di lavare semplicemente con acqua e sapone),e soprattutto la pulizia della targa anteriore.Ma dico io...quegli ......i di moscerini proprio sulla mia targa e sul musetto della mia Golf devono andare a morire!?!Ecco quelli sono difficile da togliere,anche con il lavaggio a mano!!!Qualche consiglio?
                                          Grazie!!!
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X