annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    @canestgrazie! sicuramente poi le cose migliori verranno pian piano che si fa un po di pratica! un'ultima cosa...ma il d155 (o anche il ReLoad che ho capito esser buono) vanno spruzzati appena finito di sciacquare l'auto per poi asciugarla...o va prima asciugata e poi passato questo prodotto last touch????
    grazieeeeee!!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Originariamente inviato da Andy 11 Visualizza il messaggio
      ciao ragazzi, so che sicuramente sarà tutto già stato detto e ben descritto, ma 133 pagine da rileggere sono un pochino tante!!! ho acquistato i seguenti prodotti:
      D108
      D111
      D120
      D140
      M40
      D101
      D155
      M105
      Dodo Juice Diamond White (Hard wax LIGHT)
      guanto in lana di agnello
      panni in microfibra

      ora siccome sono "novello" sia di Golf che di lavaggio da solo, volevo chiedervi come procedere al meglio con questi prodotti, tenendo conto che la macchina è nuova nuova, quindi ha, per ora, semplicemente bisogno di lavaggio.
      in particolare vorrei chiedervi con quale ordine usare questi prodotti, come usarli e con quale diluzioni.
      vi ringrazio anticipatamente!
      good job!


      dimenticavo, lavo la macchina con la normale pompa dell'acqua o al massimo con idropulitrice piccolina!
      Vai con questi prodotti da ALFONSO!!!!!! poi ci pensa lui!!!!!!


      Quando rifai l'ordine dimmelo!!!! cosi prendo quelcosa anche io.
      sigpic
      Agro Pontino

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Bello il reportage!hai chiarito i dubbi.
        Oggi ho lavato la golf e ho notato tanti puntini piccolissimi sulle portiere dietro i parafanghi e sul baule e il paraurti posteriore!alcuni gli ho rimossi con un prodotto Arexons rimuovicatrame. Volevo saPere se sono quelli i contaminanti che la clay E l'ironX sono in grado di rimuovere. Domani posterò le foto.
        Grazie ancora tantissimo!
        Ultima modifica di Viper; 26/11/2011, 17:21.

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          ecco le foto dei punti dove sono presenti i puntini neri
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_1436.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 66.0 KB 
ID: 1219292Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_1438.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 125.9 KB 
ID: 1219293Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_1440.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 72.3 KB 
ID: 1219294

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Originariamente inviato da Andy 11 Visualizza il messaggio
            un'ultima cosa...ma il d155 (o anche il ReLoad che ho capito esser buono) vanno spruzzati appena finito di sciacquare l'auto per poi asciugarla...o va prima asciugata e poi passato questo prodotto last touch????
            grazieeeeee!!!
            Può essere utilizzato per entrambe le cose
            Il meglio di se lo da quando è passato dopo l'asciugatura.
            Invece in caso di acqua molto calcarea aiuta durante la fase di asciugatura per non lasciare aloni.

            @Viper Hai fatto benissimo ad utilizzare un prodotto specifico per catrame. Per quanto riguarda i contaminanti... la claybar toglie un pò tutti i contaminanti superficiali (anche il catrame, a meno che non ce ne sia una grossa quantità) ma c'è sempre il rischio che se li porti dietro e si creino dei graffi.
            Il suo utilizzo (claybar) è principalmente quello di togliere i contaminanti (soprattutto ferrosi, perchè per gli altri ci sono i prodotti specifici) superficiali.
            L'IronX in più riesce a togliere anche i contaminanti incastonati nel trasparente (che a volte la claybar non riesce a portare via) sciogliendoli. Quindi ha un'azione pulente più incisiva e più particolare della claybar.

            Per i puntini potresti prima provare col prodotto per rimuovere il catrame e poi provare con la claybar. Dovrebbero venire via senza problemi

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              oK ho capito!
              però siccome i puntini di catrame che ho nelle zone fotografate sono abbastanza diffusi, con il prodotto che ho non posso lavorare puntino per puntino (va applicato localmente, ci metterei un vita) inoltre con quel prodotto i puntini più piccoli non vengono via.
              Come dovrei operare con la clay? utilizzarla solo sulla zona con i puntini o passarla su tutta la parte di lamiera (es. sportello, parafanfo, paraurti posteriore)?considerando anche il fatto che la mia auto ha quasi un anno e in diverse zone non si vedono e non si percepiscono al tatto alcun agente contaminante.
              Quindi ricapitolando, per rimuovere questi puntini potrei:
              1) cercare di rimuovere i puntini più evidenti con il prodotto rimuovi catrame
              2) spruzzare sulle zone interessate L'ironX
              3 o 2 bis ) passare la clay bar sulle superfici che presentano i puntini
              il procedimento ti sembra corretto?
              grazie mille!

              ---------- Post added at 13:11 ---------- Previous post was at 11:15 ----------

              P.s. mi stavo per dimenticare un' altra cosa
              le prime volte che pulivo il plexyglass del tachimetro e contagiri ho causato come a quasi tutti è capitato di creare dei micro graffietti visibili con particolari condizioni di luce solare diretta.....da allora non ho più toccato il tachimetro e contagiri limitandomi a dargli una soffiata con il compressore....ma adesso dopo diversi mesi che non ci passo nulla si è formato uno strato di polvere che necessiterebbe di una piccola passata....ma non volevo aumentare i graffietti presenti sul plexyglass...
              prima ci passavo un panno sa supermercato ma se ci passasi un panno in microfibra....che soquello blu? voi come fate?

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Per il catrame l'ironx non è indicato.
                Quindi ti direi di fare così, spruzzi il prodotto per rimuovere il catrame nella zona intaressata... lo lasci agire poi passi con una spugna per togliere il catrame sciolto e risciaqui. Oppure prendi la clay (se i puntini sono abbastanza piccoli) spruzzi il lubrificante e inizi a passare la clay sulla zona. Man mano che passi la clay sopra i puntini vedrai lo sporco rimosso ti rimane sulla claybar.

                Per il plaxiglass è veramente difficile non fare graffi, io a breve proverò a lucidarlo perchè anche il mio è pieno di graffi. Comunque prova a spruzzarci un pò di prodotto per la pulizia della plastica (o anche un quick detailer) e poi ci passi con la microfibra. Questa essendo abbastanza delicata (e aiutata dall'azione lubrificante del prodotto spruzzato) dovrebbe ridurre al minimo il rischio di graffi

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  come faccio a cambiare la mia scelta da "coi rulli" a "a mano (da solo)"?
                  eheheh solo una volta ho messo la mia bimba rossa sotto i rulli....finchè posso li evito!!!

                  mi è presa la scimmia di lavarla, curarla e accudirla personalmente..tutta un'altra emozione!
                  ​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
                  ...e per i nostalgici..
                  -> sigpic

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    canest no il prodotto che uso non è in spray è un gel in un tubetto dovrei mettere una gocciolina di gel su ogni puntino....questo è il problema....per quello ho quei dubbi...per il plexyglass quando prederò il D120 provo con quello e il panno in microfibra gold

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Se hai il D101 utilizza quello, ma occhio a non fare troppa schiuma

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Dai che domani arriva la rotorbita!

                        Ragazzi e canest in particolare, preparati perchè l'11 dicembre devo portare la mia Golf in fiera a Padova x cui dovrò farle un super trattamento e avrò bisogno anche di te probabilmente..
                        Golf GT Sport TSI
                        "The GT V.I.P. Club" founder
                        The United Grey Club nr.03 (Member)

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          No non ho il d101....

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Viper, ok utilizza il prodotto che utilizzi per gli interni e cerca di essere il più delicato possibile.
                            GioGt, hai preso anche i surbuf? Poi fammi un riepilogo di quello che hai a disposizione. Sta volta devi riuscire ad eliminare tutti i graffi.

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Mi è arrivato il pacco con tutti i prodotti nuovi....ho un dubbio....ma la clay bar....se non la uso subito....non si rovina....non si secca??

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Tranquillo, non si secca.
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  ottimo.....allora non ho problemi che si secchi....ma quando poi la userò....sarà ancora buona...(ho preso la barretta da 80gr) e come mi consigliate di passarla....io volevo limitarmi alla zona parafango dietro le ruote anteriori, il portellone (si può passare anche sul lunotto?) posteriori e paraurti posteriori.......per 2 motivi 1 non voglio starci troppo...2 il tetto e la parte alta della fiancata non presenta cotaminanti evidenti visivamente e al tatto.....(il cofano?)
                                  Il D155 lo devo spruzzare puro o diluito al 1:1?
                                  grazie come sempre!

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Si può passare su tutta l'auto (vetri compresi) tranne sulle plastiche non verniciate.
                                    Per la Clay il D155 va diluito 1 a 1.
                                    Ciao.
                                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                    Team Gloss

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Grazie per i consigli ho passato il pomeriggio a leggere tutto il topic ma ne è valsa la pena.. Spero di non creare graffi con la pelle di daino leggevo in un altra discussione spero di averne presa una abb buona. La mia Golf è nero perla quindi appena me l'hanno consegnata gli hanno dato una sciacquata veloce e poi mi è rimasta tutta alonata. Il nero è bello ma che fatica
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        eh si, è il colore più delicato da lavare...ma resta sempre il classico bello!

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggio
                                          GioGt, hai preso anche i surbuf? Poi fammi un riepilogo di quello che hai a disposizione. Sta volta devi riuscire ad eliminare tutti i graffi.
                                          Eccomi, allora no non ho preso i surburf, anche perchè non so cosa sia ..ho preso questa: http://www.lacuradellauto.it/product...tegory_id=1406
                                          Quindi a disposizione ho l' M105 e M205, poi che avevo già in casa ho il polish gelson t50 dark, il poilsh rosa di rifinitura non ricordo la marca,poi ho la scratch-X e altri che al momento no ricordo..
                                          di cere ho: http://www.lacuradellauto.it/product...L%29%2030%20ml

                                          poi la Gold class che se non sbaglio è la M26...
                                          poi ho questo http://www.lacuradellauto.it/product...ant%20250%20ml

                                          E non per ultima,la clay bar rosa della meg con il d155..

                                          Poi, per lavaggio ho la foam gun, e per il resto: d101, il d140 che però non uso, questo http://www.lacuradellauto.it/product...tti%20500%20ml
                                          questo: http://www.lacuradellauto.it/product...ant%20250%20ml

                                          E tanto altro ..
                                          Sabato devo fare il lavoro...

                                          ---------- Post added 08/12/2011 at 14:04 ---------- Previous post was 07/12/2011 at 20:22 ----------

                                          canest stamattina ho fatto una prova sul cofano, lavato, claybarizzato, e poi sono passato con l'M105...però ho voluto fare questa prova, invece di mettere la goccia sul tampone (ho usato quello blu) ho messo un pò di M105 su un pad e l'ho steso su una parte di cofano..perchè mi sono accorto che mettendo la goccia sul tampone, questa viene assorbita da esso, infatti si vede chiaramente la macchia sul tampone e mi sa che sulla carrozzeria ne finisce poco..
                                          Cmq per concludere, gli strisci sono venuti via in maggior parte, ma ce ne sono tanti ancora..che faccio?
                                          Altra cosa, è giusto il tampone blu? perchè sennò c'è l'arancione e il nero, ma il nero è per la cera o sbaglio?
                                          Golf GT Sport TSI
                                          "The GT V.I.P. Club" founder
                                          The United Grey Club nr.03 (Member)

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X