Ciao, secondo me non hai sbagliato nulla!
L'effetto goccioline, detto all'ammerigana "beading", poteva essere assente per vari motivi:
1- troppo sporco sulla superficie (ma non credo sia questo il caso)
2- la cera se n'era andata
3- andavi talmente forte che le goccioline scivolavano via
La cera, più dei sigillanti, soffre le alte temperature ed offre una minor durata rispetto a quest'ultimi. Io credo che le alte temperature (tieni parecchio l'auto sotto al sole?) possano avere influito, oppure non è stata stesa in maniera perfetta la cera.
Ovviamente i sigillanti come il Reload sono molto più facili e veloci da utilizzare/applicare perchè non devi aspettare e rimuovere come con la cera.
Li spruzzi sulla parte e li stendi con un panno finchè non si asciugano/scompaiono.
Io il Reload non l'ho ancora provato (prova a sentire a @Matteo[V] che mi sembra l'abbia provato, e da molte recensioni lette sembra un ottimo prodotto) e sto ancora utilizzando l'economicissima ma abbastanza efficace cera 3M lunga durata...non donerà gloss all'auto ma la protezione è abbastanza duratura. Ovviamente con il Reload è tutto più facile ed immediato .
Il Reload va passato dopo il lavaggio a macchina asciutta al posto della cera (io personalmente non metterei più una cera sotto...secondo me questo sigillante fa molto bene il suo lavoro da solo ).
Altra cosa... è normale che un pò di sporco rimanga attacato sull'auto anche se si è passata una cera o sigillante e che non vada via con il getto dell'idropulitrice. In questo caso, l'effetto ricercato nei protettivi (cera o sigillante) è che con una passata di guanto e shampoo lo sporco venga via più facilmente e con meno rischi di creare graffi
Se hai bisogno chiedi pure
Commenta