annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Ciao, secondo me non hai sbagliato nulla!
    L'effetto goccioline, detto all'ammerigana "beading", poteva essere assente per vari motivi:
    1- troppo sporco sulla superficie (ma non credo sia questo il caso)
    2- la cera se n'era andata
    3- andavi talmente forte che le goccioline scivolavano via

    La cera, più dei sigillanti, soffre le alte temperature ed offre una minor durata rispetto a quest'ultimi. Io credo che le alte temperature (tieni parecchio l'auto sotto al sole?) possano avere influito, oppure non è stata stesa in maniera perfetta la cera.
    Ovviamente i sigillanti come il Reload sono molto più facili e veloci da utilizzare/applicare perchè non devi aspettare e rimuovere come con la cera.
    Li spruzzi sulla parte e li stendi con un panno finchè non si asciugano/scompaiono.
    Io il Reload non l'ho ancora provato (prova a sentire a @Matteo[V] che mi sembra l'abbia provato, e da molte recensioni lette sembra un ottimo prodotto) e sto ancora utilizzando l'economicissima ma abbastanza efficace cera 3M lunga durata...non donerà gloss all'auto ma la protezione è abbastanza duratura. Ovviamente con il Reload è tutto più facile ed immediato .
    Il Reload va passato dopo il lavaggio a macchina asciutta al posto della cera (io personalmente non metterei più una cera sotto...secondo me questo sigillante fa molto bene il suo lavoro da solo ).

    Altra cosa... è normale che un pò di sporco rimanga attacato sull'auto anche se si è passata una cera o sigillante e che non vada via con il getto dell'idropulitrice. In questo caso, l'effetto ricercato nei protettivi (cera o sigillante) è che con una passata di guanto e shampoo lo sporco venga via più facilmente e con meno rischi di creare graffi

    Se hai bisogno chiedi pure

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Grazie mille per la risposta e per la disponibilità!
      Io l'auto la uso....non ho il garage e abito in campagna....se sono a casa l'auto è al sole dalle 9 fino alle 14 in estate poi è all'ombra....quando sono dalla mia ragazza la parcheggio in un garage coperto....
      Per quanto riguarda la scia di goccioline nere se ad auto bagnata ci passo sopra con un dito viene via benissimo...quindi probabilmente le gocce di acqua sporca sollevate e che si sono fermate sulle fiancate si sono asciugate li e hanno lasciato il segno....ma la cera fa il suo lavoro quindi la prossima volta che passerò il guanto e lo shampoo basterà una leggera passata...(penso)
      per l'effetto beading ora non si nota più fore perchè sopra lo strato cerato c'è un film di sporco e anche perchè dopo un paio di settimane l'effetto della cera svanisce...
      Ma se usassi il ReLoad dopo la ceratura? non amplificherebbe la protezione e la durata della cera?

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        ciao ragazzi,ho un piccolo problema..oggi ho lavato la mia car pero ci sono dei piccoli peli nella moquette e nei sedili che con l'aspirapolvere non riesco a togliere..come posso fare?grazie a tutti in anticipo
        sigpicR-LINE club n.21
        the white club n.167

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Penso con una classica spazzola, io uso quella
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            io uso quel rotolo adesivo che si usa per i vestiti

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Se non hai nessuno dei due usa il nastro adesivo marrone arrottolato all'incontrario nella mano
              sigpic
              Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
              18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                grazie mille a tutti per le risposte..domani provo e vi dico com'e andata
                sigpicR-LINE club n.21
                the white club n.167

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Viper il reload l'ho provato... è spettacolare.
                  Lo utilizzo sopra la cera dopo un paio di settimane come ravvivante... ha un gloss da paura... riguardo al beading (effetto goccioline) c'è ma non è marcatissimo come una cera tipo la M16 ma comunque carino... in tutti i casi non a livello del red mist... ma il reload è una passeggiata da mettere rispetto al red mist

                  Post n° 127 vedi il beading del reload
                  Fiat Grande Punto Sport 2008 1 mano di Hard Candy ieri pomeriggio 1 mano di Rainforest Rub questa mattina Terminato di pulire gli interni e data la seconda cera
                  sigpic
                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    per decerare completamente la macchina,come faccio?uso il d 108 o ci vuole qualcosa di piu forte?io tempo fa ho passato la dodo super natural hibryd pero in certe zone se ne e andata,ora volevo dargli un'altra bella passata!
                    ancora un'altra domanda,visto che sto per fare un ordine di prodotti che shampoo mi consigliate,io al momento uso il d111 pero c'e qualcosa di meglio?
                    Ultima modifica di chicco1987; 26/09/2011, 10:33.
                    sigpicR-LINE club n.21
                    the white club n.167

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Per decerare D108 mi sembra in proporzione 1:10
                      sigpic
                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Sì, ha la stessa funzione e lo stesso modo di applicazione, la differenza è che il reload è molto più facile da mettere e dà un maggiore gloss (effetto specchio) di contro ha un beading minore... (effetto goccioline)
                        Per rendere l'idea adesso il red mist lo uso solo per i vetri, per il resto uso il reload
                        sigpic
                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Infatti avevo letto che con il red mist non serve che metti in funzione le spazzole,naturalmente se non diluvia.
                          Ma quanto dura sulla macchina?
                          Ad esempio:io l'ho dato venerdì scorso qui da noi non è ancora piovuto,ma solo sole,la macchina se la tocchi senti ancora l'effetto liscio seta.
                          sigpic
                          Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                          18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Sui vetri dura in base a quanto piove... mi sembra che lavai la macchina 3 settimane fa e ieri che ha diluviato era ancora presente e stamani anche quando ho dato una sciacquata alla macchina
                            sigpic
                            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Ottimo,direi che è un prodotto veramente valido.

                              Grazie Matteo
                              sigpic
                              Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                              18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                romeo sì il red mist è veramente valido... però non ti dà spazio di manovra... nel senso che è facilissimo sbagliare nell'applicazione e poi son dolori per rimuoverlo... il reload sulla carrozzeria fa un bell'effetto ed è una passeggiata in confronto... oltre al fatto che non mangia la cera come il red mist
                                sigpic
                                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  @Matteo[V] Per dolori cosa intendi?rovini la carrozzeria?
                                  sigpic
                                  Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                                  18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Se non lo rimuovi bene ti secca e resta un brutto alone color grigio che è molto faticoso da rimuovere... quindi un pezzettino alla volta e tanto olio di gomito
                                    sigpic
                                    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      @Matteo[V]
                                      Mamma mia Matteo mi avevi fatto venire un infarto,credevo che potevi creare dei danni alla carrozzeria.
                                      Si hai ragione la procedura è così,pezzetino alla volta e olio di gomito.
                                      Communque appena lo finisco provo il reload
                                      sigpic
                                      Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                                      18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Io il reload non ne posso più fare a meno... anche per la sicurezza di poterlo mettere sopra la cera visto che non la mangia.
                                        Il red mist assolutamente sui vetri
                                        sigpic
                                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Ciao Matteo oggi facevo delle prove con il sensore pioggia buttando dell'acqua sul vetro,si formavano tutte delle goccioline,veramente un bell'effetto,ma ora tu mi stai incuriosendo con il reload,devo assolutamente provarlo,dimmi una cosa ma anche il reload quando piove crea quell'effetto goccioline?
                                          sigpic
                                          Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                                          18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X