annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Come lavate la vostra Golf
Comprimi
X
-
Re: Come lavate la vostra Golf
Ciao ragazzi! o meglio "guru del lavaggio auto"!!
ho da porvi qualche domanda e da chiedervi dei consigli,
premetto che uso l'auto anche per lavoro e non per il giretto del weekend ma mi piace avere sempre l'auto pulita compatibilmente con l'utilizzo che ne faccio....
per l'interno sto sempre molto attento e spesso do una bella aspirata con il bidone e una passata con il panno a tutto l'interno, mi piace averla spolverata come il divano di casa.
altra premessa abito in campagna e percorro 100 metri di strada vicinale sterrata polverosa e parcheggio l'auto all'aperto accanto alla casa vicino alla strada (dove passano auto delle case della valle....
I prodotti che uso sono questi:
gli elenco da sx vs dx
Arexons Cera rapida
Rhutten Crema protettiva lucidante
Rhutten Shampoo auto concentrato Ph neutro
Arexons Super shampoo (praticamente finito e sostituito dal precedente)
Arexons Rimuovi resina in gel
Arexons detergente cerchioni
Arexons rimuovi resina e insetti
Arexons cruscotto satinato
Arexons Detergente vetri
Arexons de ice
Arexons Nero gomme
Arexons rimuovi insetti (praticamente finito e sostituito con Arexons rimuovi resina e insetti )
per le spugne uso una spugna quella grande per la parte superiore mentre l'antra per la parte inf...poi ne ho altre vecchie per i cerchi
per asciugare uso pelle di daino (in foto a dx) e per i vetri "l'attrezzo con il manico giallo" :-)
per l'interno il vecchio panno in micro fibra grigio e per la cera il panno in micro fibra chiaro...
Volevo sapere cosa ne pensate dei prodotti che uso ed eventualmente quali sostituire e con quali prodotti (ho dato un occhi a lacuradelauto.it )
Cercavo anche un prodotto idrorepellente da applicare sulla parte esterna dei cristalli cosa mi consigliate?
Grazie a tutti!
Commenta
-
Mezza/golf6
2 mani di Hybrid date quando?
E poi:
- quanti lavaggi ci hai fatto sopra?
- hai dato sopra altra roba? (Red Mist ad esempio?)
- l'auto è stata molto al sole o no?
Io per ora, se devo dire la verità, gli unici prodotti che vedo durare veramente rispetto ai + rinomati sono la Collinite #476 e la FinishKare 1000P.
Le altre mollano tutte (chi prima chi dopo) moooooolto prima.
Ah, una verifica stupida: su tetto e sul cofano cere/sigillanti si "squagliano" prima, ok, ma sui fianchi (porta) ce n'è traccia oppure no?
Viper
I prodotti che usi sono comunque buoni prodotti, c'è di meglio ma anche di molto peggio.
Unico appunto:
lascia stare quelle vecchie pelli di daino, prendi una serie di buoni panni in microfibra, tieni quelle spugne solo per il batticalcagno e per i cerchi e prendi o delle "spugne" in microfibra o un buon guanto da lavaggio.
Ah consiglio un po' di D155 in fase di asciugatura (la facilita moltissimo).
romeo
Mi son espresso male. Scusa.
Volevo dire che uso il sapone a mano della Chanteclair, non quello liquido.
In lavatrice sapone di marsiglia in scaglie.
P.S.
se tento di citarvi non mi accetta il messaggio.
Commenta
-
Quoto SaMaBa, in più consiglierei a Viper di non utilizzare il prodotto per il cruscotto. Visto che l'auto è nuova cerca di tenerlo pulito bene con la pelle inumidita (visto che da come dici già l'interno lo curi molto bene) perchè a volte quei prodotti col tempo tendono a danneggiare le plastiche ed a renderle appiccicose .
Commenta
-
Ok grazie!
@SaMaBa
allora ricapitolando:
seguendo i vostri consigli penso di acquistare
-http://www.lacuradellauto.it/prodott...U-Version.aspx o in alternativa? http://www.lacuradellauto.it/prodott...n-agnello.aspx
mentre per l'asciugatura? quali panni mi consigliate? ne ho visti tanti ma non so proprio su quale orientarmi, quello che uso per la cera va bene? o ne prendo uno diverso?
non capisco esattamente a cosa serva il D155? si mette dopo aver lavato tutto e asciugato? al posto della cera? o oltre alla cera?
canest in effetti ultimamente non lo sto usando lo spray per cruscotto.
Commenta
-
Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggioSi che è possibile.
Ti sei fatto la vacanza in sardegna sotto il sole a picco? E l' M16 se ne va'...
Ripassa il tetto e vivi felice.
P.S.
Non mi stufo di dirtelo: prenditi un sigillante Wolfgang, oppure visto che ce l'hai metti su sta Hybrid.
Però la macchina è comunque stata all'aperto sempre perché non ho garage...
NOn ho ripassato il tetto... ma tutta la macchina
Ho anche pensato che il reload s'è mangiato la m16 ma poi considerato che sulle fiancate c'era ancora non posso imputare la cera "andata" al reload.
In compenso credo di aver capito come piazzare per bene la M16 senza doversi imbufalire dopo per rimuoverla
Il sigillante wolfgang non ce l'hanno da mesi sul sito
Va a finire che lo compro da un'altra partesigpic
White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )
Commenta
-
Sto per effetuare l'acquisto su lacuradelauto.it
ho ordinato
Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36' per asciugare
Cobra Gold Plush Microfiber 16' x 24' per rimuovere la cera
Meguiar's Microfiber Wash Mitt EU Version per lo shampoo
per il momento non prendo altro....
ma ho già visto questo prodotto per il trattamento dei cristalli.... http://www.lacuradellauto.it/prodott...Repellent.aspx che ne pensate...avete provato altro?
e poi ho visto i kit clay......ma devo capire se è ciò che cerco.....
Commenta
-
Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggioMezza/golf6
2 mani di Hybrid date quando?
E poi:
- quanti lavaggi ci hai fatto sopra?
- hai dato sopra altra roba? (Red Mist ad esempio?)
- l'auto è stata molto al sole o no?
Io per ora, se devo dire la verità, gli unici prodotti che vedo durare veramente rispetto ai + rinomati sono la Collinite #476 e la FinishKare 1000P.
Le altre mollano tutte (chi prima chi dopo) moooooolto prima.
Ah, una verifica stupida: su tetto e sul cofano cere/sigillanti si "squagliano" prima, ok, ma sui fianchi (porta) ce n'è traccia oppure no?
Viper
I prodotti che usi sono comunque buoni prodotti, c'è di meglio ma anche di molto peggio.
Unico appunto:
lascia stare quelle vecchie pelli di daino, prendi una serie di buoni panni in microfibra, tieni quelle spugne solo per il batticalcagno e per i cerchi e prendi o delle "spugne" in microfibra o un buon guanto da lavaggio.
Ah consiglio un po' di D155 in fase di asciugatura (la facilita moltissimo).
romeo
Mi son espresso male. Scusa.
Volevo dire che uso il sapone a mano della Chanteclair, non quello liquido.
In lavatrice sapone di marsiglia in scaglie.
P.S.
se tento di citarvi non mi accetta il messaggio.[
Commenta
-
Originariamente inviato da CiscoGTI Visualizza il messaggioCiao Matteo, pensavo facessi il lavaggio a casa...ma quando vai all'autolavaggio è sufficiente il baule per contenere tutto o devi ribaltare i sedili?
qui si sta esagerando davvero..tutti quei prodotti, tutto quel tempo....ma ragazzi l'auto va in strada tra le intemperie del tempo e magari sotto pioggia e neve...ok tenerla pulita e in ordine, ma specchiarci sopra....a me sembra esagerato comunque... auguri!la golf è nera!
Commenta
-
Originariamente inviato da Viper Visualizza il messaggioSto per effetuare l'acquisto su lacuradelauto.it
ho ordinato
Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36' per asciugare
Cobra Gold Plush Microfiber 16' x 24' per rimuovere la cera
Meguiar's Microfiber Wash Mitt EU Version per lo shampoo
per il momento non prendo altro....
ma ho già visto questo prodotto per il trattamento dei cristalli.... http://www.lacuradellauto.it/prodott...Repellent.aspx che ne pensate...avete provato altro?
e poi ho visto i kit clay......ma devo capire se è ciò che cerco.....
Se vuoi un buon prodotto che va' bene pure sui vetri (eccome se va bene) prenditi un a confazione di Red Mist Tropical (dodo) così lo usi su tutta l'auto ed anche sui vetri e plastiche...
Matteo[V]
Oddio no, all'ultimo secondo ho cambiato auto, sono andato con lo spider di mio padre, ci siamo fatti il viaggio in grande stile
Però la macchina è comunque stata all'aperto sempre perché non ho garage...
NOn ho ripassato il tetto... ma tutta la macchina
Ho anche pensato che il reload s'è mangiato la m16 ma poi considerato che sulle fiancate c'era ancora non posso imputare la cera "andata" al reload.
In compenso credo di aver capito come piazzare per bene la M16 senza doversi imbufalire dopo per rimuoverla
Il sigillante wolfgang non ce l'hanno da mesi sul sito
Va a finire che lo compro da un'altra parte
Se non trovi il Wolfgang puoi sempre prendere una qualsiasi Collinite e scordarti la cera per qualche mese (e visto l'autunno/inverno alle porte direi che un trattamento lunga durata puoi pensare di metterlo in programma).
Preparati solo a smadonnare per stenderla e toglierla .
Ultima modifica di SaMaBa; 04/09/2011, 09:02.
Commenta
-
-
Link al prodotto:
http://www.lacuradellauto.it/prodott...ay-250-ml.aspx
Link alle varie discussioni:
http://lacuradellauto.forumattivo.co...results=topics
Commenta
-
Originariamente inviato da Viper Visualizza il messaggio@SaMaBa grazie! a cosa serve esattamente il Red mist tropical DODO?non è una cera giusto? io cercavo qualcosa che permettesse all'acqua di scivolare via dai cristalli in caso di pioggia per aumentare la visibilità e ridurre l'uso delle spazzole...sigpic
White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )
Commenta
-
Ciao matteo sarei intenzionato a comprare il Il red mist tropical,vorrei chiederti se ho capito come funziona:
Lavo la macchina con i soliti prodotti la riscacquo e poi da bagnata spruzzo su il red mist tropical(puro),e poi asciugo con panno in microfibra,in modo che poi quando piove la pioggia scivola via
Ciao e grazie.sigpic
Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-
Commenta
-
E no non funziona così.
Lavi, asciughi bene e poi passi il redmist: spruzzi e lavori con un panno in microfibra fine che non sparisce.
Diciamo subito che è un buon prodotto ma meno duraturo rispetto ai sigillanti puri.
Inoltre si può usare ( correggo Matteo[V] ) per "rinfrescare" l'effetto di una cera o di un sigillante quando questi ultimi sono verso la fine...
Rileggiti i link che ho postato la pagina precedente.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta