annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
    Si che è possibile.
    Ti sei fatto la vacanza in sardegna sotto il sole a picco? E l' M16 se ne va'...
    Ripassa il tetto e vivi felice.
    P.S.
    Non mi stufo di dirtelo: prenditi un sigillante Wolfgang, oppure visto che ce l'hai metti su sta Hybrid.
    Ma possibile che io con 2 mani di hibrid mi è già andata via???
    [

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Ciao ragazzi! o meglio "guru del lavaggio auto"!!
      ho da porvi qualche domanda e da chiedervi dei consigli,
      premetto che uso l'auto anche per lavoro e non per il giretto del weekend ma mi piace avere sempre l'auto pulita compatibilmente con l'utilizzo che ne faccio....
      per l'interno sto sempre molto attento e spesso do una bella aspirata con il bidone e una passata con il panno a tutto l'interno, mi piace averla spolverata come il divano di casa.
      altra premessa abito in campagna e percorro 100 metri di strada vicinale sterrata polverosa e parcheggio l'auto all'aperto accanto alla casa vicino alla strada (dove passano auto delle case della valle....
      I prodotti che uso sono questi:Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0935.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 131.2 KB 
ID: 1217995
      gli elenco da sx vs dx
      Arexons Cera rapida
      Rhutten Crema protettiva lucidante
      Rhutten Shampoo auto concentrato Ph neutro
      Arexons Super shampoo (praticamente finito e sostituito dal precedente)
      Arexons Rimuovi resina in gel
      Arexons detergente cerchioni
      Arexons rimuovi resina e insetti
      Arexons cruscotto satinato
      Arexons Detergente vetri
      Arexons de ice
      Arexons Nero gomme
      Arexons rimuovi insetti (praticamente finito e sostituito con Arexons rimuovi resina e insetti )

      per le spugne uso una spugna quella grande per la parte superiore mentre l'antra per la parte inf...poi ne ho altre vecchie per i cerchi
      per asciugare uso pelle di daino (in foto a dx) e per i vetri "l'attrezzo con il manico giallo" :-)
      per l'interno il vecchio panno in micro fibra grigio e per la cera il panno in micro fibra chiaro...
      Volevo sapere cosa ne pensate dei prodotti che uso ed eventualmente quali sostituire e con quali prodotti (ho dato un occhi a lacuradelauto.it )
      Cercavo anche un prodotto idrorepellente da applicare sulla parte esterna dei cristalli cosa mi consigliate?
      Grazie a tutti!

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Mezza/golf6
        2 mani di Hybrid date quando?
        E poi:
        - quanti lavaggi ci hai fatto sopra?
        - hai dato sopra altra roba? (Red Mist ad esempio?)
        - l'auto è stata molto al sole o no?

        Io per ora, se devo dire la verità, gli unici prodotti che vedo durare veramente rispetto ai + rinomati sono la Collinite #476 e la FinishKare 1000P.
        Le altre mollano tutte (chi prima chi dopo) moooooolto prima.
        Ah, una verifica stupida: su tetto e sul cofano cere/sigillanti si "squagliano" prima, ok, ma sui fianchi (porta) ce n'è traccia oppure no?

        Viper
        I prodotti che usi sono comunque buoni prodotti, c'è di meglio ma anche di molto peggio.
        Unico appunto:
        lascia stare quelle vecchie pelli di daino, prendi una serie di buoni panni in microfibra, tieni quelle spugne solo per il batticalcagno e per i cerchi e prendi o delle "spugne" in microfibra o un buon guanto da lavaggio.
        Ah consiglio un po' di D155 in fase di asciugatura (la facilita moltissimo).

        romeo
        Mi son espresso male. Scusa.
        Volevo dire che uso il sapone a mano della Chanteclair, non quello liquido.
        In lavatrice sapone di marsiglia in scaglie.



        P.S.
        se tento di citarvi non mi accetta il messaggio.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Quoto SaMaBa, in più consiglierei a Viper di non utilizzare il prodotto per il cruscotto. Visto che l'auto è nuova cerca di tenerlo pulito bene con la pelle inumidita (visto che da come dici già l'interno lo curi molto bene) perchè a volte quei prodotti col tempo tendono a danneggiare le plastiche ed a renderle appiccicose .

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Ok grazie!
            @SaMaBa
            allora ricapitolando:
            seguendo i vostri consigli penso di acquistare
            -http://www.lacuradellauto.it/prodott...U-Version.aspx o in alternativa? http://www.lacuradellauto.it/prodott...n-agnello.aspx
            mentre per l'asciugatura? quali panni mi consigliate? ne ho visti tanti ma non so proprio su quale orientarmi, quello che uso per la cera va bene? o ne prendo uno diverso?
            non capisco esattamente a cosa serva il D155? si mette dopo aver lavato tutto e asciugato? al posto della cera? o oltre alla cera?
            canest in effetti ultimamente non lo sto usando lo spray per cruscotto.

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
              Si che è possibile.
              Ti sei fatto la vacanza in sardegna sotto il sole a picco? E l' M16 se ne va'...
              Ripassa il tetto e vivi felice.
              P.S.
              Non mi stufo di dirtelo: prenditi un sigillante Wolfgang, oppure visto che ce l'hai metti su sta Hybrid.
              Oddio no, all'ultimo secondo ho cambiato auto, sono andato con lo spider di mio padre, ci siamo fatti il viaggio in grande stile

              Però la macchina è comunque stata all'aperto sempre perché non ho garage...
              NOn ho ripassato il tetto... ma tutta la macchina
              Ho anche pensato che il reload s'è mangiato la m16 ma poi considerato che sulle fiancate c'era ancora non posso imputare la cera "andata" al reload.
              In compenso credo di aver capito come piazzare per bene la M16 senza doversi imbufalire dopo per rimuoverla
              Il sigillante wolfgang non ce l'hanno da mesi sul sito
              Va a finire che lo compro da un'altra parte
              sigpic
              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                @Viper io ti consiglio questo stra-testato per l'asciugatura: http://www.lacuradellauto.it/prodott...-XL-25x36.aspx

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Sto per effetuare l'acquisto su lacuradelauto.it
                  ho ordinato
                  Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36' per asciugare
                  Cobra Gold Plush Microfiber 16' x 24' per rimuovere la cera
                  Meguiar's Microfiber Wash Mitt EU Version per lo shampoo
                  per il momento non prendo altro....
                  ma ho già visto questo prodotto per il trattamento dei cristalli.... http://www.lacuradellauto.it/prodott...Repellent.aspx che ne pensate...avete provato altro?
                  e poi ho visto i kit clay......ma devo capire se è ciò che cerco.....

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                    Mezza/golf6
                    2 mani di Hybrid date quando?
                    E poi:
                    - quanti lavaggi ci hai fatto sopra?
                    - hai dato sopra altra roba? (Red Mist ad esempio?)
                    - l'auto è stata molto al sole o no?

                    Io per ora, se devo dire la verità, gli unici prodotti che vedo durare veramente rispetto ai + rinomati sono la Collinite #476 e la FinishKare 1000P.
                    Le altre mollano tutte (chi prima chi dopo) moooooolto prima.
                    Ah, una verifica stupida: su tetto e sul cofano cere/sigillanti si "squagliano" prima, ok, ma sui fianchi (porta) ce n'è traccia oppure no?

                    Viper
                    I prodotti che usi sono comunque buoni prodotti, c'è di meglio ma anche di molto peggio.
                    Unico appunto:
                    lascia stare quelle vecchie pelli di daino, prendi una serie di buoni panni in microfibra, tieni quelle spugne solo per il batticalcagno e per i cerchi e prendi o delle "spugne" in microfibra o un buon guanto da lavaggio.
                    Ah consiglio un po' di D155 in fase di asciugatura (la facilita moltissimo).

                    romeo
                    Mi son espresso male. Scusa.
                    Volevo dire che uso il sapone a mano della Chanteclair, non quello liquido.
                    In lavatrice sapone di marsiglia in scaglie.



                    P.S.
                    se tento di citarvi non mi accetta il messaggio.
                    Allora lavaggi nemmeno uno,si è stata un pò al sole ma non tantissimo.l'ho messa il 16 agosto circa e gia settimana scorsa non c'era quasi piu traccia ...pensavo durasse molto di piu...è durata solo sui battitacco,ma grazie..li non serve....
                    [

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Originariamente inviato da CiscoGTI Visualizza il messaggio
                      Ciao Matteo, pensavo facessi il lavaggio a casa...ma quando vai all'autolavaggio è sufficiente il baule per contenere tutto o devi ribaltare i sedili?

                      qui si sta esagerando davvero..tutti quei prodotti, tutto quel tempo....ma ragazzi l'auto va in strada tra le intemperie del tempo e magari sotto pioggia e neve...ok tenerla pulita e in ordine, ma specchiarci sopra....a me sembra esagerato comunque... auguri!
                      la golf è nera!

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Originariamente inviato da Viper Visualizza il messaggio
                        Sto per effetuare l'acquisto su lacuradelauto.it
                        ho ordinato
                        Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36' per asciugare
                        Cobra Gold Plush Microfiber 16' x 24' per rimuovere la cera
                        Meguiar's Microfiber Wash Mitt EU Version per lo shampoo
                        per il momento non prendo altro....
                        ma ho già visto questo prodotto per il trattamento dei cristalli.... http://www.lacuradellauto.it/prodott...Repellent.aspx che ne pensate...avete provato altro?
                        e poi ho visto i kit clay......ma devo capire se è ciò che cerco.....
                        Tuto ok, ma lascia perdere l'aquapel.
                        Se vuoi un buon prodotto che va' bene pure sui vetri (eccome se va bene) prenditi un a confazione di Red Mist Tropical (dodo) così lo usi su tutta l'auto ed anche sui vetri e plastiche...


                        Matteo[V]

                        Oddio no, all'ultimo secondo ho cambiato auto, sono andato con lo spider di mio padre, ci siamo fatti il viaggio in grande stile

                        Però la macchina è comunque stata all'aperto sempre perché non ho garage...
                        NOn ho ripassato il tetto... ma tutta la macchina
                        Ho anche pensato che il reload s'è mangiato la m16 ma poi considerato che sulle fiancate c'era ancora non posso imputare la cera "andata" al reload.
                        In compenso credo di aver capito come piazzare per bene la M16 senza doversi imbufalire dopo per rimuoverla
                        Il sigillante wolfgang non ce l'hanno da mesi sul sito
                        Va a finire che lo compro da un'altra parte
                        Il reload non si dovrebbe "mangiare" nulla essendo a base acquosa.
                        Se non trovi il Wolfgang puoi sempre prendere una qualsiasi Collinite e scordarti la cera per qualche mese (e visto l'autunno/inverno alle porte direi che un trattamento lunga durata puoi pensare di metterlo in programma).
                        Preparati solo a smadonnare per stenderla e toglierla .
                        Ultima modifica di SaMaBa; 04/09/2011, 08:02.
                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          SaMaBa grazie! a cosa serve esattamente il Red mist tropical DODO?non è una cera giusto? io cercavo qualcosa che permettesse all'acqua di scivolare via dai cristalli in caso di pioggia per aumentare la visibilità e ridurre l'uso delle spazzole...

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Link al prodotto:
                            http://www.lacuradellauto.it/prodott...ay-250-ml.aspx
                            Link alle varie discussioni:
                            http://lacuradellauto.forumattivo.co...results=topics
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Originariamente inviato da Viper Visualizza il messaggio
                              @SaMaBa grazie! a cosa serve esattamente il Red mist tropical DODO?non è una cera giusto? io cercavo qualcosa che permettesse all'acqua di scivolare via dai cristalli in caso di pioggia per aumentare la visibilità e ridurre l'uso delle spazzole...
                              Il red mist tropical è un sigillante, puoi darlo su tutta la carrozzeria e vetri e dà un ottimo effetto beading (goccioline d'acqua che scivolano via) attualmente lo uso solamente per i vetri per quello che dici tu a 80km/h non devi nemmeno usare le spazzole se piove normalmente
                              sigpic
                              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Ok...benissimo mentre il D155?anche quello è un sigillante me non va bene per i vetri?

                                Commenta


                                • Nooooo il D155 è a base di cere, non va bene sui vetri anzi... va rimosso :-)

                                  Sent from my HTC Desire using Tapatalk
                                  sigpic
                                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    ok perfetto allora il prossimo acquisto sarà il dodo tropical!!....da passare dopo la cera giusto?per il mantenimento?

                                    Commenta


                                    • No il Red mist è un sigillante, lo metti al posto della cera :-) anche perché se lo metti sopra la cera te la mangia

                                      Sent from my HTC Desire using Tapatalk
                                      sigpic
                                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Ciao matteo sarei intenzionato a comprare il Il red mist tropical,vorrei chiederti se ho capito come funziona:
                                        Lavo la macchina con i soliti prodotti la riscacquo e poi da bagnata spruzzo su il red mist tropical(puro),e poi asciugo con panno in microfibra,in modo che poi quando piove la pioggia scivola via
                                        Ciao e grazie.
                                        sigpic
                                        Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                                        18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          E no non funziona così.
                                          Lavi, asciughi bene e poi passi il redmist: spruzzi e lavori con un panno in microfibra fine che non sparisce.
                                          Diciamo subito che è un buon prodotto ma meno duraturo rispetto ai sigillanti puri.
                                          Inoltre si può usare ( correggo Matteo[V] ) per "rinfrescare" l'effetto di una cera o di un sigillante quando questi ultimi sono verso la fine...
                                          Rileggiti i link che ho postato la pagina precedente.
                                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                          Team Gloss

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X