annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Ok, ho risposto modificando il mio messaggio precedente, in sintesi eviterei la lama per asciugare, le spugne il trattamento per i vetri e le tavolette, sostituirei la spazzola per cerchi (io attualmente faccio con la spugna ma il canale dei cerchi non riesco a pulirlo) e aggiungerei il cobra gold plush XL per l'asciugatura più un paio di cobra mango breeze (panni economici ma efficaci) per la parti interne ed anche esterne più sporche.

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      lasciate stare la lama per asciugare.. troppi rischi di far danni.
      meglio dare l'ultimo risciaquo con la sola canna dell'acqua, a bassa pressione: se la cera è in buone condizioni l'acqua scivolerà via e basterà un crobra pus xl per asciugare quello che rimane in 5 minuti.

      per i cerchi "indispensabile" la Daytona: si riesce a pulire il canale molto bene senza strofinare molto.

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Ciao ragazzi, vi lascio il link del lavoretto che ho fatto sulla mia macchina qualche settimana fa'

        http://lacuradellauto.forumattivo.com/t5539-lavoretto-estivo-su-golf-v-nero-perla

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          A che temperatura posso lavare i panni in microfibra in lavatrice? Meglio acqua tiepida intorno ai 40°?

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Da quello che so sarebbe meglio a mano...
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Eh lo so, però per una cosa più sbrigativa...penso che un lavaggio delicato, senza cenfrifuga ed ammorbidente, non faccia danni...no?

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                In teoria no
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  e in pratica anche...
                  Max 40°, centrifuga + lenta che puoi NO detersivo ma solo sapone di marsiglia nel cestello.

                  P.S.
                  Io li ho lavati solo 1 volta in lavatrice e son venuti bene.
                  Di solito li lavo a mano (prima con il prodotto apposta, che però ha un'odore insopportabile) con sapone di marsiglia NON liquido (chanteclair).
                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Eccoci
                    io lascerei perdere la lama, le tavolette, la borsa... troppo piccola per gli spruzzini secondo me.
                    Sicuramente cobra gold plush XL per asciugare e uno normale per il buffing (rimozione cera/sigillante)
                    Lascerei perdere anche la spugnetta che fa poco... piuttosto prendine una e provala prima di prendere tutto il pacco.
                    Riguardo allo scopino daytona io sono combattuto... tutti dicono che è fiqissimo ma costa 30 euro... un pennello scelto con cura fa le stesse cose e costa 30 volte meno

                    Edit: criveGTI poi la golf l'ho lasciata a casa per le vacanze
                    sigpic
                    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Ciao SaMaBa perchè il chanteclair che danni puo causare?
                      ed in lavatrice che sapone useresti?

                      Colgo l'occasione per ringraziarti per i prodotti che mi avevi cosigliato in mp sono ottimi.
                      sigpic
                      Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                      18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Allora:
                        Prima di partire per le vacanze ho lavato la macchina.
                        Avevo su la Meg M16.
                        Lavaggio classico con guanto.
                        Asciugatura
                        Applicazione del Reload.
                        Ragazzi che gloss da paura!!!
                        E' stato spettacolare questo prodotto, molto più semplice rispetto al red mist... il red mist quasi quasi lo tiro via lo uso per i vetri ormai.
                        http://www.lacuradellauto.it/prodott...ad-400-ml.aspx quasi quasi mi faccio la boccia da 5 litri

                        Poi ho provato questo nero gomme http://www.lacuradellauto.it/prodott...el-240-ml.aspx
                        Mi è piaciuto l'effetto... non è un nero gomme tanto vistoso, fa un effetto satinato che mi è piaciuto.

                        Poi ho provato http://www.lacuradellauto.it/prodott...er-500-ml.aspx su 3 punti di resina e funziona parecchio bene... l'ho spruzzato 3 volte perché non volevo "forzare" sulla carrozzeria per rimuovere la resina

                        http://www.lacuradellauto.it/prodott...or-500-ml.aspx questo come si usa?
                        Io l'ho spruzzato su tappetini e dentro le bocchette dell'aria va bene?
                        sigpic
                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Ottimo Teo, quindi mi confermi che il crack 9000 della scholl funziona bene, al prossimo ordine lo sostituirò al decaflash che non è più disponibile.

                          Ps. che ve ne pare del lavoretto che ho fatto?

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Canest ho visto le foto.
                            Cosa devo dire: bravo!!!
                            E complimenti per l'uso di lana e rotativa!!!
                            Però porca pupazzola, non vale che avete tutti le auto scure!!! Io e Matteo[V] possiamo fare tutte le foto del mondo che quie riflessi ce li scordiamo
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Vedi hai fatto bene Matteo[V]

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                Però porca pupazzola, non vale che avete tutti le auto scure!!! Io e Matteo[V] possiamo fare tutte le foto del mondo che quie riflessi ce li scordiamo
                                Grazie, comunque dalle foto che hai fatto quando hai messo la collinite si vedeva il gloss e anche parecchio!

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Complimenti per il lavoro canest

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Grazie

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                      Canest ho visto le foto.
                                      Cosa devo dire: bravo!!!
                                      E complimenti per l'uso di lana e rotativa!!!
                                      Però porca pupazzola, non vale che avete tutti le auto scure!!! Io e Matteo[V] possiamo fare tutte le foto del mondo che quie riflessi ce li scordiamo
                                      Quoto al 100%
                                      Ieri ho lavato la macchina, possibile che in un mese mi sia andata via la M16 da tetto?
                                      Sul resto della macchina c'era ancora...
                                      sigpic
                                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Si che è possibile.
                                        Ti sei fatto la vacanza in sardegna sotto il sole a picco? E l' M16 se ne va'...
                                        Ripassa il tetto e vivi felice.
                                        P.S.
                                        Non mi stufo di dirtelo: prenditi un sigillante Wolfgang, oppure visto che ce l'hai metti su sta Hybrid.
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          coi rulli...mi sembra efficace..a mano per me é un disastro....

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X