annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Originariamente inviato da criveGTI Visualizza il messaggio
    Io uso la dodo juice light fantastic consigliata da @Matteo[V]
    io la trovo migliore della supernatural!!!!

    anche se tutt'ora continuo a mettere la supernatural.. la light fantastic sembra essere piu brillante!!! però dura molto molto meno..

    mi date una mano su questo?

    ieri ho usato per la prima volta l'idropilitrice professionale industriale.. l'ho utilizzata su un'altra auto.. l'ho usata senza la caldaia, cioè a freddo...

    l'idropulitrice è molto potente, infatti devo per forza tenere la lancia con 2 mani.. quando montero la lancia FOAM sara davvero uno spettacolo!!!!

    non mi riesco a regolare bene fino a che punto posso avvicinarmi all'auto!!!

    questo lavaggio che ho fatto ora, è stato piu che altro un lavaggio nebulizzato visto che ero molto lontano dall'auto con la lancia..

    l'ugello della lancia è a ventaglio ed è quello stantard..

    con acqua fredda e con una lancia professionale, fino a che punto posso avvicinarmi??? parlo sempre di lavaggio a freddo.. c'è qualch prova che posso fare?

    se invece vorrei usare l'acqua calda, a che temperatura dovrei mettere?? cosi quando utilizzo la FOAM accendo la caldaia!!!

    le caratteristiche dovrebbero essere piu o meno cosi.

    SCHEDA TECNICA

    Pressione d' esercizio: bar 30÷160
    Portata: l/h 450÷900
    Temperatura acqua uscita: °C 30÷140
    Consumo carburante: kg/h 5.8
    Alimentazione: 3~400V-50Hz
    Potenza assorbita: W 5800
    Production code: X05504
    Serbatoio gasolio: l 17
    Serbatoio detergente: l 10
    Serbatotio anticalcare: l 2
    Lunghezza cavo elettrico: m 5.5
    Dimensioni LxPxH: cm 100x64x87
    Peso: kg 150
    sigpic
    Agro Pontino

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      a 900l/h (che è il parametro più importante) e 160 bar non andrei sotto i 10 - 15 cm dalla carrozzeria.
      e devi star attendo ai punti dove ci sono piccole scalfitture (ad esempio quelle classiche sul cofano): se l'acqua riesce a far leva sul trasparente è un attimo sfogliarlo.
      io non ho mai usato l'acqua calda.. per altro ho letto da qualche parte che non fa bene alla vernice. e guadagni poco in termini di pulizia.
      l'importante è sciogliere bene lo sporco "prima", quindi prodotti opportuni spruzzati nelle zone critiche (parte bassa e cerchi) e foammata generale.

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        10/15cm!!!! io sono stato a 80/110cm!!!!!

        ieri l'ho lavata nebulizzata!!! mi sono accorto che potevo avvicinarmi ancora, però l'auto non era la mia ed ho lasciato stare..

        ora devo solo vedere come posso fare per mettere la lancia FOAM.. non posso ogni volte star li con le chiavi inglesi a smontare e montare..

        ho la lancia originale che è stata sostituita perchè aveva l'ugello intasato e l'hanno sostituita totalmente.. quindi la mia intenzione è mettere la foam sulla vecchi lancia e lasciarla fissa li.. poi devo trovare qualche modo per poter accattacare e staccare agevolmente la lancia..
        sigpic
        Agro Pontino

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          a 1 metro non fai neanche il solletico allo sporco!
          avvicinati, avvicinati, altrimenti non serve a nulla. direi sotto i 30 cm con quella idro.
          poi ti regoli anche in base ai risultati.. se vedi la vernice che vola via, forse sei troppo vicino..


          per la lancia foam dipende dalla lancia. di solito hanno una giuntura nel mezzo, di tipo rapido o semirapido. il problema è trovare il raccordo giusto, specialmente per le lance professionali.
          son 2 mesi che aspetto il raccordo giusto per la mia, che poi è un "banale" 1/4", ma ha una guarnizione in mezzo per evitare di dover mettere il teflon ogni volta..
          usare una lancia supplementare con la foam attaccata fissa sposta il problema allo statto-riattacco del tubo ad alta pressione... sempre che la foam gun si possa attaccare bene e in tenuta sulla pistola "di riserva"

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            ci vorrebbe un attacco simile a quello della pistola del compressore.. tiri giu il fermo e stacchi la pistola...

            devo vedere un po.. poi male che va svito ed avvito ogni volte...

            la rottura è che io faccio sempre una foamata, risciacquo, foamata, guanto e poi risciacquo.. in quel modo devo attaccare e staccare per ben 4/5 volte ..
            sigpic
            Agro Pontino

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              so che esistono attacchi rapidi per alta pressione, ma bisogna poi adattarli alla lancia-pistola.. il problema è quello..
              alcune lance hanno già quegli attacchi rapidi.. karcker professional mi pare..

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Originariamente inviato da Mezza/golf6 Visualizza il messaggio
                Fatto un bel alvaggio anche io l'altro giorno...
                CUT
                Tranquillo Andrea.
                Con sto giro stai tranquillo per almeno 3-4 mesi (nella peggiore delle ipotesi) se non di +.
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  dal prossimo lavaggio devo fare una modifica alla "scaletta" delle operazioni e inserire un giretto di qualche centinaio di metri prima di asciugarla per scaldare e quindi far asciugare i dischi dei freni, altrimenti alla fine delle operazioni mi ritrovo sempre i dischi foderati di ruggine che alla prima frenata si trasferisce sui cerchi e sulle fiancate..
                  domenica l'ho lavata e stamattina, dopo 2 chilometri, avevo un chilo di polvere rossa sui cerchi....
                  che poi la ruggine è abrasiva e la parte verniciata dei Detroit si riga solo a guardarla..

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    gurada che ti basta fare 10 metri avanti e dietro!!!

                    si formerà sempre qualche piccola riga, ma meglio che avere tutto il disco.. io faccio cosi per far scolare meglio l'acqua.. vanti e inchiodo e poi indietro ed inchiodo, tutto in una distanza di 10,20 metri..
                    sigpic
                    Agro Pontino

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      probabile..
                      la prossima volta provo nei 5 - 6 metri che a casa mia separano la zona lavaggio dalla zona asciugatura..

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio
                        dal prossimo lavaggio devo fare una modifica alla "scaletta" delle operazioni e inserire un giretto di qualche centinaio di metri prima di asciugarla per scaldare e quindi far asciugare i dischi dei freni, altrimenti alla fine delle operazioni mi ritrovo sempre i dischi foderati di ruggine che alla prima frenata si trasferisce sui cerchi e sulle fiancate..
                        domenica l'ho lavata e stamattina, dopo 2 chilometri, avevo un chilo di polvere rossa sui cerchi....
                        che poi la ruggine è abrasiva e la parte verniciata dei Detroit si riga solo a guardarla..
                        Stesso problema che ho avuto io infatti ho dovuto ripulirli!!!

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          ieri ho provato finalmente la nuova idropulitrice!!! è veramente potente!!!!

                          devo solo trovare la giust diluzione per la foam, ridare una passata di cera all'auto e non devo piu nemmeno passare il guantoper lavarla.. basta che la pulisco una volta a settimana!!!

                          ieri erano 2 settimane che non la pulivo, una foamata, poi appena l'ho sciacquata era perfetta!!! interamente pulita!! potevo gia asciugarla!! tuttavia per star sicuro ho passato lo stesso il guanto!!!
                          sigpic
                          Agro Pontino

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Cavoli io la lavo di media ogni 2 settimane e durante il giorno è sempre fuori, beati voi che avete il tempo e la possibilità di farlo in casa
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggio
                              ieri ho provato finalmente la nuova idropulitrice!!! è veramente potente!!!!

                              devo solo trovare la giust diluzione per la foam, ridare una passata di cera all'auto e non devo piu nemmeno passare il guantoper lavarla.. basta che la pulisco una volta a settimana!!!

                              ieri erano 2 settimane che non la pulivo, una foamata, poi appena l'ho sciacquata era perfetta!!! interamente pulita!! potevo gia asciugarla!! tuttavia per star sicuro ho passato lo stesso il guanto!!!
                              secondo me, a meno che tu non abbia solo polvere di pochi giorni, la foammata non è sufficiente. e rischi di rigare quando asciughi.
                              fai una prova veloce la prossima volta: dopo la foammata e il risciaquo con l'idropulitrice, passa un dito nelle parti basse dell'auto.. di solito si vede subito che c'è dell'altro da togliere e quindi serve shampoo e guanto.
                              meglio non fidarsi totalmente della foammata e dare una passata con shampoo e guanto..

                              ciauzzzz!

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Solo di foam non togli tanto.
                                L'azione meccanica è l'unica che garantisce la pulizia (e a volte bisogna pure insistere).
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  si ragazzi.. come detto se la lavo tutte le settimane, e se è ben cerata posso anche non passare!!! però se piove fango o l'auto è veramente sporca non posso farlo...

                                  cqm ecco le caratteristiche reali:
                                  Pressione: 200 bar
                                  Portata: 900 lt./h
                                  Temperatura: 0 - 120° C
                                  Potenza motore: 7,5 Hp
                                  1450 rpm
                                  Alimentazione: 400 V - 50 Hz
                                  Potenza assorbita: 5,5 Kw
                                  Serbatoio: 20 lt
                                  Dimensioni: 102x65x86 mm
                                  Peso: 130 kg

                                  una vera bomba visto che o sempre avuto quelle commerciali!!!
                                  sigpic
                                  Agro Pontino

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Salve ragazzi, spero di non andare o.t chiedendovi un parere sui miei acquisti riguardanti prodotti per la pulizia auto.
                                    Di seguito trovate il tutto, ditemi se il kit è completo e in caso cosa possa mancare:






                                    Meguiar's Car Care Kit Bag
                                    Meguiar's ha creato la Kit Bag, una resistente e capiente borsa in tessuto, in grado di trasportare con sicurezza e comodità la vostra collezione Meguiar's.
                                    La Kit Bag è dotata di due tasche interne ed una frontale e di una maniglia per il trasporto a tracolla.
                                    La Meguiar's Kit Bag misura 24 x 30 x 30 (cm).






                                    Cobra Guzzler HD
                                    Il Guzzler HD è basato sulla tecnologia costruttiva del Guzzler normale. Abbiamo quindi la stessa struttura waffle weave che assicura un'ottima capacità di assorbimento ma senza danni per le superfici.
                                    Tuttavia il Guzzler HD ha uno spessore maggiore di circa 4 volte ed una capacità più che doppia di assorbire l'acqua.
                                    Il suo segreto è dato dalla particolare struttura interna: l'HD include infatti una speciale spugna spessa 5 mm tra due strati di Guzzler: il risultato è un panno dalle super capacità assorbenti, che renderà l'operazione di asciugatura estremamente veloce!

                                    La misura di 60x40 cm lo rende comodo e trasportabile.







                                    Hydra Flexiblade è una lama in silicone, molto flessibile, perfetta per asciugare l'auto in modo veloce e sicuro.

                                    Caratteristiche:
                                    - lama estremamente morbida con profilo a T
                                    - manico ergonomico
                                    - adatta anche alla rimozione della neve dall'auto

                                    Utilizzo:
                                    - dopo il lavaggio manuale con ShamPol, asciugare il veicolo dall'alto al basso sovrappondendo i passaggi ed ottenere un risultato senza striscie.
                                    - con un panno adatto rifinire per eliminare l'acqua nelle zone non raggiungibili con l'Hydra Flex.





                                    La spugna grigia Dirt Eraser di Scholl Concepts è perfetta per la rimozione dello sporco senza l'ausilio di detergenti troppo agressivi.

                                    Caratteristiche:
                                    - lo sporco persistente può essere rimosso velocemente con la sola acqua
                                    - può essere utilizzata su ogni superficie
                                    - perfetta per una solzuzione economica nel lavaggio

                                    Utilizzo:
                                    - spruzzare acqua oppure il detergente universale SPAM di Scholl Concepts e sfregare delicatamente sulla superficie
                                    - pulire l'area con un panno in microfibra pulito
                                    - su zone un pò più delicate, come la pelle o le cromature, è sempre opportuno eseguire un test su una zona nascosta.




                                    Aquapel Glass Treatment & Rain Repellent

                                    Mantenere trasparente il vetro di un'auto Aquapel Glass Treatment! Una singola applicazione del presente trattamento idrofobico brevettato respinge l'acqua per un massimo di 6 mesi. Aquapel Glass migliora notevolmente la situazione per i guidatori sia di giorno che di notte. Aquapel è utilizzato da numerosi professionisti per sigillare e proteggere il vetro auto.
                                    La differenza è incredibile! Aquapel Glass Treatment rende più facile la pulizia dal ghiaccio dalla neve, e dallo sporco dal parabrezza, perché il vetro è completamente sigillato. Aquapel Glass Treatment riduce l'abbagliamento da fari e lampioni sotto la pioggia, soprattutto di notte. Aquapel Glass Treatmentaiuta anche a ridurre i segni d'acqua e protegge il vetro da acqua salata. E' possibile anche l'uso sui vetri della vostra barca ed il vostro camper.
                                    Aquapel Glass Treatment è brevettato. Vuol dire che nessun altro trattamento per i vetri delle auto funzionano altrettanto bene o durano più a lungo. Aquapel dura fino a 6 volte di più rispetto a prodotti simili!
                                    Per ottenere i risultati migliori è consigliabile pulire prima a fondo e bene il vetro e poi applicare il prodotto uniformemente su tutto il vetro e pulire prima che si asciughi.
                                    In caso di vetro di notevoli dimensioni si consiglia di effettuare il lavoro in due fasi.


                                    Dodo Juice Mr Pink Interior Detailing Mitt
                                    Guanto dedicato alla cura, alla pulizia ed alla finitura degli interni.
                                    Il guanto permette di incapsulare totalmente la mano in modo tale da rifinire alla perfezione ogni particolare interno: può essere, per esempio, utilizzato per la cura della plastiche senza lasciare tracce di unto.
                                    La microfibra con il quale è creato pesa 500 grammi per mq.






                                    303 Instant Windshield Washer Tablets
                                    La maggior parte dei pulitori per parabrezza sono a base di metanolo, quindi dannose per l'ambiente. Inoltre sono contenuti all'interno di contenitori in plastica che oltre ad occupare spazio sono difficilmente riciclabili.
                                    Le tavolette della 303 rappresentano una soluzione ideale per l'ambiente e permettono di essere conservate ovunque, anche all'interno dell'auto!
                                    Le tavolette, inserite nella vaschetta lavavetri riempita con acqua pulita, assicurano una pulizia potente ed efficace del vetro e sono sicure su plastiche e gomme: non ci si deve quindi preoccupare per l'overspray.
                                    La confezione comprende 5 tavolette.






                                    Stoner Glass Reach & Clean Tool
                                    Stoner Glass Reach & Clean Tool permette una pulizia totale del vetro.
                                    La sua forma permette infatti di raggiungere qualsiasi angolo del parabrezza rimanendo seduto sul sedile del guidatore.
                                    Queste le sue caratteristiche:
                                    • testa girevole e flessibile per la pulizia totale del vetro.
                                    • il disegno triangolare della testa permette di raggiungere ogni angolo del vetro
                                    • manico estendibile fino a 35 cm.
                                    • manico in schiuma per una presa sempre salda
                                    Queste caratteristiche permettono una pulizia veloce e semplice del vetro in ogni suo angolo.
                                    Nella confezione sono comprese tre tipi di cuffie: in microfibra, in spugna ed in nylon, questo per rispondere a qualsiasi esigenza di pulizia.


                                    Mothers Wheel Brush

                                    Spazzola ergonomica per la pulizia delicata dei cerchi senza correre il rischio di creare segni e graffi.







                                    Meguiar's Starter Kit Pro

                                    Kit completo per la cura della vosta auto.
                                    Il kit comprende:

                                    D101 (500 ml): Il pulitore universale Meguiar's è ideale per il ricondizionamento di tutte le superfici interne. La sua eccellente azione schiumogena rimuove a fondo lo sporco, mentre la sua miscela esclusiva di ammorbidenti e brillantanti di tessuti ravvivano i colori e le fibre della tappezzeria, rivestimento vinile e persino le pelle.

                                    D108 (500 ml): Lo sgrassatore Super Degreaser supera ogni aspettativa rimuovendo a fondo anche lo sporco più difficile. La sua formula ad azione veloce e risciacquo senza strofinare previene gli sgradevoli residui di macchie bianche mentre la sua profumazione alle erbe crea un piacevole ambiente.
                                    D111 (500 ml): La formula lubrificante e la morbida schiuma dello shampoo Plus di Meguiar's uniscono le loro forze per pulire delicatamente e nutrire anche le superfici doppio strato più delicate senza graffiare. La sua formula biodegradabile arricchita di polimeri ravviva la lucentezza, aumenta la brillantezza e lascia una superficie lucida e liscia come uno specchio, rendendo questo prodotto il numero uno per il lavaggio dell'auto.<o></o>
                                    D120 (500 ml): Lavavetri concetrato Glass Cleaner Concentrate di Meguiar's rimuove con facilità e precisione i residui difficili di nebbia vinilica, sporco stradale, pellicola di fumo e residui di insetti lasciando il vetro senza striature ed aloni.<o></o>
                                    D140 (500 ml): Il lucido per cerchi Wheel Brightener della meguiar's è il prodotto scelto dai professionisti alla ricerca di potenti pulisci cerchi che rimuovono con efficacia e velocemente la polvere dei freni più difficile. Tra il pulire a fondo e usare prodotti dannosi per la salute il passo è breve: il Wheel Brightener garantisce il meglio a chi lo utilizza, abbinando in un solo prodotto sicurezza ed efficacia nell'uso.<o></o>
                                    D155 (500 ml): Il prodotto per finitura last Touch della Meguiar's crea una brillantezza e lucentezza incredibilmente profonda. Questo spray che si rimuove facilmente con un panno ha una miscela esclusiva di polimeri e agenti lubrificanti che aumentano la brillantezza e rimuovono le impronte, macchie e altri agenti contaminanti preparando l'auto ad una finitura perfetta da esposizione.
                                    D160 (500 ml): Il Ravvivante All Season Dressing di Meguiar’s vanta una formula a basso contenuto di VOC che crea una lucentezza profonda, ricca e duratura su tutte le superfici esterne di plastica e gomma. Vecchio o nuove, rovinate o corrose All Season Dressing, volta dopo volta, vi darà i risultati desiderati.
                                    M21 2.0 (250 ml): Sigillante sintetico. A differenza delle cere di carnauba ha una durata estremamente maggiore. Crea anche una lucentezza incredibile ed incomparabile. Rimuove visivamente i piccoli graffi ed assicura alla superficie una protezione idrofobica.<o></o>
                                    M40 (500 ml): Pulisce e protegge tutti i tipi di superficie vinilica e di gomma. Ridona la lucentezza naturale alle superfici viniliche e di gomma. Pulisce la superficie e ripristina il colore originario di fabbrica. protezione UV incorporata. Non crea la lucentezza sintetica dei soliti protettivi.<o></o>
                                    M105 (236 ml): Il miglior abrasivo al mondo. Perfetto per la rimozione di graffi, aloni e difetti evidenti sulla superficie. Contrariamente alle tradizionali paste abrasive dona una finitura già perfetta!

                                    M205 (236 ml): Una tecnologia avanzata produce una brillantezza incredibilmente profonda, ricca e senza aloni. Idelae per la rimozione di difetti leggeri ed aloni e per donare alla superficie la brillantezza persa. Facilissimo da utilizzare e rimuovere.
                                    <o></o>

                                    Il kit inoltre comprende:
                                    Applicatori in spugna: i mitici applicatori in spugna gialla per cere e creme.
                                    Cobra 800 Artic White: panno in morbidissima microfibra bianca.
                                    Cobra Miracle Towel: panno in microfibra di grandi dimensioni con elevato potere assorbente.
                                    Cobra 600 Superplush: panno in microfibra estremamente raffinato e spesso particolarmente indicato per cere e quick detailer..

                                    Forse ora dovrebbe andare meglio
                                    Ultima modifica di Ospite; 22/08/2011, 16:41.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Prova a postare solo i link dei prodotti, così è difficile leggere.

                                      Comunque, secondo me...

                                      - la borsa ok per tenere ordinati i prodotti, non so se riesce a contenerli tutti.

                                      - Cobra Guzzler HD: è ottimo per l'asciugatura ma avendo una dimensione contenuta gli affiancherei un Cobra Gold Plush XL

                                      - Scholl FlexiBlade: lama per asciugare. Io la eviterei e utilizzerei per questo scopo i panni in microfibra (prendendo magari quello consigliato sopra). Io non l'ho provata direttamente ma dalle recensioni e impressioni di alcuni utenti non la prenderei.

                                      - Scholl Concepts Dirt Eraser Sponge Grey: Mai provata.

                                      - Aquapel Glass Treatment & Rain Repellent: Mai provato. Sembra un buon prodotto, soprattutto se mantiene i 6 mesi di durata. Secondo me non indispensabile visto che nel Kit Meguiar's che hai intenzione di prendere hai già un buon prodotto per i vetri (D120)

                                      - Dodo Juice Mr Pink Interior Detailing Mitt: ottimo panno per interni. Consiglio l'utilizzo su superfici poco sporche vista la qualità della microfibra. Per le parti più sporche ti consiglierei il più economico ma efficace Cobra Mango (altro consiglio...i panni non bastano mai )

                                      - 303 Instant Windshield Washer Tablets: Mai provato. Alcuni utenti invece di queste tavolette aggiungono un pò di D120 alla vaschetta del liquido vetri

                                      -Stoner Glass Reach & Clean Tool: comodo strumento.

                                      - Mothers Wheel Brush: spazzola per cerchi. Bisogna considerare soprattutto il disegno dei cerchi. Sicuramente non è la migliore spazzola per cerchi, la daytona ad esempio è molto meglio, costa di più, ma ti permette di pulire anche il canale.

                                      - Meguiar's Starter Kit Pro: ottimo, ci sono tutti i prodotti professionali per la cura dell'auto.
                                      Ultima modifica di canest; 22/08/2011, 16:54.

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Si esatto,hai fatto un gran casino così...
                                        [

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          E' meglio ora?
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X