annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Le gomme sembrano di specchio !!!!!!!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Buonissimo lo voglioooooooooo

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        domanda: voi ke prodotti usate per i sedili in pelle? io uso il kit amag come detto, costa sui 30 euro ed è composto da un liquido e una spugna per la pulizia e da un panno e un detergente per il trattamento...

        ora però non so se comprare per la prima volta quello (visto che la prima me l'hanno dato in omaggio con l'auto) oppure testare altro, magari che faccia mmorbidire un po' sta pelle di sasso made in VW!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Comunque per sti vetri c'è poco da fare: anche sui miei qualche segno c'è, porca vacca.
          E non ho ancora trovato il sistema per rimuoverli: ho provato con la claybar, con l'aceto, il viakal: niente non se ne vanno.
          Prossimo giro gli do una passata di DAS6 e M205 e vediamo se rimangono.
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            mi sa che facciamo prima a comprarli nuovi e mettergli su una pellicola eheh
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Ma parlate della gocce che ci asciugano sui vetri??e poi non si riescono a togliere mai?
              perche io ho la soluzione....
              [

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Originariamente inviato da GOLF-VI-GTI-DSG Visualizza il messaggio
                lucida pneumatici NIGRIN WET LOOK

                finora a mio avviso il migliore di quelli che ho provato, dura davvero molto rispetto a quello meguiars
                Ma tu ogni volta che vai all'autolavaggio fai un set fotografico di tutte le operazioni?
                Comunque interessante quel lucida gomme...davvero efficace, ma è spray o in gel?

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Sì, Mezza/golf6 parlo proprio di quelle gocce.

                  Ecco, dopo aver visto le foto degli altri ho deciso di postare anche le mie.
                  Non posso competere con chi ha le macchine scure che offrono riflessi impagabili, ma con il mio argento mi difendo
                  Queste le ho fatte ieri.
                  Il giorno prima ho dato una passata veloce alla macchina con shampo sonax, spugna in microfibra e il solo D155 in fase di asciugatura. NON HO PASSATO NULL'ALTRO.
                  Sul cofano è stata passata la claybar e il D108 (per decerarlo),poi è stato lucidato con M205 e poi con Poorboy's World White Diamond Show Glaze (che profumo) ed infine trattato con la Dodo Supernatural Hybrid (2 mani a 12 ore una dall'altra) la scorsa settimana.
                  Il resto della macchina ha sù una cera (Collinite #845) che è + un protettivo che una cera da esposizione (data alcune settimane fa).

                  Appena avrò tempo voglio provare a fare un supertrattamento con la Hybrid su tutta l'auto (2 mani a 12/24 ore una dall'altra) usando la rotorbitale.
                  In alternativa prima delle ferie passerò un sigillante (Wolfgang Deep Gloss Paint Sealant) sempre con la roto (troppo comoda).

                  Da notare:
                  - il cofano (che anche se martoriato dai sassolni) fa' la sua porca figura.
                  - i montanti porta nero lucido privi di swirl (e ci mancherebbe pure).
                  - i cerchi sigillati con la Finish Kare 1000P a Marzo (l'effetto protettivo c'è ancora, ma una ripassata per l'estate magari gliela dò).

                  Per la qualità delle foto non me ne vogliate: la mia compatta ha diversi anni (come me) ed io non la so usare...

                  File allegati
                  Ultima modifica di SaMaBa; 30/05/2011, 07:56.
                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Complimenti Sama effettivamente il cofano sembra avere un pochino di gloss in più ma bisognerebbe vederlo dal vivo per rendersene conto.
                    Mi è piaciuto molto il gloss dei cerchi e la gomma perfettamente sgrassata (senza l'effetto wet troppo marcato del nero gomme) proprio come piace a me!

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Grande sama!!! Non vedo l ora di usarli anche io questi prodotti...ma mi dite (scusate) nel secchio con lo shampoo devo mettere altri prodotti? Devo mettere tutto insieme? Aiuto!!!

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        No nel secchio solo acqua e shampoo nelle giuste diluizioni, gli altri prodotti vanno utilizzati a parte.
                        Che prodotti hai preso?


                        Aspetta, ho visto nelle pagine precedenti il tuo ordine...non ti sei fatto mancare niente ...ci vuole un papiro per elencare i prodotti

                        Comunque acqua e shampoo nel secchio.
                        Alcuni degli altri prodotti devi diluirli e metterli in uno spruzzino, altri devi utilizzarli puri (per alcuni è utile uno spruzzino per altri no).
                        Appena ho un attimo faccio l'elenco con le diluizioni e il modo d'uso.
                        Ultima modifica di canest; 30/05/2011, 10:22.

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Ho preso il kit pro per iniziare quello da 99euro e altra roba...cioè alcuni li diluisco e li spruzzo sopra per poi asciugare?

                          Grazie mille!!! Appena arrivo a casa stasera ti do la rep+ che con il cell non riesco!!!
                          Ultima modifica di criveGTI; 30/05/2011, 10:42.

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Si, di solito nell'etichetta sono indicate le quantità di diluizione. Poi ci sono prodotti che agiscono meglio se spruzzati direttamente sulla carrozzeria e altri che vanno prima spruzzati sul panno o spugna e poi stesi. Bisogna vedere il tipo di prodotto e dove lo si vuole utilizzare.

                            Allora...

                            Originariamente inviato da criveGTI
                            Piccolo ordine da : www.lacuradellauto.it

                            Contenuto del carrello:

                            Codice Nome prodotto Disponibilità Quantità scelta Prezzo x Qta

                            D15501 Meguiar's D155 Last Touch 3,78 lt

                            (€27,99) Disponibile 1 €27,99
                            Ok, questo lo spruzzi puro, non diluito, sulla macchina prima di asciugarla oppure mentre la asciughi e poi ci passi col panno morbido in microfibra -> Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36'


                            X2000 Meguiar's Water Magnet Drying Towel Panno Super Assorbente

                            (€13,99) Disponibile 1 €13,99
                            Ottimo per l'asciugatura dopo il risciacquo


                            KitStarterPro Meguiar's Starter Kit Pro

                            (€99,99) Disponibile 1 €99,99


                            D101 o Green 9000 - Principalmente per interni (Stoffa e plastiche) - da diluire come indicato...utile per pulire i tappetini in stoffa e i sedili in stoffa: spruzzi e massaggi con una spugna (fa parecchia schiuma) lo stendi su tutta la superficie e poi lo rimuovi subito con un panno in microfibra ad esempio quello blu del kit.
                            Utile anche per pulire/sgrassare la plancia... basta spruzzarne un pò sul panno in microfibra e passare il panno sulla plancia.


                            D108 - Sgrassatore per esterni - va dilutio come indicato - utile per togliere la cera e rimovere lo sporco più ostinato sulla carrozzeria (tranne catrame e resine). Va spruzzato e lasciato agire per qualche minuto, poi si passa con la spugna o guanto per rimuovere lo sporco e si risciacqua .


                            D111 - Shampoo da diluire come indicato nel secchio per il lavaggio con guanto


                            D120 - Pulitore per vetri (interno esterno) - da diluire come indicato...va spruzzato direttamente sul vetro e poi si stende e lo si asciuga col panno in microfibra (vanno bene quelli bianchi del kit)


                            D140 - Pulitore cerchi - da diluire come indicato... va spruzzato sul cerchio e lasciato agire pochissimo, meno di un minuto, poi si passa con la spugna per pulire e infine con un getto d'acqua fino a sciacquare bene il cerchio


                            D155 - E un quick detailer...per far brillare l'auto in maniera veloce.... utilizzo come sopra...in più aggiungo che può essere dato anche se l'auto è asciutta e un pochetto impolverata... con una spruzzatina e una passata col panno in microfibra la carrozzeria acquista una bella lucentezza e si toglie la polvere in sicurezza.


                            D160 - Ravvivante e protettivo per le plastiche esterne (anche quelle del vano motore) - va utilizzato puro e va applicato sulle plastiche esterne dell'auto con una spugna


                            M40 - Ravvivante protettivo per plastiche interne - Va utilizzaro puro. Dopo aver pulito le plastiche col D101 o Green9000 si può passare questo prodotto mettendone un pò su un panno o su una spugna e stendendolo sulla plastica da ravvivare.


                            M105 e M205 Abvrasivo e Polish da passare coi giusti tamponi per rimovere lievi graffi e ridonare lucentezza alla carrozzeria. (Questi da utilizzare solo se necessario, non sono prodotti da lavaggio...praticamente consumano un pò di trasparente )

                            Applicatori in spugna - da utilizzare coi prodotti

                            Cobra 800 Artic White - panno ottimo da utilizzare per rimuovere le cere e anche per i vetri

                            Cobra 600 Superplush - panno di alta qualità ottimo per la rimozione di cere e per l'utilizzo negli interni

                            Cobra Miracle Towel - panno tuttofare più indicato per l'impiego negli esterni




                            500spray Dispenser da 500 ml per l'uso dei prodotti spray

                            (€1,80) Disponibile 2 €3,60
                            Ok, per metterci i prodotti diluiti


                            COBRA-2536G Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36'

                            (€18,74) Disponibile 1 €18,74
                            Panno ottimo per l'asciugatura finale perfetta senza aloni!


                            DJLFP30 Dodo Juice Light Fantastic (Soft wax LIGHT) 30 ml

                            (€7,44) Disponibile 1 €7,44
                            Cera da stendere con -> Pinnacle Poly Foam - Applicatore per cere 3 pz. e da rimuovere con il panno bianco o viola del kit.


                            X3002 Meguiar's Microfiber Wash Mitt EU Version

                            (€13,99) Disponibile 1 €13,99
                            Ok per il lavaggio

                            WA-100B-3 Pinnacle Poly Foam - Applicatore per cere 3 pz.*

                            (€3,74) Disponibile 1 €3,74
                            Pad in spugna ottimi per stendere la cera e i prodotti


                            Totale prodotti nel carrello: 189,48

                            Più 10 euro di spedizione e ora non vedo l ora che arrivi il pacco!!!
                            Spero di non aver dimenticato nulla comunque vediamo se anche gli altri appassionati hanno altri consigli da aggiungere o sono d'accordo su quello che ti ho consigliato
                            Ultima modifica di canest; 30/05/2011, 13:42.

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Spettacolo!!! Grandissimo...però l m 105 e 205 bisogna stare attenti? In più a casa ho già una cera della meg tech wax 2.0

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                io non c'entro nulla nel vostro discorso pero ti ringrazio canest per la spiegazione dei prodotti!pure io ho preso il kit pro e quindi mi sei stato molto utile!gia che ci sono ti faccio pure io una domanda quando si da la c'era sui paraurti cosa metto,per farli luccicare?
                                sigpicR-LINE club n.21
                                the white club n.167

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  criveGTI: con M105 e M205 bisogna cominciare piano, praticamente son due prodotti abrasivi (il primo più abrasivo, il secondo più dolce) che livellano i graffi sullo strato di trasparente della carrozzeria fino ad eliminarli. Quindi utilizzando questi prodotti si va a togliere un pò di "pellicola" trasparente dalla carrozzeria quindi bisogna muoversi in sicurezza...comunque tranquillo che questi due prodotti sono abbastanza sicuri.
                                  La cera che già hai io non l'ho provata ma ho sentito dire che è un'ottima cera, quindi la puoi utilizzare al posto di quelle che hai preso o alternarla a tuo piacimento

                                  chicco1987: se il paraurti è verniciato metti la cera come su tutto il resto dell'auto, mentre se è in plastica nuda va benissimo il D160.

                                  Ah, a proposito, non so se l'ho detto ma quando si stende la cera sull'auto bisogna stare attenti a non darla sulle parti in plastica nuda perchè potrebbe avere un effetto sbiadente...nel senso che lascia un alone bianco che poi è rognoso da rimuovere

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Mi togliete una curiosità? Con che frequenza lavate/pulite la vostra auto? Io mediamente la lavo una volta ogni 2 settimane (magari d'estate anche più di frequente, meno in inverno) mentre per gli interni un'aspirata al mese grossomodo, ovviamente non fumo e non ci fuma nessuno I tappetini invece li sbatto spesso soprattutto quello lato guida

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Anch'io, tempo permettendo, in media ogni due/tre settimane

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        l'm 21 va bene?qualcuno l'ha gia usato?
                                        sigpicR-LINE club n.21
                                        the white club n.167

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                          Sì, Mezza/golf6 parlo proprio di quelle gocce.

                                          Ecco, dopo aver visto le foto degli altri ho deciso di postare anche le mie.
                                          Non posso competere con chi ha le macchine scure che offrono riflessi impagabili, ma con il mio argento mi difendo
                                          Queste le ho fatte ieri.
                                          Il giorno prima ho dato una passata veloce alla macchina con shampo sonax, spugna in microfibra e il solo D155 in fase di asciugatura. NON HO PASSATO NULL'ALTRO.
                                          Sul cofano è stata passata la claybar e il D108 (per decerarlo),poi è stato lucidato con M205 e poi con Poorboy's World White Diamond Show Glaze (che profumo) ed infine trattato con la Dodo Supernatural Hybrid (2 mani a 12 ore una dall'altra) la scorsa settimana.
                                          Il resto della macchina ha sù una cera (Collinite #845) che è + un protettivo che una cera da esposizione (data alcune settimane fa).

                                          Appena avrò tempo voglio provare a fare un supertrattamento con la Hybrid su tutta l'auto (2 mani a 12/24 ore una dall'altra) usando la rotorbitale.
                                          In alternativa prima delle ferie passerò un sigillante (Wolfgang Deep Gloss Paint Sealant) sempre con la roto (troppo comoda).

                                          Da notare:
                                          - il cofano (che anche se martoriato dai sassolni) fa' la sua porca figura.
                                          - i montanti porta nero lucido privi di swirl (e ci mancherebbe pure).
                                          - i cerchi sigillati con la Finish Kare 1000P a Marzo (l'effetto protettivo c'è ancora, ma una ripassata per l'estate magari gliela dò).

                                          Per la qualità delle foto non me ne vogliate: la mia compatta ha diversi anni (come me) ed io non la so usare...


                                          Allora per le gocce basta metti su una spugna umida della " calinda" in polvere,strofini per bene il vetro e poi sciaqui bene...poi ripeti l'operazione se le gocce non spariscono al primo tentativo...con cosa li hai passati i montanti neri per togliere tutti i micrograffi?
                                          [

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X