annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
G5, G6,G7: servoassistenza a confronto
Comprimi
X
-
G5, G6,G7: servoassistenza a confronto
Ciao a tutti, ho messo il mio post in questa sezione, poiché mi sembrava la più adatta. A coloro che han avuto modo di guidare golf 5, 6 e 7 chiedo se avete trovato differenze per quanto riguarda la servoassistenza, ovvero se avete trovato differenze sullo sforzo al volante in manovra. Dalle prove di Quattroruote sembrerebbe di no (siamo sugli 1.8-2kg), eppure provando velocissimamente la Golf 7 mi è sembrato lo sterzo di quest'ultima, decisamente più tenero, a parità di pneumatico.Tag: Nessuno
-
Re: G5, G6,G7: servoassistenza a confronto
Dicevo che proprio dalle prove di Quattroruote risulta che: g5 2.0 kg, g6 1.9 kg, g7 2.0 kg. In tutti e tre i casi erano gommate 225 45 17 . Tuttavia provando la Golf 7 con i 225/40/18 ho notato uno sterzo molto più leggero.
Commenta
-
Della 5 non ricordo nulla di particolare, mentre a mio avviso le due 6 avute (tsi 122 e GTD) avevano lo sterzo leggermente più solido e preciso della GTD 7, solo la R che ho adesso è simile alle 6 ma leggermente ancora inferiore come precisione. E comunque dipende molto da gomme e cerchi, sulla 7 andava meglio la combinazione termiche 17 che le originali Bridge da 18
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Commenta
-
Avevo la G5 con 15 e 16,
adesso ho la G7 con 16 e 17 e con dcc,
quindi sterzo a due livelli.
In modalità normale lo sterzo mi pare identico anche con i 17,
in sport invece è decisamente più duro da azionare.
Commenta
-
Ciao. Ho posseduto 2 Golf 6 2.0
TDI 140 cv : di entrambe lamentavo una certa pesantezza dello sterzo da fermo. Nella Golf 7 2.0 TDI 150 cv che possiedo adesso trovo lo sterzo, per fortuna, molto più leggero in manovra.Il silenzio prima di tutto.
Commenta
-
Grazie a tutti ler le risposte. Chiaro che non è facilissimo fare confronti del genere, in maniera obbiettiva, su 3 generazioni di golf. Questo anche per le diverse variabili in gioco.
Grazie ad altre prove fatte da me, ma soprattutto grazie alle vostre testimonianze, sarei per sostenere che
non esistono differenze sostanziali dal punto di vista della sforzo da fermo.
Qualche dubbio mi resta sullo "sforzo a bassissina velocita". Mi spiego meglio. Dopo un confronto fatto con una g7 tdi 1.6 rispetto alla mia (g5 mpi 1.6), ho trovato che ok, da fermo gli sforzi sono uguali. Tuttavia ho trovato il mio più pesante a bassissima velocita, per esempio quando in città devi dare tutto lo sterzo in un incrocio. Questo rende l auto a mio avviso "poco agile" in queste situazioni. La situazione migliora leggermente (per ovvi motivi) quando monto le gomme invernali.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta