annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Eliminazione escrementi uccelli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Eliminazione escrementi uccelli

ciao Francesco, specifico che il riferimento era in generale, comunque ci siamo capiti ;
    se non fosse, anch'io come te e molti altri, tengo molto ad avere la golf sempre bella e soprattutto mantenerla a lungo "come nuova", anche perchè io non ho mai avuto una car così bella ...tuttavia quando l'ho presa pensavo a una car da usare adeguatamente tutti i giorni con piacevole rispetto e passione, e invece okkio a...motore, dsg, vernice...
    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Guarda @tizio alias T,amico mio,quoto in toto tutto il tuo mess.dalla prima all'ultima parola!!!Potri averlo scritto io identico,in tutto e per tutto,giuro!!!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ragazzi, da non crederci, ma è successo pure a me, e ho visto a qualche altro prima di me: le macchie lasciate dove c'erano gli escrementi (cofano, tetto, e paraurti) sono sparite senza fare nulla, ieri a mezzogiorno c'erano ancora ve lo assicuro , ma già ieri sera non le ho + notate, e oggi col sole le ho cercate...ma non ci sono + !!! sono durate 24 ore, poi col sole credo che la vernice raggrinzita e opacizzzata si sia come "distesa" ed è tornata lucida perfetta .

quindi se vi dovesse succedere...lavate bene ma apettate a passare abrasivi e lucidanti, potrebbe autoripararsi .
        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

E' strano prova a guardare bene in controluce, comunque se sono sparite meglio

Commenta

Questo è un'esempio di quanto utile sarebbe aver un protettivo sulla vernice (cera o sigillante che sia).
            Stento a credere che sia sparito l'alone da solo, ma se così fosse sarei il 1° ad esserene felice.
            GG tizio.
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

Commenta

Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
              Ragazzi, da non crederci, ma è successo pure a me, e ho visto a qualche altro prima di me: le macchie lasciate dove c'erano gli escrementi (cofano, tetto, e paraurti) sono sparite senza fare nulla, ieri a mezzogiorno c'erano ancora ve lo assicuro , ma già ieri sera non le ho + notate, e oggi col sole le ho cercate...ma non ci sono + !!! sono durate 24 ore, poi col sole credo che la vernice raggrinzita e opacizzzata si sia come "distesa" ed è tornata lucida perfetta .

quindi se vi dovesse succedere...lavate bene ma apettate a passare abrasivi e lucidanti, potrebbe autoripararsi .
              Tiziano prima di tutto mi fa piacerissimo per la tua Tsi che è ora perfetta e immacolata come prima....a proposito quando ce la presenti per bene??!!Forse è successo qualcosa di simile a me con la bruciatura di sigaretta,lanciatami sul tetto da qualche personcina,da un balcone sul tetto della car,ricordi??bene è sparita del tutto,invece dopo che avevo semplicemente lavato la parte a fondo era rimasto un po di giallognolo,ma poi dopo pochi gg quando ho lavato la car per andare da Mau al raduno non vidi piu nulla!!Qualche giorno fa ho dato la cera per la prima volta e quindi ancor meglio....
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Gli amici di casa Vw dovrebbero adottare questa soluzione non sarebbe una cattiva idea
                Sulla Lexus LS Model Year 2010 appena presentata al Salone di Francoforte debutterà presto una nuova vernice studiata dai ricercatori di Toyota Motor

certo che il costo di questo tipo di trasparente sarebbe sicuramente proibitivo
                [video=youtube;fQIsEa4p5mk]http://www.youtube.com/watch?v=fQIsEa4p5mk[/video]

Commenta

E' da un po' che è in commercio.
                  C'è pure un fondo:

Il CSIA, Centro Studi Indipendente per l'Autoriparazione, è parte di Quattroruote Professional: visita questa pagina per scoprire di più.

Commenta

Ma che voi sappiate esistono dei prodotti apposta per queste cose o basta uno sgrassatore? perchè anchio ho la golf nera per togliere la cagata sul cofano ci ho spruzzato un bel po di sgrassatore ho lasciato agire 10 secondi e con un panno in cotone l'ho tolta...risultato...la cagata è venuta via in compenso si sono formate delle righe superficiali circolari (grazie a me) forse anche per colpa dello sporco che c'era già sulla carrozzeria (polvere o quant'altro) ...voi credete che con un po di polish o pasta abrasiva possa andare via ???
                    Ultima modifica di Ospite; 21/03/2015, 13:34. Motivo: errori grammaticali

Commenta

Guarda ... neanche farlo apposta ho appena tolto una cagata di gabbiano grande come una casa dal mio cofano! Spruzzino ad acqua per toglierlo, sciacquata veloce e quick detailer. Nel tuo caso con un polish dovresti risolvere

Commenta

Tutto giusto, per cercare di evitare al massimo i "graffi" cercate di inumidire/bagnare/sciogliere il più possibile lo sporco annaffiandolo con acqua o pulitori, ma senza strofinare. Una volta che si è bagnato bene potete cercare di toglierlo ovviamente cercando di strofinare con delicatezza.

Ps. altro consiglio il supporto deve essere "freddo" e non alla luce diretta del sole quando si esegue quest'operazione.

Commenta

ho provato pasta abrasiva + polish ma le righe superficiali ci sono ancora anche se lievemente meno di prima ...mi sa che devo appoggiarmi ad un carrozziere per cercare di risolvere il problema...senza contare che mi sono ritrovato come delle gocce secche ma che non sono risucito a togliere nemmeno dopo il mio trattamento...mi sembra di vivere un incubo perchè non so più cosa fare se non andare dal carrozziere!!!

Commenta

Quando è successo a me era estate, l'escremento con il sole e l'alta temperatura è seccato e quando l'ho levato aveva intaccato il trasparente... Gli sgrassatori con gli escrementi non servono a nulla... Esistono prodotti, ma, come nel caso mio, senza l'intervento di un carrozziere ed una bella lucidatina con Polish Fast Cut 3M, non avrei risolto...

Commenta

Ricordo che per l'eliminazione di escrementi, insetti, resina ... è bene non far passare più di 12/24 ore al massimo dall'accaduto, altrimenti questi si solubilizzano con la vernice.
                              sigpic qui una breve descrizione

Commenta

A me ne sono bastate 3 ore per rovinare il trasparente... Abbiamo uccelli tremendi in Liguria!!!

Commenta

Come diceva il saggio... se il buon giorno si vede dal mattino ...
                                  Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

Commenta

Originariamente inviato da Gianfry Visualizza il messaggio
                                    A me ne sono bastate 3 ore per rovinare il trasparente... Abbiamo uccelli tremendi in Liguria!!!
                                    Tu però ci hai messo del tuo. La temperatura della lamiera di una macchina nera al sole supera i 200 gradi abbondantemente.
                                    sigpic qui una breve descrizione

Commenta

E che ti devo dire... Non me l'hanno lasciata portare in spiaggia sotto l'ombrellone!!!

Commenta

Eliminazione escrementi uccelli

[emoji3][emoji3]

Commenta

ebbene si sono arrivato anche io nel club..... ieri una mega cag..... ta sul tetto , assurdo.

quindi dite che se e' danneggiato il SOLO trasperante il carrozziere riesce ?

ma io dico ma che cavolo di vernice (ad acqua vero) e sottile usano che alla minima roba di uccello rimangono i segni a vita, ovvio provato con un mitico polish ma nulla !!!

ne ho avute tante di GOLF, ma mi sa che una volta le vecchie vernici erano molto ma molto meglio e piu resistenti a ste cose. RABBIA !!!

Commenta

Sto operando...
                                          X