annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Eliminazione escrementi uccelli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da avido
    Originariamente inviato da MaxPwr
    Morale,dopo il lavaggio ho passato un leva-graffi Arexons con un batuffolo di ovatta e ho leggermente agito sulla zona senza calcare x non intaccare il colore.
    Maximus75, non è che stai parlando della "Mirage - Pasta Abrasiva" (levagraffi appunto) della Arexons..?? :

bug and tar remover della meguairs toglie pure il catrame
    avido, ho visto che sei di Varese e quindi siam vicini (oltretutto la mia zona di lavoro è proprio Varese e provincia ), mi diresti dove posso trovare il prodotto di cui parli? :
    Ritieni sia uno di quei prodotti "forti", cioè di quelli da utilizzare con estrema cautela e non troppo spesso per non intaccare per esempio la vernice oppure no?!? :
    Sai, mi interessa poichè stavo già cercando un prodotto bivalente analogo (ho la gitanina argento riflesso), gli schizzi del catrame (soprattutto in questo periodo) sono veramente bastardi.. : .. se poi ci tiro via pure gli insetti.. :

Grazie : , ciao : !!
    se vuoi ci troviamo qualche volta e te lo faccio provare,prima di comprarlo

piu che quello,quello per pulire i cerchi. sembra piuttosto acido,avevo un taglietto sulle mani e brucia da far schifo :

cmq ci sono un sacco di protoddi meguiars ottimi.
    Grazie avido, sei gentilissimo!! :
    Comunque ieri sera parlando con un amico mi è venuto in mente questo prodotto di cui parli; anche lui conferma che è ottimo, ed il bello è che mi ha anche detto dove comprarlo così non impazzisco a cercarlo.. :
    Grazie ancora, ciao!!!!!!!! :
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

si,spruzzi,lasci agire per 30 4 sec e poi tiri via tutto come se fosse solo polvere.impressive
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Re: Eliminazione escrementi uccelli

A me un uccello con il mal di pancia me l'ha fatta sul paraurti posteriore... ci sarà stata si e no una notte e ora ho il paraurti segnato.. sembra screpolato addirittura....!!!! ma che vernice usano???

Commenta

Non è tanto che vernice usano, è cosa mangiano sti uccelli

Commenta

a me è successo l'estate scorsa che un uccello mi ha lasciato il ricordo (...chiamarlo così è un eufemismo...sembrava avesse appena fatto un pranzo a salsicce e fagioli ) ed è rimasto sotto il sole per circa un'ora...
            ...appena arrivato a casa ho tolto subito via con dell'acqua calda per ammorbidirlo ma è rimasto l'alone.
            Ho usato del polish e un prodotto leva graffi ma guardando in controluce si vede comunque la traccia del misfatto...
            ...da allora ogni volta che la lavo passo del polish su quella zona e devo dire che si vede sempre meno!
            non so se sto corrodendo il cofano o se sta funzionando veramente, visto che lo strato lucido di vernice protettiva non sembra risentirne...bah!?

Commenta

Non so se funziona anche sugli escrementi perchè finora l'ho usato solo sulle macchiette di catrame,ma io uso il WD-40.E' una specie di lubrificante,ma serve anche per:sbloccante,idrorepellente,anticorrosivo,deterg ente,non lascia aloni e protegge pure!! :
              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

WD-40, interessante, io uso il bug and tar remover della meguiar's, sempre trovato bene finora.
                Però penso che proverò il WD-40, anche perchè conosco un posto dove trovarlo a poco

Commenta

A me i ricordini sono rimasti una settimana e per di più sotto il sole caldo (era settembre) in aeroporto.La mattina della partenza esco di casa e...ta da!Sembrava fossero passati gli uccelli di Hitchcock.3/4 macchine devastate (tra cui la mia).Avevo l'aereo alle 9,quindi non ce l'avrei mai fatta a lavarla (erano le 7).
                  Parto e al ritorno in Italia mi fermo al primo lavaggio aperto,ma trovo solo un automatico a gettoni ( e rulli) nei pressi di Parco Leonardo (tornavo da Fiumicino).Il giorno dopo la riporto a lavare sotto casa (idro + rulli),poi prendo un prodotto dell'arexon's (per levare catrame e resina degli alberi) e ce lo passo.Poi vado al lavaggio self (idro) e olio di gomito (panni usa e getta presi in autoricambi,non le scope del self).
                  Dopo tutta questa trafila erano rimaste delle macchioline marroni/gialle microscopiche specie sul tetto e sul cofano.Dopo diverso tempo e qualche lavaggio sono andate via,almeno così mi pare.C'è da dire che io però non mi faccio molte paranoie,anche perchè lascio da sempre l'auto in strada a Roma.Al limite se dovessi vedere qualcosa che non va,questa estate, dovendo fare già dei lavori dal carrozza,mi faccio riverniciare tutto.
                  Trovo comunque molto + preoccupante il fatto che ,dopo la pioggia qui a Roma, trovo la macchina a pois.Chissà quanta ****a respiriamo.
                  Ah,mi sono ripromesso di prendere la licenza di ****ia...

Ps scusate ma perchè è asteriscata anche la parola c a c c i a (l'ultima prima dei puntini sospensivi alla fine)?
                  Ultima modifica di pippero; 22/02/2009, 18:11.

Commenta

Toglierli entro 1-2 giorni al massimo...e basta la lancia ad alta pressione.
                    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                    sigpic

Commenta

A me hanno bombardato il cofano e purtroppo ho pagato per non aver tolto tutto subito...una bella macchia.
                      Solo che per toglierla dovrei rifare il cofano e non mi sembra il caso al momento.
                      Infatti adesso tiro via subito tutto,sempre se faccio in tempo.

Commenta

Identico problema...un paio di macchie lasciate da escrementi tolti a distanza di un giorno (con acqua); alone e qualche micrograffio intorno... anche dopo lavaggio. Ci passo il polish^? ho un po' di paura perchenon ho mai provato!

Commenta

Se ci passi del polish ed è buono non succede niente di male,anzi.

Commenta

quoto red
                            Io ho provato a distanza di 3 ore (ma era estate e la macchia ha fatto a tempo a penetrare per il caldo) col polish ed è venuto via praticamente al 95%.
                            Unico consiglio: attento che il batuffolo di cotone con cui passerai il polish non sia pulito e non abbia sporcizie altrimenti fai un sacco di graffietti sulla vernice; per far andar via la macchia infatti dovrai premere abbastanza mentre passi il prodotto.

Commenta

Grazie..se avete prodotti da suggerire vi sarei grato; nel forum ne ho letto diversi della £M, Gelson e altri... voi ch dite?....ma posso passarlo anche in piccole aree?

Commenta

Vi assicuro che nella stagione estiva e comunque calda se non avete una spugna imbevuta d'acqua al momento del 'bombardamento' bastano un paio d'ore e l'alone rimane!
                                Possibile che devo girare con il secchio nel cofano ???!!!

Commenta

Gli escrementi li ammorbidisco con spruzzi d'acqua (ho un apposito spruzzatore di un pulivetro finito) e poi con uno strappo/due di rotolone assorbente.

Una cosa che ho rilevato per i moscerini e tafani vari è che se sul frontale del muso ho dato il polish da poco si levano molto meglio. Per ammorbidirli io uso semplicemente acqua.

Commenta

Anche a me è rimasta una macchia di un escremento e non sono riuscito a toglierla col polish.

Commenta

Bisogna eliminarle appena possibile

Commenta

Esatto bisogna toglierle prima possibile.. bottiglietta sempre in macchina di acqua e cotone..!

Il consiglio migliore comunque è avere sempre e dico sempre la carrozzeria protetta da una buona cera..!
                                        In caso di cacata viene via mooolto meglio ed è più difficile che possa intaccare la vernice.

In commercio vendono dei prodotti apposta.. pulitori vari.. che staccano lo sporco..

Commenta

Salve , anche io sono "vittima" di questi escrementi maledetti, ma mi sorge un dubbio, il fatto che scoloriscano in cosi poco tempo la vernice , è dovuto a una debolezza della vernice VW , o sono davvero così corrosive?
                                          Non esiste una cera con una protezione tale almeno da limitare i danni?
                                          The United Grey Club nr.02

Commenta

Sto operando...
                                          X