annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

RCD510: meglio sd o chiave usb?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• RCD510: meglio sd o chiave usb?

Ho cercato e letto un po' di post, ma non trovando una risposta provo ad aprire questo topic.
    Ho una marea di mp3 (appena completato un lavoro di settimane per passare tutti i cd in mp3) e vorrei trovare il sistema migliore per ascoltarli tramite rcd510.
    Una soluzione potrebbe essere prendere un ipod e collegarlo alla presa usb, in questo modo avrei tutta la discografia sempre a disposizione (e qui nessun problema se non il costo di acquisto dell'ipod, ho visto molti video su youtube e funziona tutto senza problemi).
    Se volessi utilizzare una delle altre possibilità offerte dall'rdc510 quale sarebbe la migliore in un'ottica di maggior caricamento di mp3?
    Ho letto che le SD possono essere acquistate fino a 32gb (meglio se HC e non le versioni "tarocche" in vendita su ebay), per quanto riguarda le chiavette fino a quanti gb vengono lette dalla porta usb? Può essere una soluzione migliore? Controindicazioni? Esperienze a riguardo?
    Grazie,
    SZ1
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: RCD510: meglio sd o chiave usb?

Premetto non sono espertissimo in materia.Ho in car paio di schede SD(per l'RCD510)mi pare da 4gb ognuna è gia su queste ci va una marea di musica.Ho sentito dire che piu alte di gb sono le SD e piu rallenta il funzionamento delle stesse,non so se sia vero,nel mio caso mai avuto nessun problema e fedeltà di ascolto piu che accettabile.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Io ho la sdhc da 8 gb (32mb/s) perfetta! Tempi di attesa brevissimi (ho piu di 2 gb sopra)

Commenta

Diciamo che in linea di massima anche la + scarsa SD/SDHC va bene sull'RCD510, tanto il minimo di velocità in lettura è sempre superiore la transfer rate necessario x l'ascolto... il discorso cambia quando ci devi caricare sopra i tuoi file: se non hai fretta ok, se no devi avere una scheda veloce (classe 6-8-10 o superiore).
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

Commenta

Originariamente inviato da SZ1 Visualizza il messaggio
          Ho cercato e letto un po' di post, ma non trovando una risposta provo ad aprire questo topic.
          Ho una marea di mp3 (appena completato un lavoro di settimane per passare tutti i cd in mp3) e vorrei trovare il sistema migliore per ascoltarli tramite rcd510.
          Una soluzione potrebbe essere prendere un ipod e collegarlo alla presa usb, in questo modo avrei tutta la discografia sempre a disposizione (e qui nessun problema se non il costo di acquisto dell'ipod, ho visto molti video su youtube e funziona tutto senza problemi).
          Se volessi utilizzare una delle altre possibilità offerte dall'rdc510 quale sarebbe la migliore in un'ottica di maggior caricamento di mp3?
          Ho letto che le SD possono essere acquistate fino a 32gb (meglio se HC e non le versioni "tarocche" in vendita su ebay), per quanto riguarda le chiavette fino a quanti gb vengono lette dalla porta usb? Può essere una soluzione migliore? Controindicazioni? Esperienze a riguardo?
          Grazie,
          SZ1
          A parte il costo dell'ipod poi ti toccherebbe comprare anche l'adattatore per ipod/iphone come ho fatto io. L'ho preso in conce e l'ho pagato 35 euro. Io ti consiglio la scheda SD anche perchè a me le canzoni da chiavetta non so come mai ma non me le leggeva.
          "The White Club n° 261" FORZA NOVARA SEMPRE

Commenta

a me con una chiavetta da 4gb nessun problema... non trovo da nessuna parte info circa la capacità max di una chiavetta.

Commenta

Nessun problema con una sd da 16 gb piena quasi del tutto, l'importante è prenderla di buona qualità e velocità

Commenta

consiglio sd classe 10

Commenta

io sulla mia RCD 510 uso sia la SD HC che ,attraverso la MADIA-IN il mio lettore MP3 sony collegato con porta USB.....mi trovo benissimo con tutti e due...non noto differenze di velocità o qualità....

Commenta

Anche io uso la SD, veloce e comodissima! ne prendi una da 8gb e te la ricordi solo quando vorrai aggiornarne il contenuto!
                    A proposito, sapete se nell'RCD 510 è disponibile la funzione "shuffle" sia per Cd e SD? Mai utilizzata ma mi piacerebbe sentire i vari brani in ordine casuale.
                    The United Grey Club nr.02

Commenta

Io ne ho una della Sandisk da 2Gb classe 8 ,non mi serve più grossa tanto aggiorno le canzoni spesso e poi troppo grossa è dispersiva....dall'ora che ho cercato la canzone sono arrivato a destinazione

Comunque in quella da 2Gb ci stanno circa 150 canzoni con qualità ottima 320kbps

Commenta

non mi sembra.....

Commenta

Originariamente inviato da Andrewx Visualizza il messaggio
                          Anche io uso la SD, veloce e comodissima! ne prendi una da 8gb e te la ricordi solo quando vorrai aggiornarne il contenuto!
                          A proposito, sapete se nell'RCD 510 è disponibile la funzione "shuffle" sia per Cd e SD? Mai utilizzata ma mi piacerebbe sentire i vari brani in ordine casuale.
                          Ciao,
                          Mi pare sia possibile farlo, una volta ci ero riuscito, è uno dei tasti (touchscreen) in basso, sotto il play, non ricordo il posto preciso.
                          Chi va piano va sano e va lontano
                          The United Grey Club nr.032

Commenta

Ciao, amico del united grey club; c'e un tasto MIX mi pare di ricordare, mai usato
                            Ok domani provo! penso che cd o sd sia indifferente!

Commenta

Originariamente inviato da Andrewx Visualizza il messaggio
                              allora, se ne era già parlato in altre sedi, in altri topic: mi permetto di ribadirlo: da quello che ho capito, a te serve la funzione "Mix". (si, va con tutto: CD, SD, USB, DSG.. ahahah )
                              per farla breve, se hai tante cartelle, e lasci almeno una canzone "spiccia", la RCD col "mix" salta da una canzone all'altra, automaticamente, finchè non lo deselezioni, lui ti va di random! se invece lo fai da dentro una cartella, il mix randomizza solo la cartella.
                              ..lasciando una canzone nel main, lui vede tutta la scheda come una unica cartella e mixa tutto!

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Mix Mode.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 115.9 KB 
ID: 1224978Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Mix Mode 2.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 123.0 KB 
ID: 1224979

io faccio così e mi trovo da .....con una TRANSCEND SDHC 8GB...ma so che vanno anche le 32GB, e la lentezza tanto decantata a mio avviso non è così decisa, e dipende anche da come è messa la schedina...parlo di deframmentazione dei file e simili.....
                              la mia 8GB è sempre strapiena e non ho notato sostanziali rallentamenti rispetto alla prima SD che usavo inizialmente, da 1GB..
                              ..certo che se stai sempre a copiare, sostituire, aggiungere, cancellare canzoni ed informazioni, magari ci mette effettivamente qualcosa di più a trovare e organizzare i dati........

alla fine la trovo anche più comoda della USB, che inoltre ho notato che quando la canzone arriva alla fine, taglia di netto l'ultimo secondo (se hai quelle canzoni che finiscono al pelo, può dare un pelo fastidio.....)

Ultima modifica di ucci; 03/08/2012, 09:08. Motivo: aggiunte le foto :)
                              ​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
                              ...e per i nostalgici..
                              -> sigpic

Commenta

Io ho comprato una sd 32gb classe 10 e va un amore! Veloce all accensione e molto capiente

Commenta

Non consiglio la classe 10 solo perchè è molto cara e la concepisco solo x le macchine fotografiche reflex. Con una classe 4 va già bene
                                  "The White Club n° 261" FORZA NOVARA SEMPRE

Commenta

non sono d'accordo. bisogna saper cercare per risparmiare. la mia classe 10 32gb di marca non cinese l ho pagata poco meno di 30€

Commenta

Originariamente inviato da ucci Visualizza il messaggio
                                      allora, se ne era già parlato in altre sedi, in altri topic: mi permetto di ribadirlo: da quello che ho capito, a te serve la funzione "Mix". (si, va con tutto: CD, SD, USB, DSG.. ahahah )
                                      per farla breve, se hai tante cartelle, e lasci almeno una canzone "spiccia", la RCD col "mix" salta da una canzone all'altra, automaticamente, finchè non lo deselezioni, lui ti va di random! se invece lo fai da dentro una cartella, il mix randomizza solo la cartella.
                                      ..lasciando una canzone nel main, lui vede tutta la scheda come una unica cartella e mixa tutto!

[ATTACH=CONFIG]80937[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]80938[/ATTACH]

io faccio così e mi trovo da .....con una TRANSCEND SDHC 8GB...ma so che vanno anche le 32GB, e la lentezza tanto decantata a mio avviso non è così decisa, e dipende anche da come è messa la schedina...parlo di deframmentazione dei file e simili.....
                                      la mia 8GB è sempre strapiena e non ho notato sostanziali rallentamenti rispetto alla prima SD che usavo inizialmente, da 1GB..
                                      ..certo che se stai sempre a copiare, sostituire, aggiungere, cancellare canzoni ed informazioni, magari ci mette effettivamente qualcosa di più a trovare e organizzare i dati........

alla fine la trovo anche più comoda della USB, che inoltre ho notato che quando la canzone arriva alla fine, taglia di netto l'ultimo secondo (se hai quelle canzoni che finiscono al pelo, può dare un pelo fastidio.....)

Ottimo Ucci, anche con la spiegazione grafica,
                                      avendo + di qualche decina di album "recenti" , mi faceva comodo ascoltarli in viaggio senza star li' a scegliere l'autore e ascoltare tutti i brani in ordine casuale, in modo da non ascoltare lo stesso autore in modo sequenziale,
                                      Quindi ho creato un "cartellone" unico con tutti i brani, ho inserito la funzione MIX, ed ecco tutto risolto!
                                      Curiosamente ho notato che le prime 3 canzoni scelte dalla funzione Mix, erano le stesse selezionate dal lettore di casa!

Commenta

Uso una SD HC da 4GB della SanDisk, mi trovo davvero bene
                                        MK6 2.0 TDI Highline nero perla
                                        Pelle Vienna tetto apribile RCD510 Detroit 17" terminali Yeti Polar Fis Advance
                                        Assetto AP Downpipe artigianale no DPF filtro aria Pipercross Mappatura ECU @ 2XX cv

Commenta

Sto operando...
                                        X