annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

RNS510 & Antenna GPS-a pinna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• RNS510 & Antenna GPS-a pinna

Ciao a tutti:

ho acquistato per la Polo GTI un RNS510, in sostituzione dell'RCD510 messo in vendita nel mercatino.

Oggi, quando è arrivato il pacco, ho visto (aprendolo) che c'è l'antenna GPS, antenna che andrò a montare vicino le bocchette anteriori, dove generalmente si agganciano 6/7 satelliti su 10.

L'antenna per la radio che monto è quella a pinna che teoricamente (a quanto letto in rete) dovrebbe amplificare il segnale GPS, ma mi chiedo: serve uno sdoppiatore per collegare entrambe le antenne oppure no? Voi che ne dite?

Se devo ordinare lo sdoppiatore, esiste ufficiale VW così domattina lo ordino e venerdì lo ritiro di modo che possa montare l'RNS nel weekend?

Ciao

Ben

Re: RNS510 & Antenna GPS-a pinna

ma perche dici di avere la pinna se avevi l rcd 510?
    o forse non è come per la golf in cui la pinna è messa solo a chi ha il navigatore?

Commenta

La feci mettere al posto di quella a stilo perché quella così si svita più facilmente

Commenta

Se, smontando il tuo RCD510, dentro il cruscotto ti trovi uno spinotto blu identico a quello dell'antenna GPS che ti hanno dato con l'RNS510, allora significa che la tua antenna a pinna è collegata lì.
        Se è così, poi usare quella e lasciar stare quella che ti hanno dato. Se invece è stata solo montata sul tetto, ti conviene usare quella che ti han dato con l'RNS510.

Commenta

Originariamente inviato da cawadany Visualizza il messaggio
          Se, smontando il tuo RCD510, dentro il cruscotto ti trovi uno spinotto blu identico a quello dell'antenna GPS che ti hanno dato con l'RNS510, allora significa che la tua antenna a pinna è collegata lì.
          Se è così, poi usare quella e lasciar stare quella che ti hanno dato. Se invece è stata solo montata sul tetto, ti conviene usare quella che ti han dato con l'RNS510.
          Lo scoprirò sabato, speriam bene! Curiosità cmq, collegandole entrambe il segnale potrebbe risultare più accurato?

Cmq l'antenna attualmente montata è questa:

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   pologti04.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 22.7 KB 
ID: 1215836

Commenta

Non è che per caso è GSM e non GPS?
            Se è GSM lo spinotto dovrebbe essere bordeaux!
            sigpic

Commenta

ho il BT Premium (con centralina 7P6) che NON supporta l'RSAP (al contrario della 3C8), così come l'iPhone!

La radio si sente benissimo, ma nn capisco se ha o meno il supporto per il GPS!

Commenta

Non puoi collegarle entrambe.......

Commenta

ragazzi io ho un GTD del 2011 con antenna a pinna e volevo sapere come mettere l'antenna gps del mio nuovo rns 510 che sto per prendere nella pinna si puo?? preciso che ho un rcd510 con bluetooth premium...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ragazzi da quando ho la patente ho sempre guidato auto con in navigatore monyato di serie, o meglio, con antenna gps originale.

Invece su quest'ultima ho messo il navigatore con l'antenna quella data in dotazione con i navigatori post vendita.

Ho notato, e non so se è colpa dell'antenna, che le info mi vengono date qualche secondo dopo, ovvero, con quelli con l'antenna originale mi diceva di svoltare nel momento preciso, mentre con questa antenna mi dice di svoltare quando io gia sto svoltando. Arriva con 2 secondi di ritardo..

È l'antenna o la calibrazione delle ruote? Che non mi ricordo nemmeno come si fa!!!

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
                    sigpic
                    Agro Pontino

Commenta

A me sembra più un problema di elaborazione dei dati, non certo di ricezione del segnale.
                      sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Poi l'antenna è sul tetto o interna auto...
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

L'antenna è sul montante interno lato passeggero.

Ricezione 6/7 satelliti su 12.

Il navi è perfetto, non penso sia un errore di elaborazione.
                          Ho letto anche altri che avevano questo problema, montavano sempre antenne post vendita..

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
                          sigpic
                          Agro Pontino

Commenta

Anche io sulla Tiguan ho messo rns510 postvendita con fw 4020 e l'antenna me l'hanno messa tra le bocchette centrali... Dietro all'rns510 stesso....
                            La ricezione non è ottimale.... Sono in media 4/5 satelliti.... Su 9/10 e Max arriva a 6 su 11/12 raramente...
                            E in passato sui tornanti in montagna (Trentino) con neve e pioggia mi è capitato che mi perdesse sul percorso...

Ora da quando ho aggiornato il fw e la mappa v10 in collina (Romagna) sui tornanti non mi ha più perso...

In ogni caso non mi è mai capitato il tuo problema che mi dia le indicazioni di svolta quando sto già facendo la manovra....
                            La navigazione è perfetta!!!!

Sent from my iPad3 using Tapatalk
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Dovrei provare ora. Forse si è assestato un po.
                              appena ho installato il navi ho provato e mi ha fatto cosi.. a memoria mi ricordo che con la gtd non lo faceva.. devo riprovare..

Comunque con 60 euro ora metto quella sul tetto, però devo mettere quella a pinna con l'asticella della radio fm.
                              Cosi faccio l'impianto per il gsm e il webasto..non si sa mai in un futuro..

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
                              sigpic
                              Agro Pontino

Commenta

Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                                Anche io sulla Tiguan ho messo rns510 postvendita con fw 4020 e l'antenna me l'hanno messa tra le bocchette centrali... Dietro all'rns510 stesso....
                                La ricezione non è ottimale.... Sono in media 4/5 satelliti.... Su 9/10 e Max arriva a 6 su 11/12 raramente...
                                E in passato sui tornanti in montagna (Trentino) con neve e pioggia mi è capitato che mi perdesse sul percorso...

Ora da quando ho aggiornato il fw e la mappa v10 in collina (Romagna) sui tornanti non mi ha più perso...

In ogni caso non mi è mai capitato il tuo problema che mi dia le indicazioni di svolta quando sto già facendo la manovra....
                                La navigazione è perfetta!!!!

Sent from my iPad3 using Tapatalk
                                Oggio dopo parecchio tempo ho verificato la ricezione dei Satelliti dopo aggiornamento Fw e Mappe...
                                Con mio grande stupore...
                                Strada ritorno verso casa 20km la media dei satelliti è stata sempre 7 su 11+
                                Rientro al lavoro quasi sempre 7 su 12 con picchi di 10 su 11 e comunque non è mai sceso sotto i 5 su 11 quelle rare volte che è peggiorato...
                                Non so da cosa dipenda questo notevole miglioramento.... Giornata oggi di sole ...
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Con la pinna (messa ultimamente) il miglioramento è notevole, e forse il navi è più preciso come posizione.
                                  Addirittura ho visto 12/13 satelliti, mai visti prima con l'antenna interna.
                                  Sul navi ho il fw 5269 e la mappa V10.

Commenta

Io ho la pinna di serie ....
                                    Ma non ho avuto voglia di far passare i cavi smontare il cielo ecc
                                    Quindi se la ricezione rimane questa mi accontento assolutamente di avere il GPS interno!!!!

Commenta

Io appena posso metto quella sul tetto..
                                      Per 50 euro ne vale la pena.. forse ci vorranno 2 ore.. pero.....

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
                                      sigpic
                                      Agro Pontino

Commenta

Piuttosto di far smontare parti della macchina o farci mettere le mani .... preferisco accontentarmi!!!

Ho fatto uguale quando ho fatto montare RNS510 e che ho visto che non sapevano come fare a condividere il mic per comandi vocali... (non avevano idea di cosa avessi chiesto!!!!)
                                        Quindi ho detto di montare rns e basta rinunciando ai comandi vocali (di cui non rimpiango nulla....) per non farli smanettare inutilmente....

Nonostante quello avevano sbagliato dei cablaggi e la prima settimana NON mi funzionava il BT Premium e non vedevo la Bussola nel CDB Plus....

Commenta

Sto operando...
                                        X