da poco mi sono preso una Golf V del 2007 con l'intenzione di trascorrere qualche anno prima di prendere un'auto nuova, sia perchè in questo momento non ho la disponibiltà economica, sia perchè attendo che si faccia un po' di chiarezza sulle normative anti inquinamento. Devo dire che benchè vecchio possessore sia di Polo che di Passat, sono rimasto letteralmente affascinato da questa splendida vettura.
L'unica cosa che vorrei aggiungere a tutto quello che già ha, è un po' di multimedialità all'auto. Monta l'RCD300, ho cercato più informazioni possibili sul forum ma ho ancora dei dubbi su ciò che posso fare.
L'auto è 2007 ma è tedesca quindi non riesco a capire se possa sostituire subito l'RCD300 con un modello più nuovo senza che si scarichi la batteria. Per intenderci il mio modello non riporta il codice MY08 ma un codice che inizia per wvwzzz1kz7w...
A me non interessa più di tanto mettere chissà cosa come autoradio, infatti mi basterebbe anche solo avere una presa USB, una AUX e eventualmente il BLUETOOTH ma quest'ultimo non è fondamentale. Ho visto dei kit e delle guide ma anche qui non mi è chiarissimo se potrei operare senza toccare la centralina o meno.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie a tutti voi per l'attenzione
Commenta