annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Funzione/i navigatore RNS-510

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

    Se su HDD hai perso tutto NON ti dovrebbe chiedere nulla ma installare direttamente la MAPPA in quanto NON trova una versione precedente....
    Verifica che sia installata la V10 su HDD
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

      La v10 est è installata adesso. Ma se volessi mettere la v10 ovest?

      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

        in quel caso ti riconosce una mappa con vers. differente e ti dovrebbe chiedere se vuoi installare su HDD.
        Se non te lo chiede è un problema di masterizzazione e non riconosce il DVD, che verrs. di Rns510 hai?

        Io ultimamente monto sempre la EST per non usare un DL, ma quando montavo la OVEST masterizzavo su un Verbatim -R alla velocità più bassa
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

          Dev'essere una delle prime versioni. Credo un H04, cmq ho fatto la stessa cosa anche io..verbatim DL alla velocità più bassa..ma niente domanda di installazione
          Ah ho usato MagicISO.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

            Come scritto in precedenza quando avevo sulla Touran un Rns510 ves.B purtroppo mi capitava spesso anche a me...
            E ti tocca rimasterizzare (o provere a ripetizione a volete a me è partito al 10 tentativo...)

            Sulla Tiguan con Rns510 ver.H per ora non ho mai avuto il problema, ma ripeto ultimamente monto solo la EST per praticità e velocità di operazione....
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

            Commenta


            • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

              Ok grazie mille! Proverò..altrimenti lascio la est, tanto le mappe che mi servono ci sono cmq

              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                Aggiornamento della mia situazione (vedi pochi post sopra).

                Per quanto mi sembri decisamente strano, forse senza accorgermene gli avevo detto di copiare la V10 e lui ha avuto il tempo di farlo (il DVD della V10 è comunque rimasto inserito parecchi giorni, anche se per brevi viaggi, se per sbaglio gli ho detto copia o lui lo ha fatto "a pezzi" oppure ci ha messo meno di quanto mi aspetterei).

                Dico questo perchè se reinserisco il DVD della V7 mi chiede se voglio copiare la mappa sull'hard disk, quindi sull'HDD dovrebbe esserci finita la V10 (spero completa e corretta).
                Peccato che non esista un modo per forzare comunque la copiatura anche in caso di coincidenza delle versioni, ciò risolverebbe ogni dubbio.
                Premere il pulsante del Setup non mi aiuta, perchè non mi appare la versione della mappa installata (mi appaiono solo opzioni per modificare qualcosa nella radio).
                Certo, volendo essere sicuro potrei anche ricaricare la V7 e poi di nuovo caricarci sopra la V10, in modo "controllato", ma "che p***e"!

                A questo punto lascio invece l'HDD con la mappa che ha, per ora sembra funzioni bene e spero sia la V10 completa, e rimando un ulteriore aggiornamento alla ... V11!
                Per sicurezza, terrò in auto il DVD della V7, alla peggio nel caso che riscontrassi malfunzionamenti della mappa su HDD uso quello per navigare da DVD fino alla risoluzione del problema.

                Grazie dei consigli.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                  Nel menu segreto la vedi la versione della mappa sia su hd che su dvd se inserito

                  Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
                  Ultima modifica di Danilo78; 29/04/2014, 08:53.
                  sigpic

                  Commenta


                  • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                    Ma il menu segreto non è quello che appare tenendo premuto il tasto Setup per diversi secondi?
                    Se è quello, a me appare solo l'opzione per cambiare qualcosa nella radio (ho il firmware originale del RNS, quindi penso sia vecchio e comunque non l'ho mai aggiornato, non so se può essere quello il motivo).
                    Ultima modifica di IceMatrix; 29/04/2014, 09:32. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                      Si è quello, ma devi aspettare il secondo combiamento di menu tenendo sempre premuto setup.
                      Se su quel menu vai in navigation avrai sia HD version map che il DVD version map

                      Questa tipologia di menu dal firmware 3810 in poi è visibile.
                      sigpic

                      Commenta


                      • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                        Grazie delle info.
                        Però mi sembra di aver tenuto premuto parecchio, ma ci riproverò.
                        Se capisco, cercando su internet, la 3810 è stata presentata a metà del 2011, mentre la mia Golf è di aprile 2011, forse è per quello che non ce l'ho.

                        Nel caso, ci si potrebbe fidare ad aggiornare autonomamente il firmware? Qual'è una versione recente e collaudata? Ci sono istruzioni affidabili per scaricare la versione desiderata ed installarla?
                        Ovviamente, non vorrei rischiare eccessivamente di trasformare il navi in un "mattone" (il famoso "bricking" ... ).
                        Ultima modifica di IceMatrix; 29/04/2014, 13:16. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                          Ospite vuoi imparare a non quotare/citare ultimo messaggio
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                              Originariamente inviato da freesailor Visualizza il messaggio
                              Grazie delle info.
                              Però mi sembra di aver tenuto premuto parecchio, ma ci riproverò.
                              Se capisco, cercando su internet, la 3810 è stata presentata a metà del 2011, mentre la mia Golf è di aprile 2011, forse è per quello che non ce l'ho.

                              Nel caso, ci si potrebbe fidare ad aggiornare autonomamente il firmware? Qual'è una versione recente e collaudata? Ci sono istruzioni affidabili per scaricare la versione desiderata ed installarla?
                              Ovviamente, non vorrei rischiare eccessivamente di trasformare il navi in un "mattone" (il famoso "bricking" ... ).
                              Il fw 4020 oppure il 4120 sono molto stabili
                              sigpic

                              Commenta


                              • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                ciao a tutti, da qualche giorno ho un problema con la mia rns510.
                                è tutta molto molto rallentata
                                risponde ai comandi dopo anche 10/15 secondi anche nel passaggio tra radio e mp3 su hd o sd
                                il tutto è partito ( a mio parere ) da quando ho inserito delle cartelle di mp3 sull'hard disk.
                                Ho scoperto ( dopo ) che alcuni file sono corrotti, non suonano....
                                Addirittura una volta mentre ero in autostrada con navi inserito e ascoltavo la radio o mp3 ( non ricordo ) mi si è spenta da sola e poi dopo qualche decina di secondi riavviata ( MAI FATTO PRIMA )
                                Oggi ho acceso la macchina, messo la retro e non mi ha neppure attivato la telecamera!!!
                                Ho dovuto riavviarla con i 3 tasti per farla partire.....

                                Ho deciso quindi di cancellare le varie cartelle di musica aggiunta per vedere se tornava a lavorare alla perfezione come prima ma, andando sulla prima cartella da eliminare ( sono una 15ina ) clicco "cancella" e rimane li in cancellazione senza poi fare niente ( dopo 1 minuto ho resettato, semmai posso provare a lasciar andare di più )

                                Ora la domanda: esiste un modo per FORMATTARE tutto l'hard disk della rns510?
                                Grazie

                                - - - Aggiornato - - -

                                ho risolto reinserendo il cd col software 5230.
                                Grazie comunque a tutti
                                Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                                Commenta


                                • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                  Ciao a tutti, credo sia arrivato il momento di aggiornare le mappe ... Il problema è che io non so da dove iniziare a mettere le mani, ho cercato di leggere un po ma ho finito solo a confondermi le idee
                                  Prima domanda, posso installare qualsiasi tipo di mappe (anche le piu recenti) indipendentemente dal tipo di FW che ho?
                                  Seconda domanda, ho HW-version H03/SW-version 4020, è ora di aggiornare anche il FW o questo che ho va bene?

                                  Commenta


                                  • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                    Ieri durante la gita nelle Foreste Casentinesi, arrivando a Camaldoli (AR), all'andata il navy rns510 non ha perso un colpo....
                                    Al ritorno, non riusciva in nessun modo ad agganciarmi sulla strada giusta e mi diceva offroad.... Uscito dai tornati e avvicinandomi alla E45 poi mi ha agganciato definitivamente fino a casa....
                                    Mi chiedo se ci sia un modo per resettare rns510 in questi momenti per vedere se poi riesce ad agganciare la strada corretta...
                                    Premetto che ero già partito quando ho inserito la destinazione.... Ho provato poi a fermarmi e a spegnere la macchina togliendo la chiave per sperare in un reset...
                                    Ma per 15 min anche se si toglie la chiave rns510 non si resetta....
                                    Qualcuno ha una soluzione per questi momenti di "panico" ????
                                    Grazie!!!
                                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                    Commenta


                                    • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                      Hai provato con la combinazione dei tre tasti???

                                      Commenta


                                      • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                        Non mi ricordavo la sequenza. ..

                                        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                        Commenta


                                        • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                          Ricordo di aver letto di recente di tempeste elettromagnetiche previste in arrivo, quelle che causano fra l'altro le aurore boreali ai poli terrestri.

                                          Ieri per esempio il tracciamento offline di Google non era per niente preciso, ho avuto discrepanze di 10 Km dalla posizione reale. Va però detto che il GPS in auto era preciso, così come quello sul telefono, il tracking di Google è continuo e per questo ottimizzato per velocità di acquisizione e consumo batteria.

                                          Sent from my GT-I9105P using Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X