annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Funzione/i navigatore RNS-510

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Funzione/i navigatore RNS-510

    Azzzz hai ragione.... Non ci ho guardato....
    Domani mattina ci guardo subito....

    Anche se stasera mentre venivo a casa ho ricevuto delle mail e un sms.... È non mi ha commutato in automatico nel menù MEDIA ... Ma non ricordo di aver sentito nessun suono provenire dal iPhone .....
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

      Fabrizio, tu riesci a gestire gli sms da rns ? Io ho un nokia C5 che dovrebbe essere compatibile ma che non riesco a gestirli da rns.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

        Ciao Manuele,
        io uso iPhone 4s quindi non ha la funzione rSap e pertanto non ho la gestione SMS ne display ne Rns510....

        Ho verificato... avevo poi la spunta in MEDIA della riproduzione automatica su BT... per questo commutava in MEDIA appena si collegava il cell. al BT...

        La mattina continua a darmi la navigazione in Notturna fino oltre le 8,15.... per caso tiene conto anche dell'orario per la gestione automatica Giorno/Notte ???
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

          Andiamo con ordine: la funzione media puoi anche disabilitarla da VAG ed è più attendibile, nel senso che se stacchia la batteria (o aggiorni il firmware), la radio poi al riavvio successivo ti riattiva la riproduzione automatica via BT.

          La funzione automatica dipende da due fattori:
          1) Angolo di rifrazione della luce
          2) Se tieni la macchina nel box

          Mi spiego meglio:
          1) a seconda di quanta luce arriva sul sensore te lo attiva o meno
          2) stando al box, quando è chiuso, l'auto è completamente al buio: nel momento in cui la tiri fuori o cmq arriva un po' di luce il sensore si deve ri-tarare ex novo!

          Considera, a questo riguardo che a me (avendo il puntinato, visto che il parabrezza NON era predisposto) anche con la luce diretta resta in modalità notturna per i primi istanti! Se il parabrezza fosse predisposto sarebbe più facile averle la modalità automatica. Non ultima la codifica del parabrezza. Avendo tu lo specchietto fotocromatico di serie dovresti aver il sensore luce/pioggia configurato per la fascia superiore e la tonalità di parabrezza; se così non fosse devi entrare via VAG nella 09, selezionare dal menù a tendina il sensore e variare i parametri in questione (salvando prima quelli standard per sicurezza!).

          Se ti serve una mano a fare questa codifica, son qui

          Commenta


          • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

            Io avevo letto da qualche parte che la modalità automatica si affidava allo stato dei anabbaglianti. Effettivamente quando la strumentazione rossa è accesa, l'rns è in notturna.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

              Originariamente inviato da spino_tsi Visualizza il messaggio
              RNS 510 versione H - versione soft. precedente 3890 e
              Io non ne capisco nulla, però avevo trovato quanto segue.

              Se le istruzioni su display a cruscotto spariscono, effettuare una delle 2 seguenti operazioni:

              Far controllare la codifica col vag che ci sia ancora il bit del protocollo BAP attivo
              Oppure
              Installare il fix Fix for 3xxx/4xxx software (fix abbinato all'aggiornamento firmware da NON installare se NON ci sono stati problemi durante l'aggiornamento firmware)
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                Ospite grazie per la cortese risposta, alla fine ho ricontrollato con il VAG e configurazione e spunta sul BAP erano OK allora ho resettato la radio e poi mi sono messo in marcia (dovevo andare al lavoro) dopo pochi Km ho acceso la radio e ho visto che era ricomparsa la bussola e ha ripreso a funzionare tutto perfettamente..... prob. risolto.

                Commenta


                • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                  Come detto qualche post indietro,ero intenzionato a fare un downgrade da 5218 a 4120,ieri allora mi metto abilito il dowgrade,inserisco dvd e poi tac SWL ERROR,pensate che al riavvio del navi lo schermo era bianco con tutte righe orrizontali e verticali pero sotto si vedevano le scritte ma in viola insomma un put****o e non rispondeva a nessun comando solo accensione e spegnimento,pensavo di avere mandato in blocco tutto,allora premo tasto espulsione/stella/setup,al riavvio con le due bande rosse inserisco ancora il 4120 e tac ancora SWL ERROR l'errore riguarda il solito media version ecc ecc
                  Allora ho rimesso il 5218 e tutto funziona perfettamente rifatto codifica ecc ecc,vi chiedo se qualcuno è riuscito il downgrade,perche non vorrei che che dalla versione 5 non si possa tornare alla 4 le ho provate tutte,comunque adesso mi tengo questo e basta,voci di corridoio dicono di un nuovo firmware 5220 tra poco dovrebbe uscire(io credo di starci alla larga)
                  Volevo solo rendervi partecipi della mia avventura
                  Leggevo il problema della bussola sul CDB basta che fate un soft reset e la bussola compare non toccate niente con il vag ciao

                  Commenta


                  • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                    Anch'io pensavo di tornare al 4120 anzi mi sono già masterizzato un cd, ma cosa bisogna fare prima di tornare alla versione precedente ? Vediamo se mi fa lo stesso scherzo.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Funzione/i navigatore RNS-510

                      Ho installato su un A nativo la versione del FW 3810, vorrei passare alla 4020 come mi è stato suggerito. Al passaggio alla 4020 cosa perdo? Mica devo fare la ricodifica con il Vag? Grazie mille
                      Audi A3 TDI 150cv Ambition

                      Commenta


                      • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                        Non vorrei dire una cavolata ma mi sa che il 3810 ha 2 partizioni l'HD invece dalle versioni successive l'HD viene partizionato in 3 dunque perdi tutto tutto
                        La codifiva al 99% non la devi fare,mi sembra che sia solo sulla 4120/5218
                        ciao

                        Commenta


                        • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                          Originariamente inviato da Cristian73 Visualizza il messaggio
                          Come detto qualche post indietro,ero intenzionato a fare un downgrade da 5218 a 4120,ieri allora mi metto abilito il dowgrade,inserisco dvd e poi tac SWL ERROR,pensate che al riavvio del navi lo schermo era bianco con tutte righe orrizontali e verticali pero sotto si vedevano le scritte ma in viola insomma un put****o e non rispondeva a nessun comando solo accensione e spegnimento,pensavo di avere mandato in blocco tutto,allora premo tasto espulsione/stella/setup,al riavvio con le due bande rosse inserisco ancora il 4120 e tac ancora SWL ERROR l'errore riguarda il solito media version ecc ecc
                          Allora ho rimesso il 5218 e tutto funziona perfettamente rifatto codifica ecc ecc,vi chiedo se qualcuno è riuscito il downgrade,perche non vorrei che che dalla versione 5 non si possa tornare alla 4 le ho provate tutte,comunque adesso mi tengo questo e basta,voci di corridoio dicono di un nuovo firmware 5220 tra poco dovrebbe uscire(io credo di starci alla larga)
                          Volevo solo rendervi partecipi della mia avventura
                          Leggevo il problema della bussola sul CDB basta che fate un soft reset e la bussola compare non toccate niente con il vag ciao
                          Sto facendo ora il downgrade al 4020 perchè con il 4120 non c'è modo di installarlo mi da la stessa cosa che è successa a te. Ora quando finisce di installare vi aggiorno...poi vi dico perchè mi sono convinto a downgradare....
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                            Ciao io invece ci sono riuscito ho appena fatto il downgrade al 4120,al primo tentativo niente, errore e schermo bianco,allora ho preso il SW di ripristino quello basato sulla 3980,ha fatto il suo ciclo circa 5 min poi è uscita la scritta SWL success,pero lo schermo era ancora bianco,allora ho premuto i tasto info/stella/setup,mi sono uscite le due bande rosse ed ho inserito la 4120,tutto ok fatto il downgrade ed adesso ho la 4120 finalmente ho dovuto ricodificare tutto ed ho perso solo gli mp3,i poi mi sono rimasti
                            La mia opinione è che questa versione sia la migliore almeno per il mio navi,velocita nei menu,e specialmente sul fix satelliti ci ha messo 3/4 minuti per trovarli,invece con la 5xxx ci mette molto di piu,ed anche sotto casa mia prima avevo 5/9 sattelliti adesso con la 4120 7/9,insomma migliore rispetto alla 5xxx
                            ciao

                            Commenta


                            • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                              Ciao Cristian ho bisogno del tuo aiuto. Mi potresti dire intanto dove trovare il SW di ripristino. Ormai ho il morale a pezzi.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                Mandami la tua mail in pm che te lo invio sono 4mega

                                Commenta


                                • Funzione/i navigatore RNS-510

                                  A me il fw4020 sembra molto stabile e veloce e rende rns510 molto reattivo e il touch molto sensibile...
                                  Quindi per ora non ci penso minimamente di cambiarlo......

                                  Al max vedo se aggiornare le mappe alla vers. V9 est Europa.....
                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                  Commenta


                                  • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                    Si Si rimani con questa al massimo se hai il vag passa alla 4120 che va bene anche questa ma non passare alla 5xxx
                                    Aggiorna le mappe e sei apposto fino a dicembre, poi escono le western europe V9
                                    ciao

                                    Commenta


                                    • Funzione/i navigatore RNS-510

                                      Ho installato la mappa 9 con i velox !!! Come fw lasciò ancora il mio vecchio che non mi ha mai dato problemi!!!

                                      Commenta


                                      • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                        Sono riuscito a fare un downgrade alla 4120. Un ringraziamento particolare a Cristian.
                                        Ho voluto ritornare indietro perchè la 5218 non va bene, anzi consiglio di non installarla e di restare alla 4120.
                                        L'ultimo problema con la 5218 che mi aveva dato era la richiesta tramite messaggio su display del dvd di navigazione. E' capitato anche a voi ?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                          Sono contento ciao

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X