annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Funzione/i navigatore RNS-510

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

    salve,
    io con il firm 3910 (rev c led) ho qualche problema con i comandi vocali...anche a voi succede?
    la 3890 al momento la sconsigliano invece
    peccato
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

      Bella domanda, cui mi unisco!
      Più in generale quale versione tra le 38xx e le 39xx disponibili (comandi vocali in italiano) è consigliabile?
      O, essendo tutte beta, possono andare bene o meno a seconda del navi su cui si installa?

      Grazie e Ciao

      Commenta


      • Non usando i comandi vocali, con il fw3810 mi trovo bene, o almeno non vedo problemi...
        Ho scaricato ieri il fw3970 ma ancora non installato.
        Ho su ancora la mappa v7.0 we, quindi non visualizzo nessun POI.
        Sto pensando di installare il fw3970 e la mappa v7.1 east Europa, e provare ad inserire i Velox con il nuovo poiinspector tramite SD....
        Vedo il tempo e la voglia che ne ho....
        Per come lo uso io RNS510 cosi come e' ora va bene, il PLUS che ho fatto e' stato quello di installare il BT 7p6c davvero una favola, nonostante che lo usi solo da touch del display e senza comandi vocali, a livello qualitativo e comodità e' spaziale! Ormai ne approffitto sempre di fare molte telefonate di lavoro in auto nel tragitto casa/lavoro da tanto che il BT è comodo!

        Bye!


        Sent from my iPhone using Tapatalk
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

          scusate,ma è possibile avere solo la mappa italia? (in modo da avere più spazio per gli mp3)

          Commenta


          • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

            solo italia non si può e, poi, anche se fosse possibile il firmware del navigatore riserva un tot di giga dell'hd alle mappe e la restante parte agli mp3
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

              Non è possibile evitare di digitare ogni volta la nazione(ITALIA) prima di cercare la città??
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                in nuova destinazione basta non toccare italia e digitare solo la città e l'indirizzo
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                  Ragazzi ho aggiornato il fw del RNS 510, alla versione 3810, ma non mi visualizza più sul display le info sulle manovre di parcheggio.
                  Il Park Assist ed i relativi sensori sono originali e montati dalla fabbrica.
                  Problemi di fw?
                  Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                    Probabilmente devi riconfigurare via VAG..

                    Commenta


                    • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                      Ho provato .....ma a parte i settaggi al mod 37 (Navigation):
                      Byte00
                      Bit 3 Parking Aid Monitoring inactive

                      non abbiamo trovato altro.....da settare
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P1000786.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 158.4 KB 
ID: 1215775Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P1000787.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 187.4 KB 
ID: 1215776
                      Ultima modifica di Ospite; 29/03/2011, 12:38.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                        Ma la mappa quanta memoria HDD occupa?
                        Come si carica una mappa?
                        [la si copia su SD (probabilmente non ci deve essere null'altro su di essa) e poi ??? come và sul navi? C'è un file esucutivo che guida l'installazione?]
                        Io ho sù quella West Europe 7388 [Mapp ver. HDD]!
                        Posso caricare quella East?
                        Ultima modifica di sastil; 30/03/2011, 09:50.
                        sigpic

                        Commenta


                        • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                          ma nella 7.1 east in prima pagina....c'è l'italia?

                          Commenta


                          • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                            Originariamente inviato da sastiltdi Visualizza il messaggio
                            Ma la mappa quanta memoria HDD occupa?
                            Come si carica una mappa?
                            [la si copia su SD (probabilmente non ci deve essere null'altro su di essa) e poi ??? come và sul navi? C'è un file esucutivo che guida l'installazione?]
                            Io ho sù quella West Europe 7388 [Mapp ver. HDD]!
                            Posso caricare quella East?
                            Sicuramente gli esperti potranno dirti di più, comunque, provo a risponderti sperando di non prendere cantonate allora, l'hd riserva 10 gb di spazio per le mappe: anche se la mappa occupa meno, diciamo 4 gb, non si può sfruttare lo spazio restante per immagazzinare mp3. Praticamente, la ripartizione dell'HD è 10 gb per le mappe e 20 gb per gli mp3.
                            Per installare un nuova mappa ti occorre un dvd masterizzato ad hoc: su questo forum dovresti trovare link da dove scaricare la mappa; ti basterà masterizzarla, dovrebbe essere un file iso, ed inserirlo nell'RNS510 il quale riconoscerà in automatico la nuova versione della mappa, in questo caso ti chiederà se copiarla direttamente su hd oppure eseguirla semplicemnte da dvd.

                            Credo che non ci siano problemi ad installare la mappa che vuoi, east o west che sia.

                            -il fatto che in prima pagina ci sia la east mi fa pensare che ci sia anche l'Italia. non avrebbe senso...chi installerebbe una mappa senza l'Italia???
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                              Integro quanto ha detto Tony:
                              confermo che la ripartizione è statica 10 Gb Mappe + 20 Gb mp3
                              Per installare una mappa devi masterizzarla su un DVD. Io uso i +R senza problemi. L'importante è utilizzare un buon SW di masterizzazione (es. Ultraiso) e la minima velocità disponibile (2X o 4X, il mio materizzatore a meno di 4X non va...). Il Navigatore riconosce che la mappa è di una versione superiore a quella presente e ti chiede se vuoi installare la nuova.
                              Delle 7.0 esistono sia la est che la ovest con i POI "originali" VW sia le stesse con in aggiunta autovelox e photored. Entrambe le mappe contengono l'Italia!
                              Anche delle 7.1 esistono entrambe ma attualmente è disponibile solo la est. Per l'inserimento di autovelox e photored sulle 7.1 in abbinamento ai nuovi firmware se ne è parlato in questo ed in altri Topic.
                              E' possibile installare solo una versione delle mappe (est od ovest, non entrambe) ma si può usare in versione provvisoria (cioè con il DVD relativo inserito) la mappa non installata su Hard Disk.
                              Personalmente, se non devi usare i comandi vocali che funzionano solo con i nuovi Firmware, consiglio la 7.0 ovest "modificata" con autovelox.

                              Commenta


                              • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                Grazie per le ottime info, infatti il mio residuo HD mi dà 18,62 GB ed ho appena la mappa ed un file mp3 per provarlo!
                                Come si fà a vedere che versione è la mappa?
                                sigpic

                                Commenta


                                • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                  Ho rns510 con fw 3970 + mappa 7.1 east ho installato gli autovelox con poinspector con sd e trasferiti su hdd,il navigatore li vede ma non me li fa selezionare.
                                  Perchè?

                                  Ciao a tutti
                                  Golf VI 1.4 tsi 160 dsg,argento riflesso,4 porte,assetto cerchi porto 17,bt premium,rns510,pacchetto luci e specchietti,antifurto,vetri scuri,ops,cassetti sedili,media in,sensori pneumatici,scarico cromato,battitacco golf,tappetini gomma golf

                                  Commenta


                                  • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                    Originariamente inviato da sastiltdi Visualizza il messaggio
                                    Come si fà a vedere che versione è la mappa?
                                    La versione delle mappe la vedi sicuramente dal menu segreto, non so se è possibile vederla in altro modo.



                                    Oggi ho scoperto una cosa molto carina, grazie al forum http://www.tiguanclub.it/: come inserire le destinazioni via immagine (file .jpg ad esempio) da SD card.
                                    Requisiti: firmware >= 2660

                                    E' possibile selezionare una destinazione tra quelle salvate nella SD, senza bisogno di importarle nella memoria del navigatore.
                                    Le destinazioni possono essere salvate, come in precedenza, in un file .vcf (testuale) ma anche, appunto, tramite immagini cui vengono abbinate le coordinate geografiche per la navigazione.
                                    Vi segnalo, se ancora non lo conscete, questo utilissimo sito http://www.volkswagen-nav-companion....ion/search.jsf che permette di creare sia file .vcf che immagini georeferenziate.

                                    Miniguida:
                                    Aperto il link sopra, nei campi "Interesse" o "Ort" inserire il punto di interesse o l'indirizzo da ricercare e confermare la ricerca con il pulsante "Suche Starten".
                                    Per inserire un'immagine premere su "Bild Laden" e cercare un'immagine con esplora risorse del PC.
                                    Premere "Fur Bild-navigation" per creare una destinazione con l'immagine mentre utilizzare "Fur Adress-Navigation" per creare un normale file vcf ( o una o l'altra).
                                    Infine salvare le destinazioni con immagini nella root della SD nella cartella "gps-pictures" (le destinazioni .vcf invece in quella "destinations", sempre nella root).

                                    Stamattina ho provato e funziona tutto benissimo...e tovare una destinazione frequente è molto più scenografico e intuitivo.

                                    Appena ho un attimo posto anche qualche foto!
                                    Ultima modifica di Golpe; 31/03/2011, 16:58.

                                    Commenta


                                    • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                      sì sì, postaci qualche foto! Certo che l'rns510 non finisce mai di stupire
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                        Ottima scoperta Fabrizio. Da provare! Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ok2.gif 
Visite: 28 
Dimensione: 3.1 KB 
ID: 1215842

                                        Commenta


                                        • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                          Ecco le foto promesse del risultato del lavoro.

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   foto.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 85.2 KB 
ID: 1215850Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   foto2.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 89.5 KB 
ID: 1215851Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   foto4.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 87.2 KB 
ID: 1215852Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   foto3.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 84.4 KB 
ID: 1215853

                                          Dal menu destinazione (a cui si accede dal tasto NAV) selezionare "destinazioni SD" (in basso a destra) (prima foto), appariranno le immagini georeferenziate delle destinazioni da voi salvate.
                                          Cliccare su una di queste (nel mio esempio lo stadio di S. Siro a Milano) (seconda foto); l'immagine verrà ingrandita e verrà mostrato il nome della destinazione (terza foto).
                                          Premendo su avvia partirà la navigazione alla destinazione da voi preimpostata mentre premendo su Info è possibile visualizzare ulteriori informazioni scritte da voi sulla destinazione (quarta foto).

                                          Sia il nome della destinazione che le informazioni 'aggiuntive' possono essere modificate tramite i campi "Titel" e "Beshreibung" del sito che ho postato prima.

                                          A mio avviso la cosa è molto comoda per destinazioni ricorrenti o ad esempio quando si deve effettuare un viaggio e si sanno già quali monumenti o località visitare.

                                          Per ulteriori informazioni chiedere pure!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X